Voto a Scrutinio Giugno 4 turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a Scrutinio Giugno 4 turno

Messaggioda marcofederico » ven 22 giu 2012 15:11

come d'abitudine voto un centinaio di sfide e poi mi rilasso per un primo commento... nuove piazze e nuovi ponti ma niente di spettacolare...pochissime da fc se non quasi nessuna...chissà cosa succederà al prossimo blocco..!!?? :?: :?: :?:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda neverland59 » ven 22 giu 2012 16:13

Ho votato una quarantina di sfide, Il 4° turno è salito decisamente di qualità come media, alcune foto erano interessanti ed ho spesso dovuto ingrandire per decidere :detective: , non male dai.
Questo per me è il secondo mese di voto, ma questo è l'unico turno dove ho trovato un livello sopra la media, spero sia così anche per le prossime sfide.
:ciao:
Avatar utente
neverland59
Utente Qualificato
 
Messaggi: 68
Iscritto il: dom 12 lug 2009 11:40
Località: Carlino (UD)

Messaggioda photosguardo » ven 22 giu 2012 16:35

Anche a me è piaciuto di più, però quelle auto nelle piazze :furious:
....non perdere mai l'occasione d'immortalare un istante.........dopo un istante sarà già troppo tardi [photosguardo.]
Avatar utente
photosguardo
Utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 17 dic 2008 13:20
Località: Cava dè Tirreni

Messaggioda riparolo » ven 22 giu 2012 17:29

Risccontro delle anomalie sul sistema però , ad esempio la sfida 67 apriva una foto solo a metà , l'altra metà grigia , richiesta aggiornamento e mi è passata alla successiva , mah , speriamo sia l'unica , sono curioso di andare a vedere cosa ho votato :scratch:
ps io le foto in sfida le apro quasi tutte , per questo anche c'è una settimana per votare :wink:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda daniele1357 » ven 22 giu 2012 18:33

Belle foto... non c'è che dire.

Però alla faccia delle probabilità.
Mi è capitato un ponte sconosciuto, mai visto prima, fotografato all'ora blù, praticamente due foto molto simili una a fianco dell'altra :scratch:
... vado in cerca di una monetina....

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Ilario Balestro » ven 22 giu 2012 18:41

photosguardo ha scritto:Anche a me è piaciuto di più, però quelle auto nelle piazze :furious:


Se ci sono auto non scatto mai a costo di ripassarci chissà quante volte, per cui non hai incontrato le mie!!!!
Sono in perfetta sintonia, un saluto!

Non mi ero nemmeno accorto che era iniziato il 4° turno, sono ancora abbattuto dall'IMU!!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda neverland59 » ven 22 giu 2012 18:41

riparolo ha scritto:Risccontro delle anomalie sul sistema però , ad esempio la sfida 67 apriva una foto solo a metà , l'altra metà grigia , richiesta aggiornamento e mi è passata alla successiva , mah , speriamo sia l'unica , sono curioso di andare a vedere cosa ho votato :scratch:
ps io le foto in sfida le apro quasi tutte , per questo anche c'è una settimana per votare :wink:


Io quando mi capita che non carica o carica a metà clicco indietro sulla pagina precedente in alto a sx e poi riclicco per ritornare sulla pagina caricata male e di solito il problema si risolve ;-) .
Anch'io le ingrandisco quasi tutte, anche per vedere eventuali "anomalie" sulla foto :poliziotto: , quello che volevo dire, non essendomi spiegato bene, è che spesso mi è capitato di confrontare più volte per decidere :studio:

Ciao
Avatar utente
neverland59
Utente Qualificato
 
Messaggi: 68
Iscritto il: dom 12 lug 2009 11:40
Località: Carlino (UD)

Messaggioda Ilario Balestro » ven 22 giu 2012 18:43

riparolo ha scritto:Risccontro delle anomalie sul sistema però , ad esempio la sfida 67 apriva una foto solo a metà , l'altra metà grigia , richiesta aggiornamento e mi è passata alla successiva , mah , speriamo sia l'unica , sono curioso di andare a vedere cosa ho votato :scratch:
ps io le foto in sfida le apro quasi tutte , per questo anche c'è una settimana per votare :wink:


Qualche volta è capitato anche a me questo problema ma se ingrandivo funzionava correttamente, prova la prossima volta a fare così.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda riparolo » ven 22 giu 2012 19:06

daniele1357 ha scritto:Belle foto... non c'è che dire.


daniele


Se si escludono alcune foto che più che da una macchina fotografica sembrano uscite dalla Marvel (fumetti) :jfs2: :dotto: :(
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda francesco5177 » ven 22 giu 2012 19:35

io devo dire che la qualità delle foto è un pochino aumentata,ma ho riscontrato nel 4° turno foto con problemi di dominanti di colore... al 4° turno? :( massimo quando ci aggiorni?
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Messaggioda neverland59 » ven 22 giu 2012 19:46

francesco5177 ha scritto:io devo dire che la qualità delle foto è un pochino aumentata,ma ho riscontrato nel 4° turno foto con problemi di dominanti di colore... al 4° turno? :( massimo quando ci aggiorni?


Purtroppo non tutti lavorano col software per bilanciare in maniera più o meno corretta, anche se devo dire che alcune notturne comunque si fanno rispettare....
Avatar utente
neverland59
Utente Qualificato
 
Messaggi: 68
Iscritto il: dom 12 lug 2009 11:40
Località: Carlino (UD)

Messaggioda MARIO1964 » ven 22 giu 2012 20:05

neverland59 ha scritto:
francesco5177 ha scritto:io devo dire che la qualità delle foto è un pochino aumentata,ma ho riscontrato nel 4° turno foto con problemi di dominanti di colore... al 4° turno? :( massimo quando ci aggiorni?


Purtroppo non tutti lavorano col software per bilanciare in maniera più o meno corretta


Io direi che non tutti lavorano col software in maniera corretta.
Punto.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda francesco5177 » ven 22 giu 2012 20:21

MARIO1964 ha scritto:
neverland59 ha scritto:
francesco5177 ha scritto:io devo dire che la qualità delle foto è un pochino aumentata,ma ho riscontrato nel 4° turno foto con problemi di dominanti di colore... al 4° turno? :( massimo quando ci aggiorni?


Purtroppo non tutti lavorano col software per bilanciare in maniera più o meno corretta


Io direi che non tutti lavorano col software in maniera corretta.
Punto.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Messaggioda Pizzicastelle » ven 22 giu 2012 22:21

Direi in generale buone foto. Forse qualche fc per colori troppo strani. Meglio di altre volte.
Avatar utente
Pizzicastelle
Utente Qualificato
 
Messaggi: 765
Iscritto il: mer 05 nov 2008 16:30

Messaggioda marcofederico » sab 23 giu 2012 08:45

Pizzicastelle ha scritto:Direi in generale buone foto. Forse qualche fc per colori troppo strani. Meglio di altre volte.


dopo il secondo passaggio confermo......alcune con colori troppo saturi e tante piazze sconosciute ma non di grande effetto...indubbiamente gli scatti migliori sono già passati ( per le inquadrature, intendo...e per i luoghi...) ma aspettiamo ancora nuove "locations"...chissà... :D :D :D
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti