Voto a Scrutinio Maggio Turno 2

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a Scrutinio Maggio Turno 2

Messaggioda marcofederico » mar 08 mag 2012 18:52

ho "rubato" a Massimo nuovamente (ed eventualmente gli chiedo scusa) :) l'apertura del 3d perchè mi sono trovato a votare.....di tutto e di più....
probabilmente sono finite le piazze..... "belle"..... mentre i ponti...... languono
ho trovato alcune foto già in sondaggio che andranno a finire nel calderone delle fc...ma è normale, ma mi chiedo cosa si fa per ottenere punti comune....strade che forse sono piazze (ma i comuni cosa hanno combinato..?? ), cippo antico in mezzo ad un prato, campate in cemento orribili ,(forse l'ho già detto...nel commento del turno 1) qualità basse e solo pochissime degne di nota... se va avanti così...quale tristezza...!!!
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda MARIO1964 » mar 08 mag 2012 19:04

marcofederico ha scritto:ho "rubato" a Massimo nuovamente (ed eventualmente gli chiedo scusa) :) l'apertura del 3d perchè mi sono trovato a votare.....di tutto e di più....
probabilmente sono finite le piazze..... "belle"..... mentre i ponti...... languono
ho trovato alcune foto già in sondaggio che andranno a finire nel calderone delle fc...ma è normale, ma mi chiedo cosa si fa per ottenere punti comune....strade che forse sono piazze (ma i comuni cosa hanno combinato..?? ), cippo antico in mezzo ad un prato, campate in cemento orribili ,(forse l'ho già detto...nel commento del turno 1) qualità basse e solo pochissime degne di nota... se va avanti così...quale tristezza...!!!

:plus1:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » mar 08 mag 2012 20:45

io ne ho trovate di belle invece, sia piazze che ponti
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda marcofederico » mar 08 mag 2012 21:07

sei stata proprio...fortunata.... :yuppi:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Massimo Telo » mar 08 mag 2012 21:12

Anch'io non sono stato tanto fortunato... :oops:
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda Hector Farasi » mar 08 mag 2012 22:42

Io ne ho trovate di belle, ma anche di orribili, (media equilibrata).
Siamo geni configurati a pollo con maschere da umani.
Avatar utente
Hector Farasi
Utente Junior
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 06 apr 2012 01:28

Messaggioda lazzarini » mar 08 mag 2012 23:28

Qualcuna veramente bella mi è capitata, anzi in un paio di casi ho avuto un forte imbarazzo nella scelta; altre erano belle, ma fuori tema. La maggioranza mediocre. Purtroppo le piazze belle si stanno esaurendo, come anche i ponti, e probabilmente molti di noi stanno aspettando l'estate per ripetere le stesse inquadrature di gennaio-febbraio ma con luce e colori decisamente diversi.
Avatar utente
lazzarini
Utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 16 nov 2009 12:24

Messaggioda chicercatrova » mar 08 mag 2012 23:34

In molte belle piazze dei centri storici delle nostre belle città piccole e grandi, c'è di tutto, dalle auto parcheggiate ai cassonetti dell'immondizia. I nostri sindaci hanno altro a cui pensare. Si salva qualche isola felice. E noi fotografi, nella maggior parte dei casi, o facciamo i nottambuli, sperando che ci vada bene, oppure aspettiamo la rarefazione degli oggetti estranei. Poi si cominci a parlare di tecnica, estetica, ecc. Non stiamo fotografando paesaggi incontaminati (almeno per quanto riguarda le piazze)!
Avatar utente
chicercatrova
Utente Qualificato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 16 dic 2008 09:55

Messaggioda lazzarini » mer 09 mag 2012 00:16

chicercatrova ha scritto:In molte belle piazze dei centri storici delle nostre belle città piccole e grandi, c'è di tutto, dalle auto parcheggiate ai cassonetti dell'immondizia. I nostri sindaci hanno altro a cui pensare. Si salva qualche isola felice. E noi fotografi, nella maggior parte dei casi, o facciamo i nottambuli, sperando che ci vada bene, oppure aspettiamo la rarefazione degli oggetti estranei. Poi si cominci a parlare di tecnica, estetica, ecc. Non stiamo fotografando paesaggi incontaminati (almeno per quanto riguarda le piazze)!


E' vero. Dobbiamo fare salti mortali per tagliare fuori dall'inquadratura sconci cartelli stradali, pattumiere e vere e proprie immondizie! In Italia spesso non c'è alcun rispetto da parte delle Amministrazioni per piazze anche molto belle, ma ridotte a parcheggio. Io per esempio non ho potuto fare foto in una bellissima piazza di Martina Franca (TA) per la presenza di un camion della nettezza urbana letteralmente parcheggiato sul marciappiede!
Avatar utente
lazzarini
Utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 16 nov 2009 12:24

Messaggioda halzy » mer 09 mag 2012 00:51

A Torino c'è una piccola e graziosa piazza dove c'è divieto di parcheggio e di circolazione. Volevo fotografarla, ho sempre trovato auto parcheggiate. Nella via di fianco c'è una sezione dei vigili urbani. Stavo andando a chiedere spiegazioni, quando un 'civic' è uscito dalla sezione ed è tranquillamente salito sulla sua auto parcheggiata tra la altre in piazza... Ho rinunciato. :D
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda puppylion » mer 09 mag 2012 00:59

lazzarini ha scritto:
chicercatrova ha scritto:In molte belle piazze dei centri storici delle nostre belle città piccole e grandi, c'è di tutto, dalle auto parcheggiate ai cassonetti dell'immondizia. I nostri sindaci hanno altro a cui pensare. Si salva qualche isola felice. E noi fotografi, nella maggior parte dei casi, o facciamo i nottambuli, sperando che ci vada bene, oppure aspettiamo la rarefazione degli oggetti estranei. Poi si cominci a parlare di tecnica, estetica, ecc. Non stiamo fotografando paesaggi incontaminati (almeno per quanto riguarda le piazze)!


E' vero. Dobbiamo fare salti mortali per tagliare fuori dall'inquadratura sconci cartelli stradali, pattumiere e vere e proprie immondizie! In Italia spesso non c'è alcun rispetto da parte delle Amministrazioni per piazze anche molto belle, ma ridotte a parcheggio. Io per esempio non ho potuto fare foto in una bellissima piazza di Martina Franca (TA) per la presenza di un camion della nettezza urbana letteralmente parcheggiato sul marciappiede!


Come avete ragione, ragazzi !!!
Sapeste a quante foto sto rinunciando proprio a causa di questi scempi !!! :( :(
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
Avatar utente
puppylion
Utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 28 mar 2012 00:07
Località: Anzio

Messaggioda Massimo Telo » mer 09 mag 2012 01:07

chicercatrova ha scritto:In molte belle piazze dei centri storici delle nostre belle città piccole e grandi, c'è di tutto, dalle auto parcheggiate ai cassonetti dell'immondizia. I nostri sindaci hanno altro a cui pensare. Si salva qualche isola felice. E noi fotografi, nella maggior parte dei casi, o facciamo i nottambuli, sperando che ci vada bene, oppure aspettiamo la rarefazione degli oggetti estranei. Poi si cominci a parlare di tecnica, estetica, ecc. Non stiamo fotografando paesaggi incontaminati (almeno per quanto riguarda le piazze)!


Questo potrebbe essere il tema del prossimo concorso. :jfs2:
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 09 mag 2012 01:38

marcofederico ha scritto:ho "rubato" a Massimo nuovamente (ed eventualmente gli chiedo scusa) :) l'apertura del 3d

:japan:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda btonin » mer 09 mag 2012 11:25

a parte 2-3, ho trovato solo foto da mediocri a pessime. Al che allora mi preoccupo, perchè questo forse significa che le mie si stanno battendo contro i titani?
:/
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda Justinawind » mer 09 mag 2012 11:45

btonin ha scritto:a parte 2-3, ho trovato solo foto da mediocri a pessime. Al che allora mi preoccupo, perchè questo forse significa che le mie si stanno battendo contro i titani?
:/

Me lo auguro :dev:
Ciao Concorrenza :flowers:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti