Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda orsi stefano » dom 04 mar 2012 03:21

ok mario 1964 la lascio in sospeso se riuscissi a buttarla fuori sarei + contento, ciao e buon lavoro
Avatar utente
orsi stefano
Utente Junior
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 20 gen 2012 00:13

limbo

Messaggioda Aldo Fiorenza » dom 04 mar 2012 08:34

bene Massimo per la calabria posso dedicare un po di tempo fra un lavoro e l'altro ciao Aldo
Avatar utente
Aldo Fiorenza
FotoReporter
 
Messaggi: 387
Iscritto il: dom 04 ott 2009 11:17

Messaggioda marivodo » dom 04 mar 2012 11:09

MARIO1964 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Se dal momento che Direzione si apre alla possibilità di farci dare dei contributi ci scandalizziamo e meglio fermare le discussioni QUI' ........
mettiamo gli occhiali da sole così potremo dire che va tutto bene ....! Saluti


Io sto dalla vostra, Ilario.
Perchè noi sono due anni che nella migliore delle ipotesi veniamo presi a sberleffi.
Sta sotto gli occhi di tutti cosa accade quando metti FC alcune foto.
E quindi capisco cosa vi attende.
Sta di fatto che la Redazione vi ha chiesto un contributo fattivo e voi gentilmente (e temerariamente) vi siete resi disponibili.
Come noi troverete autori che faranno tesoro dei vostri consigli, e altri che continueranno a pensarla a modo loro a prescindere da ciò che direte e farete.
Andate avanti per chi vi ringrazierà, e non per chi vi insulterà.

:ok:

il mio commento erà positivo :ok: è da l'inizio del Concorso che è chiesto la partecipazione attiva di tutti ma finora non c'erano molti utenti a parte i " bella foto " etc... e finalmente si sono aperte le dighe e si comincia a vedere i commenti di aiuto :yahoo:


http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e-commenti
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Ilario Balestro » dom 04 mar 2012 12:26

Dopo l'avvio di questa nuova possibile forma di collaborazione si registra un bell'esempio come si può leggere qui
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-26007

Ho scritto a margine del loro confronto costruttivo:
Bellissimo esempio di questa nuova collaborazione a fin di bene.
Complimenti ad entrambe per il comportamento esemplare che avete dimostrato, bellissimo il modo con il quale è stato esposto il problema e coerente nel suo esclusivo interesse l’accettazione del consiglio di "mustang", lo segnalo sul forum come esempio da seguire!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda MARIO1964 » dom 04 mar 2012 12:51

Ilario Balestro ha scritto:Dopo l'avvio di questa nuova possibile forma di collaborazione si registra un bell'esempio come si può leggere qui
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-26007

Ho scritto a margine del loro confronto costruttivo:
Bellissimo esempio di questa nuova collaborazione a fin di bene.
Complimenti ad entrambe per il comportamento esemplare che avete dimostrato, bellissimo il modo con il quale è stato esposto il problema e coerente nel suo esclusivo interesse l’accettazione del consiglio di "mustang", lo segnalo sul forum come esempio da seguire!

:-) :ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dinalola » dom 04 mar 2012 13:33

Ottima idea....io potrei verificare le foto della Liguria....nei miei ritagli di tempo.
Anna :-)
Avatar utente
dinalola
Utente Qualificato
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 16 gen 2010 18:00

Messaggioda Federico Scaroni » dom 04 mar 2012 17:19

Sembra di tornare allo spirito dei controlli volontari del concorso 2008...
:-)

:japan:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda pagati » dom 04 mar 2012 17:40

Ilario Balestro ha scritto:Dopo l'avvio di questa nuova possibile forma di collaborazione si registra un bell'esempio come si può leggere qui
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-26007

Ho scritto a margine del loro confronto costruttivo:
Bellissimo esempio di questa nuova collaborazione a fin di bene.
Complimenti ad entrambe per il comportamento esemplare che avete dimostrato, bellissimo il modo con il quale è stato esposto il problema e coerente nel suo esclusivo interesse l’accettazione del consiglio di "mustang", lo segnalo sul forum come esempio da seguire!

be' Ilario, ti sei incontrato con un signore, te lo posso dire, e non solo per lo scambio di commenti sotto alla foto.

cmq complimenti per il lavoro :-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Ilario Balestro » dom 04 mar 2012 17:54

pagati ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Dopo l'avvio di questa nuova possibile forma di collaborazione si registra un bell'esempio come si può leggere qui
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-26007

Ho scritto a margine del loro confronto costruttivo:
Bellissimo esempio di questa nuova collaborazione a fin di bene.
Complimenti ad entrambe per il comportamento esemplare che avete dimostrato, bellissimo il modo con il quale è stato esposto il problema e coerente nel suo esclusivo interesse l’accettazione del consiglio di "mustang", lo segnalo sul forum come esempio da seguire!

be' Ilario, ti sei incontrato con un signore, te lo posso dire, e non solo per lo scambio di commenti sotto alla foto.

cmq complimenti per il lavoro :-)



Fortunatamente i signori sono destinati ad aumentare, poco fa un altro autore, al quale è stato fatto notare più di un motivo da fc, l'ha sospesa in un batter d'occhio.
Il problema è nel caso che i consigli vengano visti come "un'intrusione", in tal caso non mi pronuncerei affatto e si lascia ciascuno al proprio destino. che la foto prenda 100 oppure 0,01 non ci può interessare più di tanto.

Ci possiamo consolare con il fatto che cmq al quarto turno arrivano foto assai valide e, probalmente, altre che meritavano si sono fermate prima ma questo lo dobbiamo accettare tutti. Per quanto mi riguarda potrei dire che la foto a cui tenevo di più è esattamente quella che ha preso di meno punti in assoluto, penso di aver compreso il motivo ma in questi casi siamo su un'altro piano.

Le segnalazioni al momento del "LIMBO" possono e debbono avere solo lo scopo di "avvisare" di un possibile rischio, per chi appartiene ad un team questo lo fanno gli stessi componenti, nel mio sono prontamente avvisato dal buon Dous che è molto attento nel notare difetti non accettati dal regolamento.
Concludiamo dicendo: eppur qualcosa si muove !!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda mari3007 » dom 04 mar 2012 18:09

Massimo Di Bello ha scritto::arrow: Lista aggiornata fino a qui!
:-)

ps: controllate se vi ho messi nella regione giusta o se mi sono dimenticato di voi ;-)



Massimo, visto che sono vacanti, mi prenoto anche per Valle d'Aosta e Marche! :reporter: :superman:
Ciao! :-)
Mari

P.S.: Cmq ha ragione chi scrive che siamo dei temerari....... chi ce lo fa fare di rischiare discussioni o peggio ritorsioni? :? :shock:
Vabbè.....speriamo di trovare tutte persone intelligenti ed educate! ;-) :flowers:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

appunto... questo volevo dire

Messaggioda gianniB » dom 04 mar 2012 18:18

Massimo Di Bello ha scritto:
gianniB ha scritto: consigli da dare agli autori se ritenessero o meno di rettificare o candidare la foto, mentre qui ho letto e visto segnalazioni di linee pendenti, barilotti, cieli chiari....

Al di là della validità concorsuale delle foto,
il fatto che ci siano più persone che diano le opinioni sulle foto mi sembra comunque positivo,
fin quando sono fatte in maniera costruttiva.
Poi ciascun autore può valutare l'opinione e trarne qualcosa di utile o decidere che non lo condivide,
però è comunque un modo per crescere insieme
:-)

...praticamente è quello che finora è stato fatto solo...ora con l'intervento redazionale in via più organizzata e costruttiva... aiutare chi non si preoccupa troppo del rispetto delle indicazioni sulle foto da inserire ...va bene... ed è giusto che vengano aiutati a verificare bene e a volte anche su banali errori di inserimento come errori di categoria, sempre nel rispetto della volontà altrui... l'importante è non diventare giudici di colleghi concorrenti... :poliziotto:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda mari3007 » dom 04 mar 2012 18:43

gianniB ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
gianniB ha scritto: consigli da dare agli autori se ritenessero o meno di rettificare o candidare la foto, mentre qui ho letto e visto segnalazioni di linee pendenti, barilotti, cieli chiari....

Al di là della validità concorsuale delle foto,
il fatto che ci siano più persone che diano le opinioni sulle foto mi sembra comunque positivo,
fin quando sono fatte in maniera costruttiva.
Poi ciascun autore può valutare l'opinione e trarne qualcosa di utile o decidere che non lo condivide,
però è comunque un modo per crescere insieme
:-)

...praticamente è quello che finora è stato fatto solo...ora con l'intervento redazionale in via più organizzata e costruttiva... aiutare chi non si preoccupa troppo del rispetto delle indicazioni sulle foto da inserire ...va bene... ed è giusto che vengano aiutati a verificare bene e a volte anche su banali errori di inserimento come errori di categoria, sempre nel rispetto della volontà altrui... l'importante è non diventare giudici di colleghi concorrenti... :poliziotto:


Scusa Gianni, mi sembra che tu stia insistendo un po' troppo su questo fatto del fare i giudici o i poliziotti. :hmm: Come ha detto Massimo, e anche Mario, se non sbaglio, stiamo cercando di dare una gran mano ai senior e a voi della redazione. personalmente, come ha già detto qualcuno, non vedo a noi cosa ci viene in tasca, oltre che (semmai) incorrere in possibili ritorsioni o discussioni, e in sicure perdite di tempo, mentre potremmo dedicarci a qualcos'altro di magari più "piacevole" che dici?? :dotto: >:-)
Direi che sicuramente chi s'è reso disponibile lo fa a fin di bene e con molta buona volontà. Quindi.......
Buon lavoro anche a te.
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda Justinawind » dom 04 mar 2012 19:22

orsi stefano ha scritto:ok mario 1964 la lascio in sospeso se riuscissi a buttarla fuori sarei + contento, ciao e buon lavoro

La foto in sospeso non partecipa alla gara, e come se fosse fuori.

Se per "buttare fuori" intendi ritirare dal sito, allora non è possibile.
Se intendi mettere la foto fuori concorso allora non ti conviene, visto la penalità...
La soluzione migliore è appunto tenerla in sospeso. :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Grifo » dom 04 mar 2012 19:45

Scusatemi ma se un utente non fa parte della lista ufficiale dei "verificatori foto limbo " non può più dare un contributo come faceva prima che la redazione invitasse a dare un maggiore aiuto per le verifiche ?
Avatar utente
Grifo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven 23 gen 2009 19:16
Località: Genova

Messaggioda Justinawind » dom 04 mar 2012 19:48

Grifo ha scritto:Scusatemi ma se un utente non fa parte della lista ufficiale dei "verificatori foto limbo " non può più dare un contributo come faceva prima che la redazione invitasse a dare un maggiore aiuto per le verifiche ?

Ovvio che lo può fare :ok:
Ogni aiuto è prezioso
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti