Devolvere il premio Comuni Italiani 2012 ai terremotati

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

devolvere il premio comuni italiani 2012 terremotati

Messaggioda romanatome » mar 05 giu 2012 13:58

Bene! io ci sto'........, :ok: ma devo vincere... :yuppi: non credo di riuscire a racimolare qualcosina.. :jfs2: :fischio: :flowers:
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda MARIO1964 » mar 05 giu 2012 16:17

romanatome ha scritto:Bene! io ci sto'........, :ok: ma devo vincere... :yuppi: non credo di riuscire a racimolare qualcosina.. :jfs2: :fischio: :flowers:


Appunto.
Invece con la mia idea puoi contribuire anche senza racimolare nulla.

Ad esempio, se le nostre foto venissero messe in vendita direttamente in rete dal sito, che so, per essere utilizzate come desktop ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

devolvere il premio comuni italiani 2012 terremotati

Messaggioda romanatome » mar 05 giu 2012 16:24

MARIO1964 ha scritto:
romanatome ha scritto:Bene! io ci sto'........, :ok: ma devo vincere... :yuppi: non credo di riuscire a racimolare qualcosina.. :jfs2: :fischio: :flowers:


Appunto.
Invece con la mia idea puoi contribuire anche senza racimolare nulla.

Ad esempio, se le nostre foto venissero messe in vendita direttamente in rete dal sito, che so, per essere utilizzate come desktop ...
:-)

Bene! ci sto'.. :ok: a patto che le foto devono avere la firma dell'autore, in caso mio :saint: il mio nome è "romana tome'". :flowers:
Anche se sono solo ciofechine ma hanno un nome....... :fotografo: :jfs2:
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda chicercatrova » mar 05 giu 2012 18:11

Si potrebbe individuare una destinazione ben precisa, che so...per quell'azienda agricola, per quella scuola, per il capannone di un'impresa, ecc,, perchè per il terremoto dell'Emilia in genere sarebbe dispersivo. Comuni-Italiani potrebbe aprire un conto corrente ad hoc, su cui versare liberamente quello che si vuole e patrocinare così l'iniziativa. Magari affiancare a questa anche la produzione di un album fotografico di tutte le foto scattate in Emilia Romagna (saranno tantissime...quelle più significative), corredate da una didascalia. Chissà, qualche sponsor editore ci aiuterebbe a pubblicare l'opera per devolverne il ricavato.
Sono mie idee, ma per ogni altra cosa il mio parere è favorevole.
Avatar utente
chicercatrova
Utente Qualificato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 16 dic 2008 09:55

Messaggioda Justinawind » mar 05 giu 2012 20:50

MARIO1964 ha scritto:
gianniB ha scritto:Il devolvere il premio non penso sia tanto complicato realizzarlo nel senso che è un impegno morale del vincitore


Ecco, hai colto il punto, Gianni.

A mio avviso non possiamo prenderci impegni morali per terzi.

Non possiamo spendere i soldi degli altri.

Non possiamo dire a chi ha deciso di devolverli al Gaslini, all' AISM, all' AIRC, alla LILA o a MSF "dalli ai terremotati", perchè chi ha deciso di destinarli comunque ad una causa altrettanto meritevole e già stabilita si sentirebbe messo in difficoltà e giudicato male da tutti.

Siamo individui, ognuno con una propria sensibilità: e se a me facessero più pena i bambini maltrattati o i cani randagi? C'è un' emergenza, d' accordo, ma che dire delle criticità costanti e quotidiane che uno cerca di alleviare con la beneficienza? Abbandoniamo tutto per correre dai terremotati?


Straquoto.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda daniele1357 » mar 05 giu 2012 21:35

chicercatrova ha scritto:Si potrebbe individuare una destinazione ben precisa, che so...per quell'azienda agricola, per quella scuola, per il capannone di un'impresa, ecc,, perchè per il terremoto dell'Emilia in genere sarebbe dispersivo. Comuni-Italiani potrebbe aprire un conto corrente ad hoc, su cui versare liberamente quello che si vuole e patrocinare così l'iniziativa. Magari affiancare a questa anche la produzione di un album fotografico di tutte le foto scattate in Emilia Romagna (saranno tantissime...quelle più significative), corredate da una didascalia. Chissà, qualche sponsor editore ci aiuterebbe a pubblicare l'opera per devolverne il ricavato.
Sono mie idee, ma per ogni altra cosa il mio parere è favorevole.


rete-comuni per l'emilia romagna :plus1:
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda cm9462 » mar 05 giu 2012 23:31

chicercatrova ha scritto:Chissà, qualche sponsor editore ci aiuterebbe a pubblicare l'opera per devolverne il ricavato.


L'idea di pubblicare le fotografie del prima-dopo è molto positiva. Potremmo anticipare, e di parecchio, molte altre iniziative che prima o poi saranno prese dai numerosi centri di studi presenti nei comuni. Altro è cercare uno sponsor-editore, che attualmente è roba molto complicata.... (oltre a rappresentare una contraddizione in termini :D
Editori si, ma sponsor.... molto difficile... :-)
Però su questo ho improvvisamente qualche idea, dato che attualmente frequento un paio di editori.
Ci avevano convinto per anni che l'Emilia Romagna era una zona poco o relativamente sismica... con tutto che Pirro Ligorio ci ha raccontato nei minimi dettagli la distruzione di Ferrara e zone limitrofe nel 1570... la memoria storica si perde... vediamo di ripristinarla, con queste belle iniziative!
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda Ilario Balestro » mar 05 giu 2012 23:35

cm9462 ha scritto:
chicercatrova ha scritto:Chissà, qualche sponsor editore ci aiuterebbe a pubblicare l'opera per devolverne il ricavato.


L'idea di pubblicare le fotografie del prima-dopo è molto positiva. Potremmo anticipare, e di parecchio, molte altre iniziative che prima o poi saranno prese dai numerosi centri di studi presenti nei comuni. Altro è cercare uno sponsor-editore, che attualmente è roba molto complicata.... (oltre a rappresentare una contraddizione in termini :D
Editori si, ma sponsor.... molto difficile... :-)
Però su questo ho improvvisamente qualche idea, dato che attualmente frequento un paio di editori.
Ci avevano convinto per anni che l'Emilia Romagna era una zona poco o relativamente sismica... con tutto che Pirro Ligorio ci ha raccontato nei minimi dettagli la distruzione di Ferrara e zone limitrofe nel 1570... la memoria storica si perde... vediamo di ripristinarla, con queste belle iniziative!

:ok: :ok: :ok:

Sempre grande! Illuminaci con la tua luce!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

devolvere il premio comuni italiani 2012 terremotati

Messaggioda romanatome » mar 05 giu 2012 23:58

Ilario Balestro ha scritto:
cm9462 ha scritto:
chicercatrova ha scritto:Chissà, qualche sponsor editore ci aiuterebbe a pubblicare l'opera per devolverne il ricavato.


L'idea di pubblicare le fotografie del prima-dopo è molto positiva. Potremmo anticipare, e di parecchio, molte altre iniziative che prima o poi saranno prese dai numerosi centri di studi presenti nei comuni. Altro è cercare uno sponsor-editore, che attualmente è roba molto complicata.... (oltre a rappresentare una contraddizione in termini :D
Editori si, ma sponsor.... molto difficile... :-)
Però su questo ho improvvisamente qualche idea, dato che attualmente frequento un paio di editori.
Ci avevano convinto per anni che l'Emilia Romagna era una zona poco o relativamente sismica... con tutto che Pirro Ligorio ci ha raccontato nei minimi dettagli la distruzione di Ferrara e zone limitrofe nel 1570... la memoria storica si perde... vediamo di ripristinarla, con queste belle iniziative!

:ok: :ok: :ok:

Sempre grande! Illuminaci con la tua luce!

Peccato non posso partecipare con le foto dell Emilia Romagna, le ho perse , Ferrara con i suoi mosaici bellissima , Rimini, Imola, San Marino.
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

devolvere il premio comuni italiani 2012 terremotati

Messaggioda romanatome » mer 06 giu 2012 02:01

Chiedo scusa dell'errore sopra non è "Ferrara" ma Ravenna con i mosaici.
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda Mirco » gio 07 giu 2012 01:05

sul fatto di mettere a disposizione le nostre foto pubblicate sul sito per fare qualcosa a favore delle zone colpite dal sisma sono d'accordissimo, tra l'altro oltre che per pubblicazioni a scopo benefico le immagini potrebbero essere utili anche per la ricostruzione dei monumenti, sentivo proprio stamattina il critico d'arte Philippe Daverio che era a Mirandola e diceva che per alcuni monumenti minori potrebbe non esserci una documentazione fotografica precisa, quì sul sito abbiamo tutti pubblicato immagini di ogni genere fatto contest su vari temi, mi viene in mente ad esempio quello sulle facciate delle chiese, potrebbe essere che la formella o il bassorilievo della piccola chiesa di campagna crollata di cui manca una documentazione qualcuno di noi la abbia fotografata.

intanto per l'immediato pubblico anche qui il link a questo sito, in cui trovate tutte le informazioni utili per effettuare donazioni, sia in denaro che in materiali o per segnalarsi come volontari
http://terremoto.volontariamo.com/
sito assolutamente sicuro è quello ufficiale del Centro Servizi per il Volontariato di Modena
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti