Voto a Scrutinio - Marzo Turno 3

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a Scrutinio - Marzo Turno 3

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 15 mar 2012 02:48

Terzo turno di voto! Qui potete inserire le vostre impressioni
:-)

----------
Dati di partenza:
Partecipanti: 621; Numero di Foto in Gara: 3.604;
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 15 mar 2012 23:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunti dati iniziali
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » gio 15 mar 2012 14:12

:popcorn:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 15 mar 2012 16:39

finalmente sono arrivato all duecentesima sfida potendo sceglere sempre la migliore e non la meno nefanda delle due; per fortuna le troppo immagini insignificanti, mal esposte monocromatiche che intasavano i turni precedenti sembrano essere sparite
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda marcofederico » gio 15 mar 2012 18:51

sono d'accordo anch'io...questa volta ho avuto poche difficoltà a scegliere la migliore...la selezione comincia a funzionare anche se sono passate un po' di foto con tendenze al borderline... :fischio:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda MARIO1964 » gio 15 mar 2012 19:01

marcofederico ha scritto:sono d'accordo anch'io...questa volta ho avuto poche difficoltà a scegliere la migliore...la selezione comincia a funzionare anche se sono passate un po' di foto con tendenze al borderline... :fischio:


... che magari vengono segate post-voto nei controlli della Redazione ...
... non dimentichiamocelo ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

terzo turno

Messaggioda lazzarini » gio 15 mar 2012 20:24

Ne ho trovato alcune troppo scure, quasi illeggibili, e qualche controluce un po' azzardato, ma nel complesso un livello decisamente superiore agli altri turni. Restano però sempre un po' di piazze che in effetti sono facciate di chiese con qualche metro quadro di spazio davanti. :scissors:
Avatar utente
lazzarini
Utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 16 nov 2009 12:24

Turno 3

Messaggioda Paolosans » sab 17 mar 2012 22:19

Bel turno :ok: molto difficile
Avatar utente
Paolosans
Utente
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven 18 nov 2011 17:36

Messaggioda eziodellagondola2 » dom 18 mar 2012 09:51

lazzarini ha scritto:Ne ho trovato alcune troppo scure, quasi illeggibili, e qualche controluce un po' azzardato, ma nel complesso un livello decisamente superiore agli altri turni. Restano però sempre un po' di piazze che in effetti sono facciate di chiese con qualche metro quadro di spazio davanti. :scissors:


talvolta lo spazio è talmente esiguo che non si può fare altrimenti; lo spirito del gioco non è solo cercare una soddisfszione personale con un pubblico riconoscimento, ma anche contribuire ad illustrare con immagini degne il bel patrimonio artistico del nostro Paese
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda marcofederico » dom 18 mar 2012 10:33

lazzarini ha scritto:Ne ho trovato alcune troppo scure, quasi illeggibili, e qualche controluce un po' azzardato, ma nel complesso un livello decisamente superiore agli altri turni. Restano però sempre un po' di piazze che in effetti sono facciate di chiese con qualche metro quadro di spazio davanti. :scissors:


come hanno detto in redazione ...queste borderline saranno tartassate in un secondo momento...con tutta probabilità provengono dal primo concorso e si tenta il tutto per tutto....speriamo "nei metri" di giudizio :D :D :D :xd:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda daniele1357 » mer 21 mar 2012 10:29

... oggi finisce il terzo turno di votazioni....... abbiamo qualche indiscrezione?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Risultati parziali...

Messaggioda PeoL7 » mer 21 mar 2012 10:49

Ciao ragazzi...anch'io ho visto alcune fotografie veramente belle in questo turno di voto...ma c'è modo di consultare i risultati parziali...almeno quelli che sono emersi dopo il secondo turno? :scratch: :scratch: :scratch:
Avatar utente
PeoL7
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:04

Messaggioda MARIO1964 » mer 21 mar 2012 11:19

PeoL7 ha scritto:Ciao ragazzi...anch'io ho visto alcune fotografie veramente belle in questo turno di voto...ma c'è modo di consultare i risultati parziali...almeno quelli che sono emersi dopo il secondo turno? :scratch: :scratch: :scratch:


No.
Per tradizione (anzi, credo proprio per regola) i risultati si sanno solo alla fine delle votazioni.
Però se ci segui sul forum Massimo inizierà a darci qualche pettegolezzo sulle foto meglio piazzate.
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda PeoL7 » mer 21 mar 2012 11:51

Ok...allora vi seguirò con attenzione... :detective: :-)
Avatar utente
PeoL7
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:04

Messaggioda KETTYFA » mer 21 mar 2012 12:25

anche io ho trovato foto decisamente migliori del secondo turno, anche se qualcuna ancora era cosi' cosi' a mio modesto parere.... ;-)
in ogni caso anche negli altri turni sono state migliori rispetto a quelle di gennaio ...i controlli e le fuori concorso ci hanno probabilmente fatto pensare maggiormente a cosa candidare..... :-)
Avatar utente
KETTYFA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun 02 feb 2009 14:10
Località: lombardia

Messaggioda giuseppe borghi » mer 21 mar 2012 14:16

Ciao a tutti, ho votato come di regola il 3° scrutinio e mi son chiesto una cosa.... riguardo a una mia foto messa fuori concorso "merletti in piazza". Le cause dell'esclusione sono due 1° vignettatura evidente (ok) 2° grana o rumore che dir si voglia nel cielo (?) bene, viste certe fotografie che si chiamano tali perchè hanno inciso un sensore o una pellicola con la luce ( foto-grafia) mi chiedevo appunto se la regola del regolamento che mette al bando le vignettature (che nel mio caso si c'è ma non stravolge la foto) sia il caso di metterla in discussione visto la bassa qualità di foto che partecipano (grazie alla benedizione di visori e supervisori) a questo concorso. Per concludere la mia domanda è " meglio una vignettatura o una foto-grafia? meglio una buona composizione con vignettatura e presunti cieli sgranati (per dirla tutta c'è una macchia ma nessuno la vista)o composizioni,.... composizioni?
Vorrei far notare a tutti quanti che non è una battaglia per la "mia" fotografia, visto che dopo annotazione da parte mia, mi è stata data la facoltà, la possibilità di togliere quella vignettatura da poter così raggiungere la regolarità e poter partecipare così al concorso di nuovo,(è fuori concorso la mia fotografia) ma di fare, come gran parte di persone intervenute sui blog chiede, scernite assai più dettagliate, più profonde, magari da qualcuno non sia in gara, che non abbia foto in gara per intenderci, questo succede in tutti i concorsi del mondo(passatemi la certezza visto che non è che li ho controllati tutti).
Bene auguro a tutti un buon proseguimento al concorso ma soprattutto a perseguire ed alimentare la vostra passione per la fotografia.
Distinti saluti Giuseppe Borghi "il Beppe"
Avatar utente
giuseppe borghi
Utente Junior
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 22 nov 2008 15:11

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 59 ospiti