Voto a scrutinio settembre 2° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » dom 09 set 2012 16:45

MARIO1964 ha scritto:Le sanzioni finora comminate dalla Redazione sono legate all' individuazione di indici di sintonia bassi (e per bassi parliamo di indici sotto il 40%)con evidenti voti espressi non in coscienza in maniera massiva e costante.

O quando uno aveva la sintonia altissima, anche 80%, e all'improvviso, tipo dopo una f.c. è sceso a 25% :saint:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Voto a scrutinio 2° turno

Messaggioda Giuseppe1950 » dom 09 set 2012 18:44

Vorrei segnalare che nel corso della votazione verso la 150° coppia ho incontrato una piazza e un ponte, il tema era piazze.
Avatar utente
Giuseppe1950
Utente Qualificato
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio 07 gen 2010 15:48

Messaggioda MARIO1964 » dom 09 set 2012 18:54

Giuseppe1950 ha scritto:Vorrei segnalare che nel corso della votazione verso la 150° coppia ho incontrato una piazza e un ponte, il tema era piazze.


Se a fine votazione, andando nell' elenco delle tue sfide ci estrapoli la sfida interessata,se ti va, la valuteremo sicuramente.
Grazie.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Alma De Cuba 2 » dom 09 set 2012 21:40

Grazie Mario per la risposta,anche se la mia preoccupazione non era riguardo eventuali punizioni per la sintonia. In qualche modo però volevo far presente a chi di dovere che secondo me una percentuale così alta di foto "apparentemente" non idonee sia ingiustificata,non voglio entrare nel merito dei controlli ma forse c'è bisogno di una maggiore selezione nella prima fase delle ammissioni. Quando oramai le foto sono nelle sfide diventa problematico(e parlo per me naturalmente) votare. Riguardo la sintonia mi pare di leggere tra le righe che si dovrebbe votare cercando di pensarla come gli altri e sinceramente questo non lo condivido molto.....ma non importa. Buona serata :ciao:
Avatar utente
Alma De Cuba 2
Utente Junior
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 05 lug 2012 17:26

Messaggioda MARIO1964 » dom 09 set 2012 22:14

Alma De Cuba 2 ha scritto: Riguardo la sintonia mi pare di leggere tra le righe che si dovrebbe votare cercando di pensarla come gli altri e sinceramente questo non lo condivido molto.....ma non importa.


Assolutamente no! :-)
Devi votare secondo coscienza, il regolamento chiede solo e soltanto questo.
Se poi la pensi come la maggioranza degli autori bene, ma se tu ritieni a ragion veduta di votare in un certo modo nessuno può costringerti a fare diversamente.


:ciao:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda kaos » lun 10 set 2012 11:15

nel primo turno, ho incrociato papabili finaliste, in questo secondo turno assolutamente no.
oscar
Avatar utente
kaos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mer 07 gen 2009 11:31

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 10 set 2012 11:48

Ilario Balestro ha scritto:
Se mai chi ha votato quella foto o non sapeva quella che faceva o se n'è fregato delle regole del concorso.
Che senso ha votare una foto che oggettivamente non dovrebbe essere in gara?
E visto che in questo caso non ci sono dubbi sulla validità o meno della foto, credo ci siano gli estremi per una verifica sulle modalità di voto di chi l'ha votata.



:plus1:[/quote]

:ok: :plus1:[/quote]
:plus1: :plus1: :plus1: :plus1:
magari potremmo segnalarlo alla Redazione che non può sapere tutto!
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda grandeorso » lun 10 set 2012 12:06

eziodellagondola2 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:
Se mai chi ha votato quella foto o non sapeva quella che faceva o se n'è fregato delle regole del concorso.
Che senso ha votare una foto che oggettivamente non dovrebbe essere in gara?
E visto che in questo caso non ci sono dubbi sulla validità o meno della foto, credo ci siano gli estremi per una verifica sulle modalità di voto di chi l'ha votata.



:plus1:


:ok: :plus1:[/quote]
:plus1: :plus1: :plus1: :plus1:
magari potremmo segnalarlo alla Redazione che non può sapere tutto![/quote]



La cosa è già stata segnalata alla Redazione.

Mauro

P.S.: Hai sbagliato a quotare, il post non è stato scritto da Ilario. :-)
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 10 set 2012 12:29

Grazie Mauro, sia della segnalazione che dell'affettuoso rimprovero; ho quotato male e mi scuso con gli autori coinvolti, comunque il senso era aggiungere i miei "più" ad una lodevole osservazione; mi pare comunque che, a parte ovviamente i presenti, il clima generale sia piuttosto carico di sospetti e livori; molti dimenticano che in fin dei conti si tratta di un gioco, ma che come in tutti i giochi che si rispettano, le regole vanno comunqye osservate, pena lo scadimento del giococo in passatempo e nel peggiore dei casi in perditempo; personalmente - l'ho spesso sottolineato nei miei interventi bei forum - non mi interessa troppo la gara, dal concorso ho ricavato due bellissime cose: la scoperta di un modo molto piacevole di fotografare, il fotoreportage, e soprattutto la scoperta di amici sinceri e leali, come quelli del gruppo in cui mi onoro di lavorare e per fortuna anche di molti altri di gruppi differenti
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » lun 10 set 2012 22:07

Mi è Capitato nella votazione ..... ma! ci deve essere un errore cosa voto il ponte o la piazza?
Allegati
Ponte o piazza.JPG
Avatar utente
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar 07 ott 2008 07:40
Località: Prato

Messaggioda mavi80 » lun 10 set 2012 22:09

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Mi è Capitato nella votazione ..... ma! ci deve essere un errore cosa voto il ponte o la piazza?


foto sfuggita al controllo
sopra le sfide c'è il tema, vota in base a quello
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » lun 10 set 2012 22:09

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Mi è Capitato nella votazione ..... ma! ci deve essere un errore cosa voto il ponte o la piazza?

quella in tema... il tema è scritto sopra la sfida :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » lun 10 set 2012 23:34

si lo so ma ci deve essere un errore di combinazione non credi?
Avatar utente
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar 07 ott 2008 07:40
Località: Prato

Messaggioda Justinawind » lun 10 set 2012 23:38

Giuseppe Zingarelli ha scritto:si lo so ma ci deve essere un errore di combinazione non credi?

No
Vuol dire che un concorrente si sia sbagliato, e ha candidato la foto nella categoria sbagliata
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Lucia Matilde » mar 11 set 2012 00:50

Justinawind ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:si lo so ma ci deve essere un errore di combinazione non credi?

No
Vuol dire che un concorrente si sia sbagliato, e ha candidato la foto nella categoria sbagliata


Poiche' sono chiamata in causa desidero solo precisare che la ciofechina piazza a mombercelli e' stata postata nella categoria giusta piazze. Penso piuttosto (ed e' un mio parere personale) che il sistema di accostamento delle foto (non so se un sistema computerizzato) abbia involontariamente sbagliato. Anche a me e' gia' capitato ed ho cercato di votare nel miglior modo tenendo conto della qualita' della fotografia e composizione a prescindere dal tema.
Avatar utente
Lucia Matilde
DescEditor
 
Messaggi: 560
Iscritto il: mar 14 feb 2012 16:22
Località: Asti

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti