Visibilità Voto a Scrutinio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » mer 20 giu 2012 15:25

Ilario Balestro ha scritto: non ci sono moderatori e la qualcosa non può essere impedita

Ehm... di solito Massimo quando vede messaggi non a tema interviene... se qui per ora non è intervenuto, probabilmente vuol dire che per lui è ok.
ma discutere da altre parti di quel che si dice quì mi sembra un pò sopra le righe e "fuori tema".

No no. :xd: :xd: :xd:
I due thread che usiamo sono
Barzellette - lì si mettono tutte le cavolate scritte da vari utenti sul sito (senza distinzione per sesso, razza, orientamento religioso o sessuale, ne livello utenti)... ahimè... un thread ben nutrito... e oserei dire la lettura preferita di Massimo su questo sito :mrgreen:
e
OT - che per definizione è fuori tema, per cui qualsiasi cosa che viene scritta lì va bene.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 20 giu 2012 15:42

Ilario Balestro ha scritto:
L'ho sò che esiste ma ho chiesto umilmente uno spazio JUNIOR riservato e,forse,la redazione, dirà se è una richiesta impossibile praticabile, in tale spazio potremmo parlare anche di suggerimenti da dare ai senior, parlando liberamente, mica per organizzare "moti carbonari".

Guarda, io posso entrare nel Senior Club, Wikiclub, forum dei moderatori, forum del mio team.
Ma non sono abilitata per forum dei desc editors, ne forum dei fotoreporter, nei forum dei vari team, ne nella consulta dei team leader (e quest'ultimo per la mia esplicita scelta).
Se ho qualcosa da suggerire ai desc editors, lo scrivo nel forum generale, stessa cosa ai fotoreporter.
Se ho qualcosa da comunicare o suggerire ad un team, non mi serve entrare nel loro forum, lo scrivo sulla bacheca del team.
Se volessi dire qualcosa ai leader dei team, probabilmente aprirei un thread rivolto a loro (ma senza dire che solo leader ci possono partecipare :jfs2: ).

Trovo inutile un forum speciale per ... facciamo i NON fotoreporter.. dove i non fotoreporter possono discutere delle cose poi da proporre ai fotoreporter.
Stessa cosa per un forum dei NON desc editors. Che senso avrebbe creare un forum apposta dove chi non è desc editor discute e da consigli ai desc editors? :scratch:
E alla stessa maniera penso di un forum rivolto agli utenti Junior... dove i junior potrebbero elaborare i consigli da dare ai senior...

Ovviamente se tale forum serve per "daje addosso ai senior", fatelo pure :xd:
Approvo in pieno...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Ilario Balestro » mer 20 giu 2012 17:02

Justinawind ha scritto:
Ovviamente se tale forum serve per "daje addosso ai senior", fatelo pure :xd:
Approvo in pieno...


A pensar male qualche volta ci si azzecca ma credimi non è la mia intenzione !!!!!!!
Tanto rimane una "sparata" data dal caldo di oggi !!!!
Ci vediamoooooo più avanti!!!! Stì forum creano dipendenza!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda arzan » mer 20 giu 2012 17:05

Justinawind ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto: discutere da altre parti di quel che si dice quì mi sembra un pò sopra le righe e "fuori tema".

No no. :xd: :xd: :xd:
I due thread che usiamo sono
Barzellette - lì si mettono tutte le cavolate scritte da vari utenti sul sito (senza distinzione per sesso, razza, orientamento religioso o sessuale, ne livello utenti)... ahimè... un thread ben nutrito... e oserei dire la lettura preferita di Massimo su questo sito :mrgreen:
e
OT - che per definizione è fuori tema, per cui qualsiasi cosa che viene scritta lì va bene.


ecco, ora non capisco se quello che scrivi è ironico o reale ...

se scrivo una "cavolata", gradirei che me lo si facesse notare direttamente, non che qualcuno si divertisse alle mie spalle in un thread protetto ... diversamente si rafforzerebbe un "sentiment", che mi pare diffuso, ossia, per dirla alla Orwell, che "Tutti i maiali sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri" (cfr La fattoria degli animali)...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
Avatar utente
arzan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio 25 dic 2008 19:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioda MARIO1964 » mer 20 giu 2012 17:26

arzan ha scritto:se scrivo una "cavolata", gradirei che me lo si facesse notare direttamente, non che qualcuno si divertisse alle mie spalle in un thread protetto ... diversamente si rafforzerebbe un "sentiment", che mi pare diffuso, ossia, per dirla alla Orwell, che "Tutti i maiali sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri" (cfr La fattoria degli animali)...


Guarda, ti garantisco che con chi accetta il dialogo non ci sono mai stati problemi, si parla di tutto e molto chiaramente.
Per cui, ritenendoti una persona con cui si può discutere, stai certo che te lo si farebbe presente e ci si ragionerebbe.
Non si può dire lo stesso per tutti, a volte non si ha voglia di intavolare discussioni con chi non vuol sentire ragione o pretende di averla sempre e comunque ... e da qui nasce "barzellette" ...
:D
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda arzan » mer 20 giu 2012 18:24

MARIO1964 ha scritto:... ti garantisco che con chi accetta il dialogo non ci sono mai stati problemi, si parla di tutto e molto chiaramente.
... a volte non si ha voglia di intavolare discussioni con chi non vuol sentire ragione o pretende di averla sempre e comunque ... e da qui nasce "barzellette" ...
:D


Mario, io capisco.... però poco più sù leggo:

pagati ha scritto:ma vi rode tanto che esistano i senior?


se a qualcuno rode davvero, le "barzellette" diventan benzina, non acqua ...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
Avatar utente
arzan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio 25 dic 2008 19:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Macmamauri » mer 20 giu 2012 18:35

arzan ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:ma vi rode tanto che esistano i senior?


se a qualcuno rode davvero, le "barzellette" diventan benzina, non acqua ...

:hmm: :hmm: A me sembra che "barzellette" sia solo una valvola di sfogo per i poveri senior costantemente bistrattati, accusati, malvisti, invidiati e, a volte, anche stanchi e demotivati!
Li ci lasciamo andare, ci mettiamo in cannotiera, coi piedi sul tavolino e stappiamo le nostre birre (alcuni, altri sono ferocemente astemi!) :salute:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Diana Cocco » mer 20 giu 2012 19:39

Macmamauri ha scritto:
arzan ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:ma vi rode tanto che esistano i senior?


se a qualcuno rode davvero, le "barzellette" diventan benzina, non acqua ...

:hmm: :hmm: A me sembra che "barzellette" sia solo una valvola di sfogo per i poveri senior costantemente bistrattati, accusati, malvisti, invidiati e, a volte, anche stanchi e demotivati!
Li ci lasciamo andare, ci mettiamo in cannotiera, coi piedi sul tavolino e stappiamo le nostre birre (alcuni, altri sono ferocemente astemi!) :salute:


io mi ci metto in pigiamino e bicchiere di latte e miele :ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda pagati » mer 20 giu 2012 20:03

arzan ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:... ti garantisco che con chi accetta il dialogo non ci sono mai stati problemi, si parla di tutto e molto chiaramente.
... a volte non si ha voglia di intavolare discussioni con chi non vuol sentire ragione o pretende di averla sempre e comunque ... e da qui nasce "barzellette" ...
:D


Mario, io capisco.... però poco più sù leggo:

pagati ha scritto:ma vi rode tanto che esistano i senior?


se a qualcuno rode davvero, le "barzellette" diventan benzina, non acqua ...

se ho detto un tanto è perché noto un astio nei confronti dei senior. e il desiderio ridicolo di scimmiottarli. ma per questo non c'è bisogno di 3d privato. che sì creiino una pagina privata su facebook, un gruppo privato su flickr o un blog a invito su blogger invece di fare proclami qua dentro
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Ilario Balestro » mer 20 giu 2012 20:27

pagati ha scritto:
arzan ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:... ti garantisco che con chi accetta il dialogo non ci sono mai stati problemi, si parla di tutto e molto chiaramente.
... a volte non si ha voglia di intavolare discussioni con chi non vuol sentire ragione o pretende di averla sempre e comunque ... e da qui nasce "barzellette" ...
:D


Mario, io capisco.... però poco più sù leggo:

pagati ha scritto:ma vi rode tanto che esistano i senior?


se a qualcuno rode davvero, le "barzellette" diventan benzina, non acqua ...

se ho detto un tanto è perché noto un astio nei confronti dei senior. e il desiderio ridicolo di scimmiottarli. ma per questo non c'è bisogno di 3d privato. che sì creiino una pagina privata su facebook, un gruppo privato su flickr o un blog a invito su blogger invece di fare proclami qua dentro


Già fatto!
In Junior club si dice che parlare in una sede ristretta di un argomento che quì è stato trattato da tutti coloro che hanno avuto il piacere di dire il proprio pensiero non è un bell'esempio.
Quelli dello Junior club ritengono che il "senior club" non dovrebbe essere utilizzato ne per le barzellette né per gli argomenti del concorso dei ns 3D ma per il solo scopo di organizzare al meglio i lavori dell' "alta giuria" che si pronuncia sulle foto di tutti i concorrenti avendo ben chiaro che deve sempre decidere rispettando tutti.
Essere giudici significa sempre dare l'esempio.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Justinawind » mer 20 giu 2012 20:32

arzan ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto: discutere da altre parti di quel che si dice quì mi sembra un pò sopra le righe e "fuori tema".

No no. :xd: :xd: :xd:
I due thread che usiamo sono
Barzellette - lì si mettono tutte le cavolate scritte da vari utenti sul sito (senza distinzione per sesso, razza, orientamento religioso o sessuale, ne livello utenti)... ahimè... un thread ben nutrito... e oserei dire la lettura preferita di Massimo su questo sito :mrgreen:
e
OT - che per definizione è fuori tema, per cui qualsiasi cosa che viene scritta lì va bene.


ecco, ora non capisco se quello che scrivi è ironico o reale ..

Entrambe. :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 20 giu 2012 20:43

Ilario Balestro ha scritto:Quelli dello Junior club ritengono che il "senior club" non dovrebbe essere utilizzato ne per le barzellette né per gli argomenti del concorso dei ns 3D ma per il solo scopo di organizzare al meglio i lavori dell' "alta giuria" che si pronuncia sulle foto di tutti i concorrenti avendo ben chiaro che deve sempre decidere rispettando tutti.
Essere giudici significa sempre dare l'esempio.

Anche giudici bevono birra, vanno a ballare, si raccontano le barzellette e sputano per terra.
In privato.

Non confondere Senior Club, che è un posto PRIVATO gentilmente concessoci dal proprietario di questo sito per chiacchierare, socializzare ecc con il forum Controllo Foto 2012.

IO non vado a impicciarmi cosa scrivete ne vostro forum del team, che thread avete, di cosa parlate... se vi salutate o meno, se parlate delle vostre malattie, dei vostri viaggi o solo delle vostre foto... o anche delle foto degli altri (chissà perché ho una netta sensazione che questo accada) - e se io non vado a sindacare di cosa dovete/potete parlare voi, gradirei che anche tu facessi altrettanto.

Unico che può dirci cosa NON POSSIAMO fare è Massimo.
Non tu o qualche altro utente junior/novizio/desceditor ecc
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 20 giu 2012 20:46

Ilario Balestro ha scritto:Quelli dello Junior club ritengono che il "senior club" non dovrebbe essere utilizzato

P.S. Anticipo la risposta di Massimo, che già tante volte ha dato ad altri su questo sito:
Parla solo per te.

Non ergerti al paladino di tutti non senior di questo sito, perché non sei il loro rappresentante.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Ilario Balestro » mer 20 giu 2012 21:00

Justinawind ha scritto:P.S. Anticipo la risposta di Massimo, che già tante volte ha dato ad altri su questo sito:
Parla solo per te.


Normalmente così parlano gli avvocatai!
Certo che parlo per me ma non è vietato avere uno spazio esterno che si chiama "junior club" e discutere serenamente di questioni attinenti per come proporci al meglio.
Prima regola che ci siamo dati è parlare solo di questioni attinenti la partecipazione corretta al concorso;
seconda regola non offendere mai nessuno e non assumere atteggiamenti da superiorità che possono infastidire,
non raccontare barzellette quì, non criticare le posizioni altrui ma sostenere le proprie con convinzione, lasciare perdere le provocazioni da chiunque vengano.

Più semplice di così! Ma ora vado a dormire perché domani si va per piazze e ti assicuro che non scherzeremo!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda pagati » mer 20 giu 2012 21:13

Ilario Balestro ha scritto:
Justinawind ha scritto:P.S. Anticipo la risposta di Massimo, che già tante volte ha dato ad altri su questo sito:
Parla solo per te.


Normalmente così parlano gli avvocatai!
Certo che parlo per me ma non è vietato avere uno spazio esterno che si chiama "junior club" e discutere serenamente di questioni attinenti per come proporci al meglio.
Prima regola che ci siamo dati è parlare solo di questioni attinenti la partecipazione corretta al concorso;
seconda regola non offendere mai nessuno e non assumere atteggiamenti da superiorità che possono infastidire,
non raccontare barzellette quì, non criticare le posizioni altrui ma sostenere le proprie con convinzione, lasciare perdere le provocazioni da chiunque vengano.

Più semplice di così! Ma ora vado a dormire perché domani si va per piazze e ti assicuro che non scherzeremo!

ilario... ma per cortesia... e poi permettimi di non credere a quanto serio e idilliaco possa essere il vostro consesso. ti saluto citando l'incipit di una nota favola "vulpes alta saliens in vinea..."
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron