Una questione di prospettiva

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » mer 07 mar 2012 20:13

livius2 ha scritto:ho scoperto dei paesi incantevoli con piazzette e ponti niente male


Pubblicizzali poco ... che ce li "lavoriamo" noi ...
>:-)

:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pitzimba » mer 07 mar 2012 20:44

MARIO1964 ha scritto:
livius2 ha scritto:ho scoperto dei paesi incantevoli con piazzette e ponti niente male


Pubblicizzali poco ... che ce li "lavoriamo" noi ...
>:-)

:jfs2:


Prima o poi li dovrà pubblicare ... :mrgreen:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda livius2 » mer 07 mar 2012 20:49

pitzimba ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
livius2 ha scritto:ho scoperto dei paesi incantevoli con piazzette e ponti niente male


Pubblicizzali poco ... che ce li "lavoriamo" noi ...
>:-)

:jfs2:


Prima o poi li dovrà pubblicare ... :mrgreen:

Non è detto... :mrgreen:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda MARIO1964 » mer 07 mar 2012 20:54

MARIO1964 ha scritto:
livius2 ha scritto:ho scoperto dei paesi incantevoli con piazzette e ponti niente male


Pubblicizzali poco ... che ce li "lavoriamo" noi ...
>:-)

:jfs2:



livius2 ha scritto:
pitzimba ha scritto:
Prima o poi li dovrà pubblicare ... :mrgreen:

Non è detto... :mrgreen:


Tutti all' ultimo mese ...
:fischio:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

risposta

Messaggioda marcosilva » gio 08 mar 2012 09:27

livius2 ha scritto:
marcosilva ha scritto:Avete espresso delle argomentazioni che non posso non essere d'accordo.
Sapevo già dei precedenti concorsi e dei temi trattati e di quante foto vi sono arrivate.
Comunque volevo solo dire, dopo che ho visionato le 12 foto che l' ANSA ha selezionato, che certe piazze e ponti dalle mie parti è molto difficile trovarli, se non impossibile. Darò il mio contributo come posso per far conoscere la mia Regione e vinca il migliore, come si suol dire.
Con simpatia,
marcosilva.

Io non so cosa propone la tua zona, ma anche la mia (provincia di Alessandria) non ti offre le stesse opportunità delle grandi città d'arte o della Toscana (una regione a caso). Per cui, non mi sono certo perso d'animo e girandola in lungo e in largo, ho scoperto dei paesi incantevoli con piazzette e ponti niente male. Certamente non possono competere con i soggetti più famosi, vedi i voti che hanno preso alcune mie foto :( , ma rimane la soddisfazione di aver visitato luoghi che senza lo sprone di questo tipo di concorso, molto probabilmente sarebbero rimasti solo dei nomi stampati sulla cartina stradale! Ciao.


Ciao livius2. Sono pienamente d'accordo con te che girando e rigirando qualcosa trovi, anche di bello (se sei fortunato) e sono anche d'accordo in pieno che facendo così vai a scoprire luoghi a te finora sconosciuti o magari sentiti solo di nome e questo è piacevole e utile, nessuno lo mette in dubbio. E se posso, (benzina e nipoti permettendo) farò così. A me piace viaggiare e stupirmi di cose mai viste. Ci mancherebbe. Rintanato in casa posso leggere solo il giornale. La mia riflessione era solo questo: una riflessione e basta. Non voglio farne una questione di stato.
Ciao e grazie dei tuoi suggerimenti.
marcosilva.
Avatar utente
marcosilva
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 15 gen 2012 18:49

Messaggioda livius2 » gio 08 mar 2012 13:32

marcosilva ha scritto:
livius2 ha scritto:
marcosilva ha scritto:Avete espresso delle argomentazioni che non posso non essere d'accordo.
Sapevo già dei precedenti concorsi e dei temi trattati e di quante foto vi sono arrivate.
Comunque volevo solo dire, dopo che ho visionato le 12 foto che l' ANSA ha selezionato, che certe piazze e ponti dalle mie parti è molto difficile trovarli, se non impossibile. Darò il mio contributo come posso per far conoscere la mia Regione e vinca il migliore, come si suol dire.
Con simpatia,
marcosilva.

Io non so cosa propone la tua zona, ma anche la mia (provincia di Alessandria) non ti offre le stesse opportunità delle grandi città d'arte o della Toscana (una regione a caso). Per cui, non mi sono certo perso d'animo e girandola in lungo e in largo, ho scoperto dei paesi incantevoli con piazzette e ponti niente male. Certamente non possono competere con i soggetti più famosi, vedi i voti che hanno preso alcune mie foto :( , ma rimane la soddisfazione di aver visitato luoghi che senza lo sprone di questo tipo di concorso, molto probabilmente sarebbero rimasti solo dei nomi stampati sulla cartina stradale! Ciao.


Ciao livius2. Sono pienamente d'accordo con te che girando e rigirando qualcosa trovi, anche di bello (se sei fortunato) e sono anche d'accordo in pieno che facendo così vai a scoprire luoghi a te finora sconosciuti o magari sentiti solo di nome e questo è piacevole e utile, nessuno lo mette in dubbio. E se posso, (benzina e nipoti permettendo) farò così. A me piace viaggiare e stupirmi di cose mai viste. Ci mancherebbe. Rintanato in casa posso leggere solo il giornale. La mia riflessione era solo questo: una riflessione e basta. Non voglio farne una questione di stato.
Ciao e grazie dei tuoi suggerimenti.
marcosilva.

:ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 26 mar 2012 15:45

marcosilva ha scritto:Faccio foto da più di quarant'anni, sempre a livello amatoriale comunque....
marcosilva il novizio.http://rete.comuni-italiani.it/ ... &p=391956#


Allora siamo compagni di banco!!!
Sono nato alla fotografia nel 1970, iscrivendomo al cicolo che per orgoglio di appartenenza mi ha suggerito il nickname che da sempre uso in rete.
Da coevo ti consiglio caldamente di continuare a partecipare, che è già un bel modo di vincere; buon concorso :telodicevo:
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 26 mar 2012 17:32

maledetti refusi! ovviamente volevo scrivere Circolo e non cicolo!
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

revisione foto

Messaggioda gianniB » ven 08 giu 2012 08:11

michele51 ha scritto:...scusate se faccio una critica a tutti ...ed anche a me stesso . mi sono trovato a votare 200 foto nel mio primo turno , e mi sono trovato in seria difficoltà in quanto molte foto, brutte e poco adatte al tema.
E' bello fare foto e partecipare al concorso ...ma spesso, ( e mi ci metto anche io ), si usano delle foto che abbiamo in archivio e che mal si prestano all'oggetto ... LANCIO UN APPELLO A TUTTI quanti . cerchiamo di fare una selezione delle nostre foto, con maggiore autocritica, e quindi cercare di non inviare qualsiasi cosa, solo perche abbiamo una foto già fatta o perche ne conosciamo il luogo . Una piazza deve apparire come una piazza . ed un ponte altrettanto e deve essere piu o meno ben fatta

Grazie a tutti per l'attenzione

Michele

certo quello che affermi è corretto ma bisogna anche comprendere la procedura adottata per il concorso: per i team le foto vengono caricate nella revisione e per poter andare in gara devono essere approvate dai revisori (potere che detengono anche il Leader e Viceleader) passando per il Limbo 48 ore dove possono essere controllate da senior o da volontari che eventualmente ne consigliano la sospensione indicando i motivi. Dunque se in gara e quindi negli scrutini ci sono foto scadenti significa che i soggetti predetti (revisori, Leader e ViceLeader) non hanno svolto il loro compito correttamente ammettendo in gara foto scadenti, saranno successivamente i senior nel verificare tutte le foto ad escluderle se ritenute non valide. Questo il motivo per cui puoi trovare foto scadenti negli scrutini, è inoltre possibile che molte foto entrino in gara perchè postate da utenti singoli (non in team) e che sfuggano al controllo mensile ed entrino in gara prima di ogni verifica ( e qui è difficile controllare tutte le foto ogni mese e ricorda che l'autore se la foto è una ciofega la vede sempre come un capolavoro!!! ovvero senza obbiettività) si verifica inoltre che a fine mese prima dello stop molte foto vengono caricate negli ultimi giorni vuoi per partecipare all'ultimo istante perchè non si è avuto tempo nel mese vuoi per strategia di non far vedere le proprie foto e queste foto dopo due giorni di limbo vanno in gara senza possibilità generale di essere controllate. In conclusione dico che dunque stando le cose così non si intravede una gestione migliore delle foto per i motivi suesposti, ti posso garantire però che nei team collaudati il controllo è rigoroso e intenso nel candidare le foto perchè altrimenti ogni errore viene pagato in termini di punti karma, di foto escluse e di bassi punteggi... spero di esserti stato di aiuto, un saluto, gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda grandeorso » ven 08 giu 2012 14:43

gianniB ha scritto:................ è inoltre possibile che molte foto entrino in gara perchè postate da utenti singoli (non in team) e che sfuggano al controllo mensile ed entrino in gara prima di ogni verifica......................................... gianniB


Beh, non è proprio così.
Le foto degli autori non in team, dopo il limbo, vanno in revisione generale e non entrano in gara fino a quando i Senior non decidono di ammetterle oppure di mandarle fc.
Ed in revisione generale ci possono stare anche tutto il mese, dipende dalle varie problematiche che possono insorgere durante i controlli dei Senior.
Quelle dei team vanno in gara subito dopo il limbo e sono controllate dai Senior con tempistiche che danno priorità a quelle dei singoli, per ovvie ragioni.
Di conseguenza ci sono in gara molte più foto non controllate dei team che dei singoli concorrenti.
Solo a titolo d'esempio: tutte le mie foto in gara sono state controllate dai Senior prima di entrare in gara.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda MARIO1964 » ven 08 giu 2012 15:07

grandeorso ha scritto:
gianniB ha scritto:................ è inoltre possibile che molte foto entrino in gara perchè postate da utenti singoli (non in team) e che sfuggano al controllo mensile ed entrino in gara prima di ogni verifica......................................... gianniB


Beh, non è proprio così.
Le foto degli autori non in team, dopo il limbo, vanno in revisione generale e non entrano in gara fino a quando i Senior non decidono di ammetterle oppure di mandarle fc.
Ed in revisione generale ci possono stare anche tutto il mese, dipende dalle varie problematiche che possono insorgere durante i controlli dei Senior.
Quelle dei team vanno in gara subito dopo il limbo e sono controllate dai Senior con tempistiche che danno priorità a quelle dei singoli, per ovvie ragioni.
Di conseguenza ci sono in gara molte più foto non controllate dei team che dei singoli concorrenti.
Solo a titolo d'esempio: tutte le mie foto in gara sono state controllate dai Senior prima di entrare in gara.

Mauro


:plus1:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron