Non mi diverto piu' !!!!!

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Non mi diverto piu' !!!!!

Messaggioda maurof » dom 29 lug 2012 10:28

Gent.mo Massimo Di Bello Ti chiedo di chiudere il mio account.
Ho preso questa drastica decisione ( gia' da tempo nell'aria ) con molto rammarico e purtroppo anche senza coinvolgere l'AMICO Adriano Di Benedetto , dopo aver trascorso una notte a Castelluccio di Norcia a fotografare le stelle.
Le motivazioni di questa mia scelta sono molteplici ma i punti essenziali sono 2 e li vado ad elencare :
1* ) Non ho molto piu' tempo da dedicare al Concorso perche' ho una collaborazione di fatto con una Agenzia Fotografica come referente per le Marche e l'Abruzzo. Da fotoamatore hobbysta a quasi professionista , un sogno che si e' avverato , non pensavo, ma quando ho ricevuto quella telefonata il primo pensiero e' stato per Comuni Italiani che mi ha dato la possibilita' di migliorarmi nella tecnica fotografica con il confronto diretto di altri fotoamatori. Questo e' l'aspetto principale della decisione.
2°) Non mi diverto piu' !!!!!!
Potevo anche terminare il Concorso ma la decisione presa e' dovuta alla poco affibilita',credibilita nello scrutinio di voto che TUTTI noi sappiamo , ma ignoriamo !!!!! questo non e' una cosa seria e l'unico difetto da appuntare alla Redazione e' quello che poteva far qualcosa per cambiare il sistema.
Polemiche,litigi, sottorfugi come recentemente nel Forum " Votazioni 4 Turno Luglio " e' l'espressione totale di questa poca credibilita'. Non dico che c'e' malafede ma esiste un sospetto che Tutti Noi sappiamo e facciamo finta di ignorare e senza risposta degli organizzatori.Il sistema di scrutinio deve essere cambiato per le prossime edizioni altrimenti Il Concorso sara' per pochi intimi ed e' questo quello che piu' mi disturba che una grande iniziativa possa terminare !!!!!! Colpa !!!!! non so , anzi so ma voglio piu non sapere.
Ho avuta stima da molti Autori e chiedo ai VERI AMICI di seguirmi su Facebook o visitare il mio WEbSite al seguente indirizzo : http://www.mauroflamini.com
Grazie a Tutti e Buon Lavoro !!!!!
Un abbraccio Mauro Flamini
Avatar utente
maurof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab 09 mag 2009 09:13

!!!

Messaggioda Ilario Balestro » dom 29 lug 2012 11:03

Non entro nel merito del tuo post, provo solo profondo rispetto.
Se Ti farà piacere Ti seguirò di certo anche perché alcuni miei progetti in gestazione hanno bisogno di utili consigli e confronto sereno con GRANDI artisti come te.
Dovremo solo concretizzare il ns "incontro promesso" senza fretta ma certamente da non annullare per quanto mi riguarda.
Ti farei solo una raccomandazione - non ci privare della vista della foto postate, oramai sono un patrimonio della comunità!!!
Con stima, Ilario.
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Federico Scaroni » dom 29 lug 2012 11:15

Ilario Balestro ha scritto:Ti farei solo una raccomandazione - non ci privare della vista della foto postate, oramai sono un patrimonio della comunità!!!
Con stima, Ilario.


Ah, per quelle d'archivio non c'è problema.
Dubito che Comuni Italiani le rimuova dal sito :lol:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda Justinawind » dom 29 lug 2012 11:19

Federico Scaroni ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Ti farei solo una raccomandazione - non ci privare della vista della foto postate, oramai sono un patrimonio della comunità!!!
Con stima, Ilario.


Ah, per quelle d'archivio non c'è problema.
Dubito che Comuni Italiani le rimuova dal sito :lol:

E' previsto nel regolamento:

5. Concessione Licenza: Il partecipante, per tutte le opere candidate, concede a ComuniItaliani.it (Prometheo Srl) una licenza d’uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato. La licenza concessa comprende anche la possibilità di sublicenza a terzi. Il nome (o il nickname) dell’autore verrà in ogni caso sempre indicato.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » dom 29 lug 2012 11:20

maurof ha scritto: ho una collaborazione di fatto con una Agenzia Fotografica come referente per le Marche e l'Abruzzo. Da fotoamatore hobbysta a quasi professionista , un sogno che si e' avverato

Complimenti Mauro, è una bella cosa. :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 29 lug 2012 11:33

maurof ha scritto:Polemiche,litigi, sottorfugi come recentemente nel Forum " Votazioni 4 Turno Luglio "

Be' quelle le lascerei proprio perdere, chi ha fatto quelle polemiche è proprio tra i pochissimi che sono stati penalizzati per aver votato in maniera anomala

e' dovuta alla poco affibilita',credibilita nello scrutinio di voto che TUTTI noi sappiamo

Hai ben quattro finaliste ed in generale hai foto con voti molti alti,
questo commento me lo potrei aspettare più da partecipanti con risultati diversi dai tuoi!
;-)

Ti chiedo di chiudere il mio account.

Se non puoi/vuoi continuare a partecipare, basta che non candidi più foto,
non è necessario chiudere il tuo account.
Nota che hai quattro finaliste, che hanno la possibilità di essere tra le foto vincitrici.
Chiudere il tuo account vorrebbe dire dover escludere dalle finaliste tali foto e sarebbe davvero un peccato.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 29 lug 2012 11:43

maurof ha scritto:il primo pensiero e' stato per Comuni Italiani che mi ha dato la possibilita' di migliorarmi nella tecnica fotografica con il confronto diretto di altri fotoamatori.

Sono contento che il concorso ti abbia dato questa possibilità
e sottolineo che questo dovrebbe essere lo spirito giusto, confrontarsi con il giudizio altrui per cercare di migliorare,
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
Come ho già detto molte altre volte, non serve a niente prendersela con il sistema di voto (che nel tempo ha mostrato la sua efficacia),
o (come hanno fatto altri) con fantomatici complotti inesistenti,
se (e dico SE) si vuole avere voti migliori, bisogna osservare le foto che hanno voti più alti e cercare di capire perché la comunità l'hanno preferite alle altre.

Se... persino Mario è riuscito ad avere due finaliste vuol dire che con la dedizione e perseveranza tutti ci possono riuscire!
:jfs2:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda greenland » dom 29 lug 2012 11:44

Massimo Di Bello ha scritto:
Se... persino Mario è riuscito ad avere due finaliste vuol dire che con la dedizione e perseveranza tutti ci possono riuscire!
:jfs2:


:lol: ma così mi svaluti il concorso :xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda pojana » dom 29 lug 2012 11:47

Complimenti Mauro per la nuova occupazione che ti permetterà sicuramente di avere maggiori soddisfazioni di un buon voto ottenuto su Comuni Italiani, ormai le foto le hai postate e ne hai una che sicuramente è la potenziale vincitrice del concorso e chiudere l'account non vale la pena, avrai certamente un'archivio ben fornito che ti permetterà di arrivare alla fine di ottobre senza più spendere tempo e denaro per correre dietro ad una possibile finalista. Se dal concorso esce una persona come te tutti abbiamo perso qualcosa sia per la qualità delle tue foto sia per la lealtà con cui ti sei battuto......però una cosa non devi dimenticarti che abbiamo una mangiata di pajata da onorare. Ciao e buon tutto :-)
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda Justinawind » dom 29 lug 2012 11:49

Massimo Di Bello ha scritto:Se... persino Mario è riuscito ad avere due finaliste vuol dire che con la dedizione e perseveranza tutti ci possono riuscire!
:jfs2:

eddaje... sappiamo tutti che le finaliste di Mario ha fatto Toby, il suo bassotto :mrgreen:
(promemoria: portare Rodolfino in giro quando vado a fotografare)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » dom 29 lug 2012 12:18

Massimo Di Bello ha scritto:Se... persino Mario è riuscito ad avere due finaliste vuol dire che con la dedizione e perseveranza tutti ci possono riuscire!
:jfs2:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo considero un complimento ... :xd:

E' vero, Mario ce l' ha fatta ... ce l' ha fatta persino greenland ... :lol:

Ma con noi ce l' hanno fatta tantissimi altri, basta scorrere le finaliste.
Autori che si sono affacciati qui nel 2008 -2009 e anche dopo, nei contest, che si sono impegnati, hanno studiato le foto dei "grandi" (maurof per me è sempre stato un autore di riferimento, ad esempio), hanno provato ad imitarli e, magari, hanno scoperto che si poteva fare di meglio ...
E' normale, è naturale, in tutti i campi ...
Pensate allo sport: i record del mondo sono in continuo miglioramento, regolarmente arrivano atleti più giovani, più capaci e più dotati che alzano l' asticella.
Qui non c'è il ritiro per sopravvenuti limiti fisici, però indubbiamente l' asticella si alza sempre di più.

Guardate qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... sort=top20
I vulcanici vinsero con 46.03
Scusate l' autocitazione,ma è per fornire un ulteriore elemento di valutazione, noi finimmo settimi con 35.85
Stesso metodo di valutazione utilizzato adesso.

Oggi:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... sort=top20
I Carpe Diem conducono con 52.76, 6.73 punti in più rispetto alla vincente 2009.
Noi siamo quarti a 51.16 (+15.31 !!! :yuppi: ) e in 1.60 punti ci sono 4 squadre, con ancora 3 mesi di concorso è ancora tutto da decidere.

Si è alzata l' asticella !!!!

Signori, questi dati parlano chiaro, e chiunque continui a blaterare di favoritismi, di conflitti di interessi e di oscuri complotti in realtà non sa rassegnarsi all' ineluttabile che è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. Può essere secccante, può massacrare il nostro ego ipertrofico, ma è così, i numeri non mentono.

"'na cativa lavandèra treuva mai 'na bon-a pèra"
(La cattiva lavandaia non trova mai una pietra adatta)


:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda KETTYFA » dom 29 lug 2012 12:57

mauro, sono felice x questa tua "nuova avventura", hai foto molto belle che comunque sono state votate e "capite" da molti..... le polemiche purtroppo ho notato ci sono in moltissimi ( se non tutti) i concorsi... mi auguro che non tutto cio' che ho letto sia sinomino di verità...sarebbe davvero triste!! credo che il sistema purtroppo , (nonostante prima dell'inizio del concorso la redazione si sia impegnata a "decidere" con l'aiuto e i consigli di molti utenti , cosa che trovo molto positiva le regole ) abbia alcune lacune.... troppi utenti scontenti e delusi che "fuggono" o minacciano di farlo.... il punto che trovo comune a molti è la richiesta che chi "decida" cosa sia corretto o meno non partecipi al concorso...sia per tutelare gli utenti , che i senior che vengono "attaccati" da tutti, nonostante non siano tutti uguali..... tornando a te.... mi auguro che decida di "completare" il percorso.... inoltre, il tuo modo di porti è sempre stato garbato e mai scontroso..... nonostante in parecchie occasioni avresti potuto comportanti diversamente.....ciò è un grande merito, e per questo ti stimo, sia come persona che come fotografo......
Avatar utente
KETTYFA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun 02 feb 2009 14:10
Località: lombardia

Messaggioda bernardosardano » dom 29 lug 2012 13:46

Solo una cosa .... Sei un grande!
Avatar utente
bernardosardano
Utente Qualificato
 
Messaggi: 186
Iscritto il: ven 25 set 2009 09:10

Messaggioda angin » dom 29 lug 2012 14:00

Mauro congratulazioni per questa tua nuova attività, sono sicura ti darà molte soddisfazioni, anche io non mi diverto più come prima, terminerò questo concorso principalmente perché ho la fortuna di appartenere ad un team dove si è instaurato un rapporto di amicizia vero, devo anche riconoscere che ho imparato tantissimo leggendo i vari forum e scorrendo le tante belle foto come le tue. Ti auguro ogni bene Anna
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda Stefyb67 » dom 29 lug 2012 14:15

Mauro, mi associo al pensiero di Ketty e di Anna.
Spero di poter vedere ancora altre tue belle foto, e non sprecare le quattro che hai in finale, che sono molto belle e meritevoli di arrivare fino alla fine.
Ti auguro grandi cose per la tua nuova avventura fotografica, ti darà sicuramente grandi soddisfazioni.
Come si suol dire : "Uno su mille ce la fa!".
Ciao Stefy.
Avatar utente
Stefyb67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mer 14 gen 2009 16:26

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti