Voto a Scrutinio - Aprile Turno 3

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Damianus » sab 21 apr 2012 16:59

daniele1357 ha scritto:... non ricordo il sistema di calcolo....

Se in una mesata ci sono molte foto belle sembra che alla fine avranno voti più bassi di foto meno belle del mese precedente dove c'erano meno belle foto.... :scratch: se così fosse c'è di mezzo anche la fortuna di candidare le foto belle nel mese giusto...
Ma allora la media20 di ogni autore è anche influenzata da questi fattori, non è detto che il miglior fotografo abbia candidato le migliori foto :scratch: :scratch: :scratch:

daniele




Bene, quindi io e altri meno quotati possiamo sperare in una botta di "calcoli" che si possono intrecciare a nostro favore :fischio:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Avatar utente
Damianus
Utente Qualificato
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer 12 nov 2008 18:33

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 22 apr 2012 01:44

Ecco i dati finali del turno!

Partecipanti: 601; Numero di Foto in Gara: 3.025;
Numero di Sfide Votate: 96.789; Numero di Votanti: 534 (88,85 %); Media Sfide per Votante: 181
Numero minimo di Sfide per Foto: 63; Numero massimo di Sfide per Foto: 65;
Voti Numero di Foto Percentuale
57 1 0,0 %
56 1 0,0 %
54 3 0,1 %
53 3 0,1 %
52 7 0,2 %
51 5 0,2 %
50 11 0,4 %
49 12 0,4 %
48 16 0,5 %
47 21 0,7 %
46 36 1,2 %
45 32 1,1 %
44 30 1,0 %
43 65 2,1 %
42 64 2,1 %
41 89 2,9 %

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 22 apr 2012 01:50

Ai primi posti sempre toscana (piazza) e sardegna (ponte),
a seguire umbria (ponte), Friuli-Venezia Giulia (piazza), Lombardia (piazza)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Ilario Balestro » dom 22 apr 2012 09:03

dofilacc ha scritto:
daniele1357 ha scritto:... non ricordo il sistema di calcolo....

Se in una mesata ci sono molte foto belle sembra che alla fine avranno voti più bassi di foto meno belle del mese precedente dove c'erano meno belle foto.... :scratch: se così fosse c'è di mezzo anche la fortuna di candidare le foto belle nel mese giusto...
Ma allora la media20 di ogni autore è anche influenzata da questi fattori, non è detto che il miglior fotografo abbia candidato le migliori foto :scratch: :scratch: :scratch:

daniele

Penso che il tuo ragionamento sia corretto, ma tutti questi fattori non controllabili danno a mio parere un po' di sana imprevedibilità al concorso :D . Ho sempre pensato che per piazzare una foto in finale serve l'aiuto della dea bendata :wink: . Per quanto riguarda il miglior fotografo credo che alla fine queste variabili incideranno poco.


Ogni autore dovrebbe postare ogni mese il meglio che ha anche perchè non è assolutamente certo che quelle che riteniamo le "ns foto migliori" siano poi valutate tali!
Motivo in più per farne sempre delle nuove ed affidare il destino alla "dea bendata" come dice "dofilacc" , io fino al terzo turno non ho trovato foto che possano, ragionevolmente, essere da finale ma poi sono sicuro che le finaliste saranno degne del podio.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Lunik » dom 22 apr 2012 09:38

Ilario Balestro ha scritto: Ogni autore dovrebbe postare ogni mese il meglio che ha anche perchè non è assolutamente certo che quelle che riteniamo le "ns foto migliori" siano poi valutate tali!
Motivo in più per farne sempre delle nuove ed affidare il destino alla "dea bendata" come dice "dofilacc".

Verissimo
Ilario Balestro ha scritto: io fino al terzo turno non ho trovato foto che possano, ragionevolmente, essere da finale ma poi sono sicuro che le finaliste saranno degne del podio.

Io sono stato + fortunato e qlc bella foto meritevole mi è già passata alle votazioni.
certo che, spero nelle mie... un ponte di Sardegna l'ho candidato :fischio:
visitate il mio sito web.... http://www.lunikphoto.it
Avatar utente
Lunik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 03 ott 2009 09:57
Località: Assemini (CA)

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron