Obbligatorietà dei Dati EXIF per i prossimi concorsi

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda marcofederico » gio 23 ago 2012 15:49

i dati exif sono la punta dell'iceberg...i malumori sono ancora sott'acqua.... :ciao: e buon concorso anche a te... :flowers:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Lucia Matilde » gio 23 ago 2012 17:31

marcofederico ha scritto:i dati exif sono la punta dell'iceberg...i malumori sono ancora sott'acqua.... :ciao: e buon concorso anche a te... :flowers:


scusate (sono novellina non avendo partecipato al concorso del 2009) continuo a leggere i forum e leggo cose strane ed accuse tra concorrenti, ma federico mi puoi spiegare quali sono questi malumori ancora sott'acqua e qual'è il tipo di malumore? forse perchè in questo nuovo concorso sono entrati concorrenti nuovi (non mi riferisco a me che sono mediocre e partecipo solo per giocare) e con buone capacità di vincere tra l'altro un premio che non è poi una grossa cifra? Io francamente non ci capisco più niente e non capisco questo esagerato accanimento :scratch: che secondo me non vale la pena perchè nel mondo, in giro ci sono altre soddisfazioni che ognuno di noi con entusiasmo fa crescere.
Comunque buon concorso a te e a tutti e un pò più di serenità :flowers:
Avatar utente
Lucia Matilde
DescEditor
 
Messaggi: 560
Iscritto il: mar 14 feb 2012 16:22
Località: Asti

Messaggioda pagati » gio 23 ago 2012 17:45

Lucia Matilde ha scritto:...
non capisco questo esagerato accanimento :scratch: che secondo me non vale la pena perchè nel mondo, in giro ci sono altre soddisfazioni che ognuno di noi con entusiasmo fa crescere.
...

sante parole :japan:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Justinawind » gio 23 ago 2012 17:49

Lucia Matilde ha scritto:
scusate (sono novellina non avendo partecipato al concorso del 2009) continuo a leggere i forum e leggo cose strane ed accuse tra concorrenti,

Ciao Lucia.
Io sono iscritta da più di 3 anni, dai tempi del primo concorsone sulle chiese e fontane.
E ti assicuro che già all'epoca c'erano accuse, malumori e casini vari.
Un esempio del messaggio di un concorrente escluso dal concorso per i voti scorretti:
viewtopic.php?f=639&t=3826
E' lo stesso concorrente che poche settimane prima scriveva così:
viewtopic.php?f=639&t=3164
Spassoso, non credete?

Mi ricordo dei concorrenti esclusi, bannati, dei concorrenti che hanno rubato le foto (uno ha perfino rubato una finalista :xd: e l'ha spacciato per sua :xd: :xd: ), dei concorrenti insoddisfatti che preferivano accusare tutti e tutto ... E all'epoca i senior manco c'erano, per cui... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Lucia Matilde » gio 23 ago 2012 19:04

adesso incomincio a capire tutto ...
Comunque le mie foto scadenti o riuscite male (non ciofeca perchè si riferisce alla parte la parte inferiore del carciofo con le prime foglie e sarebbe un complimento) anche se le votate con voti bassi a me personalmente non può importare perchè "L'importante non è vincere, ma partecipare" mi dispiace solo per il mio team che ne soccomberebbe.

X Justina non si dice "casini vari" :jfs2: :jfs2: ma "babilonie varie", rogne varie", "marasmi vari", "caos vari", "pastrugni vari" etc. (il regolamento del sito non dice che: "Nei commenti va sempre usato un linguaggio decoroso, non sono ammesse parole “forti”, anche se di uso comune" :jfs2: :jfs2: :jfs2:) (questa era una battuta per stemperare il clima focoso) Comunque mi piacerebbe conoscerti personalmente per scambiare delle idee ma non sapendo di dove sei non posso venirti a trovare (sei molto misteriosa e a me piacciono le persone intelligenti come te ma che si palesano) oppure se passi in piemonte vienimi a trovare ti offro le specialità locali e ti potrei portare a fare un giro in posti che neanche i locali conosco, anche se sono piemontese e dicono che sono dei bugianen al contrario sono molto ospitale
(per gli altri scusate la divagazione con justina) Buon concorso
Avatar utente
Lucia Matilde
DescEditor
 
Messaggi: 560
Iscritto il: mar 14 feb 2012 16:22
Località: Asti

Messaggioda Justinawind » gio 23 ago 2012 20:09

Lucia Matilde ha scritto:adesso incomincio a capire tutto ...

Vedi, la lettura dei vecchi thread è assai istruttiva :jfs2:
X Justina non si dice "casini vari" :jfs2: :jfs2: ma "babilonie varie", rogne varie", "marasmi vari", "caos vari", "pastrugni vari" etc. (il regolamento del sito non dice che: "Nei commenti va sempre usato un linguaggio decoroso, non sono ammesse parole “forti”, anche se di uso comune" :jfs2: :jfs2: :jfs2:)

Pier Ferdinando Babilonie... Pier Ferdinando Marasmi... Pier Ferdinando Pastrugni... :scratch:
No no, è proprio Pier Ferdinando Casini :mrgreen:
Oddio.. se si iscrivesse qui dici che il nick gli verrebbe snippato? :saint:
Comunque mi piacerebbe conoscerti personalmente per scambiare delle idee ma non sapendo di dove sei non posso venirti a trovare (sei molto misteriosa e a me piacciono le persone intelligenti come te ma che si palesano)

:shock:
Più palese di me :shock:
Basta che leggi il nome della località accanto a questo messaggio ;-)
oppure se passi in piemonte vienimi a trovare ti offro le specialità locali e ti potrei portare a fare un giro in posti che neanche i locali conosco, anche se sono piemontese e dicono che sono dei bugianen al contrario sono molto ospitale

Aggiudicato :nirvana:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » gio 23 ago 2012 20:13

Lucia Matilde ha scritto:(non ciofeca perchè si riferisce alla parte la parte inferiore del carciofo con le prime foglie e sarebbe un complimento)

Ciofeca è anche un caffè venuto particolarmente male
http://it.wiktionary.org/wiki/ciofeca
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Lucia Matilde » gio 23 ago 2012 20:29

Justinawind ha scritto:
Lucia Matilde ha scritto:(non ciofeca perchè si riferisce alla parte la parte inferiore del carciofo con le prime foglie e sarebbe un complimento)

Ciofeca è anche un caffè venuto particolarmente male
http://it.wiktionary.org/wiki/ciofeca


sì lo sapevo ma non volevo usare la definizione troppo mortificante (per il caffè) :xd:
Avatar utente
Lucia Matilde
DescEditor
 
Messaggi: 560
Iscritto il: mar 14 feb 2012 16:22
Località: Asti

Messaggioda dous » sab 25 ago 2012 16:05

...più che pensare ai dati exif forse sarebbe da chiedere quelli fiscali ! :jfs2:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda MARIO1964 » sab 25 ago 2012 16:13

dous ha scritto:...più che pensare ai dati exif forse sarebbe da chiedere quelli fiscali ! :jfs2:


No ...
Non anche qui ... ti prego ...
:bonk: :bonk: :bonk:

:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » sab 25 ago 2012 19:53

dous ha scritto:...più che pensare ai dati exif forse sarebbe da chiedere quelli fiscali ! :jfs2:


..interessante il link della tua firma.. ma non funziona perchè c'è un "l" in più nel link.

d.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda dous » sab 25 ago 2012 21:50

daniele1357 ha scritto:
dous ha scritto:...più che pensare ai dati exif forse sarebbe da chiedere quelli fiscali ! :jfs2:


..interessante il link della tua firma.. ma non funziona perchè c'è un "l" in più nel link.

d.

:japan: :ciao:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Macmamauri » dom 26 ago 2012 09:46

dous ha scritto:Contro i piromani usa il numero verde della Protezione civile 800.854.854
:ok:
Contro i "piromani" ricordiamoci che i boschi esistono tutto l'anno, non solo quando bruciano! Ricordiamo alle amministrazioni che vanno curati e accuditi come un tesoro indispensabile alla vita di oggi e di domani! :rules:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron