Voto a Scrutinio - Aprile Turno 2

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a Scrutinio - Aprile Turno 2

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 08 apr 2012 00:21

Predispongo il thread per il secondo turno... pasquale,
qui come al solito potete commentare il secondo giro di votazione per il mese di aprile
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

assaggio!

Messaggioda Ilario Balestro » dom 08 apr 2012 15:15

Ho fatto un assaggio per il voto delle prime 10 sfide, qualità in netto miglioramento, il sistema abbina sfide tra foto buone da analizzare con attenzione e sfide tra foto indegne a prima vista, se si riuscisse a fare il contrario sarebbe una passeggiata invece in questo modo dispiace eliminare alcune buone foto e "rompe" far passare foto a dir poco indecenti!
Consiglio a tutti di ingrandirle entrambe prima di votarle solo così si possono apprezzare e scegliere la qualità superiore secondo il proprio piacere!
Quanto riferito trova poi riscontro nei risultati finali perchè queste foto buone che si scontrano con foto altrettante buone sono state sfortunate e quindi penalizzate, ma del resto non si può nemmeno avere una bacchetta magica!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda marcofederico » dom 08 apr 2012 19:52

dopo la classica "mangiata pasquale" ecco che arriva l'abbuffata di foto, ....si inizia con antipasti di piazze "stradose" e strade "piazzose", si passa ad aiuole fiorite e non ,con contorno di soggetti diversi come biciclette, moto e animaletti vari, monumenti ed edifici troppo evidenti con pochi metri di selciati chiamati piazze che spero verranno controllati dalla redazione e dai seniors, per non parlare di foto che abbiamo messo in discussione nel mio periodo di senioraggio e che comunque sono arrivate alle votazioni...
mi auguro che le feste pasquali facciano il resto ma rimango sempre dell'idea che ho fatto andare avanti foto non degne del tema a loro intitolato...
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Massimo Telo » dom 08 apr 2012 21:47

marcofederico ha scritto:dopo la classica "mangiata pasquale" ecco che arriva l'abbuffata di foto, ....si inizia con antipasti di piazze "stradose" e strade "piazzose", si passa ad aiuole fiorite e non ,con contorno di soggetti diversi come biciclette, moto e animaletti vari, monumenti ed edifici troppo evidenti con pochi metri di selciati chiamati piazze che spero verranno controllati dalla redazione e dai seniors, per non parlare di foto che abbiamo messo in discussione nel mio periodo di senioraggio e che comunque sono arrivate alle votazioni...
mi auguro che le feste pasquali facciano il resto ma rimango sempre dell'idea che ho fatto andare avanti foto non degne del tema a loro intitolato...


Concordo con Federico. :wink:
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda PaoloCassol » lun 09 apr 2012 08:17

Sin dall'inizio di questo concorso, ho avuto la netta impressione che vengano postatI e contrabbandatI per "piazze", qualsiasi slargo. A mio parere c'è stata una bella riesumazione, dagli archivi dei HD, di foto fatte per i precenti concorsi e contest (chiese, fontane, monumenti ai caduti, ecc).
Molto spesso ho anche la senzazione ce vengano postate foto tanto per incrementare il proprio numero di comuni e scalare la classifica Runner.
ciao a tutti
Avatar utente
PaoloCassol
Utente Qualificato
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab 08 nov 2008 19:26

Messaggioda Massimo Telo » lun 09 apr 2012 10:12

PaoloCassol ha scritto:Sin dall'inizio di questo concorso, ho avuto la netta impressione che vengano postatI e contrabbandatI per "piazze", qualsiasi slargo. A mio parere c'è stata una bella riesumazione, dagli archivi dei HD, di foto fatte per i precenti concorsi e contest (chiese, fontane, monumenti ai caduti, ecc).
Molto spesso ho anche la senzazione ce vengano postate foto tanto per incrementare il proprio numero di comuni e scalare la classifica Runner.
ciao a tutti


Hai detto bene. :D
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda marcofederico » lun 09 apr 2012 11:00

PaoloCassol ha scritto:Sin dall'inizio di questo concorso, ho avuto la netta impressione che vengano postatI e contrabbandatI per "piazze", qualsiasi slargo. A mio parere c'è stata una bella riesumazione, dagli archivi dei HD, di foto fatte per i precenti concorsi e contest (chiese, fontane, monumenti ai caduti, ecc).
Molto spesso ho anche la senzazione ce vengano postate foto tanto per incrementare il proprio numero di comuni e scalare la classifica Runner.
ciao a tutti


già tempo fa avevo detto le stessa cosa e qui si continua a ripeterlo, ma la voglia di fare punti è tanta, ma poi la qualità scende e non si entra nella top20 con bassa qualità e tantomeno con foto non eccellenti o almeno con tema centrato....
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda daniele1357 » lun 09 apr 2012 13:19

Finito di votare anche il secondo turno.
E' migliorata leggermente la qualità, ma solo leggermente.
Confermo le sensazioni di Marcofederico, molte foto spacciate per piazze sono davvero discutibili.
Non ci sono soluzioni invece per le molte foto con luce assurda, contrasto inesistente, insomma molto brutte ma non eliminabili preventivamente perchè in regola, ma non so come passate al secondo turno.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda marcofederico » mar 10 apr 2012 12:54

daniele1357 ha scritto:Finito di votare anche il secondo turno.
E' migliorata leggermente la qualità, ma solo leggermente.
Confermo le sensazioni di Marcofederico, molte foto spacciate per piazze sono davvero discutibili.
Non ci sono soluzioni invece per le molte foto con luce assurda, contrasto inesistente, insomma molto brutte ma non eliminabili preventivamente perchè in regola, ma non so come passate al secondo turno.

daniele


passate al secondo turno perchè la concorrente era più brutta ancora.... :jfs2: :fischio:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Macmamauri » mar 10 apr 2012 13:14

marcofederico ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Finito di votare anche il secondo turno.
E' migliorata leggermente la qualità, ma solo leggermente.
Confermo le sensazioni di Marcofederico, molte foto spacciate per piazze sono davvero discutibili.
Non ci sono soluzioni invece per le molte foto con luce assurda, contrasto inesistente, insomma molto brutte ma non eliminabili preventivamente perchè in regola, ma non so come passate al secondo turno.

daniele


passate al secondo turno perchè la concorrente era più brutta ancora.... :jfs2: :fischio:

... evidentemente non vi sono capitate le mie! :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » mar 10 apr 2012 13:40

Macmamauri ha scritto:... evidentemente non vi sono capitate le mie! :fischio:


le tue le abbiamo fermate tutte al primo :saint:
scusa non ho resistito :flowers:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » mar 10 apr 2012 14:06

mavi80 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:... evidentemente non vi sono capitate le mie! :fischio:


le tue le abbiamo fermate tutte al primo :saint:
scusa non ho resistito :flowers:

Lo so che non resisti alla tentazione! :flowers:
Di cassarmi le foto, intendo! :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » mar 10 apr 2012 14:09

Macmamauri ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:... evidentemente non vi sono capitate le mie! :fischio:


le tue le abbiamo fermate tutte al primo :saint:
scusa non ho resistito :flowers:

Lo so che non resisti alla tentazione! :flowers:
Di cassarmi le foto, intendo! :ok:


solo a quella di scherzare un po' con te :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » mar 10 apr 2012 14:56

mavi80 ha scritto:solo a quella di scherzare un po' con te :flower:

:flower: :flower: :flower: (tulipani!)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Agnes » mar 10 apr 2012 17:02

a me son capitate più belle al primo turno, e cmq le belle le ho trovate in sfida quasi sempre contro le belle...
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron