hdr

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

hdr

Messaggioda kicka75 » sab 14 apr 2012 21:54

mi piace molto guardare le foto nelle gallerie ma, mi sembra, di vedere un gran numero di foto in hdr, alcuni spinti, altri leggeri ....
probabilmente mi sbaglio, forse ci sono tecniche per migliorare contrasto e luci che rendono le foto così belle e particolari, ma, mi chiedevo, e soprattutto chiedo ai più esperti se c'è un modo di verificarlo dai dati exiff ( :?: ) oppure se rimane solo da fidarsi di chi posta le foto...
Avatar utente
kicka75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1634
Iscritto il: mar 09 giu 2009 20:42

Messaggioda MARIO1964 » sab 14 apr 2012 22:48

kicka75 ha scritto:mi piace molto guardare le foto nelle gallerie ma, mi sembra, di vedere un gran numero di foto in hdr, alcuni spinti, altri leggeri ....
probabilmente mi sbaglio, forse ci sono tecniche per migliorare contrasto e luci che rendono le foto così belle e particolari, ma, mi chiedevo, e soprattutto chiedo ai più esperti se c'è un modo di verificarlo dai dati exiff ( :?: ) oppure se rimane solo da fidarsi di chi posta le foto...


Scusami, ma tu non sei quella che ha vinto il contest HDR?
Dovremmo essere noi a chiederti lumi !!!

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Telo » dom 15 apr 2012 09:25

kicka75 ha scritto:mi piace molto guardare le foto nelle gallerie ma, mi sembra, di vedere un gran numero di foto in hdr, alcuni spinti, altri leggeri ....
probabilmente mi sbaglio, forse ci sono tecniche per migliorare contrasto e luci che rendono le foto così belle e particolari, ma, mi chiedevo, e soprattutto chiedo ai più esperti se c'è un modo di verificarlo dai dati exiff ( :?: ) oppure se rimane solo da fidarsi di chi posta le foto...


Proponi qualche esempio. :fischio:
Grazie.
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100