e se portassimo il numero dei senior a 60

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda daniele1357 » lun 24 set 2012 14:01

grandeorso ha scritto:....Bludigitale.....
Certo questo concorso è migliorabile, ma prima di avanzare certe proposte forse sarebbe il caso di riflettere su questo esempio e su molti altri sparsi per la rete.
Mauro


E' esattamente quello che ho scritto sopra.
Noi non vorremmo ci fossero dei drastici cambiamenti nel nostro concorsone, solo una diversa distribuzione di chi controlla.
Poi per le proposte più radicali se ne parlerà per il (forse) prossimo concorsone.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda MARIO1964 » lun 24 set 2012 14:26

daniele1357 ha scritto:
E' esattamente quello che ho scritto sopra.
Noi non vorremmo ci fossero dei drastici cambiamenti nel nostro concorsone, solo una diversa distribuzione di chi controlla.
Poi per le proposte più radicali se ne parlerà per il (forse) prossimo concorsone.

daniele


Concordo.
Le norme attuali ti avvantaggiano troppo, oramai siete in testa da sei mesi ...

:tease:

:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » lun 24 set 2012 15:09

MARIO1964 ha scritto:Concordo.
Le norme attuali ti avvantaggiano troppo, oramai siete in testa da sei mesi ...
:tease:
:lol:


:tease: :salute:

d.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda photosguardo » lun 24 set 2012 16:12

MARIO1964 ha scritto:
photosguardo ha scritto:Va beh riguardo ai concorsi su "voto popolare".......è uno scandalo!!!!! Esempio: io vado sul profilo di un utente e scrivo wow che bella foto, votata......dopo 5 min ecco che la mia foto è altrettanto votata......ahahahah...se invece non commento le foto degli altri, la mia viene scartata a priori.... :furious:


Motivo per cui ho smesso di partecipare ai concorsi di Ifocus.
Mica ho tempo di fare tutte 'ste moine ...

:lol:



....in quel caso è forte chi ha tanti amici in quel sito o chi ha tempo da perdere con "lecchinaggi" vari :fischio:

scusate per l' O.T.
....non perdere mai l'occasione d'immortalare un istante.........dopo un istante sarà già troppo tardi [photosguardo.]
Avatar utente
photosguardo
Utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 17 dic 2008 13:20
Località: Cava dè Tirreni

Messaggioda Diana Cocco » lun 24 set 2012 16:23

grandeorso ha scritto:Molto probabilmente chi si lamenta di questo concorso e fa certe proposte per cambiarlo, o non ha molta esperienza di concorsi on line, oppure è fra quelli a cui piacciono certi concorsi e vorrebbe che questo fosse allineato.
E visto che è stato citato, basta l'esempio di Bludigitale: inizialmente la classifica era formata dal voto popolare più quello della giuria, poi la giuria valutava solo le foto in cima alla classifica del voto popolare e a questo punto molti si sono allontanati dal concorso, adesso la classifica valida è solo quella del voto della giuria.
Inoltre, non essendoci un controllo preventivo (che qualcuno vorrebbe eliminare anche in questo concorso), moltissime foto sono fuori tema o non idonee ad un concorso fotografico e ciò crea notevoli problemi agli organizzatori ed alla giuria che deve valutare le foto.
Certo questo concorso è migliorabile, ma prima di avanzare certe proposte forse sarebbe il caso di riflettere su questo esempio e su molti altri sparsi per la rete.

Mauro


perfetto Mauro
d'accordo con te :plus1:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Diana Cocco » lun 24 set 2012 16:42

photosguardo ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
photosguardo ha scritto:Va beh riguardo ai concorsi su "voto popolare".......è uno scandalo!!!!! Esempio: io vado sul profilo di un utente e scrivo wow che bella foto, votata......dopo 5 min ecco che la mia foto è altrettanto votata......ahahahah...se invece non commento le foto degli altri, la mia viene scartata a priori.... :furious:


Motivo per cui ho smesso di partecipare ai concorsi di Ifocus.
Mica ho tempo di fare tutte 'ste moine ...

:lol:



....in quel caso è forte chi ha tanti amici in quel sito o chi ha tempo da perdere con "lecchinaggi" vari :fischio:

scusate per l' O.T.


dipende
anche a ifocus c'è una bella community
e non è detto che tu debba fare moine
puoi solo votare +1 e dire buongiorno (come faccio io)
se poi mi votano ok altrimenti non ne faccio una tragedia.

Il problema di ifocus e di tanti altri concorsi (scattomare, controluce ecc. ecc. non mi vengono ora in mente)
è che per vincere devi essere tra i primi posti nella classifica (vale il voto di scambio e non i lecchinaggi)
perchè la giuria - redazione non potendo visionare tantissime foto che sono spesso fuori tema o di bassa qualità
:fischio: :fischio: :fischio:
e non potendo avvalersi di "volontari" :fischio: :fischio: :fischio: che danno una piccola mano
ha stabilito che la foto deve essere tra le prime cento
per essere giudicata

qui in questo concorso ho conosciuto tante "belle" persone e alcune di loro anche personalmente
è diventata una family e forse per questo ... ci si lamenta e magari si "sconfina" :saint:

Tutto dipende da ognuno di noi
e per precisare su ifocus ci sono cmq persone come: Capellibianchi, Fabris, Delfina2002, Flav1, Mauro51, Yvonne e tanti altri
e ci sono anche molti di voi ... che non fanno moine - che non partecipano a concorsi e postano foto molto belle
e aprono album veramente interessanti (dolomiti, fiori spontanei ecc.,)


Concludendo, preferisco cento mila volte questo concorso - Comuni Italiani, altrimenti lo avrei abbandonato
Tutto sta non aspettarsi la perfezione perchè quella non esiste
tutto sta divertirsi

a me è servito e serve per imparare
sì, imparare da voi, leggendo i dati exif per poi riprovare sul campo

non sono qui per giudicare - non sono in grado di farlo :pacca:

scusatemi - :japan: ho scritto troppo per i miei gusti

p.s. ho appena ricevuto una consolle NINTENDO WII SPORTS da ifocus
come secondo premio del concorso blu
ma preferisco immaginare che è il risultato di una mia foto carina ed a tema
non per le moine fatte :flowers: :flowers: :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda mcoffano » lun 24 set 2012 18:25

Diana Cocco ha scritto:.......omissis......
p.s. ho appena ricevuto una consolle NINTENDO WII SPORTS da ifocus
come secondo premio del concorso blu
ma preferisco immaginare che è il risultato di una mia foto carina ed a tema
non per le moine fatte :flowers: :flowers: :flowers:


io invece sono stata sorteggiata e ho ricevuto un Galaxy Note da ifocus :yahoo: solo per la partecipazione, anche se le mie foto hanno preso pochissimissimi voti (anche colpa mia che non vado in giro a votare piu' di tanto)

comunque al di la di tutte le polemiche che sono state sollevate, concordo con Diana che questo concorso e' l'occasione per
1) mettersi alla prova e imparare
e
2) fare delle bellissime gite in buona compagnia alla scoperta degli angoli delizioni d'Italia

Quanto ad aumentare il numero di senior, secondo me e' una decisione che devono prendere i senior stessi, in funzione dell'onere di revisione a loro carico.
:ciao:
Avatar utente
mcoffano
Utente Qualificato
 
Messaggi: 463
Iscritto il: lun 16 feb 2009 13:18

Messaggioda Diana Cocco » mar 25 set 2012 07:10

mcoffano ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:.......omissis......
p.s. ho appena ricevuto una consolle NINTENDO WII SPORTS da ifocus
come secondo premio del concorso blu
ma preferisco immaginare che è il risultato di una mia foto carina ed a tema
non per le moine fatte :flowers: :flowers: :flowers:




io invece sono stata sorteggiata e ho ricevuto un Galaxy Note da ifocus :yahoo: solo per la partecipazione, anche se le mie foto hanno preso pochissimissimi voti (anche colpa mia che non vado in giro a votare piu' di tanto)


complimenti, fa sempre piacere ricevere un regalo

mcoffano ha scritto: comunque al di la di tutte le polemiche che sono state sollevate, concordo con Diana che questo concorso e' l'occasione per
1) mettersi alla prova e imparare
e
2) fare delle bellissime gite in buona compagnia alla scoperta degli angoli delizioni d'Italia :


mcoffano ha scritto: Quanto ad aumentare il numero di senior, secondo me e' una decisione che devono prendere i senior stessi, in funzione dell'onere di revisione a loro carico.
:ciao:


per quanto mi riguarda e penso per molti di noi, non ha importanza quanti siamo :ok: :ok: :ok:
anche se alcuni di noi ne hanno di lavoro :pacca: :pacca: :pacca:

buona giornata a tutti :flower:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Paolo Oliveri » mar 25 set 2012 08:15

fador ha scritto:Visto che non è possibile avere dei senior "super partes", ritengo la proposta molto interessante.
:plus1:


:plus1:
Avatar utente
Paolo Oliveri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 15 gen 2009 12:17

Messaggioda marcofederico » mar 25 set 2012 08:18

io invece ho ricevuto da una nota ditta di bevande una sacca con tutti i loro prodotti.....ma questo è successo 45 anni fa....era l'ultimo premio... :xd: ......anche io ogni tanto metto foto (pochissime) su ifocus ma il voto di scambio ..proprio no....
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti