Sondaggio Ha senso eliminare una foto già postata solo perche la nuova e simile

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda tajmahal » mer 27 giu 2012 19:36

Massimo Di Bello ha scritto:
tajmahal ha scritto:scusa Massimo ma dove sarrebbe stato l'attacco personale del mio messaggio? vorrei una spiegazione se non qui anche in MP, quando hai tempo .

Ti riferivi ad argomenti che sono stati snippati, se vedi ho usato i [...]
Comunque sì, in questi casi i chiarimenti vanno chiesti via MP


se gli argomenti a cui ti riferivi sono stati snippati non l'ho snippati io, l'ho soltanto letti ,ma vorrei che tu precisassi che attacchi personali non ne' ho fatti ho soltanto espresso il mio pensiero come hanno fatto altre persone senza attaccare nessuno ,ho detto soltanto che qualcuno ha una grande fortuna di trovare delle condizioni atmosferiche "eccezionali" e anche tanta bravura.
Ciao
Giovanni
Avatar utente
tajmahal
Utente Qualificato
 
Messaggi: 354
Iscritto il: ven 21 nov 2008 20:26

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 27 giu 2012 19:42

tajmahal ha scritto:se gli argomenti a cui ti riferivi sono stati snippati non l'ho snippati io

certo, li ho snippati io!

l'ho soltanto letti ,ma vorrei che tu precisassi che attacchi personali non ne' ho fatti ho soltanto espresso il mio pensiero

Se vedi più su ho snippato vari interventi che andavano oltre le righe,
il tuo messaggio l'ho rimosso solo come conseguenza, in quanto i messaggi a cui stavi rispondendo non ci sono più
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda tajmahal » mer 27 giu 2012 19:46

Massimo Di Bello ha scritto:
tajmahal ha scritto:se gli argomenti a cui ti riferivi sono stati snippati non l'ho snippati io

certo, li ho snippati io!

l'ho soltanto letti ,ma vorrei che tu precisassi che attacchi personali non ne' ho fatti ho soltanto espresso il mio pensiero

Se vedi più su ho snippato vari interventi che andavano oltre le righe,
il tuo messaggio l'ho rimosso solo come conseguenza, in quanto i messaggi a cui stavi rispondendo non ci sono più
:-)


ok Grazie Massimo e Buona serata!!!
Giovanni
Avatar utente
tajmahal
Utente Qualificato
 
Messaggi: 354
Iscritto il: ven 21 nov 2008 20:26

Messaggioda gianniB » gio 28 giu 2012 08:03

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 28 giu 2012 08:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: chiarimenti sulle azioni di moderazione vanno chiesti via MP
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

è un vero peccato...

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 28 giu 2012 16:06

è un vero peccato che così spesso si trascenda, facendo degenerare la situazione e privando così le persone educate ed assennate del piacere di discutere pacatamente su questioni che forse sono marginali ma che se vengono "spiegate" da chi ne ha autorevolezza sono una vera manna per i neofiti, quelli che hanno dei sinceri dubbi e perplessità sul regolamento e di quanti con la loro saggezza possono contribuire a migliorarlo nella prossima versione. La Redazione ha già accolto molte sensate proposte nel tentativo, purtroppo talvolta vanificato da chi sta sopra le righe o da chi con pervicace risolutezza continua a boicottare i risultati con comportamenti scorretti, di migliorare quando si può le regole in itinere; ma i cambiamenti devono essere ponderati, non possono stravolgere la filosofia del concorso solo perché la folla fa il vocione: lasciamola sgolare, l'unico risultato tangibile sarà farsi del male alle corde vocali; come dice l'adagio? raglio d'asino...
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 28 giu 2012 16:13

MARIO1964 ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:poiche la ricerca "massimo bello 2012 foto simili" da 2685 occorrenze e anche a scorrerle tutte ci vuole un tot non sarebbe più carino se qualcuno dei più esperti e attenti mettesse un link a qualche intervento significativo? tanto per addestrare i nuovi? E' naturale che con tanti Forum e tantissimi argomenti un novizio si perda e magari faccia domande già fatte
Ezio


Ciao, Ezio.

Ti riporto l' articolo del regolamento, che è la base del concorso.

9. Candidature ripetute: Una foto può essere candidata un’unica volta e per un sol tema. L’autore non può candidare più volte la stessa foto o foto troppo simili a quelle già candidate (non vengono considerate quelle già messe fuori concorso, se non quelle escluse per questa stessa regola).


http://rete.comuni-italiani.it/foto/fil ... to2012.pdf


Questa la stesura dell' edizione 2009
7. Candidature ripetute: Una specifica foto può essere candidata un’unica volta e per un sol tema.
L’autore non può candidare più volte la stessa foto o foto troppo simili a quelle già candidate.


http://rete.comuni-italiani.it/foto/fil ... to2009.pdf

Faccio presente anche che la Redazione, nella scorsa edizione, ha squalificato moltissime coppie di foto nella fase dei controlli finali, per cui l' eliminazione delle foto simili non è una novità per chi è "navigato" del forum e dei concorsi.
[snip]

Grazie Mario, sei sempre gentile e pronto alla risposta, ma il senso della mia domanda era altro, forse non mi sono spiegato bene; non chiedevo un link al regolamento, che ciascun concorrente deve aver letto almeno una volta, ma mi riferivo alla richiesta di chi ha iniziato questo tread, cioè capire il senso della regola sulle foto simili; è pur vero che questa cosa è stata dibattuta a lungo, ma un breve riassunto per i nuovi, o il link che rimandi ai forum antichi in cui si è sviscerata la norma sarebbe stato molto utile
Ezio
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 28 giu 2012 16:37

eziodellagondola2 ha scritto: ma un breve riassunto per i nuovi

Il breve "riassunto" l'ho fatto io qui:
viewtopic.php?p=449808#p449808
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite