Opzione "Reclutamento Automatico"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda canalilaura » mar 05 giu 2012 09:17

SuperAdi ha scritto:
canalilaura ha scritto:personalmente la trovo un'idea molto valida,ma mi sorge un dubbio.all'interno del mio team ad esempio,siamo più di5,ma purtroppo solo pochi di noi candidano foto tutti i mesi.in questo caso è possibile reclutare comunque partecipanti?perché trovo che vada a nostro sfavore avere componenti che fanno numero,ma di fatt è come se non ci fossero.voi che ne dite?


Ciao, puoi sempre reclutare persone fino al limite massimo di 25 componenti, per le persone che, come dici, fanno solo numero puoi, dopo aver appurato che questi sono solo di 'peso' per il team, indire un sondaggio fra i componenti 'attivi' ed eventualmente escluderli!

Un saluto



Io come leader sono abbastanza nuova,e si vede visto che è la prima volta che partecipo attivamente ad un forum :fischio:
Detto questo,per reclutare persone come funziona?Me le cerco una ad una e poi gli scrivo in privato,o c'è un metodo più semplice e funzionale?
Ovviamente ho nominato reclutatori alcuni componenti che mi sembravano validi,ma alla fine si sono volatilizzati e ora sono nel team inutilmente a mio avviso..illuminatemi :yuppi:
Avatar utente
canalilaura
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 12 dic 2009 12:39

Messaggioda SuperAdi » mar 05 giu 2012 09:26

canalilaura ha scritto:...,per reclutare persone come funziona?Me le cerco una ad una e poi gli scrivo in privato,o c'è un metodo più semplice e funzionale?...


Ciao, puoi sempre scrutare fra i 'fotografi' che ancora non hanno aderito a nessun team e, se noti qualcuno che ti interessa, mandargli un messaggio 'testando' le intenzioni.

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda marcofederico » mar 05 giu 2012 11:12

la via più diretta è il messaggio privato, ma come è successo al sottoscritto, la metà mi ha risposto picche e l'altra metà...non mi ha risposto... >:-)
buona fortuna... ;-)
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda pojana » mar 05 giu 2012 12:21

Un'opzione in più fà sempre comodo per chi ha intenzione di usarla, per ora il ns team non intende usarla. :-)
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda greenland » mar 05 giu 2012 13:11

canalilaura ha scritto:personalmente la trovo un'idea molto valida,ma mi sorge un dubbio.all'interno del mio team ad esempio,siamo più di5,ma purtroppo solo pochi di noi candidano foto tutti i mesi.in questo caso è possibile reclutare comunque partecipanti?perché trovo che vada a nostro sfavore avere componenti che fanno numero,ma di fatt è come se non ci fossero.voi che ne dite?


puoi anche mettere un annuncio qui: viewforum.php?f=2507 :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda canalilaura » mar 05 giu 2012 14:16

SuperAdi ha scritto:
canalilaura ha scritto:personalmente la trovo un'idea molto valida,ma mi sorge un dubbio.all'interno del mio team ad esempio,siamo più di5,ma purtroppo solo pochi di noi candidano foto tutti i mesi.in questo caso è possibile reclutare comunque partecipanti?perché trovo che vada a nostro sfavore avere componenti che fanno numero,ma di fatt è come se non ci fossero.voi che ne dite?


Ciao, puoi sempre reclutare persone fino al limite massimo di 25 componenti, per le persone che, come dici, fanno solo numero puoi, dopo aver appurato che questi sono solo di 'peso' per il team, indire un sondaggio fra i componenti 'attivi' ed eventualmente escluderli!

Un saluto




Grazie mille! :)
Avatar utente
canalilaura
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 12 dic 2009 12:39

Messaggioda canalilaura » mar 05 giu 2012 14:17

greenland ha scritto:
canalilaura ha scritto:personalmente la trovo un'idea molto valida,ma mi sorge un dubbio.all'interno del mio team ad esempio,siamo più di5,ma purtroppo solo pochi di noi candidano foto tutti i mesi.in questo caso è possibile reclutare comunque partecipanti?perché trovo che vada a nostro sfavore avere componenti che fanno numero,ma di fatt è come se non ci fossero.voi che ne dite?


puoi anche mettere un annuncio qui: viewforum.php?f=2507 :-)



Ho messo l'annuncio,gentilissimo!!! :D
Avatar utente
canalilaura
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 12 dic 2009 12:39

Messaggioda marivodo » mar 05 giu 2012 15:37

marcofederico ha scritto:la via più diretta è il messaggio privato, ma come è successo al sottoscritto, la metà mi ha risposto picche e l'altra metà...non mi ha risposto... >:-)
buona fortuna... ;-)

succede anche a me , ma preferisco chi risponde anche picche :ok: piutosto chi non si degna neanche di rispondere :furious:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

considerazioni

Messaggioda gianniB » mar 05 giu 2012 16:39

.. portare tutti i team a 25 elementi: penso sia una condizione che riequilibrierebbe alcuni valori di media portandoli verso il basso. Il mio team Beep Beep è partito già con l'idea di riempire tutti i propri posti disponibili e a seguito di alcune epurazioni dell'ultimo periodo ora abbiamo 3 posti disponibili che ci apprestiamo a riempire; non abbiamo fatto giochi di esclusione dei partecipanti per rimanere in pochi e solo i migliori per avere una media alta... abbiamo aperto le porte a chiunque avesse però uno spirito da runner e il gran numero di foto lo dimostra; certo essere pochi e buoni porta ad una alta media, probabilmente ai primi posti o sul podio... ma la bellezza di scoprire, imparare, migliorare, fare amicizia, condividere... è tutt'altra cosa! Allora che questa opzione venga o meno attivata per me non cambia nulla del mio e del modo di pensare del mio team... siamo già su quella strada... sarebbe invece importante e giusto che sia estesa a tutti "obbligatoriamente" allora sì vedremmo una competizione ad armi pari perchè finchè si rimane nella situazione attuale di microteam o di monoteam o di team di se stessi non cambierà nulla... poi penso che uno se è un bravo e ottimo fotografo se ne và in un team di vertice o che ha prospettive di vincere ... non certo nel team al 17° posto... come il mio .. situato in quella posizione proprio perchè accoglie chiunque e non solo i "bravi" e dunque la media non può essere proprio alta ma si cerca di migliorarla come stiamo facendo anche se di pochi centesimi al mese, la nostra ottica di runner ci porta a mostrare le bellezze dei paesi visitati, tutte quelle che possiamo e non candidiamo per questo solo le foto da 60-70 punti ...
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

reclutamento automatico

Messaggioda frabet » mar 05 giu 2012 17:26

Ti ringrazio massimo ma io non sono interessato, non per spocchia ma perchè fatico già ad essere da solo e non credo che riuscirei a gestire bene l'arrivo di nuovi amici e quindi non vorrei danneggiare nessuno.
Avatar utente
frabet
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 28 set 2009 16:58

Messaggioda pojana » mar 05 giu 2012 22:01

gianniB ha scritto:.. portare tutti i team a 25 elementi: penso sia una condizione che riequilibrierebbe alcuni valori di media portandoli verso il basso. Il mio team Beep Beep è partito già con l'idea di riempire tutti i propri posti disponibili e a seguito di alcune epurazioni dell'ultimo periodo ora abbiamo 3 posti disponibili che ci apprestiamo a riempire; non abbiamo fatto giochi di esclusione dei partecipanti per rimanere in pochi e solo i migliori per avere una media alta... abbiamo aperto le porte a chiunque avesse però uno spirito da runner e il gran numero di foto lo dimostra; certo essere pochi e buoni porta ad una alta media, probabilmente ai primi posti o sul podio... ma la bellezza di scoprire, imparare, migliorare, fare amicizia, condividere... è tutt'altra cosa! Allora che questa opzione venga o meno attivata per me non cambia nulla del mio e del modo di pensare del mio team... siamo già su quella strada... sarebbe invece importante e giusto che sia estesa a tutti "obbligatoriamente" allora sì vedremmo una competizione ad armi pari perchè finchè si rimane nella situazione attuale di microteam o di monoteam o di team di se stessi non cambierà nulla... poi penso che uno se è un bravo e ottimo fotografo se ne và in un team di vertice o che ha prospettive di vincere ... non certo nel team al 17° posto... come il mio .. situato in quella posizione proprio perchè accoglie chiunque e non solo i "bravi" e dunque la media non può essere proprio alta ma si cerca di migliorarla come stiamo facendo anche se di pochi centesimi al mese, la nostra ottica di runner ci porta a mostrare le bellezze dei paesi visitati, tutte quelle che possiamo e non candidiamo per questo solo le foto da 60-70 punti ...


Ciao Gianni, rispetto la tua idea, ma non mi piace la parola <obbligare> già abbiamo tanti obblighi nella vita di tutti i giorni e anche in questo concorso gli obblighi non mancano, lasciamo almeno la libertà di scelta per le persone che fanno parte di un team, questo è il bello della democrazia, poter scegliere. :-)
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

perfettamente

Messaggioda gianniB » gio 07 giu 2012 12:21

pojana ha scritto:
gianniB ha scritto:.. portare tutti i team a 25 elementi: penso sia una condizione che riequilibrierebbe alcuni valori di media portandoli verso il basso. Il mio team Beep Beep è partito già con l'idea di riempire tutti i propri posti disponibili e a seguito di alcune epurazioni dell'ultimo periodo ora abbiamo 3 posti disponibili che ci apprestiamo a riempire; non abbiamo fatto giochi di esclusione dei partecipanti per rimanere in pochi e solo i migliori per avere una media alta... abbiamo aperto le porte a chiunque avesse però uno spirito da runner e il gran numero di foto lo dimostra; certo essere pochi e buoni porta ad una alta media, probabilmente ai primi posti o sul podio... ma la bellezza di scoprire, imparare, migliorare, fare amicizia, condividere... è tutt'altra cosa! Allora che questa opzione venga o meno attivata per me non cambia nulla del mio e del modo di pensare del mio team... siamo già su quella strada... sarebbe invece importante e giusto che sia estesa a tutti "obbligatoriamente" allora sì vedremmo una competizione ad armi pari perchè finchè si rimane nella situazione attuale di microteam o di monoteam o di team di se stessi non cambierà nulla... poi penso che uno se è un bravo e ottimo fotografo se ne và in un team di vertice o che ha prospettive di vincere ... non certo nel team al 17° posto... come il mio .. situato in quella posizione proprio perchè accoglie chiunque e non solo i "bravi" e dunque la media non può essere proprio alta ma si cerca di migliorarla come stiamo facendo anche se di pochi centesimi al mese, la nostra ottica di runner ci porta a mostrare le bellezze dei paesi visitati, tutte quelle che possiamo e non candidiamo per questo solo le foto da 60-70 punti ...


Ciao Gianni, rispetto la tua idea, ma non mi piace la parola <obbligare> già abbiamo tanti obblighi nella vita di tutti i giorni e anche in questo concorso gli obblighi non mancano, lasciamo almeno la libertà di scelta per le persone che fanno parte di un team, questo è il bello della democrazia, poter scegliere. :-)

Ciaoo, proprio per questo è inserita virgolettata, perchè non piace neanche a me, ma comprendi che questa storia sia complessa, lasciare liberi i team di essere anche monoutente, mettere l'opzione reclutamento automatico, creare team automaticamente, lasciare che i team scelgano i propri appartenenti creando dei superteam di soli superfotografi... insomma tutte queste cose cozzano l'una con l'altra, secondo me... senza fare riferimenti specifici ma ipotezzando sui casi in generale: il discorso team nasce per mettere insieme un gruppo con lo scopo di fotografare in tutte le parti d'Italia o perchè si condivide un modo di fotografare, o altre motivazioni, il numero però penalizza perchè non tutti sono alla media alta per poter vincere, se si riesce a fare un team con 3, 4 5 elementi di spessore allora sicuramente si và alla vittoria, se invece un computer ti aggrega a 15 elementi che fotografano col telefonino o che sono alle prime armi ...hai perso in partenza... allora ben vengano le trovate per sopperire a buchi nel sistema, ma che almeno ci sia un minimo "comune" denominatore uguale per tutti... che sò minimo si parte da 15 elementi in ogni team altrimenti si va nei team automatici o nell'inserimento automatico... allori sì si evitano i miniteam individuali dei bravi fotografi o dei gruppi di superesperti o di senior tutti lì in quei pochi gruppi... e vedi che nel mio team e in tanti altri senior non ce ne sono e la loro mancanza si sente in termini di apporto e aiuto ... spero di essere stato chiaro nel districarmi in questa complessa storia... :hmm:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda pojana » ven 08 giu 2012 17:36

gianniB ha scritto:
pojana ha scritto:
gianniB ha scritto:.. portare tutti i team a 25 elementi: penso sia una condizione che riequilibrierebbe alcuni valori di media portandoli verso il basso. Il mio team Beep Beep è partito già con l'idea di riempire tutti i propri posti disponibili e a seguito di alcune epurazioni dell'ultimo periodo ora abbiamo 3 posti disponibili che ci apprestiamo a riempire; non abbiamo fatto giochi di esclusione dei partecipanti per rimanere in pochi e solo i migliori per avere una media alta... abbiamo aperto le porte a chiunque avesse però uno spirito da runner e il gran numero di foto lo dimostra; certo essere pochi e buoni porta ad una alta media, probabilmente ai primi posti o sul podio... ma la bellezza di scoprire, imparare, migliorare, fare amicizia, condividere... è tutt'altra cosa! Allora che questa opzione venga o meno attivata per me non cambia nulla del mio e del modo di pensare del mio team... siamo già su quella strada... sarebbe invece importante e giusto che sia estesa a tutti "obbligatoriamente" allora sì vedremmo una competizione ad armi pari perchè finchè si rimane nella situazione attuale di microteam o di monoteam o di team di se stessi non cambierà nulla... poi penso che uno se è un bravo e ottimo fotografo se ne và in un team di vertice o che ha prospettive di vincere ... non certo nel team al 17° posto... come il mio .. situato in quella posizione proprio perchè accoglie chiunque e non solo i "bravi" e dunque la media non può essere proprio alta ma si cerca di migliorarla come stiamo facendo anche se di pochi centesimi al mese, la nostra ottica di runner ci porta a mostrare le bellezze dei paesi visitati, tutte quelle che possiamo e non candidiamo per questo solo le foto da 60-70 punti ...


Ciao Gianni, rispetto la tua idea, ma non mi piace la parola <obbligare> già abbiamo tanti obblighi nella vita di tutti i giorni e anche in questo concorso gli obblighi non mancano, lasciamo almeno la libertà di scelta per le persone che fanno parte di un team, questo è il bello della democrazia, poter scegliere. :-)

Ciaoo, proprio per questo è inserita virgolettata, perchè non piace neanche a me, ma comprendi che questa storia sia complessa, lasciare liberi i team di essere anche monoutente, mettere l'opzione reclutamento automatico, creare team automaticamente, lasciare che i team scelgano i propri appartenenti creando dei superteam di soli superfotografi... insomma tutte queste cose cozzano l'una con l'altra, secondo me... senza fare riferimenti specifici ma ipotezzando sui casi in generale: il discorso team nasce per mettere insieme un gruppo con lo scopo di fotografare in tutte le parti d'Italia o perchè si condivide un modo di fotografare, o altre motivazioni, il numero però penalizza perchè non tutti sono alla media alta per poter vincere, se si riesce a fare un team con 3, 4 5 elementi di spessore allora sicuramente si và alla vittoria, se invece un computer ti aggrega a 15 elementi che fotografano col telefonino o che sono alle prime armi ...hai perso in partenza... allora ben vengano le trovate per sopperire a buchi nel sistema, ma che almeno ci sia un minimo "comune" denominatore uguale per tutti... che sò minimo si parte da 15 elementi in ogni team altrimenti si va nei team automatici o nell'inserimento automatico... allori sì si evitano i miniteam individuali dei bravi fotografi o dei gruppi di superesperti o di senior tutti lì in quei pochi gruppi... e vedi che nel mio team e in tanti altri senior non ce ne sono e la loro mancanza si sente in termini di apporto e aiuto ... spero di essere stato chiaro nel districarmi in questa complessa storia... :hmm:


Ciao, sei stato chiarissimo, ma purtroppo ormai i team erano stati creati e altri sono nati nel corso del concorso per disguidi interni nei team, una regola poteva essere 5 persone le sceglie chi fonda il team e le altre 15- 20 vengono assegnate automaticamente o giù di lì. Nei team dove ci sono 4 o 5 senior, anche se in buonafede qualche piccolo vantaggio alla fine ne può uscire fuori nel giudizio delle foto del loro team, un'idea potrebbe essere che i Leader giudichino le foto che rischiano FC, forse ci potrebbe essere più omegeneità di giudizio, ma questo è un mio pensiero.
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda Macmamauri » sab 09 giu 2012 16:31

Interessante!
Però si potrebbe dare una svolta alla discussione (tanti"no grazie") ed anche al concorso introducendo ad esempio l'obbligo che so, diciamo per i top20 di svezzare le "new entry" dividendosele equamente. Magari facendo che ogni nuovo fotografo viene affidato d'ufficio ad uno di quei team, magari anche i primi 30, per un certo periodo. Dopo di che il novizio, che non é più tale, può proporsi sul mercato libero o fare una sua scelta ponderata.
Il team avrebbe così l'occasione di scoprire doti e difetti di concorrenti al di fuori di quella che é ormai na famiglia... :rain:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Rugiero Maurizio » sab 09 giu 2012 21:45

Macmamauri ha scritto:Interessante!
Però si potrebbe dare una svolta alla discussione (tanti"no grazie") ed anche al concorso introducendo ad esempio l'obbligo che so, diciamo per i top20 di svezzare le "new entry" dividendosele equamente. Magari facendo che ogni nuovo fotografo viene affidato d'ufficio ad uno di quei team, magari anche i primi 30, per un certo periodo. Dopo di che il novizio, che non é più tale, può proporsi sul mercato libero o fare una sua scelta ponderata.
Il team avrebbe così l'occasione di scoprire doti e difetti di concorrenti al di fuori di quella che é ormai na famiglia... :rain:


:ok:
Avatar utente
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 19 lug 2009 13:49

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti