Voto a Scrutinio - Aprile Turno 1

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a Scrutinio - Aprile Turno 1

Messaggioda marcofederico » dom 01 apr 2012 17:57

ho votato con una buona cognizione di causa ma ho trovato, forse ancora più della scorsa votazione, piazze che di piazza hanno ben poco, forse solo il nome...
fotografie che sono stato costretto a votare senza alcun piacere, anche perchè l'occhio vuole la sua parte e qui era meglio che fosse girato dall'altra...
poche foto veramente ben fatte ....ma invece tanti ponti, che probabilmente sono più fotogenici dell'altro tema..... in ogni caso anche foto che sono attualmente in sondaggio ed altre che sicuramente lo saranno per la loro qualità.... Buon lavoro a tutti e....BUONA PASQUA.... :salute:
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 02 apr 2012 02:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: messo il titolo "standard" ;-)
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Lunik » dom 01 apr 2012 18:50

Ho sempre votato tutte le 200 sfide...
stavolta, mi sono fermato a quota 100,
evitando così, lo stress da bassa qualità a cui andavo incontro gratuitamente.... >:-)
Justinawind ha scritto:
Lunik ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:
Poi mi domandavo se non fosse giusto che coloro che VOTANO tutte le 200 sfide abbiano un piccolo premio di almeno 20 punticini Karma in modo tale da spronare tutti al max impegno e responsabilità.
Buona Domenica!


:ok: :ok: :ok:

:nonsifa:

Nel concorso scorso c'era obbligo di votare 100 sfide su 100.
Alcuni concorrenti hanno voluto poter votare di più, per cui Massimo ha concesso il voto "extra" - altre 100 side, che in questa edizione l'ha lasciato.
E a mio avviso una cosa extra, voluta dagli stessi partecipanti non può essere pagata :mrgreen:
visitate il mio sito web.... http://www.lunikphoto.it
Avatar utente
Lunik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 03 ott 2009 09:57
Località: Assemini (CA)

Messaggioda okuri71 » lun 02 apr 2012 01:49

marcofederico ha scritto:ho votato con una buona cognizione di causa ma ho trovato, forse ancora più della scorsa votazione, piazze che di piazza hanno ben poco, forse solo il nome...
fotografie che sono stato costretto a votare senza alcun piacere, anche perchè l'occhio vuole la sua parte e qui era meglio che fosse girato dall'altra...
poche foto veramente ben fatte ....ma invece tanti ponti, che probabilmente sono più fotogenici dell'altro tema..... in ogni caso anche foto che sono attualmente in sondaggio ed altre che sicuramente lo saranno per la loro qualità.... Buon lavoro a tutti e....BUONA PASQUA.... :salute:


Ciao! Ad un certo punto ero in crisi pure io. Poi mi sono detto: Quale foto manderesti come cartolina ad un amico? E da li tutto è diventato molto più semplice.
Avatar utente
okuri71
Utente Junior
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 21 gen 2012 23:42

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 apr 2012 02:15

Ecco i dati di partenza del turno di voto:
Partecipanti: 601; Numero di Foto in Gara: 6.297;

E grazie a marcofederico per aver aperto il thread (ora ci ho messo il titolo "standard")
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda marcofederico » lun 02 apr 2012 05:22

Massimo Di Bello ha scritto:Ecco i dati di partenza del turno di voto:
Partecipanti: 601; Numero di Foto in Gara: 6.297;

E grazie a marcofederico per aver aperto il thread (ora ci ho messo il titolo "standard")
:-)


grazie...e alla prossima.... :ciao:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

voto

Messaggioda lazzarini » lun 02 apr 2012 16:35

Ho votato 200/200 e devo manifestare la mia delusione. Almeno il 40% di quelle che ho visto io dovrebbero andare f.c. o per bassa qualità o per non corrispondenza al tema. Molte foto sovra o sottoesposte, alcune storte... Fotografare le piazze è difficile, ma non significa che si possa mettere in concorso qualunque spazio pianeggiante... Speriamo che nei turni successivi, come successo a marzo, il livello migliori :reporter:
Avatar utente
lazzarini
Utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 16 nov 2009 12:24

Messaggioda Luca Rigato » lun 02 apr 2012 16:44

Incredibile, per quanto mi riguarda ho votato al miglior 1° turno di sempre, mi son capitate foto veramente valide ed in alcuni casi è stato difficile scegliere. Forse son capitate tutte a me!! Sembrava di essere ad un 4° turno!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

impossibilita' di voto e di candidare foto

Messaggioda cybershoter » lun 02 apr 2012 16:46

Scusate,
dopo vari giorni ho ricontrollato il mio account di comuni italiani e ho notato che questo mese non posso ne' candidare foto ne' votare.
Mi spiegate come mai?
Il voto capisco che forse sia perche' non ho candidato foto nel mese di marzo, ma candidare foto perche' no?
Come faccio a trovarmi un Karma di -200 se qualche gg fa era a -1100?
Non ho ricevuto piu' nessun messaggio su eventuali fuori concorso o altro.


Grazie,

Cyber
Avatar utente
cybershoter
Utente Junior
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 10 lug 2009 20:03

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 apr 2012 16:53

cybershoter ha scritto:Scusate,
dopo vari giorni ho ricontrollato il mio account di comuni italiani e ho notato che questo mese non posso ne' candidare foto ne' votare.
Mi spiegate come mai?
Il voto capisco che forse sia perche' non ho candidato foto nel mese di marzo, ma candidare foto perche' no?
Come faccio a trovarmi un Karma di -200 se qualche gg fa era a -1100?

Ciao Cyber, trovi il riepilogo della tua situazione Karma nella pagina del tuo profilo, qui:
memberlist.php?mode=viewprofile&u=14068
:-)
Informazioni generale su come funziona, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... unti-karma
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda renzoramon » mar 03 apr 2012 00:26

Non mi sembra una bella cosa votare solo le prime 100 foto, per poco interessanti che siano da provocare uno stress, poichè, così facendo, togli ad alcune delle altre 100, magari meritevoli, la possibilità di passare il turno.
E' solo la mia personale opinione.
Avatar utente
renzoramon
Utente Qualificato
 
Messaggi: 113
Iscritto il: dom 26 ott 2008 23:37

Messaggioda Lunik » mar 03 apr 2012 06:51

renzoramon ha scritto:Non mi sembra una bella cosa votare solo le prime 100 foto, per poco interessanti che siano da provocare uno stress, poichè, così facendo, togli ad alcune delle altre 100, magari meritevoli, la possibilità di passare il turno.
E' solo la mia personale opinione.


sono daccordo,
infatti la mia era una provocazione... >:-)
visitate il mio sito web.... http://www.lunikphoto.it
Avatar utente
Lunik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 03 ott 2009 09:57
Località: Assemini (CA)

Messaggioda MARIO1964 » mar 03 apr 2012 09:22

Lunik ha scritto:
renzoramon ha scritto:Non mi sembra una bella cosa votare solo le prime 100 foto, per poco interessanti che siano da provocare uno stress, poichè, così facendo, togli ad alcune delle altre 100, magari meritevoli, la possibilità di passare il turno.
E' solo la mia personale opinione.


sono daccordo,
infatti la mia era una provocazione... >:-)


Capisco la provocazione, a volte anche a me viene voglia di fare lo stesso ... :jfs2:

In ogni caso, per dovere di cronaca, faccio presente che non votare tutte le sfide non comporta alcuna alterazione della gara, in quanto il sistema tende a riequilibrare automaticamente il numero delle sfide in modo che tutte le foto ne sostengano pressappoco lo stesso numero.

Bisogna dire, comunque, che più alto è il numero delle sfide è più diventa "fine" la valutazione sugli scatti, per cui il mio invito è quello di votarle tutte per ottenere una valutazione il più possibile condivisa.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » mar 03 apr 2012 09:48

...sono arrivato solo alla sfida 35 e la voglia di continuare non è un granchè.
Se ci fosse stato un sistema di voto da 0 a 10, simile a molti contest, la maggiorparte delle foto avrebbe preso tra 0 e 2, forse una avrebbe preso un 6.
Spero che proseguendo la votazione la situazione migliori un po.. almeno un po.

Non si tratta di fare più filtro, anche se molti concorrenti sono single e molti team non filtrano più di tanto, perchè si tratta di foto formalmente valide solo che sono proprio ma proprio brutte.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda MARIO1964 » mar 03 apr 2012 10:06

daniele1357 ha scritto:
Non si tratta di fare più filtro, anche se molti concorrenti sono single e molti team non filtrano più di tanto, perchè si tratta di foto formalmente valide solo che sono proprio ma proprio brutte.

daniele


:plus1: :plus1: :plus1:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mavi80 » mar 03 apr 2012 10:08

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
Non si tratta di fare più filtro, anche se molti concorrenti sono single e molti team non filtrano più di tanto, perchè si tratta di foto formalmente valide solo che sono proprio ma proprio brutte.

daniele


:plus1: :plus1: :plus1:


vabbè dai non buttiamole giù così :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti