esprimiamo la ns solidarietà agli amici delle zone colpite dal terremoto di oggi

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda dous » mar 05 giu 2012 13:58

Viviana Bernardini ha scritto:Ma ancora da una voce di una persona tragicamente colpita, la vedova di uno degli operai, è arrivata una frase che racconta molto di noi:
"..però..mi hanno insegnato che l'odio non porta da nessuna parte." Siamo cresciuti così, grazie a tutti per la grande vicinanza e solidarietà che dimostrate -

Persone semplici ma eccezionali !
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Barbari » mar 05 giu 2012 16:23

Rileggendo e risentendo le parole di chi ha vissuto questa tragedia in prima persona, non posso che rabbrividire...mi tornano in mente i momenti di terrore vissuti nel nostro terremoto dell' 80. Avevo appena 5 anni allora, eppure non dimenticherò mai le sensazioni provate, le notti passate per strada, il terrore dei giorni successivi...e quella valigia sempre pronta accanto al letto per un eventuale fuga notturna....Tutta la mia solidarietà per chi comprende le mie parole!!!
Avatar utente
Barbari
Utente Junior
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 02 feb 2012 12:14

Messaggioda Mirco » mer 06 giu 2012 17:25

Per chi vuole mandare aiuti, economici o materiali, segnalare disponibilità di alloggi o partecipare come volontario ai soccorsi per le zone colpite dal terremoto vi segnalo questo sito (assolutamente garantito) in quanto è quello ufficiale del Centro Servizi per il Volontariato di Modena. Quì trovate tutte le notizie utili su come aiutare.
http://terremoto.volontariamo.com/
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda arzan » mer 06 giu 2012 20:06

Pubblico una cosa che sta girando su Facebook, attribuita al Resto del Carlino.

L'Emilia è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla, Morandi, Vasco, Liga. Devono farti una siringa? loro ti tirano su un'azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi, non si fermano, non si stancano,e se devono fare una cosa, a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti... Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali
[Il Resto del Carlino]


Al di là di chi possa essere l'autore, spero possa essere benaugurante ...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
Avatar utente
arzan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio 25 dic 2008 19:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioda ste71 » mer 06 giu 2012 21:50

[quote="arzan"]Pubblico una cosa che sta girando su Facebook, attribuita al Resto del Carlino.

L'Emilia è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla, Morandi, Vasco, Liga. Devono farti una siringa? loro ti tirano su un'azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi, non si fermano, non si stancano,e se devono fare una cosa, a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti... Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali
[Il Resto del Carlino]


Al di là di chi possa essere l'autore, spero possa essere benaugurante ...[/quo


mi associo.stefano
Avatar utente
ste71
Utente Qualificato
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 08 lug 2009 22:56

a proposito di aiuti

Messaggioda leoad » mer 13 giu 2012 22:50

vorrei portare a conoscenza quanto accaduto in una multinazionale farmaceutica svizzera con filiale
in italia dove lavora mia figlia. un produttore di grana reggiano ha offerto in vendita a € 11.50/kg
le forme di grana cadute a terra a seguito del terremoto e rovinatesi. la risposta a questa iniziativa
ha dato un esito straordinario in quanto sono stati raccolti ordini per 2/tonnellate, ripeto 2/tonnellate,
di grana reggiano, al punto che il produttore ha informato l'azienda che non è in grado di esaudire tale
richiesta, però ha anche dato la possibilità a chi vuole di acquistare grano padano da un altro produttore
danneggiato dal terremoto.
è proprio vero che noi italiani, crisi sì-crisi no, siamo sempre pronti a soccore chi ha subito danni
irreparabili causati da terremoti, alluvioni ed altre calamità naturali e non posso che essere fiero
di appartenere a questa ns straordinaria nazione :italia:
:ciao: a tutti e buona continuazione di serata
Avatar utente
leoad
Utente Qualificato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab 19 dic 2009 22:08

Messaggioda Viviana Bernardini » lun 25 giu 2012 20:29

Grazie a tutti per le vostre segnalazioni, sono tante le iniziative di solidarietà che è importante far conoscere e condividere, per mantenere alta l'attenzione -

Ma stasera è la sera del grandissimo Concerto per l'Emilia e per le terre del mantovano e del rovigoto ferite dal terremoto - Un evento di sentimento e musica nato da un'idea di Beppe Carletti dei Nomadi, un tutto esaurito da 40.000 biglietti, grandi artisti emiliani, ritorni impensabili e imperdibili, come un abbraccio per ritrovarsi :-)
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda greenland » lun 25 giu 2012 21:14

Viviana Bernardini ha scritto:Grazie a tutti per le vostre segnalazioni, sono tante le iniziative di solidarietà che è importante far conoscere e condividere, per mantenere alta l'attenzione -

Ma stasera è la sera del grandissimo Concerto per l'Emilia e per le terre del mantovano e del rovigoto ferite dal terremoto - Un evento di sentimento e musica nato da un'idea di Beppe Carletti dei Nomadi, un tutto esaurito da 40.000 biglietti, grandi artisti emiliani, ritorni impensabili e imperdibili, come un abbraccio per ritrovarsi :-)


Ciao Vi, molti artisti non me li perdo di sicuro: basta vedere la mia firma!
Sempre che il mio gioioso terremoto casalingo stasera abbia voglia di fare solo qualche scossa di assestamento :lol: ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Viviana Bernardini » lun 25 giu 2012 21:22

greenland ha scritto:
Viviana Bernardini ha scritto:Grazie a tutti per le vostre segnalazioni, sono tante le iniziative di solidarietà che è importante far conoscere e condividere, per mantenere alta l'attenzione -

Ma stasera è la sera del grandissimo Concerto per l'Emilia e per le terre del mantovano e del rovigoto ferite dal terremoto - Un evento di sentimento e musica nato da un'idea di Beppe Carletti dei Nomadi, un tutto esaurito da 40.000 biglietti, grandi artisti emiliani, ritorni impensabili e imperdibili, come un abbraccio per ritrovarsi :-)


Ciao Vi, molti artisti non me li perdo di sicuro: basta vedere la mia firma!
Sempre che il mio gioioso terremoto casalingo stasera abbia voglia di fare solo qualche scossa di assestamento :lol: ;-)

:lol: :ok:
è cominciato!!!! anche la piccolina sarà incantata da Bologna, vedrai! :wink:

poi mi saprai dire :jfs2:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda mavi80 » lun 25 giu 2012 21:23

Viviana Bernardini ha scritto:
greenland ha scritto:
Viviana Bernardini ha scritto:Grazie a tutti per le vostre segnalazioni, sono tante le iniziative di solidarietà che è importante far conoscere e condividere, per mantenere alta l'attenzione -

Ma stasera è la sera del grandissimo Concerto per l'Emilia e per le terre del mantovano e del rovigoto ferite dal terremoto - Un evento di sentimento e musica nato da un'idea di Beppe Carletti dei Nomadi, un tutto esaurito da 40.000 biglietti, grandi artisti emiliani, ritorni impensabili e imperdibili, come un abbraccio per ritrovarsi :-)


Ciao Vi, molti artisti non me li perdo di sicuro: basta vedere la mia firma!
Sempre che il mio gioioso terremoto casalingo stasera abbia voglia di fare solo qualche scossa di assestamento :lol: ;-)

:lol: :ok:
è cominciato!!!! anche la piccolina sarà incantata da Bologna, vedrai! :wink:

poi mi saprai dire :jfs2:


forse è meglio darle della bologna, se le piace, almeno mentre mangia sta tranquilla, forse :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda greenland » lun 25 giu 2012 22:25

Viviana Bernardini ha scritto: :lol: :ok:
è cominciato!!!! anche la piccolina sarà incantata da Bologna, vedrai! :wink:

poi mi saprai dire :jfs2:


ok,capitolata alla fine della "onda" durante io vagabondo :cuoricini: :jfs2:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 26 giu 2012 20:24

greenland ha scritto:ok,capitolata alla fine della "onda" durante io vagabondo :cuoricini: :jfs2:

mannaggia, s'è persa Samuele Bersani :doh: :wink:
che serata, grazie a tutti coloro che l'anno resa possibile :flower:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda greenland » mar 26 giu 2012 20:37

Viviana Bernardini ha scritto:
greenland ha scritto:ok,capitolata alla fine della "onda" durante io vagabondo :cuoricini: :jfs2:

mannaggia, s'è persa Samuele Bersani :doh: :wink:

vero! però anche Nek, quindi siamo pari :lol:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron