Voto a Scrutinio - Aprile Turno 4

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Per oggi mi fermo qui

Messaggioda MAX1904 » gio 26 apr 2012 00:54

Ho votato 123 sfide,vado un po' a rilento ma preferisco votare in piu' riprese e ingrandire le immagini prima di assegnare la preferenza.
Davvero tante le belle immagini e molte le difficolta' a dover decidere tra due bellissime immagini,purtroppo si puo' assegnare la preferenza solo ad una di esse ma spero che anche le altre ottengano i giusti riconoscimenti.Quello che invece mi lascia molto perplesso e come siano potute arrivare al quarto turno certe immagini sfocate,mosse,con edifici che sembrano stiano per crollare tanto sono pendenti, foto scattate ad un'orario in cui il cielo e' nero come la pece e che invece appare di un azzurro inverosimile,sara' dovuto ai 3200 iso con cui e stata scattata? Io non sono un professionista ed ho ancora tanto da imparare ma posso dire dire che quel che ho imparato fino ad ora lo devo tutto a questo sito imparando pure a fare delle selezioni e a crearmi mille dubbi per degli impercettibili difetti che magari nessuno mai noterebbe ed e' per questo che vedere certe foto al quarto turno mi lascia un po' perplesso come mi lascia perplesso che ci siano utenti che completano il turno di votazioni pochi minuti dopo dell'inizio del turno stesso. INGRANDITE LE FOTO! :reporter: :ciao:
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 26 apr 2012 08:55

Ilario Balestro ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
francesco5177 ha scritto:ah si!!! e quale sarebbe? :)


... :detective: ... non ci arrivi?
daniele

p.s. guarda i post di Massimo del 3 turno ;-)


Ecco il post più "aperto" di Massimo

Massimo Di Bello ha scritto:Ai primi posti sempre toscana (piazza) e sardegna (ponte),
a seguire umbria (ponte), Friuli-Venezia Giulia (piazza), Lombardia (piazza)
:-)


ora Vai a vedere quante Piazze Toscane ci sono !!!
quanti Ponti della Sardegna etc......

Quindi se si vuole fare gli indovini tutto va bene ma altrimenti !!!

Io con le mie "Piazze Umbre" mi metto l'anima in pace !!!! Sarà per i prossimi mesi!


di ponti veri in sardegna se ne vedono pochini, nelle prime posizioni solo ruderi, che purtroppo il regolamento accetta contraddicendo la definizione base di ponte, con la scusa che una volta... questo abbiamo accettato, speriamo che il prossimo concorso non abbia le stesse contraddizioni.

E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda alexa » gio 26 apr 2012 13:41

Ilario Balestro ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ecco la situazione aggiornata!
La piazza toscana anche se tallonata dalla piazza piemontese mantiene il primo posto!

Seguono ponte toscano, ponte in emilia romagna e un'altra piazza.

Ricordatevi che le nuove finaliste saranno 24, per cui c'è ancora spazio per altre!
:-)

Partecipanti: 601; Numero di Foto in Gara: 1.515;
Numero di Sfide Votate: 75.662; Numero di Votanti: 453 (75,37 %); Media Sfide per Votante: 167
Numero minimo di Sfide per Foto: 99; Numero massimo di Sfide per Foto: 103;
Voti Numero di Foto Percentuale
82 1 0,1 %
81 1 0,1 %
80 1 0,1 %
78 2 0,1 %


Bella performance di tutte queste prime che consolidano le preferenze, rimane il fatto che io non ho la più pallida idea a differenza del "mago" di daniele !!!
Però il ponte sardo è uscito dalle Top!

Anche io come Daniele credo di aver intuito per quanto riguarda la Sardegna... :detective:
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda KETTYFA » gio 26 apr 2012 17:18

io ho trovato miglioramenti in questo turno.... alcune però non comprendo come siano arrivate fino a qui..... forse hanno vinto contro foto ancora peggiori!!! una in particolare vorrei davvero sapere se verrà esclusa.... era piena di macchioline nel cielo...visibili anche per me!! ;-) ciò significa che erano davvero tante!!!!
ponte in sardegna??? io non ho curiosato..... ma ho idea dell'autore/autrice che potrebbe averla scattata!!! :D
e anche se ne ho una anche io..... non parlo di me!!! :(
notturni molti, alcuni davvero fatti bene..... questo almeno quello che è capitato a me....

ora si attenderà il responso finale...... :popcorn:
Avatar utente
KETTYFA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun 02 feb 2009 14:10
Località: lombardia

Voto a Scrutinio - Aprile Turno 4

Messaggioda Carlo N » gio 26 apr 2012 23:28

Non ho ancora completato il turno, perchè voglio ingrandirle tutte o quasi.
Ho trovato mediamente buona (parere personale) la qualità delle foto di questo turno ma, anche foto dai colori pastello (una in particolare sembra colorata a matita) che non capisco come abbia potuto arrivare fin qui; e dire che non è nemmeno necessario ingrandire per accorgersi della PP esagerata. :scratch:
Avatar utente
Carlo N
Utente Qualificato
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab 07 feb 2009 18:21

Messaggioda francesco5177 » gio 26 apr 2012 23:29

sarebbe da vedere.così non posso esprimere un opinione...
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Foto a confronto per votazione

Messaggioda Pampurio » ven 27 apr 2012 08:41

Scusate, io sono un imbranato sia come post-produzione (lo si è visto con i F.C.) che in genere con il computer pertanto chiedo come fare , in sede di votazione , per ingrandire le due foto a confronto ; finora al massimo mi si apriva la schermata nera ma senza più di tanto ingrandimento, come succede anche per visionare le foto dei concorrenti. Rimango in attesa di lumi da parte di chi vorrà essere così paziente, per darmi modo di operare al meglio.
Grazie
L ' esperienza serve a riconoscere un errore appena lo si commette.
Avatar utente
Pampurio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 128
Iscritto il: dom 24 gen 2010 13:12
Località: VERONA

Messaggioda MARIO1964 » ven 27 apr 2012 08:52

Pampurio ha scritto:Scusate, io sono un imbranato sia come post-produzione (lo si è visto con i F.C.) che in genere con il computer pertanto chiedo come fare , in sede di votazione , per ingrandire le due foto a confronto ; finora al massimo mi si apriva la schermata nera ma senza più di tanto ingrandimento, come succede anche per visionare le foto dei concorrenti. Rimango in attesa di lumi da parte di chi vorrà essere così paziente, per darmi modo di operare al meglio.
Grazie


Basta che clicchi sulla foto nella pagina di sfida.
Si apre automaticamente la foto in formato view.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Ingrandimento

Messaggioda Pampurio » ven 27 apr 2012 09:31

MARIO1964 ha scritto:
Pampurio ha scritto:Scusate, io sono un imbranato sia come post-produzione (lo si è visto con i F.C.) che in genere con il computer pertanto chiedo come fare , in sede di votazione , per ingrandire le due foto a confronto ; finora al massimo mi si apriva la schermata nera ma senza più di tanto ingrandimento, come succede anche per visionare le foto dei concorrenti. Rimango in attesa di lumi da parte di chi vorrà essere così paziente, per darmi modo di operare al meglio.
Grazie


Basta che clicchi sulla foto nella pagina di sfida.
Si apre automaticamente la foto in formato view.

:-)

Questo l'ho già provato ma non mi succede niente, non so se dipenda dai programmi che mi hanno installato o da loro configurazioni (per esempio anche i miei dati exif non compaiono).
Grazie comunque.
L ' esperienza serve a riconoscere un errore appena lo si commette.
Avatar utente
Pampurio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 128
Iscritto il: dom 24 gen 2010 13:12
Località: VERONA

Messaggioda MARIO1964 » ven 27 apr 2012 09:44

Pampurio ha scritto:Questo l'ho già provato ma non mi succede niente, non so se dipenda dai programmi che mi hanno installato o da loro configurazioni (per esempio anche i miei dati exif non compaiono).
Grazie comunque.


Hai provato a cliccare col tasto dx del mouse e fare "apri in un' altra scheda"?
:scratch:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » ven 27 apr 2012 09:53

MARIO1964 ha scritto:
Pampurio ha scritto:Questo l'ho già provato ma non mi succede niente, non so se dipenda dai programmi che mi hanno installato o da loro configurazioni (per esempio anche i miei dati exif non compaiono).
Grazie comunque.


Hai provato a cliccare col tasto dx del mouse e fare "apri in un' altra scheda"?
:scratch:

Forse dipende dal browser? (Chrome mi sembra il migliore)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

statistiche

Messaggioda gianniB » ven 27 apr 2012 09:59

dofilacc ha scritto:Ho votato un centinaio di sfide e non ho notato rispetto al terzo turno un aumento della qualità :scratch: :? .

Anzi, qualche foto una volta ingrandita non aveva una qualità sufficiente :!: :!: . Evidentemente non molti ingrandiscono le foto :/ . Soprattutto Prima di votare un notturno è consigliabile aprire SEMPRE la foto :telodicevo: . Non parlo di rumore , parlo proprio di mosso o sfocato :!: . Non mi sarei aspettato al quarto turno questo tipo di problemi :( . Va be' vuol dire che le foto belle, che ci sono, avranno vita più facile :-) .

Statistiche: Foto: 24.100. Partecipanti: 954. Comuni: 3.454 (42%). Team: 73. questi i dati aggiornati per cui penso che quanto viene affermato da dofilacc rientra nella normalità delle cose, nel senso che escluso i senior, i revisori/segnalatori volontari, i leader, e qualcuno più esperto... il resto dei partecipanti sono "normali" utenti ( forse 800?) che partecipano al concorso e votano secondo la propria coscienza, spesso tenendo solo conto dell'impressione che la foto suscita nel paragone delle due foto in sfida. Non penso che dunque per il fatto che si arrivi al 4° turno ci siano solo foto "eccellenti"... il tipo di votazione non avviene sulla valutazione tecnica della foto ma generalmente per la maggioranza solo sulla sua comparazione visiva con l'altra, questo fatto pregiudica sia il rispetto del tema che la qualità tecnica delle foto che passano i turni... allora non c'è da meravigliarsi... :shock:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda francesco5177 » ven 27 apr 2012 10:46

sono d'accordo con giannib,ma alla fine le più belle (o quasi) :-) vengono fuori. mi viene sempre detto che la capacità tecnica ed altro purtroppo non è apprezzato,ma di più lo sono le foto invece con tante luci e colori... credo però che deve essere valutata la qualità, le luci,le ombre,se è ben bilanciata, croppata, composizione...insomma tutte quelle cose che rendono una foto unica...
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Messaggioda pagati » ven 27 apr 2012 15:35

Macmamauri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Pampurio ha scritto:Questo l'ho già provato ma non mi succede niente, non so se dipenda dai programmi che mi hanno installato o da loro configurazioni (per esempio anche i miei dati exif non compaiono).
Grazie comunque.


Hai provato a cliccare col tasto dx del mouse e fare "apri in un' altra scheda"?
:scratch:

Forse dipende dal browser? (Chrome mi sembra il migliore)

probabilmente il browser ha impostato il blocco dei pop-up, prova a toglierlo e vedi se cliccando sull'immagine si apre in un'altra scheda
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Pampurio » ven 27 apr 2012 20:03

MARIO1964 ha scritto:
Pampurio ha scritto:Questo l'ho già provato ma non mi succede niente, non so se dipenda dai programmi che mi hanno installato o da loro configurazioni (per esempio anche i miei dati exif non compaiono).
Grazie comunque.


Hai provato a cliccare col tasto dx del mouse e fare "apri in un' altra scheda"?
:scratch:

Ho provato ma si apre una schermata anonima bianca con relativa foto più o meno delle stesse dimensioni non ingrandibili , uso normalmente Crome, e per quanto riguarda l'impostazione pop-up non so che dire, non me ne intendo.
Grazie a tutti comunque per i suggerimenti.
L ' esperienza serve a riconoscere un errore appena lo si commette.
Avatar utente
Pampurio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 128
Iscritto il: dom 24 gen 2010 13:12
Località: VERONA

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron