Voto a Scrutinio Maggio Turno 2

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda btonin » mer 09 mag 2012 12:05

Justinawind ha scritto:
btonin ha scritto:a parte 2-3, ho trovato solo foto da mediocri a pessime. Al che allora mi preoccupo, perchè questo forse significa che le mie si stanno battendo contro i titani?
:/

Me lo auguro :dev:
Ciao Concorrenza :flowers:


magari si stanno battendo con quelle di MarcoFederico o quelle di Massimo Telo :fischio: :jfs2: :popcorn:
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda Justinawind » mer 09 mag 2012 12:41

btonin ha scritto:
Justinawind ha scritto:
btonin ha scritto:a parte 2-3, ho trovato solo foto da mediocri a pessime. Al che allora mi preoccupo, perchè questo forse significa che le mie si stanno battendo contro i titani?
:/

Me lo auguro :dev:
Ciao Concorrenza :flowers:


magari si stanno battendo con quelle di MarcoFederico o quelle di Massimo Telo :fischio: :jfs2: :popcorn:

E magari perdono :tease:

:flowers:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda btonin » mer 09 mag 2012 14:04

Justinawind ha scritto:
btonin ha scritto:
Justinawind ha scritto:Me lo auguro :dev:
Ciao Concorrenza :flowers:


magari si stanno battendo con quelle di MarcoFederico o quelle di Massimo Telo :fischio: :jfs2: :popcorn:

E magari perdono :tease:

:flowers:

se chi ha votato, ha votato lealmente, accetterò il risultato. :-)

P.S.: "quelle di MarcoFederico e Massimo Telo", il "quelle" si riferisce alle foto che sono capitate loro in votazione, non alle foto scattate da loro. Ci tengo a precisarlo, se non si fosse capito.
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda Justinawind » mer 09 mag 2012 14:42

btonin ha scritto:se chi ha votato, ha votato lealmente, accetterò il risultato. :-)

Abbiamo scherzato su. :dance:

Però vorrei solo precisare, non a te, ma in generale, una cosa che mi colpisce...
Basta osservare i commenti sotto le foto. Esistono i commentatori ossessivo - compulsivi, che lodano di tutto e di più. Se la loro preferenza va per davvero alle foto sotto o sovraesposte, storte, ipercolorate, manga vari e altre prelibatezze del genere, non lamentiamoci poi che ritroviamo le ciofechine pure al terzo e quarto turno. ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mer 09 mag 2012 14:49

Justinawind ha scritto:
btonin ha scritto:se chi ha votato, ha votato lealmente, accetterò il risultato. :-)

Abbiamo scherzato su. :dance:

Però vorrei solo precisare, non a te, ma in generale, una cosa che mi colpisce...
Basta osservare i commenti sotto le foto. Esistono i commentatori ossessivo - compulsivi, che lodano di tutto e di più. Se la loro preferenza va per davvero alle foto sotto o sovraesposte, storte, ipercolorate, manga vari e altre prelibatezze del genere, non lamentiamoci poi che ritroviamo le ciofechine pure al terzo e quarto turno. ;-)


Quoto.
Trovi dei panegirici dove invece l' unica cosa che vorresti scrivere è "Bleah!!!"
:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda btonin » mer 09 mag 2012 14:54

Justinawind ha scritto:
btonin ha scritto:se chi ha votato, ha votato lealmente, accetterò il risultato. :-)

Abbiamo scherzato su. :dance:

Però vorrei solo precisare, non a te, ma in generale, una cosa che mi colpisce...
Basta osservare i commenti sotto le foto. Esistono i commentatori ossessivo - compulsivi, che lodano di tutto e di più. Se la loro preferenza va per davvero alle foto sotto o sovraesposte, storte, ipercolorate, manga vari e altre prelibatezze del genere, non lamentiamoci poi che ritroviamo le ciofechine pure al terzo e quarto turno. ;-)


lo so che scherzavi e ti piace stuzzicare ;-) E a me piace stare al gioco rispondendoti in modo "diplomatico"! ;-)

tante volte una foto colpisce per qualcosa e riesce a far "soprassedere" a certi errori. Altri casi invece è la persona che si lascia abbagliare da un elemento, senza rendersi conto del resto. Forse per inesperienza. Ad esempio un mio collega, mi ha preso per un guru della fotografia, solo perchè riesco a fare le foto con i fantasmi. Hai capito di cosa si tratta... :doh: :doh: :doh: :( :roll:
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda Justinawind » mer 09 mag 2012 20:17

btonin ha scritto:
lo so che scherzavi e ti piace stuzzicare ;-) E a me piace stare al gioco rispondendoti in modo "diplomatico"! ;-)

sono indecisa fra due faccine... le metto entrambe: :nirvana: :tease:

tante volte una foto colpisce per qualcosa e riesce a far "soprassedere" a certi errori. Altri casi invece è la persona che si lascia abbagliare da un elemento, senza rendersi conto del resto. Forse per inesperienza. Ad esempio un mio collega, mi ha preso per un guru della fotografia, solo perchè riesco a fare le foto con i fantasmi. Hai capito di cosa si tratta... :doh: :doh: :doh: :( :roll:

:xd: :xd: :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marcofederico » mer 09 mag 2012 20:21

a volte penso che gli sproloqui e le lodi che si sprecano servono solo per essere più visibili e farsi poi un po' di pubblicità... sbaglio...? naturalmente ho detto...a volte...perchè alcuni commenti sono ben fondati...ma altri....lasciano il tempo che trovano........ e grazie per la puntualizzazione di prima.... :)
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda photo studio » mer 09 mag 2012 22:17

Sto facendo passare le foto del secondo turno e la prima impressione è che si stia raschiando il fondo del barile.

Per carità non pretendo di trovare dei capolavori ma con un poco di occhio, di pazienza e di buona volontà unite al senso del pudore si potrebbe evitare di postare campanili ed edifici in pericolo di crollo, si potrebbe aspettare un attimo per non inquadrare l'auto che passa, si potrebbe spostare di dieci centimetri l'inquadratura per eliminare un segnale stradale.

Si potrebbero fare tante cose elementari ma sopratutto se non è la giornata giusta, se l'ombra taglia la piazza nel mezzo, se la piazza sembra il pianerottolo di un condominio o bisogna inquadrare il ponte a filo dell'arco perchè dietro c'è una discarica, allora è meglio rimettere la macchina nella borsa.

Come dicevano i nostri nonni : Se non hai niente da dire farai un figurone a stare zitto !

:-)
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda Justinawind » gio 10 mag 2012 00:27

photo studio ha scritto:Sto facendo passare le foto del secondo turno e la prima impressione è che si stia raschiando il fondo del barile.


Aspetta ottobre :jfs2:
Quando i team faranno la gara per entrare/mantenersi nella Top 20 :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Ma

Messaggioda Hector Farasi » gio 10 mag 2012 10:04

Le piazze incontaminate sono belle, d'accordo, ma la realtà della vita quotidiana è anche caos e, in alcuni casi, ciò non sconvolge, ma vivifica. Certo non è la stessa cosa un cassonetto strabordante in una bella piazzetta sul mare o un tappeto di scooter in una grande piazza di capoluoghi come Milano o Roma.
Siamo geni configurati a pollo con maschere da umani.
Avatar utente
Hector Farasi
Utente Junior
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 06 apr 2012 01:28

Messaggioda Massimo Telo » gio 10 mag 2012 18:23

Hector Farasi ha scritto:Le piazze incontaminate sono belle, d'accordo, ma la realtà della vita quotidiana è anche caos e, in alcuni casi, ciò non sconvolge, ma vivifica. Certo non è la stessa cosa un cassonetto strabordante in una bella piazzetta sul mare o un tappeto di scooter in una grande piazza di capoluoghi come Milano o Roma.


Ci sarebbe materia per il prossimo concorso 2014, proviamo a proporlo. :jfs2:
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron