proposta per la prossima edizione del sistema di voto

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

proposta per la prossima edizione del sistema di voto

Messaggioda Ilario Balestro » ven 03 ago 2012 12:03

Apro questo 3d anche per spostare la discussione su questo argomento da altri spazi dove non credo sia molto in tema.

Il modo come si svolgono le votazioni attuali funziona bene, il mix di sfide ed attribuzioni è straordinariamente ben mixato, il dubbio espresso da alcuni, me compreso, è sul fatto di poter arrivare alla tornata della votazione senza che sia già noto l'autore.

Tralasciando il fatto eventuale che lo stesso autore posta le foto quì e su altri siti per cui cmq potrebbero essere conosciute, perché altrimenti se si pensa a questo deve rimanere tutto così e non ha senso fare nessun altro discorso, espongo in poche righe questa semplice proposta:

- le foto vengono postate e vanno nel Limbo per i non appartenenti ai Team "in anonimato" si dovrebbe prevedere una riga in più per inserire l'informazione sul nome della soggetto tipo Piazza Neruda, Ponte Milvio ... che nulla c'entra con il titolo che apparirà quando la foto diventa pubblica;

- le altre foto che vanno in revisione Team sono "pubbliche per gli appartenenti al Team", una volta approvate passano nel LIMBO e si vedrà solo il nome del soggetto come sopra, il Comune ... ma NON il TITOLO ed il nome dell'autore;

- per chi giudicherà le foto queste saranno tutte anonime, per i membri del Team dei giudici potrebbe ritornare il discorso che su queste "si astengono da qualsiasi giudizio e voto", rimane il fatto che qli altri giudici conoscono a quale Team appartiene la foto ma questo è sicuramente il problema minore, non credo si debba pensare a vendette tra squadre;

- rimarrebbe aperto il problema degli appelli ma direi che potrebbero essere aboliti sostituendoli con un semplice, eventuale, richiesta di parere alla redazione a costo di punti Karma per non farli lavorare troppo!;

- le foto vanno in gara e sono tutte, ragionevolmente, anonime e si potranno valutare con lo stesso criterio attuale e NULLA cambierà, chiunque potrà votare secondo il "gusto personale";

- per evitare di incontrare foto di amici ho già detto in passato che il sistema di votazione dovrebbe escludere nelle sfide delle foto dei soggetti inseriti nella lista amici come avviene per i membri del Team;
ci potrebbe stare un limite alla lista amici tipo 15/20 tanto per non avere 100 amici che poi stravolgono il principio;

Il 29 del mese quando vengono resi pubblici i risultati TUTTO diventa visibile e trasparente ed allora vedremo che la 1°finalista è di Mario, la 2° di Daniele etc...... ( i nomi sono puramente casuali).

Parimenti a questo si dovrebbe pensare ad un "modesto filtro" per i Novizi e null'altro !!!

Vedo tutto ciò con molta semplicità e come semplice affinamento di un eccellente impianto di "depurazione" che tende a far emergere le foto come fosse l'acqua depurata che esce limpida dall'impianto dopo aver fatto il suo ciclo a 4 livelli !!!!

Parlandone quì non appesantiremo altri spazi,
di nuovo Buona Estate, potete scrivere sotto l'ombrellone ma attenti ai "colpi di calore" perché in questi giorni ci sono interventi frequenti in tutti i pronti soccorso!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Pizzicastelle » ven 03 ago 2012 12:51

Perchè non rendere visibili e/o inseribili i commenti alle foto solamente a fine voto?
Alcuni scatti vengono molto pubblicizzate prima di arrivare alla votazione e si sa che la pubblicità.........
Non tutti hanno uguale possibilità di stare davanti allo schermo e si crea una disparità di visibilità.
Avatar utente
Pizzicastelle
Utente Qualificato
 
Messaggi: 765
Iscritto il: mer 05 nov 2008 16:30

Messaggioda MARIO1964 » ven 03 ago 2012 13:08

Pizzicastelle ha scritto:Perchè non rendere visibili e/o inseribili i commenti alle foto solamente a fine voto?
Alcuni scatti vengono molto pubblicizzate prima di arrivare alla votazione e si sa che la pubblicità.........
Non tutti hanno uguale possibilità di stare davanti allo schermo e si crea una disparità di visibilità.


Qui la pubblicità uccide.
Più si commenta una foto e meno prende al voto.
Verifica tu stesso.
:mrgreen:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pagati » ven 03 ago 2012 13:10

Ilario Balestro ha scritto:Apro questo 3d anche per spostare la discussione su questo argomento da altri spazi dove non credo sia molto in tema.

Il modo come si svolgono le votazioni attuali funziona bene, il mix di sfide ed attribuzioni è straordinariamente ben mixato, il dubbio espresso da alcuni, me compreso, è sul fatto di poter arrivare alla tornata della votazione senza che sia già noto l'autore.

Tralasciando il fatto eventuale che lo stesso autore posta le foto quì e su altri siti per cui cmq potrebbero essere conosciute, perché altrimenti se si pensa a questo deve rimanere tutto così e non ha senso fare nessun altro discorso, espongo in poche righe questa semplice proposta:

- le foto vengono postate e vanno nel Limbo per i non appartenenti ai Team "in anonimato" si dovrebbe prevedere una riga in più per inserire l'informazione sul nome della soggetto tipo Piazza Neruda, Ponte Milvio ... che nulla c'entra con il titolo che apparirà quando la foto diventa pubblica;

- le altre foto che vanno in revisione Team sono "pubbliche per gli appartenenti al Team", una volta approvate passano nel LIMBO e si vedrà solo il nome del soggetto come sopra, il Comune ... ma NON il TITOLO ed il nome dell'autore;

- per chi giudicherà le foto queste saranno tutte anonime, per i membri del Team dei giudici potrebbe ritornare il discorso che su queste "si astengono da qualsiasi giudizio e voto", rimane il fatto che qli altri giudici conoscono a quale Team appartiene la foto ma questo è sicuramente il problema minore, non credo si debba pensare a vendette tra squadre;

- rimarrebbe aperto il problema degli appelli ma direi che potrebbero essere aboliti sostituendoli con un semplice, eventuale, richiesta di parere alla redazione a costo di punti Karma per non farli lavorare troppo!;

- le foto vanno in gara e sono tutte, ragionevolmente, anonime e si potranno valutare con lo stesso criterio attuale e NULLA cambierà, chiunque potrà votare secondo il "gusto personale";

- per evitare di incontrare foto di amici ho già detto in passato che il sistema di votazione dovrebbe escludere nelle sfide delle foto dei soggetti inseriti nella lista amici come avviene per i membri del Team;
ci potrebbe stare un limite alla lista amici tipo 15/20 tanto per non avere 100 amici che poi stravolgono il principio;

Il 29 del mese quando vengono resi pubblici i risultati TUTTO diventa visibile e trasparente ed allora vedremo che la 1°finalista è di Mario, la 2° di Daniele etc...... ( i nomi sono puramente casuali).

Parimenti a questo si dovrebbe pensare ad un "modesto filtro" per i Novizi e null'altro !!!

Vedo tutto ciò con molta semplicità e come semplice affinamento di un eccellente impianto di "depurazione" che tende a far emergere le foto come fosse l'acqua depurata che esce limpida dall'impianto dopo aver fatto il suo ciclo a 4 livelli !!!!

Parlandone quì non appesantiremo altri spazi,
di nuovo Buona Estate, potete scrivere sotto l'ombrellone ma attenti ai "colpi di calore" perché in questi giorni ci sono interventi frequenti in tutti i pronti soccorso!!!

ilario, l'anonimato è una pia illusione. ti rimando al post di ju dove sono ampiamente descritte le motivazioni che portano a tale considerazione:

viewtopic.php?p=462775#p462775

ciao
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda danilo56 » ven 03 ago 2012 14:55

pagati ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Apro questo 3d anche per spostare la discussione su questo argomento da altri spazi dove non credo sia molto in tema.

Il modo come si svolgono le votazioni attuali funziona bene, il mix di sfide ed attribuzioni è straordinariamente ben mixato, il dubbio espresso da alcuni, me compreso, è sul fatto di poter arrivare alla tornata della votazione senza che sia già noto l'autore.

Tralasciando il fatto eventuale che lo stesso autore posta le foto quì e su altri siti per cui cmq potrebbero essere conosciute, perché altrimenti se si pensa a questo deve rimanere tutto così e non ha senso fare nessun altro discorso, espongo in poche righe questa semplice proposta:

- le foto vengono postate e vanno nel Limbo per i non appartenenti ai Team "in anonimato" si dovrebbe prevedere una riga in più per inserire l'informazione sul nome della soggetto tipo Piazza Neruda, Ponte Milvio ... che nulla c'entra con il titolo che apparirà quando la foto diventa pubblica;

- le altre foto che vanno in revisione Team sono "pubbliche per gli appartenenti al Team", una volta approvate passano nel LIMBO e si vedrà solo il nome del soggetto come sopra, il Comune ... ma NON il TITOLO ed il nome dell'autore;

- per chi giudicherà le foto queste saranno tutte anonime, per i membri del Team dei giudici potrebbe ritornare il discorso che su queste "si astengono da qualsiasi giudizio e voto", rimane il fatto che qli altri giudici conoscono a quale Team appartiene la foto ma questo è sicuramente il problema minore, non credo si debba pensare a vendette tra squadre;

- rimarrebbe aperto il problema degli appelli ma direi che potrebbero essere aboliti sostituendoli con un semplice, eventuale, richiesta di parere alla redazione a costo di punti Karma per non farli lavorare troppo!;

- le foto vanno in gara e sono tutte, ragionevolmente, anonime e si potranno valutare con lo stesso criterio attuale e NULLA cambierà, chiunque potrà votare secondo il "gusto personale";

- per evitare di incontrare foto di amici ho già detto in passato che il sistema di votazione dovrebbe escludere nelle sfide delle foto dei soggetti inseriti nella lista amici come avviene per i membri del Team;
ci potrebbe stare un limite alla lista amici tipo 15/20 tanto per non avere 100 amici che poi stravolgono il principio;

Il 29 del mese quando vengono resi pubblici i risultati TUTTO diventa visibile e trasparente ed allora vedremo che la 1°finalista è di Mario, la 2° di Daniele etc...... ( i nomi sono puramente casuali).

Parimenti a questo si dovrebbe pensare ad un "modesto filtro" per i Novizi e null'altro !!!

Vedo tutto ciò con molta semplicità e come semplice affinamento di un eccellente impianto di "depurazione" che tende a far emergere le foto come fosse l'acqua depurata che esce limpida dall'impianto dopo aver fatto il suo ciclo a 4 livelli !!!!

Parlandone quì non appesantiremo altri spazi,
di nuovo Buona Estate, potete scrivere sotto l'ombrellone ma attenti ai "colpi di calore" perché in questi giorni ci sono interventi frequenti in tutti i pronti soccorso!!!

ilario, l'anonimato è una pia illusione. ti rimando al post di ju dove sono ampiamente descritte le motivazioni che portano a tale considerazione:

viewtopic.php?p=462775#p462775

ciao

L'anonimato non è un'illusione.
Se poi qualcuno vuole scoprire di chi è la foto, per cosa non lo so, questo è un'altro paio di maniche.
L'anonimato totale, l'ho gia proposto tempo fa ma invano a quanto pare.
Si vede solo la foto e alla fine della votazione viene tutto reso pubblico.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda SuperAdi » ven 03 ago 2012 15:03

Ilario Balestro ha scritto:Apro questo 3d anche per spostare la discussione su questo argomento da altri spazi dove non credo sia molto in tema....


In linee generali sono d'accordo con te sull'anonimato delle foto fino a fine votazione ma la vedo di difficile attuazione, comunque secondo me esisterà sempre chi vota contro a prescindere
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda dofilacc » ven 03 ago 2012 15:47

SuperAdi ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Apro questo 3d anche per spostare la discussione su questo argomento da altri spazi dove non credo sia molto in tema....


In linee generali sono d'accordo con te sull'anonimato delle foto fino a fine votazione ma la vedo di difficile attuazione, comunque secondo me esisterà sempre chi vota contro a prescindere

La penso proprio come Super Adi. In questo concorso molti avevano iniziato proprio a votare contro tutte le foto che ritenevano migliori, a prescindere dalle lotte tra team.
Alla fine credo che lo scrutinio palese e le penalità abbiano corretto molto il valido sistema di voto. Bisognerebbe trovare il modo di aumentare il numero di sfide del primo turno.
l'unico altro correttivo potrebbe essere proprio un "blando" filtro al voto dei novizi e soprattutto a quelli che hanno candidato pochissime foto. :-).
Avatar utente
dofilacc
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom 15 nov 2009 22:18
Località: Roma

Messaggioda Macmamauri » ven 03 ago 2012 15:51

dofilacc ha scritto:
SuperAdi ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Apro questo 3d anche per spostare la discussione su questo argomento da altri spazi dove non credo sia molto in tema....

...
Alla fine credo che lo scrutinio palese e le penalità abbiano corretto molto il valido sistema di voto. Bisognerebbe trovare il modo di aumentare il numero di sfide del primo turno.
l'unico altro correttivo potrebbe essere proprio un "blando" filtro al voto dei novizi e soprattutto a quelli che hanno candidato pochissime foto. :-).

:plus1:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Macmamauri » ven 03 ago 2012 15:55

SuperAdi ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Apro questo 3d anche per spostare la discussione su questo argomento da altri spazi dove non credo sia molto in tema....


In linee generali sono d'accordo con te sull'anonimato delle foto fino a fine votazione ma la vedo di difficile attuazione...

Tutto questo ambaradam per arrivare ad un concorso che non avrebbe niente a che vedere con l'attuale, dove tutto si basa sul'interazione e sull'autogestione. Di qualche variazione si può parlare, ma sconvolgere il tutto non ha molto senso. Se l'anonimato é così importante, per qualcuno, ci sono sempre i contest. Che tra l'altro possono essere proposti con le regole che uno preferisce (se gli altri le accettano...)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda daniele1357 » ven 03 ago 2012 16:27

L'anonimato serve a poco o nulla, per migliorare il voto si dovrebbe utilizzare uno dei sistemi già presenti nei contest, ad esempio non a sfide ma foto per foto in una scala da 0 a 5, o più differenziata.
Attualmente con le sfide tutto è deciso dai gusti del votante, nel senso che se una foto bruttina piace come genere o soggetto questa vince contro una oggettivamente più bella.
Dovendo votare le foto una per una questo effetto svanirebbe, e magari la foto bruttina prenderebbe un 4 perchè il soggetto piace, e l'altra un 3, ma è ben differente da 1 e 0. Oltrettutto con le votazioni una per una è più difficile trovare scuse se non si vota adeguatamente una bella foto.
Ancora, se si andrà a guardare l'affinità di voto si potrà discutere su situazioni oggettive, mentre ora le sfide sono diverse votante per votante, e quindi l'indice è indicativo e da prendere molto con le pinze. le votazioni su una foto saranno molto più semplici da valutare. Ancora di più se il range del voto ammesso sarà da 0 a 10, o da 0 a 100.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Macmamauri » ven 03 ago 2012 16:45

daniele1357 ha scritto:... per migliorare il voto si dovrebbe utilizzare uno dei sistemi già presenti nei contest, ad esempio non a sfide ma foto per foto in una scala da 0 a 5, o più differenziata...

Per esperienza posso dirti che tutto diventa molto più complicato. Già solo per il singolo votante diventa impossibile mantenere lo stesso metro di giudizio tra la prima e la centesima foto visionata. Figurati poi il metro per i diversi concorrenti: magari siamo d'accordo entrambi su cosa é una bella foto, ma io distribuisco solo due volte il punteggio massimo, mentre altri lo distribuiscono 50 volte... ci sarebbero solo più contestazioni.
Per me la sfida diretta é la più facile e la più affidabile: "questa mi piace più dell'altra" é il concetto più semplice e indiscutibile (basta esser onesti con se stessi!)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda daniele1357 » ven 03 ago 2012 17:13

Macmamauri ha scritto:
daniele1357 ha scritto:...Per me la sfida diretta é la più facile e la più affidabile: "questa mi piace più dell'altra" é il concetto più semplice e indiscutibile (basta esser onesti con se stessi!)


Rimango dell'idea che con le sfide abbiamo una misura dei gusti dei votanti, non una classifica delle miglior foto. Pensa solo che attualmente il voto è 1 o 0, e la foto che ha preso 0 potrebbe essere comunque bella. Oltrettutto la foto che ha preso 1 potrebbe anche essere messa FC a votazione conclusa. 2 distorsioni della classifica senza che nessuno abbia fatto nulla di strano.

Comunque, se diciamo apertamente che pensiamo che la maggioranza degli iscritti sono inaffidabili, non capiscono cosa vuol dire votare... allora capisco il tuo punto di vista.
Ma se dessimo a tutti un range da 0 a 100 credo che ogniuno di noi voterebbe di conseguenza, non credo che nessuno darebbe 100 a molte foto, anzi.
Ovvio che il metro di misura di ogniuno di noi sarebbe differente, ma poi sarebbe sommato a quello di n altri votanti.
Mi sembra che nei contest questo tipo di votazione abbia funzionato bene.
C'è da dire che una volta votato, con il sistema dei contest, è possibile cambiare il voto, cosa che attualmente non è possibile, e quindi una volta vista la classifica delle foto che abbiamo votato sarebbe possibile correggere eventuali errori di valutazione, fornendo alla fine una buona valutazione.
Per il problema del peso dei voti dei vari votanti ci sono vari modi per ovviare, uno di questi e di vedere il voto minimo e quello massimo e rispalmare tutti i voti entro il range massimo.
Sarebbe comunque semplicissimo verificare voti dati in modo non proprio allineato con gli altri, solo il fatto che ogni foto avrebbe una sua storia indipendente dalle sfide, chi vota 'contro' per partito preso avrebbe vita difficile. Sapendolo non lo farebbe a cuor leggero.
Attualmente con la scusa dei gusti sono gusti è possibile qualsiasi tipo di voto.
Aggiungo che con il voto a scala da 0 a 100 potrebbe anche apparire una casellina da spulciare: "foto dubbia, FC?" in modo che in caso di più segnalazioni poi chi di dovere vada a controllare. Però il voto andrebbe dato a prescidere se la foto è valida o meno, a questo ci penserebbero i controllori.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda pojana » ven 03 ago 2012 17:30

[quote="Ilario Balestro"]Apro questo 3d anche per spostare la discussione su questo argomento da altri spazi dove non credo sia molto in tema.


Parimenti a questo si dovrebbe pensare ad un "modesto filtro" per i Novizi e null'altro !!!

Intanto servirebbe una piccola < quota d'iscrizione al concorso> per i singoli in modo da eliminare chi posta una sola foto, fà danno e se nè va, e un'altra quota per la formazione dei team.....che andranno ad arricchire il montepremi :-)
le votazioni vanno bene così, bisogna accettare sia il voto positivo che quello negativo anche se lascia dubbi e amaro in bocca per un risultato mancato ;-)
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda daniele1357 » ven 03 ago 2012 17:54

pojana ha scritto:le votazioni vanno bene così, bisogna accettare sia il voto positivo che quello negativo anche se lascia dubbi e amaro in bocca per un risultato mancato ;-)


... ero anch'io di quest'idea, ma avevo molto tempo libero e non mi costava quasi nulla, a parte il gasolio. Ora per me ogni foto ha un valore molto elevato.
Il voto negativo se la nostra foto è inferiore è meritato, nessuno deve rattristarsi, piuttosto c'è da imparare a far di meglio.
Non sto scoprendo l'acqua calda, il sistema di voto da 0 a 100 è già stato usato con successo durante i contest, dove si voleva sperimentare un sistema di votazione innovativo per il concorsone. Ri-proponendolo qua mi sembra il giusto proseguimento dell'esperimento.

Secondo me era interessante anche l'idea del checkbox con la segnalazione di foto dubbia, da controllare.
Alla fine della votazione i controllori avrebbero potuto iniziare a controllare le più segnalate, andando a ritroso.
Comunque, anche se la foto dubbia venisse poi messa FC non avrebbe levato nulla a nessun'altra foto, e già questo sarebbe un bel progresso.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda pojana » ven 03 ago 2012 18:41

daniele1357 ha scritto:
pojana ha scritto:le votazioni vanno bene così, bisogna accettare sia il voto positivo che quello negativo anche se lascia dubbi e amaro in bocca per un risultato mancato ;-)


... ero anch'io di quest'idea, ma avevo molto tempo libero e non mi costava quasi nulla, a parte il gasolio. Ora per me ogni foto ha un valore molto elevato.
Il voto negativo se la nostra foto è inferiore è meritato, nessuno deve rattristarsi, piuttosto c'è da imparare a far di meglio.
Non sto scoprendo l'acqua calda, il sistema di voto da 0 a 100 è già stato usato con successo durante i contest, dove si voleva sperimentare un sistema di votazione innovativo per il concorsone. Ri-proponendolo qua mi sembra il giusto proseguimento dell'esperimento.

Secondo me era interessante anche l'idea del checkbox con la segnalazione di foto dubbia, da controllare.
Alla fine della votazione i controllori avrebbero potuto iniziare a controllare le più segnalate, andando a ritroso.
Comunque, anche se la foto dubbia venisse poi messa FC non avrebbe levato nulla a nessun'altra foto, e già questo sarebbe un bel progresso.

daniele


:arrow: Forse un terzo tasto che attribuisce un voto al 50% a ciascuna foto potrebbe essere d'aiuto in caso di dubbio o valore simile .
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti