voto a Scrutinio Settembre 4° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » mer 26 set 2012 09:15

PaoloCassol ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
PaoloCassol ha scritto:tante foto belle, ho trovato però una in odore di hdr (ma nelle gallerie dell'alta classifica ce ne sono altre), e qualche raro scatto che sinceramente mi chiedo come abbia fatto a superare il 2° di turno.


Le hdr segnalatecele.
:-)


appena sarà visibile il voto a scrutinio di settembre ve la segnalerò. A tal proposito dove vanno fatte le segnalazioni ?


Nei commenti alle foto.
Scrivi i tuoi dubbi e clicchi su "segnala".
La Redazione periodicamente ce li rendiconta e noi verifichiamo.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pagati » mer 26 set 2012 09:16

PaoloCassol ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
PaoloCassol ha scritto:tante foto belle, ho trovato però una in odore di hdr (ma nelle gallerie dell'alta classifica ce ne sono altre), e qualche raro scatto che sinceramente mi chiedo come abbia fatto a superare il 2° di turno.


Le hdr segnalatecele.
:-)


appena sarà visibile il voto a scrutinio di settembre ve la segnalerò. A tal proposito dove vanno fatte le segnalazioni ?

puoi farlo anche adesso commentando la foto e cliccando il link "Segnala alla redazione" accanto al commento stesso
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda photosguardo » mer 26 set 2012 10:28

Segnalatela anche qui, almeno ce ne rendiamo conto tutti!!!!! :bastone: :xd:
....non perdere mai l'occasione d'immortalare un istante.........dopo un istante sarà già troppo tardi [photosguardo.]
Avatar utente
photosguardo
Utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 17 dic 2008 13:20
Località: Cava dè Tirreni

Messaggioda mari3007 » mer 26 set 2012 16:11

venticello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
PaoloCassol ha scritto:tante foto belle, ho trovato però una in odore di hdr (ma nelle gallerie dell'alta classifica ce ne sono altre), e qualche raro scatto che sinceramente mi chiedo come abbia fatto a superare il 2° di turno.


Le hdr segnalatecele.
:-)


:ok:


Scusate l'ignoranza... :oops: che cos'è un hdr? :scratch: :shock:
Mari
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda Macmamauri » mer 26 set 2012 16:26

venticello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
PaoloCassol ha scritto:tante foto belle, ho trovato però una in odore di hdr (ma nelle gallerie dell'alta classifica ce ne sono altre), e qualche raro scatto che sinceramente mi chiedo come abbia fatto a superare il 2° di turno.


Le hdr segnalatecele.
:-)


:ok:

mari3007 ha scritto:Scusate l'ignoranza... :oops: che cos'è un hdr? :scratch: :shock:
Mari

In due parole é una tecnica che serve per tirare fuori i dettagli nelle zone non correttamente illuminate (troppo o troppo poco)
Ci sono ormai diversi programmi per ottenerlo e risultati molto diversi. Fatti un giro su google e ti fai un'idea più precisa e puoi vedere anche degli esempi.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Ilario Balestro » mer 26 set 2012 20:22

mari3007 ha scritto:
Scusate l'ignoranza... :oops: che cos'è un hdr? :scratch: :shock:
Mari


Io Ti rispondo in modo più spartano e precisamente che se lo impari a fare dopo due o tre esperimenti ti domanderai: ma chi me l'ha fatto fare e riporrai tutto nel cassetto! Non c'è nulla di meglio di una foto linda corretta il minimo possibile con un software della casa madre che sarà l'unico che non ti snatura lo scatto agendo sulla foto in post come se lo avresti fatto in ripresa.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda MARIO1964 » mer 26 set 2012 22:51

Ilario Balestro ha scritto:Io Ti rispondo in modo più spartano e precisamente che se lo impari a fare dopo due o tre esperimenti ti domanderai: ma chi me l'ha fatto fare e riporrai tutto nel cassetto! Non c'è nulla di meglio di una foto linda corretta il minimo possibile con un software della casa madre che sarà l'unico che non ti snatura lo scatto agendo sulla foto in post come se lo avresti fatto in ripresa.

:plus1:

Onestamente io sono un pochino più possibilista con i programmi di fotoritocco, ma sulla foto linda non ci sono dubbi ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » gio 27 set 2012 07:56

Ilario Balestro ha scritto:
mari3007 ha scritto:
Scusate l'ignoranza... :oops: che cos'è un hdr? :scratch: :shock:
Mari


Io Ti rispondo in modo più spartano e precisamente che se lo impari a fare dopo due o tre esperimenti ti domanderai: ma chi me l'ha fatto fare e riporrai tutto nel cassetto! Non c'è nulla di meglio di una foto linda corretta il minimo possibile con un software della casa madre che sarà l'unico che non ti snatura lo scatto agendo sulla foto in post come se lo avresti fatto in ripresa.


Sulla foto linda sono d'accordo, ma diversificherei il commento a seconda del contesto.
Qua su rete-comuni non è proibito l'HDR, ma una eccessiva esasperazione di ogni tipo di eleborazione porta automaticamente all'eliminazione della foto.
Nel mondo reale... HDR spesso permette di ottenere risultati veramente eccezionali. Non è una tecnica da usare in ogni foto, ma in certi casi è utilissima.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mavi80 » gio 27 set 2012 08:40

daniele1357 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:
mari3007 ha scritto:
Scusate l'ignoranza... :oops: che cos'è un hdr? :scratch: :shock:
Mari


Io Ti rispondo in modo più spartano e precisamente che se lo impari a fare dopo due o tre esperimenti ti domanderai: ma chi me l'ha fatto fare e riporrai tutto nel cassetto! Non c'è nulla di meglio di una foto linda corretta il minimo possibile con un software della casa madre che sarà l'unico che non ti snatura lo scatto agendo sulla foto in post come se lo avresti fatto in ripresa.


Sulla foto linda sono d'accordo, ma diversificherei il commento a seconda del contesto.
Qua su rete-comuni non è proibito l'HDR, ma una eccessiva esasperazione di ogni tipo di eleborazione porta automaticamente all'eliminazione della foto.
Nel mondo reale... HDR spesso permette di ottenere risultati veramente eccezionali. Non è una tecnica da usare in ogni foto, ma in certi casi è utilissima.

daniele


Scusa Dan se ti contraddico
Foto non ammesse, punto 1.2.c del regolamento
Foto HDR
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda marcofederico » gio 27 set 2012 09:04

mi sembrava appunto che l'hdr non fosse consentito... ma qualche ritocchino sì...con i prodotti che sono in giro e free si cerca sempre di migliorare ma non di snaturare o esagerare...perchè poi :nonsifa:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda daniele1357 » gio 27 set 2012 10:15

mavi80 ha scritto:Scusa Dan se ti contraddico
Foto non ammesse, punto 1.2.c del regolamento
Foto HDR


... giusto... scusa... è la speranza che per il prossimo concorsone ci sia una piccola apertura in questa direzione ;-).

dan.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda kiitos » gio 27 set 2012 10:20

Salve a tutti!
Io ho completato il mio 4o turno di votazioni, ma onestamente non ho rilevato tutto questo gran livello qualitativo, comparabile semmai ad un buon terzo turno dei mesi scorsi. :?
x Massimo Di Bello;
e' possibile avere qualche statistica aggiornata, condita semmai da qualche indiscrezione sulle primissime posizioni?? :wink:

Ciaooo
kiitos
Avatar utente
kiitos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar 07 lug 2009 12:10

Messaggioda MARIO1964 » gio 27 set 2012 11:51

daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Scusa Dan se ti contraddico
Foto non ammesse, punto 1.2.c del regolamento
Foto HDR


... giusto... scusa... è la speranza che per il prossimo concorsone ci sia una piccola apertura in questa direzione ;-).

dan.


Ok, però magari se ti ripassi il regolamento attuale evitiamo di spiegartelo noi quando sarai senior temporaneo ...
:mrgreen:

:salute:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Ilario Balestro » ven 28 set 2012 12:31

kiitos ha scritto:Salve a tutti!
Io ho completato il mio 4o turno di votazioni, ma onestamente non ho rilevato tutto questo gran livello qualitativo, comparabile semmai ad un buon terzo turno dei mesi scorsi. :?
x Massimo Di Bello;
e' possibile avere qualche statistica aggiornata, condita semmai da qualche indiscrezione sulle primissime posizioni?? :wink:

Ciaooo
kiitos


Visto che questo mese è doppio verrà allungata la data per i risultati !!!!!! Indescrezioni noooo,sono pericolose ad urne aperte!
Per stanotte non siamo preparati!!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Ilario Balestro » ven 28 set 2012 12:43

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Scusa Dan se ti contraddico
Foto non ammesse, punto 1.2.c del regolamento
Foto HDR


... giusto... scusa... è la speranza che per il prossimo concorsone ci sia una piccola apertura in questa direzione ;-).

dan.


Ok, però magari se ti ripassi il regolamento attuale evitiamo di spiegartelo noi quando sarai senior temporaneo ...
:mrgreen:

:salute:


Daniele!!!!!!! Ora inizia il difficile tuo compito e come dice giustamente Mario per stare un mese (e non 10 gg) il regolamente va studiato in tutti particolari, confido nella tua buona riuscita convinto che darai un contributo al gruppo dei senior insieme a Francesca, contributo sempre e solo costruttivo, magari da Voi due nuovi mi aspetterei che vi possiate astenere sulla votazione di foto dei Vs gruppi, questo NON è vietato dal regolamento e sarebbe un nobile gesto che piano piano può contribuire a farne capire l'importanza, poi chissà!!!!! che in futuiro sia una nuova regola scritta.
Per i cambiamenti si inizia sempre da piccoli passi messi in campo che dimostrano la bontà della proposta, ovviamente questo mio è solo un auspicio, siete liberi di allinearvi allo standard canonizzato ma certamente una vs attenzione in tal senso farebbe piacere. Con l'occasione auguri per l'incarico ed auguri per il concorso, hai dato molto ora ti aspetta lo sprint finale!
Ultima modifica di Ilario Balestro il ven 28 set 2012 12:46, modificato 1 volta in totale.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron