combinazioni sfide

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

combinazioni sfide

Messaggioda bernardosardano » mer 11 apr 2012 09:05

salve
spero di non chiedere qualcosa di già richiesto :cry:
volevo sapere, e forse la domanda è principalmente indirizzata alla Redazione, :saint:
come vengono accoppiate le foto nelle varie sfide e se, soprattutto,
tutti i concorrenti votano le stesse sfide relative alle stesse foto.
pongo un esempio pratico per essere più chiaro: :hmm:
la sfida che voto io tra
la foto T di tizio e la foto C di Caio :salute:
è la stessa sfida che voteranno gli altri concorrenti :reporter:
o è possibile che questi vedano accoppiata la foto T di Tizio con la foto S di sempronio. :detective:
grazie :italia:
Avatar utente
bernardosardano
Utente Qualificato
 
Messaggi: 186
Iscritto il: ven 25 set 2009 09:10

Messaggioda Justinawind » mer 11 apr 2012 11:57

bernardosardano ha scritto:salve
spero di non chiedere qualcosa di già richiesto :cry:
volevo sapere, e forse la domanda è principalmente indirizzata alla Redazione, :saint:
come vengono accoppiate le foto nelle varie sfide e se, soprattutto,
tutti i concorrenti votano le stesse sfide relative alle stesse foto.
pongo un esempio pratico per essere più chiaro: :hmm:
la sfida che voto io tra
la foto T di tizio e la foto C di Caio :salute:
è la stessa sfida che voteranno gli altri concorrenti :reporter:
o è possibile che questi vedano accoppiata la foto T di Tizio con la foto S di sempronio. :detective:
grazie :italia:

Le sfide non sono le stesse, forse al quarto turno capita che una coppia si ricrei a qualcun altro, ma fino al terzo turno per quello che so io no.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marcofederico » mer 11 apr 2012 17:04

ecco perchè abbiamo sconcerti e buone sensazioni dopo una stessa tornata di voti... :hmm:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

proposta...

Messaggioda marcofederico » dom 15 apr 2012 17:05

proporrei un contest su Borgo a Mozzano..penso che per l'alto numero di foto in gara ci sia da lavorare per trovare la migliore... ;-)
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda carlobln » dom 15 apr 2012 22:10

Quello che io mi sono sempre chiesto è come fa il sistema a proporre, e capita spesso, sfide dove le coppie di foto sono simili: doppi ponti, piazze dall'alto, stesso tipo di luce... Sono foto particolari che mi sono capitate solo in abbinamento fra loro e poi non più: ad es. Una foto di doppio ponte mi è capitata solo in voto con un'altra foto di doppio ponte composta più o meno nello stesso modo...
La risposta dovrebbe essere "il caso" però la frequenza con cui capitano questo tipo di abbinamenti molto particolari mi fa pensare a qualche algoritmo differente. È come se il sistema volesse sottoporre a confronto foto simili per far emergere la migliore fra due... :detective:
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda ugo1951 » dom 15 apr 2012 23:58

...capita anche che sei costretto a scegliere tra due ottime foto al primo/secondo turno e poi tra diverse coppie di ''ciofeche'' a seguire...ma un algoritmo piu' intelligente non si potrebbe ?... :fischio:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda PaoloCassol » lun 16 apr 2012 08:16

carlobln ha scritto:Quello che io mi sono sempre chiesto è come fa il sistema a proporre, e capita spesso, sfide dove le coppie di foto sono simili: doppi ponti, piazze dall'alto, stesso tipo di luce... Sono foto particolari che mi sono capitate solo in abbinamento fra loro e poi non più: ad es. Una foto di doppio ponte mi è capitata solo in voto con un'altra foto di doppio ponte composta più o meno nello stesso modo...
La risposta dovrebbe essere "il caso" però la frequenza con cui capitano questo tipo di abbinamenti molto particolari mi fa pensare a qualche algoritmo differente. È come se il sistema volesse sottoporre a confronto foto simili per far emergere la migliore fra due... :detective:


Questo dubbio l'ho sempre avuto anch'io, in quanto sono troppo ricorrenti le similitudini fra le immagini.
Avatar utente
PaoloCassol
Utente Qualificato
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab 08 nov 2008 19:26

Messaggioda Alessio1301 » lun 16 apr 2012 08:22

ugo1951 ha scritto:...capita anche che sei costretto a scegliere tra due ottime foto al primo/secondo turno e poi tra diverse coppie di ''ciofeche'' a seguire...ma un algoritmo piu' intelligente non si potrebbe ?... :fischio:


trovo difficile fare un sistema matematico che tenga conto della qualità della foto :scratch: :fischio: ... credo che l'incrocio venga fatto secondo comune e descrizione del soggetto, per questo troviamo spesso stessi soggetti a confronto... :-)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno


Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti