hdr

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » gio 26 apr 2012 23:10

eziodellagondola2 ha scritto:aleggia purtroppo in questo concorso una certa generale avversione per l'eccesso di postproduzione


Qui se mi permetti dissento io.
Non si tratta di "una certa generale avversione".
Ma di una ben precisa norma regolamentare che parla di "leggero fotoritocco".
Che si tratti di quanto di più incerto e soggettivo è presente nel regolamento sono pienamente concorde.
Che sia stato più volte richiesto di "fissare dei paletti" e che la conclusione sia stata che non si possono fissare dei paletti (e questo lo ha sempre detto la Redazione, beninteso) può lasciarci tutti con la bocca amara.
Ma l' eccessiva postproduzione non è ammessa a termini di regolamento, non a muzzo di qualcuno, o secondo il comun sentire o in ossequio a qualche strana moda.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda eziodellagondola2 » ven 27 apr 2012 00:26

MARIO1964 ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:aleggia purtroppo in questo concorso una certa generale avversione per l'eccesso di postproduzione


Qui se mi permetti dissento io.
Non si tratta di "una certa generale avversione".
Ma di una ben precisa norma regolamentare che parla di "leggero fotoritocco".
Che si tratti di quanto di più incerto e soggettivo è presente nel regolamento sono pienamente concorde.
Che sia stato più volte richiesto di "fissare dei paletti" e che la conclusione sia stata che non si possono fissare dei paletti (e questo lo ha sempre detto la Redazione, beninteso) può lasciarci tutti con la bocca amara.
Ma l' eccessiva postproduzione non è ammessa a termini di regolamento, non a muzzo di qualcuno, o secondo il comun sentire o in ossequio a qualche strana moda.

:-)

sono d'accordo con te, non intendevo certo mettere in discussione il regolamento, ci mancherebbe; la mia era una risposta articolata al precedente intervento che faceva riferimento alla postproduzione in antitesi a quanto vede l'ochhio. Mi trovo cosi in perfetta sintonia sul fatto che è uno dei passi più incerti e soggettivi del regolamento, l'eccessivo non è una misura ma un parere. Come è parere (a mio modo di vedere farisaico) il "leggera"...
Ezio
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron