esprimiamo la ns solidarietà agli amici delle zone colpite dal terremoto di oggi

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mangia81 » mar 29 mag 2012 13:44

Sono vicino alle popolazioni colpite dal terremoto, un forte abbraccio agli amici dell'Emilia Romagna... :pacca: :pacca:
«C'è gente che pagherebbe per vendersi» (Victor Hugo)
Avatar utente
mangia81
Utente
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 01 dic 2009 02:42

terremoto

Messaggioda gianniplo » mar 29 mag 2012 16:10

salve,mi associo al dolore per le vittime e sono costernato per i crolli degli edifici in cemento armato dove lavoravano gli operai morti.come al solito in italia tutti assolti.
Avatar utente
gianniplo
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 12 feb 2010 17:18

Messaggioda mauro martellozzo » mar 29 mag 2012 17:23

sono vicino alle persone che in questo momento vivono questa brutta esperienza! Coraggio!
Avatar utente
mauro martellozzo
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 24 feb 2012 00:31

Messaggioda marcofederico » mar 29 mag 2012 18:20

non posso dire nulla...sono sconvolto
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

terremoto

Messaggioda graziam » mar 29 mag 2012 21:01

Aggiungo anche la mia vicinanza a tutta la popolazione che sta soffrendo per questo terribile evento.
Grazia(m)
Avatar utente
graziam
Utente Qualificato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 06 dic 2009 16:42

Messaggioda Ilario Balestro » mar 29 mag 2012 21:30

Oggi aggiungo lo sdegno perché dopo la prima fase, già terribile, questa sottovalutazione che ha fatto tante vittime non riesco a comprenderla.
In ogni terremoto sono più le vittime del dopo che della fase iniziale e questo non è accettabile anche perchè le costruzioni industriali crollate erano dei veri e propri "castelli di cartapesta". Gridiamo quindi "sicurezza"! ed ATTENZIONE !!! ora e più di prima!
Oggi l'abbiamo avvertito pure a Perugia, in un edificio antisismico di prima categoria è iniziato a muoversi leggermente, nel 97 sempre nello stesso edificio io non riuscivo a stare in piedi ed alla fine della scossa nessun danno si è verificato. Le nuove costruzioni non possono disattendere le più elementari regole di prevenzione.
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Red Zion » mar 29 mag 2012 23:39

mi dispiace tantissimo per l'angoscia che stanno vivendo gli emiliani.è davvero un brutto momento per tante cose.
un abbraccio virtuale ma sentito.
Seguo il mio sogno. Sto cercando la luce perfetta.
Avatar utente
Red Zion
Utente Qualificato
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom 31 gen 2010 15:54

Messaggioda tirex » mer 30 mag 2012 00:48

La scossa del mattino si è sentita anche a Savona,se pur molto leggera.Quella delle ore 13 l'ho avvertita distintamente, anche se solo a livello percezione, mentre ero fermo ad un distributore di benzina tra Casale M.to e Biella.
Sono profondamente scosso ed addolorato per le sofferenze ed i disagi della popolazione. :cry:
Avatar utente
tirex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun 03 mag 2010 11:48

UN AIUTO PER I TERREMOTATI

Messaggioda mari3007 » sab 02 giu 2012 23:38

ATTENZIONE! IMPORTANTE!!
"Vorrei dare una mano ai terremotati di Moglia e dintorni abbiamo qualche appartamento libero se qualcuno a bisogno mi contatti ai numeri 0376/83558/ 3496171648 sono di Volta Mantovana (Mantova) oppure
mi contatti via e-mail: corteadisabeba@virgilio.it"
firmato: Giusy

Potete divulgare, per favore? :flowers: Grazie!
Mari
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda KETTYFA » dom 03 giu 2012 17:58

mari3007 ha scritto:ATTENZIONE! IMPORTANTE!!
"Vorrei dare una mano ai terremotati di Moglia e dintorni abbiamo qualche appartamento libero se qualcuno a bisogno mi contatti ai numeri 0376/83558/ 3496171648 sono di Volta Mantovana (Mantova) oppure
mi contatti via e-mail: corteadisabeba@virgilio.it"
firmato: Giusy

Potete divulgare, per favore? :flowers: Grazie!
Mari


tanto di cappello alle persone come te..... :D mi hai emozionato.....
Avatar utente
KETTYFA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun 02 feb 2009 14:10
Località: lombardia

Messaggioda greenland » lun 04 giu 2012 18:20

Assolutamente emozionante il racconto,la combattività,l'orgoglio e la tensione emotiva del sindaco di Novi di Modena sentito oggi a Caterpilar.
Alla faccia di quelli che pensano che la politica sia di per sè una cosa indegna.
Questa signora,anche se è un'amministratrice di un piccolo paese, sta dimostrando che la politica può essere qualcosa di diverso dagli indegni spettacolini del potere,può essere impegno e voglia di fare per gli altri.E' da questo genere di politici,e di politica, che dovremmo ripartire.Grazie. :flower:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Mirco » lun 04 giu 2012 19:18

greenland ha scritto:Assolutamente emozionante il racconto,la combattività,l'orgoglio e la tensione emotiva del sindaco di Novi di Modena sentito oggi a Caterpilar.
Alla faccia di quelli che pensano che la politica sia di per sè una cosa indegna.
Questa signora,anche se è un'amministratrice di un piccolo paese, sta dimostrando che la politica può essere qualcosa di diverso dagli indegni spettacolini del potere,può essere impegno e voglia di fare per gli altri.E' da questo genere di politici,e di politica, che dovremmo ripartire.Grazie. :flower:

l'ho sentita anche io e sottoscrivo in pieno il tuo ragionamento, direi che questo sindaco stia interpretando lo spirito della sua gente, io abito vicino a queste zone e vi garantisco che da quello che vedo attraverso gli organi di informazione locali il sentimento che prevale nelle interviste alla popolazione è la voglia di ricominciare
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda Viviana Bernardini » lun 04 giu 2012 22:22

Mirco ha scritto:
greenland ha scritto:Assolutamente emozionante il racconto,la combattività,l'orgoglio e la tensione emotiva del sindaco di Novi di Modena sentito oggi a Caterpilar.
Alla faccia di quelli che pensano che la politica sia di per sè una cosa indegna.
Questa signora,anche se è un'amministratrice di un piccolo paese, sta dimostrando che la politica può essere qualcosa di diverso dagli indegni spettacolini del potere,può essere impegno e voglia di fare per gli altri.E' da questo genere di politici,e di politica, che dovremmo ripartire.Grazie. :flower:

l'ho sentita anche io e sottoscrivo in pieno il tuo ragionamento, direi che questo sindaco stia interpretando lo spirito della sua gente, io abito vicino a queste zone e vi garantisco che da quello che vedo attraverso gli organi di informazione locali il sentimento che prevale nelle interviste alla popolazione è la voglia di ricominciare

Ciao Mirco ;-) , è così anche per me; e ringrazio Paolo: Caterpillar come sempre sa raccontare senza retorica quello che succede, attraverso le voci delle persone, raccogliendo idee e suscitando uno spirito di solidarietà e di simpatia -
Non avevo ascoltato oggi il sindaco di Novi; l’ho sentita adesso in podcast http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 0.html?p=0
Davvero merita di essere ascoltata; il punto di forza della mia regione penso sia proprio anche in sindaci e amministratori come lei, cittadini fra i cittadini e non sono rari; mi fa piacere sottolinearlo in questo sito -
Avevo ascoltato Luisa Turci la notte scorsa, in collegamento telefonico al tg3, quando ha detto:
”Sono caduti i simboli? Li ricostruiremo o ne troveremo dei nuovi; l’importante è che siamo in piedi noi “
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda greenland » lun 04 giu 2012 22:28

ciao Vi e ciao Mirco,
il punto di forza della vostra regione,vedendola da fuori e leggendo qua e là, penso sia anche la cultura della solidarietà,del "noi" al posto del "io".
Per questo sono sicuro che vi risolleverete presto. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Viviana Bernardini » lun 04 giu 2012 22:42

greenland ha scritto:ciao Vi e ciao Mirco,
il punto di forza della vostra regione,vedendola da fuori e leggendo qua e là, penso sia anche la cultura della solidarietà,del "noi" al posto del "io".
Per questo sono sicuro che vi risolleverete presto. :-)

Hai colto un punto fondamentale, è una cultura che viene da lunghi anni di storia della nostra terra; per questo è stato ancora più doloroso, se più doloroso può essere, vedere le vite spezzate degli operai sotto i capannoni, al di là di tutte le responsabilità che dovranno essere accertate -
Ma ancora da una voce di una persona tragicamente colpita, la vedova di uno degli operai, è arrivata una frase che racconta molto di noi:
"..però..mi hanno insegnato che l'odio non porta da nessuna parte." Siamo cresciuti così, grazie a tutti per la grande vicinanza e solidarietà che dimostrate -
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron