Voto a Scrutinio - Maggio turno 3

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a Scrutinio - Maggio turno 3

Messaggioda marcofederico » mar 15 mag 2012 11:28

è difficile impegnarsi nel voto in questa sessione perchè la scomparsa di Silvia mi ha lasciato una grande tristezza, ed infatti a metà ho lasciato e riprenderò più avanti, anche perchè si continua a cercare nuovi punti comune con piazze e ponti poco significativi, mentre la qualità ed il pregio delle foto non va oltre...mi sa che ciò che di bello c'è, è stato già trovato, o lo si tiene nascosto per il futuro, aspettando i colori più intensi della bella stagione.
Di fuori tema o fc però c'è molto poco...vedremo con l'altra metà...
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

silvia

Messaggioda mikki65 » mar 15 mag 2012 15:31

Ma scusate quando e come e' successo?
Avatar utente
mikki65
Utente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar 25 nov 2008 16:06

Messaggioda Pampurio » mar 15 mag 2012 17:46

marcofederico ha scritto:è difficile impegnarsi nel voto in questa sessione perchè la scomparsa di Silvia mi ha lasciato una grande tristezza, ed infatti a metà ho lasciato e riprenderò più avanti, anche perchè si continua a cercare nuovi punti comune con piazze e ponti poco significativi, mentre la qualità ed il pregio delle foto non va oltre...mi sa che ciò che di bello c'è, è stato già trovato, o lo si tiene nascosto per il futuro, aspettando i colori più intensi della bella stagione.
Di fuori tema o fc però c'è molto poco...vedremo con l'altra metà...


Tornando al tema propriamente detto (valutazione scatti) avrò trovato sì e no una decina di foto valide (una di Silvia) , le altre mi sembravano di routine o peggio ancora , ed avendone commentate di buone, relative al mese scorso , i casi sono due : o sono stato influenzato dal recente lutto,tanto da lasciarmi l'amaro in bocca, oppure si sono scontrate tutte con quelle che ho candidato io (sigh!) .
L'idea che i temi , specialmente Ponti, siano già stati ampiamente sviluppati e che, nel proseguo, si procederà verso un'immancabile ripetibilità , si fa sempre più strada in me.
Posso solo sperare di sbagliarmi.
L ' esperienza serve a riconoscere un errore appena lo si commette.
Avatar utente
Pampurio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 128
Iscritto il: dom 24 gen 2010 13:12
Località: VERONA

Messaggioda pagati » mar 15 mag 2012 21:05

Pampurio ha scritto:
marcofederico ha scritto:è difficile impegnarsi nel voto in questa sessione perchè la scomparsa di Silvia mi ha lasciato una grande tristezza, ed infatti a metà ho lasciato e riprenderò più avanti, anche perchè si continua a cercare nuovi punti comune con piazze e ponti poco significativi, mentre la qualità ed il pregio delle foto non va oltre...mi sa che ciò che di bello c'è, è stato già trovato, o lo si tiene nascosto per il futuro, aspettando i colori più intensi della bella stagione.
Di fuori tema o fc però c'è molto poco...vedremo con l'altra metà...


Tornando al tema propriamente detto (valutazione scatti) avrò trovato sì e no una decina di foto valide (una di Silvia) , le altre mi sembravano di routine o peggio ancora , ed avendone commentate di buone, relative al mese scorso , i casi sono due : o sono stato influenzato dal recente lutto,tanto da lasciarmi l'amaro in bocca, oppure si sono scontrate tutte con quelle che ho candidato io (sigh!) .
L'idea che i temi , specialmente Ponti, siano già stati ampiamente sviluppati e che, nel proseguo, si procederà verso un'immancabile ripetibilità , si fa sempre più strada in me.
Posso solo sperare di sbagliarmi.

oh senti mo'... avresti qualcosa da dire se, passando per borgo a mozzo, riprendessi un ponte a caso? oppure proponessi l'ennesima inquadratura del ponte ferroviario sull'isonzo? ;-) :jfs2:

ovviamente scherzo (fino a un certo punto.... un paio di scatti del ponte sull'isonzo sono già pronti), d'altra parte in un concorso lungo dieci mesi il rischio della ripetitività era intrinseco. basta che non sia lo stesso autore ad essere ripetitivo: lo stesso soggetto visto con occhi diversi può dare anche sorprese positive
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

?????

Messaggioda mikki65 » mer 16 mag 2012 00:29

mikki65 ha scritto:Ma scusate quando e come e' successo?
Avatar utente
mikki65
Utente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar 25 nov 2008 16:06

@ mikki65

Messaggioda marcofederico » mer 16 mag 2012 01:17

nel forum generale trovi molto su questa notizia ...ciao
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda marcofederico » mer 16 mag 2012 08:49

terminato il "lavoro"....devo dire che questo secondo gruppo mi è risultato più interessante ma, come già detto, la ripetizione di temi ricorrenti e l'immissione di ponti e piazze non significative ha abbassato la qualità e ha un po' svilito la ricerca della migliore...in compenso sto notando foto fresche immesse abbastanza interessanti... :-)
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda btonin » mer 16 mag 2012 16:52

a me ne sono capitate diverse di molto carine. Alcune molto belle. E due tre casi di sospetto hdr... :dotto:
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda Luca Rigato » mer 16 mag 2012 19:14

Non credo che la ripetizione dei temi sia un problema. Penalizzare belle foto, solamente perchè di soggetti infalzionati lo trovo ingiusto, si andrebbe a premiare solamente chi le ha candidate per primo! I soggetti non sono infiniti, sebbene siano innumerevoli, soprattutto quelli di un certo spessore.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda chicercatrova » mer 16 mag 2012 22:29

Luca Rigato ha scritto:Non credo che la ripetizione dei temi sia un problema. Penalizzare belle foto, solamente perchè di soggetti infalzionati lo trovo ingiusto, si andrebbe a premiare solamente chi le ha candidate per primo! I soggetti non sono infiniti, sebbene siano innumerevoli, soprattutto quelli di un certo spessore.

Quoto.
Avatar utente
chicercatrova
Utente Qualificato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 16 dic 2008 09:55

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 mag 2012 11:24

Sarebbe interessante iniziare ad avere qualche indiscrezione ...

:popcorn:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda PaoloCassol » gio 17 mag 2012 11:31

Comunque, dopo la scrematura dei primi due turni di voto, l'impressione è che la qualità media sia decisamente migliorata.
Avatar utente
PaoloCassol
Utente Qualificato
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab 08 nov 2008 19:26

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 17 mag 2012 11:48

MARIO1964 ha scritto:Sarebbe interessante iniziare ad avere qualche indiscrezione ...

:popcorn:


c'è un gruppetto di foto che è sicuramente in pole position!
Ecco le statistiche
Partecipanti: 569; Numero di Foto in Gara: 3.332;
Numero di Sfide Votate: 57.107; Numero di Votanti: 386 (67,84 %); Media Sfide per Votante: 148
Numero minimo di Sfide per Foto: 34; Numero massimo di Sfide per Foto: 36;
Voti Numero di Foto Percentuale
31 1 0,0 %
30 7 0,2 %
29 12 0,4 %
28 17 0,5 %
27 21 0,6 %
26 55 1,7 %
25 61 1,8 %
24 77 2,3 %
23 112 3,4 %
22 184 5,5 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda livius2 » gio 17 mag 2012 12:25

PaoloCassol ha scritto:Comunque, dopo la scrematura dei primi due turni di voto, l'impressione è che la qualità media sia decisamente migliorata.

:ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda francesco5177 » gio 17 mag 2012 12:38

massimo al momento quale o quali sono le regioni più interessate?
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti