Voto a Scrutinio - Maggio Turno 1

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a Scrutinio - Maggio Turno 1

Messaggioda marcofederico » mar 01 mag 2012 14:06

approfitto per commentare per primo (voi sarete a far festa mentre qui diluvia) le prime opere di questo mese :
mi sono "toccate" una valanga di foto meno belle della volta precedente dove ho notato anche poca ricerca di angoli belli e interessanti, quindi.... piazze da supermercato o luoghi purtroppo carichi di elementi disturbatori (macchine in primis...) ma anche per i ponti non siamo messi bene, a parte le ripetizioni...campate in cemento anonime e archi poco competitivi.....
sarò stato cattivo e così mi hanno punito..... :jfs2:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Ilario Balestro » mar 01 mag 2012 14:18

marcofederico ha scritto:approfitto per commentare per primo (voi sarete a far festa mentre qui diluvia) le prime opere di questo mese :
mi sono "toccate" una valanga di foto meno belle della volta precedente dove ho notato anche poca ricerca di angoli belli e interessanti, quindi.... piazze da supermercato o luoghi purtroppo carichi di elementi disturbatori (macchine in primis...) ma anche per i ponti non siamo messi bene, a parte le ripetizioni...campate in cemento anonime e archi poco competitivi.....
sarò stato cattivo e così mi hanno punito..... :jfs2:


Confermo tutto!
Ho voluto fare una prova e mi sono fermato alle prime 25 coppie, ho incontrato più di una coppia con le problematiche oggetto di altra discussione, dire che erano foto significa essere buoni, però se non votavo non potevo andare avanti e quindi, contro la mia volontà, già tre foto-ritocco hanno preso almeno un voto!

Consiglio sempre e cmq, hai più volentoresi, di ingrandire con un click e vederle almeno in grande su sfondo nero e valutare, dopo averle analizzate, secondo coscienza ed il proprio "de gustibus" !
Per non rovinarsi le giornate penso che non si possono votare più di 25 coppie al giorno, almeno nei giorni in cui non piove come quì da noi!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 01 mag 2012 14:51

Concordo con i due interventi precedenti, qualità bassissima; di solito voto tutte le 200 sfide, ma stavolta, arrivato a 101 mi sono fermato, nauseato; penso che mi ci vorrà qualche giorno perché mi venga voglia di terminare.
E forse mi fermerò qui!
Quasi alla fine, mi sono imbattuto in questa coppia:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... id=1192271
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... id=1192271
ovviamente chi legge il tread con questi links vedrà solo due cornici vuote, e allora ve le descriverò io
a sx una piazza dai colori orribili, una chiesa bluastra su un sagrato violetto;
a dx una piazza che a mio avviso sembra solo una strada statale; da FC; ma almeno esposta correttamente: così ho votato per la FC con la speranza che presto un Senior di passaggio faccia giustizia
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda PaoloCassol » mar 01 mag 2012 15:01

Non posso che confermare le impressioni di chi mi ha preceduto. La sensazione che ho provato è di uno scadimento generalizzato in questo primo turno, con parecchie foto fa FC.
Avatar utente
PaoloCassol
Utente Qualificato
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab 08 nov 2008 19:26

Messaggioda Lunik » mar 01 mag 2012 16:41

marcofederico ha scritto: ...anche per i ponti non siamo messi bene, a parte le ripetizioni...campate in cemento anonime e archi poco competitivi.....

A dire il vero, la creatività nella composizione della foto, non è che sia molto apprezzata nel concorso
o meglio, non è apprezzata quando si va al voto.
Non appena esci dagli schemi, giù bastonate e punteggi mediocri.
Allora, vai di sanpietrini in primo piano (quelli si che vanno)... >:-(
visitate il mio sito web.... http://www.lunikphoto.it
Avatar utente
Lunik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 03 ott 2009 09:57
Località: Assemini (CA)

Messaggioda Agnes » mar 01 mag 2012 17:40

ciao a tutti, votato anch'io
pochissime le belle, ma siamo ancora al primo giro, speriamo vada meglio ai prox turni...
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda marcofederico » mar 01 mag 2012 17:48

Lunik ha scritto:
marcofederico ha scritto: ...anche per i ponti non siamo messi bene, a parte le ripetizioni...campate in cemento anonime e archi poco competitivi.....

A dire il vero, la creatività nella composizione della foto, non è che sia molto apprezzata nel concorso
o meglio, non è apprezzata quando si va al voto.
Non appena esci dagli schemi, giù bastonate e punteggi mediocri.
Allora, vai di sanpietrini in primo piano (quelli si che vanno)... >:-(


ogni riferimento è......puramente casuale....giusto..??? :fischio:
p.s. c'era un'offerta..... :jfs2:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Macmamauri » mar 01 mag 2012 18:23

PaoloCassol ha scritto:Non posso che confermare le impressioni di chi mi ha preceduto. La sensazione che ho provato è di uno scadimento generalizzato in questo primo turno, con parecchie foto fa FC.

Abbastanza normale. Al primo turno capitano tutte le foto candidate e si comincia la scrematura... :fischio:
Anzi, consiglio di approfittarne, magari avete anche l'occasione di vedere una delle mie! :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda marcofederico » mer 02 mag 2012 11:12

Macmamauri ha scritto:
PaoloCassol ha scritto:Non posso che confermare le impressioni di chi mi ha preceduto. La sensazione che ho provato è di uno scadimento generalizzato in questo primo turno, con parecchie foto fa FC.

Abbastanza normale. Al primo turno capitano tutte le foto candidate e si comincia la scrematura... :fischio:
Anzi, consiglio di approfittarne, magari avete anche l'occasione di vedere una delle mie! :fischio:


vale anche per le poche mie.... :fischio:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Scotti giuseppino » gio 03 mag 2012 12:34

Se posso dire la mia credo che molte persone stanno cercando piu' i punti per i Team che fare foto,certe piazze sono inriconoscibile ,si vedono palazzi ,chiese ecc. e non la piazza vera. Ciao
Avatar utente
Scotti giuseppino
Utente Qualificato
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 29 dic 2009 20:18
Località: Civitavecchia

Messaggioda lazzarini » gio 03 mag 2012 17:36

Io francamente non riesco a stendermi pancia a terra per riprendere mattoni e sanpietrini o ciottoli in primo piano... sarà l'artrosi o il timore di incappare in qualche cacca di cane?
E' il primo turno e come al solito c'è una gran confusione di foto sbagliate, fuori tema; comunque le ho votate tutte e 200. C'è anche il problema che più si va verso il bel tempo più le piazze si affollano di gente e auto e diventa impossibile riprenderle decentemente. Forse ad agosto...
Avatar utente
lazzarini
Utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 16 nov 2009 12:24

Messaggioda MARIO1964 » ven 04 mag 2012 09:04

lazzarini ha scritto:Io francamente non riesco a stendermi pancia a terra per riprendere mattoni e sanpietrini o ciottoli in primo piano... sarà l'artrosi o il timore di incappare in qualche cacca di cane?


:xd: :xd: :xd: :xd:

Turno horribilis ... mi sa che siamo arrivati ai fondi di magazzino ...
:mrgreen:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda francesco5177 » ven 04 mag 2012 09:32

confermo,peggio del mese scorso..vedremo i prox turni...
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Messaggioda Giramondolo » ven 04 mag 2012 11:28

Dato che si parla di votazioni e la lamentela è che fino a questo momento solo foto brutte, datemi una spiegazione su questa foto 298° posizione 1° turno a perso 13 sfide, aspetto un vostro commento cosi non ci si lamenta più di vedere foto brutte quando quelle belle ( secondo me ) non vengono votate sono curiosa di sapere come si vota, non pensate che sia il caso di rendere le foto anonime?
la foto è questa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-53484
Avatar utente
Giramondolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 16 feb 2011 10:31

Messaggioda francesco5177 » ven 04 mag 2012 11:32

Giramondolo ha scritto:Dato che si parla di votazioni e la lamentela è che fino a questo momento solo foto brutte, datemi una spiegazione su questa foto 298° posizione 1° turno a perso 13 sfide, aspetto un vostro commento cosi non ci si lamenta più di vedere foto brutte quando quelle belle ( secondo me ) non vengono votate sono curiosa di sapere come si vota, non pensate che sia il caso di rendere le foto anonime?
la foto è questa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-53484


bhè, sono d'accordo con te.meritava molto di più...ma di queste votazioni ce ne sono molte purtroppo... sarebbe un pò da rivedere il regolamento?
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti