Opzione "Reclutamento Automatico"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » dom 10 giu 2012 04:05

gianniB ha scritto: e vedi che nel mio team e in tanti altri senior non ce ne sono e la loro mancanza si sente in termini di apporto e aiuto ...

ehm...
viewtopic.php?p=24045#p24045
Terzultimo nome nella lista... ;-)

Vorrei inoltre ricordare a chi si lamenta che non ha senior nel proprio team, in particolare ai leader (GianniB compreso)
viewtopic.php?f=1750&t=17019
Oggi inizia seconda decade di giugno... e seconda decade senza un senior pro tempore.
Basta proporsi...

O basta proporsi anche qui:
viewtopic.php?f=1855&t=17536

Insomma... non mancano le occasioni di collaborare con i senior come senior "a tempo". :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Fabat » dom 10 giu 2012 12:59

Attenzione, attenzione... In Idra Uno c'è ancora posto.......... Siamo solo 28mi, ma partivamo da molto dietro :-)
La maggioranza dei membri non collabora e/o non si è ancora fatta viva... I membri che partecipano attivamente sono tutti bravissimi, tranne il leader che fa pena anche a mamma sua...
, per questo ultimo motivo e solo per questo... si cercano "bravi" che abbiano voglia e coraggio di dimostrare la propria bravura, mettendosi in gioco e alla prova... Avete "fifa", vero??? :?: :lol:

Be', sì, ci sto provando... ognuno usa i mezzi che ha... :saint: :dev:
Fatevi sotto, coraggio...
Non chiedetevi cosa può fare il team per te, ma cosa puoi fare tu per il team (ci vorrebbe la faccina di Zio Sam... qualcuno me la presta?)... :dotto:

Siore e siore non siamo qui per vendere ma per regalare... venite avanti... venghino, :popcorn: :popcorn: :popcorn: venghino!!! :fischio: :fischio: :fischio:
:computer:
:cheer: :cheer: :cheer:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda Fabat » dom 10 giu 2012 13:44

Fabat ha scritto:Attenzione, attenzione... In Idra Uno c'è ancora posto.......... Siamo solo 28mi, ma partivamo da molto dietro :-)
La maggioranza dei membri non collabora e/o non si è ancora fatta viva... I membri che partecipano attivamente sono tutti bravissimi, tranne il leader che fa pena anche a mamma sua...
, per questo ultimo motivo e solo per questo... si cercano "bravi" che abbiano voglia e coraggio di dimostrare la propria bravura, mettendosi in gioco e alla prova... Avete "fifa", vero??? :?: :lol:

Be', sì, ci sto provando... ognuno usa i mezzi che ha... :saint: :dev:
Fatevi sotto, coraggio...
Non chiederti cosa può fare il team per te, ma cosa puoi fare tu per il team (ci vorrebbe la faccina di Zio Sam... qualcuno me la presta?)... :dotto:

Siore e siore non siamo qui per vendere ma per regalare... venite avanti... venghino, :popcorn: :popcorn: :popcorn: venghino!!! :fischio: :fischio: :fischio:
:computer:
:cheer: :cheer: :cheer:


Ehi, piano... non accalcatevi... c'è posto per tutti... :nirvana:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda fador » dom 10 giu 2012 17:00

Justinawind ha scritto:ehm...
viewtopic.php?p=24045#p24045
Terzultimo nome nella lista... ;-)

Ma come, gianniB è senior e non lo sa?
Justinawind ha scritto:Vorrei inoltre ricordare a chi si lamenta che non ha senior nel proprio team, in particolare ai leader (GianniB compreso)
viewtopic.php?f=1750&t=17019
Oggi inizia seconda decade di giugno... e seconda decade senza un senior pro tempore.
Basta proporsi...
O basta proporsi anche qui:
viewtopic.php?f=1855&t=17536
Insomma... non mancano le occasioni di collaborare con i senior come senior "a tempo". :-)

A condizione che non si dia troppo fastidio ...
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda MARIO1964 » dom 10 giu 2012 17:21

fador ha scritto:
Justinawind ha scritto:ehm...
viewtopic.php?p=24045#p24045
Terzultimo nome nella lista... ;-)

Ma come, gianniB è senior e non lo sa?
Justinawind ha scritto:Vorrei inoltre ricordare a chi si lamenta che non ha senior nel proprio team, in particolare ai leader (GianniB compreso)
viewtopic.php?f=1750&t=17019
Oggi inizia seconda decade di giugno... e seconda decade senza un senior pro tempore.
Basta proporsi...
O basta proporsi anche qui:
viewtopic.php?f=1855&t=17536
Insomma... non mancano le occasioni di collaborare con i senior come senior "a tempo". :-)

A condizione che non si dia troppo fastidio ...


Gianni era un Senior, è stato disabilitato da Massimo, e su questi casi noi non sappiamo nulla, ci comunica solo la decadenza della carica.

E non è vero che i Senior vengono destituiti perchè "diano troppo fastidio".
Vengono destituiti quando non si comportano da Senior.
E Massimo decide LUI SOLO, senza chiedere pareri, e notificandocelo a decisione presa; per cui se vogliamo raccontare le cose, caro Fabio, raccontiamole come stanno e non raccontiamo fandonie.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » dom 10 giu 2012 17:26

Non é vero fador! Non sono l'unico senior ad essere "fastidioso" per gli altri e trovo che siano tutti abbastanza pazienti e comprensivi in questi casi. E tu hai saputo suscitare parecchie simpatie con la tua prima partecipazione, anche se partivi da una posizione svantaggiata. Se poi certi comportamenti suscitano l'intervento della redazione, non puoi prendertela coi senior, ma col comportamento. :fischio:
Perché, come dicono i francesi "souvent c'est le ton qui fait la musique" e far parte di un collettivo comporta spesso anche delle (piccole) responsabilità...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda fador » dom 10 giu 2012 17:40

Quel "diano troppo fastidio" non era rivolto a voi senior in particolare, forse a qualcuno davo fastidio, sicuramente non a voi due.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda MARIO1964 » dom 10 giu 2012 17:49

fador ha scritto:Quel "diano troppo fastidio" non era rivolto a voi senior in particolare, forse a qualcuno davo fastidio, sicuramente non a voi due.

:ok:
:japan: :japan: :japan:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 11 giu 2012 01:14

fador ha scritto:Quel "diano troppo fastidio" non era rivolto a voi senior in particolare, forse a qualcuno davo fastidio, sicuramente non a voi due.

Nota che non si parla in pubblico della azioni di moderazione
#In generale non si discute in pubblico delle azioni di moderazione. Parlane con la Redazione, inviando un messaggio privato
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento

E sei decaduto da Senior Elettivo, per aver violato il Regolamento Comportamentale.
Sei stato solo tu a fare in modo da costringerci a prendere provvedimenti.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda fador » lun 11 giu 2012 10:16

Massimo Di Bello ha scritto:
fador ha scritto:Quel "diano troppo fastidio" non era rivolto a voi senior in particolare, forse a qualcuno davo fastidio, sicuramente non a voi due.

Nota che non si parla in pubblico della azioni di moderazione
#In generale non si discute in pubblico delle azioni di moderazione. Parlane con la Redazione, inviando un messaggio privato
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento

E sei decaduto da Senior Elettivo, per aver violato il Regolamento Comportamentale.
Sei stato solo tu a fare in modo da costringerci a prendere provvedimenti.


Chiedo scusa per aver parlato in pubblico dell'azione di moderazione.
[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 11 giu 2012 11:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non si parla in pubblico delle azioni di moderazione
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda Justinawind » lun 11 giu 2012 20:05

MARIO1964 ha scritto:
fador ha scritto:
Justinawind ha scritto:ehm...
viewtopic.php?p=24045#p24045
Terzultimo nome nella lista... ;-)

Ma come, gianniB è senior e non lo sa?


Gianni era un Senior, è stato disabilitato da Massimo, e su questi casi noi non sappiamo nulla, ci comunica solo la decadenza della carica.


Gianni è stato rimosso per, cito Massimo:
"per completa inattività nel Senior Club"

Quando un senior viene rimosso per inattività, Massimo ce lo comunica, la la destituzione avviene per cause "disciplinari", veniamo solo avvisati che un certo senior non lo è più, senza motivazioni specifiche.

Tornando a Gianni... era un senior, non gli interessava esserlo. E' stato rimosso.
E ora si lamenta di non avere nel team "apporto e aiuto" dei senior.
A mio avviso quell'apporto e aiuto avrebbe potuto dare lui stesso, e non solo al proprio team, ma come fanno tanti senior, anche ad altri team, specie quelli automatici.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marcofederico » mar 12 giu 2012 12:03

ma cercate un senior...??? io ho sempre detto che ero a disposizione.... non posso ogni volta andare a fare la domandina in giro... :jfs2:
fatemi sapere...mandatemi un blocco per le autorizzazioni e le richieste ed io ve le compilo... :hmm: :saint: :xd:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

lo sa e per questo non lo fà

Messaggioda gianniB » mar 12 giu 2012 15:42

fador ha scritto:
Justinawind ha scritto:ehm...
viewtopic.php?p=24045#p24045
Terzultimo nome nella lista... ;-)

Ma come, gianniB è senior e non lo sa?
Justinawind ha scritto:Vorrei inoltre ricordare a chi si lamenta che non ha senior nel proprio team, in particolare ai leader (GianniB compreso)
viewtopic.php?f=1750&t=17019
Oggi inizia seconda decade di giugno... e seconda decade senza un senior pro tempore.
Basta proporsi...
O basta proporsi anche qui:
viewtopic.php?f=1855&t=17536
Insomma... non mancano le occasioni di collaborare con i senior come senior "a tempo". :-)

A condizione che non si dia troppo fastidio ...

...essendo chiamato in causa per dovere di difesa che tocca di diritto parlo a suo nome quale avvocato difensore d'uffico: ...dunque gianniB lo sa che era senior di prima nomina ma non ha mai partecipato perchè per sua convinzione concettuale non ritiene che chi partecipa al concorso debba essere controllato e valutato da un altro partecipante suo collega, gianniB considera questo un conflitto di interesse per questo non è mai entrato in funzione come senior, gianniB pertanto "è stato escluso dai senior per non partecipazione" e non per altri motivi, gianniB non si lamenta di non aver senior nel suo team tant'è che nel team ha invitato chi vuole di fare tale esperienza temporanea se ci tiene ma si lamenta di altre cose, e in ultimo gianniB sa che i senior si sono aggregati tra loro o hanno creato un team proprio, nonchè gianniB alla riformazione del proprio team quest'anno ha richiesto ad un paio di senior di cui ha sincera stima amicizia per il modo di fare se volessero far parte del team ma come vedete non c'è stata risposta positiva per vari motivi che sono stati illustrati e condivisi e di cui apprezza operato e pensiero, e in conclusione gianniB sa che da senior si darebbe fastidio da solo :jfs2: :jfs2: :jfs2: (come citato in battuta...)
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

confermo

Messaggioda gianniB » mar 12 giu 2012 16:21

[/quote]
Gianni è stato rimosso per, cito Massimo:
"per completa inattività nel Senior Club"
Quando un senior viene rimosso per inattività, Massimo ce lo comunica, .... era un senior, non gli interessava esserlo. E' stato rimosso.
E ora si lamenta di non avere nel team "apporto e aiuto" dei senior.
A mio avviso quell'apporto e aiuto avrebbe potuto dare lui stesso, e non solo al proprio team, ma come fanno tanti senior, anche ad altri team, specie quelli automatici.[/quote]


...come ha avuto modo di spiegare il mio avvocato confermo anche quanto testimoniato da Justy, inoltre come ho scritto purtroppo le mie convinzioni sono quelle e non ho trovato possibilità di cambiarle (ma sempre disposto a farlo), sono anche convinto che nel gran numero di foto inserite in concorso ce ne siano tante da escludere per macchie, cornici, flare, postelaborazioni, hdr, bianco e nero, ecc... per cui il lavoro di "aiutare" è sacrosanto e su quello non ho mai detto nulla e qualche volta di rado ho anche io avvisato l'utente specialmente novizio dell'errore commesso (una proprio oggi) l'ho fatto con messaggio privato, quindi contro questo lavoro di "pulizia" non mi permetterei mai di dire nulla verso i senior, il mio disappunto nasce quando i motivi non sono questi ma si va nel giudizio tecnico-tematico della foto. Che volete da me... quando una foto viene scartata perchè al centro della piazza c'è (ad esempio) una fontana allora non siamo nell'aiutare il concorrente per segnalare un difetto ma entriamo nei giudizi di merito della partecipazione della fotografia al concorso... se quella è la piazza con la fontana o meno... è quella... perchè dev'essere esclusa? Se la piazza è una fascia di cemento che gira intorno alla chiesa e si chiama piazza perchè dev'essere esclusa? Capisco che il tema chiese era quello del primo concorso ma se la piazza è quella! Io ritengo che la "pulizia" vada fatta per tutti quei difetti che citavo e che ben conosciamo e non altro, perchè se poi la foto vale o meno lo decreta il voto e allora qual'è motivo di escludere una foto perchè poco piazzosa?.... Queste considerazioni non mi fanno essere sereno e concorde con tali giudizi, tanti e continui... perchè sono giudizi e non aiuti, e parlando di aiuti visto quanto è stato sopra scritto (per uno che gli aiuti li dà per mestiere) figuriamoci se il mio aiuto nel team non viene dato basta guardare il gran numero di foto escluse/sospese che abbiamo in archivio, per gli altri team penso che bastino i loro revisori e leader, per gli automatici certo è importante poterli aiutare ad essere team, per questo tempo fa ho parlato di abbinare un senior/o qualificato ai team privi di esperienza e figure esperte della gestione del concorso con l'incarico appunto di "TUTOR" per almeno uno o due mesi... non solo dunque lamentele ma come spesso mi sovviene anche qualche proposta nell'ottica di risolvere o migliorare il sito... anche se detto da me può sembrare fuori dalla logica...
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 14 giu 2012 17:17

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti con i loro suggerimenti,
proviamo a partire, le modalità precise sono indicate nel nuovo thread: viewtopic.php?f=1750&t=18319
qui chiudo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti