Proposte per definire meglio le regole

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda kiitos » mer 05 set 2012 11:36

Justinawind ha scritto:
rob.lof ha scritto:Sono per la rotazione.
Gestori 10 al mese.

Nei team con più senior, solo un gestore al mese.
o cmq solo uno può avere voto nei sondaggi.
Troppi senior per team non va per niente bene.

Approvo in pieno.
Così i sondaggi diventano la roulette russa :mrgreen:
In un mese capitano i gestori severissimi sulle macchie, ma fanno passare anche HDR palesi.
Secondo mese si sega anche piccoli flare, ma si chiude occhio sulle macchie.
Terzo mese si esclude le lunghe esposizioni perché "sono strane" e si lasciano in gara i panorami con minuscoli ponticelli sullo sfondo.
Quarto mese f.c. ciofeche (ahimè... c'erano voci sul forum che le ciofeche sono da f.c. :jfs2: ), ma totale ok sugli orli radioattivi.

Che divertimento da manicomio :popcorn:



:lol: :lol: DIVERTENTISSIMA!!!
In questo momento invece, con queste regole, l'uniformita' di giudizio e' GARANTITA dalla presenza dei senior a tempo indeterminato.
Vediamo ad esempio alcuni casi su cui si potrebbe discettare:
1) Foto messa FC perche' il soggetto non e' la piazza.
Immagine
e
2) Foto mantenuta in concorso in quanto il soggetto risulta essere il ponte
Immagine

Questo modo di commentare prevedendo esiti catastrofici per il concorso in caso di modifica delle regole, quasi al livello di "après nous, le deluge!", non fa altro che confermare l'opinione, ormai palesatasi chiaramente tra i principali contributori del sito e partecipanti al concorso, che quella dei senior sia una casta che non vuole assolutamente cedere i privilegi che ha acquistato nel tempo, un po' come i politici nostrani quando l'opinione pubblica chiede a gran voce una riforma della loro classe.
Bye byeee
Avatar utente
kiitos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar 07 lug 2009 12:10

Messaggioda pagati » mer 05 set 2012 11:54

kiitos ha scritto:
Justinawind ha scritto:
rob.lof ha scritto:Sono per la rotazione.
Gestori 10 al mese.

Nei team con più senior, solo un gestore al mese.
o cmq solo uno può avere voto nei sondaggi.
Troppi senior per team non va per niente bene.

Approvo in pieno.
Così i sondaggi diventano la roulette russa :mrgreen:
In un mese capitano i gestori severissimi sulle macchie, ma fanno passare anche HDR palesi.
Secondo mese si sega anche piccoli flare, ma si chiude occhio sulle macchie.
Terzo mese si esclude le lunghe esposizioni perché "sono strane" e si lasciano in gara i panorami con minuscoli ponticelli sullo sfondo.
Quarto mese f.c. ciofeche (ahimè... c'erano voci sul forum che le ciofeche sono da f.c. :jfs2: ), ma totale ok sugli orli radioattivi.

Che divertimento da manicomio :popcorn:

ti sei proposto per senior temporaneo?

:lol: :lol: DIVERTENTISSIMA!!!
In questo momento invece, con queste regole, l'uniformita' di giudizio e' GARANTITA dalla presenza dei senior a tempo indeterminato.
Vediamo ad esempio alcuni casi su cui si potrebbe discettare:
1) Foto messa FC perche' il soggetto non e' la piazza.
Immagine
e
2) Foto mantenuta in concorso in quanto il soggetto risulta essere il ponte
Immagine

Questo modo di commentare prevedendo esiti catastrofici per il concorso in caso di modifica delle regole, quasi al livello di "après nous, le deluge!", non fa altro che confermare l'opinione, ormai palesatasi chiaramente tra i principali contributori del sito e partecipanti al concorso, che quella dei senior sia una casta che non vuole assolutamente cedere i privilegi che ha acquistato nel tempo, un po' come i politici nostrani quando l'opinione pubblica chiede a gran voce una riforma della loro classe.
Bye byeee
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Macmamauri » mer 05 set 2012 12:04

kiitos ha scritto:Questo modo di commentare prevedendo esiti catastrofici per il concorso in caso di modifica delle regole, quasi al livello di "après nous, le deluge!", non fa altro che confermare l'opinione, ormai palesatasi chiaramente tra i principali contributori del sito e partecipanti al concorso, che quella dei senior sia una casta che non vuole assolutamente cedere i privilegi che ha acquistato nel tempo, un po' come i politici nostrani quando l'opinione pubblica chiede a gran voce una riforma della loro classe.
Bye byeee

:hmm: Potrei anche darti ragione! L'uniformità di giudizio o addirittura l'unanimità non é garantita dalla continuità (io poi sono di quelli che ci prova gusto a cambiare idea e punto di vista :fischio: )
Resta il fatto che districarsi tra regolamento, thread, pagine, commenti, critiche e proposte richiede una certa dose di esperienza... Sarei decisamente favorevole all'allargamento della rosa dei senior, anche da subito (magari col limite di aggiungerne/rimpiazzarne uno alla volta) Abbiamo avuto dei protempore che si sono segnalati per la loro prontezza nel districarsi, nella conoscenza del regolamento e nella capacità ad esprimersi: alcuni li vedrei inseriti anche da subito.
Anche la decadenza dei vecchi senior é certamente un argomento da valutare: finora é successo solo per motivi disciplinari, ma si potrebbe benissimo introdurre un "fine mandato" (anche se sono contrario alle nomine per "votazione": secondo me un "tiraggio a sorte" garantirebbe maggiore imparzialità di giudizio, indipendenza e forse anche qualità.)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda pagati » mer 05 set 2012 12:15

kiitos ha scritto:
Justinawind ha scritto:
rob.lof ha scritto:Sono per la rotazione.
Gestori 10 al mese.

Nei team con più senior, solo un gestore al mese.
o cmq solo uno può avere voto nei sondaggi.
Troppi senior per team non va per niente bene.

Approvo in pieno.
Così i sondaggi diventano la roulette russa :mrgreen:
In un mese capitano i gestori severissimi sulle macchie, ma fanno passare anche HDR palesi.
Secondo mese si sega anche piccoli flare, ma si chiude occhio sulle macchie.
Terzo mese si esclude le lunghe esposizioni perché "sono strane" e si lasciano in gara i panorami con minuscoli ponticelli sullo sfondo.
Quarto mese f.c. ciofeche (ahimè... c'erano voci sul forum che le ciofeche sono da f.c. :jfs2: ), ma totale ok sugli orli radioattivi.

Che divertimento da manicomio :popcorn:



:lol: :lol: DIVERTENTISSIMA!!!
In questo momento invece, con queste regole, l'uniformita' di giudizio e' GARANTITA dalla presenza dei senior a tempo indeterminato.
Vediamo ad esempio alcuni casi su cui si potrebbe discettare:
1) Foto messa FC perche' il soggetto non e' la piazza.
Immagine
e
2) Foto mantenuta in concorso in quanto il soggetto risulta essere il ponte
Immagine

Questo modo di commentare prevedendo esiti catastrofici per il concorso in caso di modifica delle regole, quasi al livello di "après nous, le deluge!", non fa altro che confermare l'opinione, ormai palesatasi chiaramente tra i principali contributori del sito e partecipanti al concorso, che quella dei senior sia una casta che non vuole assolutamente cedere i privilegi che ha acquistato nel tempo, un po' come i politici nostrani quando l'opinione pubblica chiede a gran voce una riforma della loro classe.
Bye byeee

ops... scusa ma ho quotato male...

ti sei mai proposto come senior temporaneo?
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Justinawind » mer 05 set 2012 12:42

kiitos ha scritto:
Justinawind ha scritto:
rob.lof ha scritto:Sono per la rotazione.
Gestori 10 al mese.

Nei team con più senior, solo un gestore al mese.
o cmq solo uno può avere voto nei sondaggi.
Troppi senior per team non va per niente bene.

Approvo in pieno.
Così i sondaggi diventano la roulette russa :mrgreen:
In un mese capitano i gestori severissimi sulle macchie, ma fanno passare anche HDR palesi.
Secondo mese si sega anche piccoli flare, ma si chiude occhio sulle macchie.
Terzo mese si esclude le lunghe esposizioni perché "sono strane" e si lasciano in gara i panorami con minuscoli ponticelli sullo sfondo.
Quarto mese f.c. ciofeche (ahimè... c'erano voci sul forum che le ciofeche sono da f.c. :jfs2: ), ma totale ok sugli orli radioattivi.

Che divertimento da manicomio :popcorn:



:lol: :lol: DIVERTENTISSIMA!!!
In questo momento invece, con queste regole, l'uniformita' di giudizio e' GARANTITA dalla presenza dei senior a tempo indeterminato.
Vediamo ad esempio alcuni casi su cui si potrebbe discettare:
1) Foto messa FC perche' il soggetto non e' la piazza.
Immagine
e
2) Foto mantenuta in concorso in quanto il soggetto risulta essere il ponte
Immagine

Questo modo di commentare prevedendo esiti catastrofici per il concorso in caso di modifica delle regole, quasi al livello di "après nous, le deluge!", non fa altro che confermare l'opinione, ormai palesatasi chiaramente tra i principali contributori del sito e partecipanti al concorso, che quella dei senior sia una casta che non vuole assolutamente cedere i privilegi che ha acquistato nel tempo, un po' come i politici nostrani quando l'opinione pubblica chiede a gran voce una riforma della loro classe.
Bye byeee

Proponiti come senior per un mese, così potrai mettere a sondaggio la mia foto con i bicchieri, visto che per ora nessun senior l'ha ritenuta da sondaggiare, compreso il senior del tuo team. :-)
Così potrai argomentare perché non valida, e magari leggere le argomentazioni degli altri in una discussione, facile, no?

P.S. per me la foto di maurof e tutte le piazze del genere con i riflessi sono valide, ma la maggioranza ha deciso diversamente.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda daniele1357 » mer 05 set 2012 12:46

:D potete anche quotare eliminando le foto quando sono replicate già molte volte :D

Comunque sulla foto coi bicchieri si sono espressi i votanti, visto che alla fine ha preso circa 10 voti, anche se obiettivamente molto carina.

d.
Ultima modifica di daniele1357 il mer 05 set 2012 12:52, modificato 1 volta in totale.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 set 2012 12:51

kiitos ha scritto: non fa altro che confermare l'opinione, ormai palesatasi chiaramente tra i principali contributori del sito e partecipanti al concorsoe

Lo ripeto di nuovo NON AUTONOMINATEVI portavoci
se pensate che la vostra opinione sia condivisa da molti, proponetevi come Senior Elettivi, e se avrete i voti
allora potete dire almeno molti hanno fiducia di me
NON AVETE nessun titolo di parlare a nome dei "principali contributori del sito e partecipanti "

e nello specifico, le due foto, non so se hai visto, sono diverse,
foto diverse, giudizi diversi
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 set 2012 12:52

Justinawind ha scritto:Proponiti come senior per un mese, così potrai mettere a sondaggio la mia foto con i bicchieri, visto che per ora nessun senior l'ha ritenuta da sondaggiare, compreso il senior del tuo team. :-) .

Oppure può chiedere l'appello sulla foto.
Si può chiedere l'appello anche su foto in gara di altri autori.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mer 05 set 2012 13:22

daniele1357 ha scritto::D potete anche quotare eliminando le foto quando sono replicate già molte volte :D

Puoi anche non firmarti in ogni messaggio :tease:

Comunque sulla foto coi bicchieri si sono espressi i votanti, visto che alla fine ha preso circa 10 voti, anche se obiettivamente molto carina.

Grazie :nirvana:
E' ovvio che è la foto borderline, e nei casi come questo è difficile ottenere un risultato altissimo :jfs2:
E va bene così.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 05 set 2012 13:26

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Proponiti come senior per un mese, così potrai mettere a sondaggio la mia foto con i bicchieri, visto che per ora nessun senior l'ha ritenuta da sondaggiare, compreso il senior del tuo team. :-) .

Oppure può chiedere l'appello sulla foto.
Si può chiedere l'appello anche su foto in gara di altri autori.

Kiitos non rischierà 1000 punti per cercare di mandarmi f.c. una foto :mrgreen:
E poi questa foto finché resta in gara è preziosissima, serve a dimostrare la faziosità dei senior :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 05 set 2012 13:28

btonin ha scritto:
Justinawind ha scritto:Solo che - come dice ANCHE Massimo, il gruppo diverso spesso da il verdetto diverso sulla stessa foto.
Cambiare i gestori ogni mese porterebbe alle valutazioni diverse sulle foto simili, che dall'altra parte sta già avvenendo con la presenza dei protempore più o meno severi su alcuni difetti.

Per cui ribadisco che il cambio dei gestori porterebbe a cambio continuo dei parametri di valutazione, con una notevole non coerenza delle f.c. fra un mese e l'altro :-)


ho visto difformità di giudizio già dallo stesso senior.

Anch'io, e allora?

Foto, che potevano essere assimilabili come casistica di fc, vengono valutate in modo diverso perchè una magari ha un lampione in più due metri più in là e sembra magari più piazzosa.

Se si discute sulle foto borderline, è normale che un lampione e due metri di selciato possono fare la differenza e far sembrare la piazza più piazzosa, o meno piazzosa.

Molti casi sono molto soggettivi e tu stessa hai dimostrato difformità di giudizio in alcuni casi. Ti ricordo alcuni casi di monosoggetto, in cui avevo fatto presente che se tutti avessero votato come nel sondaggio precedente, non si avrebbe avuto difformità di risultato e tu mi hai risposto che l'altra ti sembrava diversa

Anche tu secondo me qualche volte non sei stata coerente con i tuoi voti sule foto simili.
E almeno una volta ti sei rifiutata di dare una motivazione in un sondaggio, dicendo che non ci capisci più nulla. Io se sono convinta di qualcosa, cerco di argomentare e di esporre il mio punto di vista, anche se sono in minoranza.

Poi non capisco perchè hai la presunzione di dire che solo il "vecchio" gruppo di senior è in grado di dare giudizi corretti e coerenti. Ho visto all'opera Max e Pieris, anche se per breve periodo e secondo me sono più che in grado di collaborare coerentemente con voi e col lavoro fatto finora.

Non ho mai detto quello che dici.
Secondo me l'idea migliore era quella degli arbitri elettivi - un gruppo ristretto, eletto dalla community, approvato da Massimo, che nell'idea doveva occuparsi della gestione del concorsone. In tal caso ci sarebbero stati sempre gli stessi a votare, con una maggiore coerenza dovuta a non cambio dei votanti.
Come si sa, l'esperimento fallì, su 9 arbitri, due dei quattro non senior furono nominati senior, mentre restanti due grazie alla loro assenza hanno contribuito al fallimento dell'esperimento.

Parli di Pieris e di Max... come si può ben vedere, li ho appoggiati immediatamente, il che già credo dice molto sulla fiducia che ho nei loro confronti.
Quando è uscita la possibilità di candidarsi a senior per 10 gg, ho scritto a parecchi team leader chiedendogli di candidarsi, se non loro, qualcuno dei loro team... ho ricevuto un sacco di rifiuti: non ho tempo, non posso, non mi va, ecc

Nessuno vuole "toglierti potere", solamente si sta cercando di trovare una soluzione per una condizione di equità, che gioverebbe di sicuro anche nelle iscrizioni future, oltre ad affievolire notevolmente i malumori e le lamentele, che vi danno tanto fastidio.

Mi spiace che non sei stata confermata come senior elettiva per questo mese.
E' giusto che cerchi di migliorare questo concorso e il futuro, anche se mi spiace che non hai proposto tante cose belle, giuste e eque mentre si discuteva prima della partenza del concorso.

Nel forum ci sono un sacco di attività a cui ci si può dedicare, se i senior dello stesso team si alterneranno, quelli che non seguiranno l'attività di revisione possono dedicarsi ad altro. O per te è una ragione di vita il forum di controllo?

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Ti ringrazio carissima per il consiglio, ma non insegnare al padre di procreare :mrgreen:
Per fortuna su varie sezioni di questo sito so molto più di te, e vi sono anche presente. Ho fatto qualche descrizione prima che ci fossero punti karma... stessa cosa cosa per i fotoreportage e Wiki, dove sono anche Wiki Editor. :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda btonin » mer 05 set 2012 14:22

Justinawind ha scritto:
btonin ha scritto:
Justinawind ha scritto:Solo che - come dice ANCHE Massimo, il gruppo diverso spesso da il verdetto diverso sulla stessa foto.
Cambiare i gestori ogni mese porterebbe alle valutazioni diverse sulle foto simili, che dall'altra parte sta già avvenendo con la presenza dei protempore più o meno severi su alcuni difetti.

Per cui ribadisco che il cambio dei gestori porterebbe a cambio continuo dei parametri di valutazione, con una notevole non coerenza delle f.c. fra un mese e l'altro :-)


ho visto difformità di giudizio già dallo stesso senior.

Anch'io, e allora?

Foto, che potevano essere assimilabili come casistica di fc, vengono valutate in modo diverso perchè una magari ha un lampione in più due metri più in là e sembra magari più piazzosa.

Se si discute sulle foto borderline, è normale che un lampione e due metri di selciato possono fare la differenza e far sembrare la piazza più piazzosa, o meno piazzosa.

Molti casi sono molto soggettivi e tu stessa hai dimostrato difformità di giudizio in alcuni casi. Ti ricordo alcuni casi di monosoggetto, in cui avevo fatto presente che se tutti avessero votato come nel sondaggio precedente, non si avrebbe avuto difformità di risultato e tu mi hai risposto che l'altra ti sembrava diversa

Anche tu secondo me qualche volte non sei stata coerente con i tuoi voti sule foto simili.
E almeno una volta ti sei rifiutata di dare una motivazione in un sondaggio, dicendo che non ci capisci più nulla. Io se sono convinta di qualcosa, cerco di argomentare e di esporre il mio punto di vista, anche se sono in minoranza.

Poi non capisco perchè hai la presunzione di dire che solo il "vecchio" gruppo di senior è in grado di dare giudizi corretti e coerenti. Ho visto all'opera Max e Pieris, anche se per breve periodo e secondo me sono più che in grado di collaborare coerentemente con voi e col lavoro fatto finora.

Non ho mai detto quello che dici.
Secondo me l'idea migliore era quella degli arbitri elettivi - un gruppo ristretto, eletto dalla community, approvato da Massimo, che nell'idea doveva occuparsi della gestione del concorsone. In tal caso ci sarebbero stati sempre gli stessi a votare, con una maggiore coerenza dovuta a non cambio dei votanti.
Come si sa, l'esperimento fallì, su 9 arbitri, due dei quattro non senior furono nominati senior, mentre restanti due grazie alla loro assenza hanno contribuito al fallimento dell'esperimento.

Parli di Pieris e di Max... come si può ben vedere, li ho appoggiati immediatamente, il che già credo dice molto sulla fiducia che ho nei loro confronti.
Quando è uscita la possibilità di candidarsi a senior per 10 gg, ho scritto a parecchi team leader chiedendogli di candidarsi, se non loro, qualcuno dei loro team... ho ricevuto un sacco di rifiuti: non ho tempo, non posso, non mi va, ecc

Nessuno vuole "toglierti potere", solamente si sta cercando di trovare una soluzione per una condizione di equità, che gioverebbe di sicuro anche nelle iscrizioni future, oltre ad affievolire notevolmente i malumori e le lamentele, che vi danno tanto fastidio.

Mi spiace che non sei stata confermata come senior elettiva per questo mese.
E' giusto che cerchi di migliorare questo concorso e il futuro, anche se mi spiace che non hai proposto tante cose belle, giuste e eque mentre si discuteva prima della partenza del concorso.

Nel forum ci sono un sacco di attività a cui ci si può dedicare, se i senior dello stesso team si alterneranno, quelli che non seguiranno l'attività di revisione possono dedicarsi ad altro. O per te è una ragione di vita il forum di controllo?

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Ti ringrazio carissima per il consiglio, ma non insegnare al padre di procreare :mrgreen:
Per fortuna su varie sezioni di questo sito so molto più di te, e vi sono anche presente. Ho fatto qualche descrizione prima che ci fossero punti karma... stessa cosa cosa per i fotoreportage e Wiki, dove sono anche Wiki Editor. :-)


Benissimo, vedo che siamo d'accordo allora sul fatto che persone nuove non porterebbero chissà quali sconvolgimenti.
Confermi che se un pro-tempore ha buone doti, può portare un buon contributo. Vedi Pieris e Max.
Confermi che anche i senior in carica da tempo possono talvolta peccare di coerenza e sì, tra questi mi ci metto anch'io, perchè le foto sono migliaia e non è un compito facile. Quindi la coerenza non è certa anche se si mantengono sempre gli stessi. Se in un sondaggio non ho dato motivazione (penso ti riferisca alla questione del ponte multicomune) è perchè ad inizio mandato ho chiesto delucidazioni sull'argomento e un tuo caro collega mi ha dato informazioni che in realtà eramo difformi a ciò che avevate stabilito ad inizio concorso. Per cui ho lasciato perdere!
Confermi che c'è molto da fare nel sito, per cui anche se ci fosse alternanza tra i senior in uno stesso team, non sarebbe un problema.

La scorsa edizione, è vero, non ho proposto nulla. Ero certa che non avrei partecipato e infatti sono rientrata tardi, a marzo, per le mie perplessità sulla gestione di questa edizione. Di certo non parteciperò alla prossima se continuerà ad essere così. Ma siccome non si sa mai, le faccio fin da ora le mie proposte, per non ripetere l'errore del passato.

Caro Padre, non voglio insegnarti a procreare, ma accettare e valutare con obiettività e apertura le proposte che vengono fatte è segno di intelligenza e maturità. E questo è quello che mi aspetto, perchè sono certa che ne siete tutti capaci.

Allacciandomi ai discorsi precedenti ai tuoi, direi che per equità ed imparzialità, i team devono avere lo stesso numero di senior "attivi". Per i senior che dovranno essere eletti, potrebbe essere predisposto una specie di tirocinio (in fondo è quello che fanno i pro-tempore) in cui si facciano un'idea abbastanza precisa su cosa è valido e cosa no. Se poi proprio alcuni non saranno all'altezza, allora si deciderà qualcosa.

Propongo anche di creare fin da subito per i temi che si sceglieranno, un fornito set di esempi che facciano, per quanto possibile, da spartiacque. Se volete mi metto a disposizione per collaborare su questa cosa e farvi materialmente delle foto fc.
Di sicuro i problemi non verranno eliminati totalmente, ma forse miglioreranno. Conviene provare. Se poi non funziona, nulla vieta che si torni indietro.
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda Ilario Balestro » mer 05 set 2012 15:15

btonin ha scritto:Caro Padre, non voglio insegnarti a procreare, ma accettare e valutare con obiettività e apertura le proposte che vengono fatte è segno di intelligenza e maturità. E questo è quello che mi aspetto, perchè sono certa che ne siete tutti capaci.


Non prevedevo tanto ma già ieri avevo scritto "Barbara santa subito"!!!
Ovviamente una santa particolare, viva e vegeta!
Una Giovanna d'Arco (Jeanne d'Arc),il tuo coraggio è lodevole !
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda btonin » mer 05 set 2012 15:26

Ilario Balestro ha scritto:
btonin ha scritto:Caro Padre, non voglio insegnarti a procreare, ma accettare e valutare con obiettività e apertura le proposte che vengono fatte è segno di intelligenza e maturità. E questo è quello che mi aspetto, perchè sono certa che ne siete tutti capaci.


Non prevedevo tanto ma già ieri avevo scritto "Barbara santa subito"!!!
Ovviamente una santa particolare, viva e vegeta!
Una Giovanna d'Arco (Jeanne d'Arc),il tuo coraggio è lodevole !


Ilario, l'era dei Santi è finita tanto tempo fa! Non ne esistono più.

Sto solo cercando di fare proposte che possano migliorare il concorso nella prossima edizione. Se poi ci sono proposte migliori, benissimo.
A te viene in mente nulla?

Riguardo al coraggio, coraggio per cosa? Al massimo mi si manderà a quel paese, non penso arrivino ad assoldare un sicario! Se ti riferisci a eventuali ritorsioni sulle mie foto, confido nella correttezza delle persone.
Il coraggio (e il timore) conserviamolo per altre cose ben più importanti! :-)
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda kiitos » mer 05 set 2012 16:04

Massimo Di Bello ha scritto:
kiitos ha scritto: non fa altro che confermare l'opinione, ormai palesatasi chiaramente tra i principali contributori del sito e partecipanti al concorsoe

Lo ripeto di nuovo NON AUTONOMINATEVI portavoci
se pensate che la vostra opinione sia condivisa da molti, proponetevi come Senior Elettivi, e se avrete i voti
allora potete dire almeno molti hanno fiducia di me
NON AVETE nessun titolo di parlare a nome dei "principali contributori del sito e partecipanti "

e nello specifico, le due foto, non so se hai visto, sono diverse,
foto diverse, giudizi diversi



Beh, il termine "casta" e' stato utilizzato da kicka75 e Ilario Balestro, l'una attuale senior per 10 giorni e certamente importante concorrente anche nelle passate edizioni e nei contest, l'altro evidentemente che non ha ulteriore bisogno di presentazione. Anche Barbara Tonin ha espressamente parlato di un "gruppo storico" che ritiene di essere l'unico a poter giudicare correttamente e coerentemente le foto. Io non faccio il portavoce di nessuno, e le persone citate sono piu' che in grado di argomentare le loro opinioni indipendentemente da me...

So bene che le foto sono diverse, ma almeno il criterio di decisione dovrebbe essere lo stesso, no?
Avatar utente
kiitos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar 07 lug 2009 12:10

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron