Voto a Scrutinio Ottobre 1° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a Scrutinio Ottobre 1° turno

Messaggioda marcofederico » lun 01 ott 2012 20:26

finalmente un primo turno da urlo, belle foto, grattacapi per scegliere la più bella, anche soggetti interessanti e nuovi, con buoni tentativi di riprese qualitativamente centrati.....ebbene sì ....sono arrivato a 70 sfide.....e non ce la faccio più.....perchè è una grandissima burla... :jfs2: :jfs2: .... siamo di nuovo alle solite e forse anche peggio dei primi turni degli altri mesi...foto orribili, soggetti inesistenti, settaggi errati delle macchine fotografiche, in pratica una valanga di ciofeche....cominciamo bene...!!!! :fischio:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Ilario Balestro » lun 01 ott 2012 22:20

marcofederico ha scritto:finalmente un primo turno da urlo, belle foto, grattacapi per scegliere la più bella, anche soggetti interessanti e nuovi, con buoni tentativi di riprese qualitativamente centrati.....ebbene sì ....sono arrivato a 70 sfide.....
....cominciamo bene...!!!! :fischio:


Confermo quanto Tu dici, veramente un primo turno da urlo come sempre immaginato potesse essere ..... sono arrivato alla prima sfida ...ops mi sono fermato perché non sò quale votare !!!!!!
Due "arcitetti" burloni per una sera! Grande Marcofederico !!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Luca Rigato » lun 01 ott 2012 22:21

Quanto mi mancheranno i tuoi post Marco :( Purtroppo manca solo 1 mese, anche se poi c'è il turno di ripescaggio. Io ho appena iniziato, mi sono fermato a 25, un primo turno classico, come sempre alti e bassi.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda marcofederico » mar 02 ott 2012 07:12

grazie Luca delle tue parole...ogni tanto per stemperare l'atmosfera bisogna passare alla burla e rimettere il sorriso sui visi altrui...ed anche sul proprio...ma non mancheranno altre occasioni ....
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda alexa » mar 02 ott 2012 11:22

saranno capitate tutte a me le belle foto, io son sicura di aver visto foto che arriveranno in alto... alla faccia del primo turno..mah...meglio così :dotto:
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda mari3007 » mar 02 ott 2012 17:07

marcofederico ha scritto:finalmente un primo turno da urlo, belle foto, grattacapi per scegliere la più bella, anche soggetti interessanti e nuovi, con buoni tentativi di riprese qualitativamente centrati.....ebbene sì ....sono arrivato a 70 sfide.....e non ce la faccio più.....perchè è una grandissima burla... :jfs2: :jfs2: .... siamo di nuovo alle solite e forse anche peggio dei primi turni degli altri mesi...foto orribili, soggetti inesistenti, settaggi errati delle macchine fotografiche, in pratica una valanga di ciofeche....cominciamo bene...!!!! :fischio:


Allora non sono la sola!! veramente mi si contorceva lo stomaco a dover votare certi obbrobri! :bonk: Ho pensato che a settembre tutti abbian "raschiato il barile" di ciò che avevan in archivio senza guardare più tanto per il sottile.. :roll: Mi domando cosa si arriverà a pubblicare ad ottobre a questo punto! :palmo: :palmo:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda MARIO1964 » mar 02 ott 2012 17:17

mari3007 ha scritto:
marcofederico ha scritto:finalmente un primo turno da urlo, belle foto, grattacapi per scegliere la più bella, anche soggetti interessanti e nuovi, con buoni tentativi di riprese qualitativamente centrati.....ebbene sì ....sono arrivato a 70 sfide.....e non ce la faccio più.....perchè è una grandissima burla... :jfs2: :jfs2: .... siamo di nuovo alle solite e forse anche peggio dei primi turni degli altri mesi...foto orribili, soggetti inesistenti, settaggi errati delle macchine fotografiche, in pratica una valanga di ciofeche....cominciamo bene...!!!! :fischio:


Allora non sono la sola!! veramente mi si contorceva lo stomaco a dover votare certi obbrobri! :bonk: Ho pensato che a settembre tutti abbian "raschiato il barile" di ciò che avevan in archivio senza guardare più tanto per il sottile.. :roll: Mi domando cosa si arriverà a pubblicare ad ottobre a questo punto! :palmo: :palmo:


Fatti un giretto nel limbo ...
Si va dalle foto sbiadite ai cassonetti dell' immondizia ...
:bonk: :bonk: :bonk:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marcofederico » mar 02 ott 2012 19:45

effettivamente mi stavo chiedendo : "tutte le foto "sbiadite" da dove sono uscite ?"...erano veramente nel fondo dei barili ed erano già vecchiotte o è tutta una macchinazione ?? ho completato le votazioni dopo tre stop dovuti proprio alla saturazione della mente per deficit qualitativo ed impossibilità a gestire quella brutta brutta o quella brutta e anonima..?? è stato un supplizio..... :scratch: :scratch: :scratch:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda daniele1357 » mer 03 ott 2012 08:57

Le foto sbiadite.... beh quelle più o meno si sa da dove arrivano.
In generale un primo turno come altri, forse leggermente peggiore, ma come sappiamo dipende da che fortuna abbiamo sulle sfide che ci propongono.

d.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda sangiopanza » mer 03 ott 2012 09:51

Ma scusate, questo è un gioco- concorso o la partecipazione è riservata ai soli professionisti (veri o sedicenti tali?). Se è un gioco- concorso vi dovete adattare a vedere foto anche mediocri, specie al primo turno. Comprese le mie, che si aggirano tra la semi-ciofeca e la mediocre. Almeno a quanto stabilite voi che votate. Tanto per stabilire che non mi dò arie di essere quello che non sono. Avete appunto l'arma del voto per fare la vostra giustizia. Io qui sono entrato per partecipare decoubertianamente ed ho tempo da perdere andando a fotografare e poi postando. Come io sono costretto a vedere e votare foto che non sono più tali, ma artefatti al pc, tutti gli altri devono adattarsi a vedere e, in qualche triste caso, a votare, foto men che mediocri. Ma lasciate giocare in pace chi è entrato qui solo per il gusto di confrontarsi con gli altri e si sottopone al giudizio altrui nel nobilissimo intento di migliorarsi, senza che nessuno si dia arie di essere quell'artista che magari non è.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda Luca Rigato » mer 03 ott 2012 10:04

sangiopanza ha scritto:Ma scusate, questo è un gioco- concorso o la partecipazione è riservata ai soli professionisti (veri o sedicenti tali?). Se è un gioco- concorso vi dovete adattare a vedere foto anche mediocri, specie al primo turno. Comprese le mie, che si aggirano tra la semi-ciofeca e la mediocre. Almeno a quanto stabilite voi che votate. Tanto per stabilire che non mi dò arie di essere quello che non sono. Avete appunto l'arma del voto per fare la vostra giustizia. Io qui sono entrato per partecipare decoubertianamente ed ho tempo da perdere andando a fotografare e poi postando. Come io sono costretto a vedere e votare foto che non sono più tali, ma artefatti al pc, tutti gli altri devono adattarsi a vedere e, in qualche triste caso, a votare, foto men che mediocri. Ma lasciate giocare in pace chi è entrato qui solo per il gusto di confrontarsi con gli altri e si sottopone al giudizio altrui nel nobilissimo intento di migliorarsi, senza che nessuno si dia arie di essere quell'artista che magari non è.


Condivido, dopottutto è il bello di questo concorso. Anche io nel 2008 ho partecipato come stai facendo te e mi son divertito tantissimo ad esplorare e caricare di tutto, anche se non era esteticamente il massimo. Ma io sono di parte perchè mi diverto un sacco a vedere la tua galleria e il modo in cui riesci a riprendere cose mai viste della mia Regione.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda mari3007 » mer 03 ott 2012 13:43

sangiopanza ha scritto:Ma scusate, questo è un gioco- concorso o la partecipazione è riservata ai soli professionisti (veri o sedicenti tali?). Se è un gioco- concorso vi dovete adattare a vedere foto anche mediocri, specie al primo turno. Comprese le mie, che si aggirano tra la semi-ciofeca e la mediocre. Almeno a quanto stabilite voi che votate. Tanto per stabilire che non mi dò arie di essere quello che non sono. Avete appunto l'arma del voto per fare la vostra giustizia. Io qui sono entrato per partecipare decoubertianamente ed ho tempo da perdere andando a fotografare e poi postando. Come io sono costretto a vedere e votare foto che non sono più tali, ma artefatti al pc, tutti gli altri devono adattarsi a vedere e, in qualche triste caso, a votare, foto men che mediocri. Ma lasciate giocare in pace chi è entrato qui solo per il gusto di confrontarsi con gli altri e si sottopone al giudizio altrui nel nobilissimo intento di migliorarsi, senza che nessuno si dia arie di essere quell'artista che magari non è.


Sangiopanza, qui si faceva due chiacchiere commentando globalmente la qualità di ciò che ci capita votare. Nessuno ha puntato il dito contro nessuno, quindi non capisco come mai tu ti sia sentito così "punto nel vivo"! :hmm: Chiunque ha diritto di prendere il concorso come vuole e pubblicare anche ciò che a un occhio esperto(e io non mi considero tale) può non piacere. Come chiunque ha diritto di dire la sua su ciò che vede. Oppure no secondo te??! :dotto: Se permetti, io e qualcun altro, abbiamo semplicemente detto che a questo turno particolarmente, si son viste veramente pochissime belle foto e quindi è difficile esser costretti a votarne una per forza in una sfida dove non te ne piace nessuna delle 2! :/
Spero che si sia ancora in regime democratico e si possa dire ciò che si pensa. Senza per altro offendere nessuno! :telodicevo:
Ciao.
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda Lucia Matilde » mer 03 ott 2012 13:53

sangiopanza ha scritto:Ma scusate, questo è un gioco- concorso o la partecipazione è riservata ai soli professionisti (veri o sedicenti tali?). Se è un gioco- concorso vi dovete adattare a vedere foto anche mediocri, specie al primo turno. Comprese le mie, che si aggirano tra la semi-ciofeca e la mediocre. Almeno a quanto stabilite voi che votate. Tanto per stabilire che non mi dò arie di essere quello che non sono. Avete appunto l'arma del voto per fare la vostra giustizia. Io qui sono entrato per partecipare decoubertianamente ed ho tempo da perdere andando a fotografare e poi postando. Come io sono costretto a vedere e votare foto che non sono più tali, ma artefatti al pc, tutti gli altri devono adattarsi a vedere e, in qualche triste caso, a votare, foto men che mediocri. Ma lasciate giocare in pace chi è entrato qui solo per il gusto di confrontarsi con gli altri e si sottopone al giudizio altrui nel nobilissimo intento di migliorarsi, senza che nessuno si dia arie di essere quell'artista che magari non è.



finalmente una persona normale che ha detto una cosa giusta e sacrosanta qui siamo per divertirci e non per fare i foto reporter abbiamo tutti delle altre attività e la fotografia è un passatempo ed un hobby che si coltiva con passione pur sbagliando e facendo anche dell ciofeche solo così si impara. E comunque non siamo nati tutti imparati :jfs2:
Bravo sangiopanza
Avatar utente
Lucia Matilde
DescEditor
 
Messaggi: 560
Iscritto il: mar 14 feb 2012 16:22
Località: Asti

Messaggioda sangiopanza » mer 03 ott 2012 13:59

Dato che queste considerazioni si ripetono ogni mese, e si apre ogni volta un topic apposito per esprimere le proprie lamentele, che tra l'altro non si limitano solo a questa sede, diciamo che l'argomento mi ha scocciato. E poi si è vero: mi sento toccato personalmente in quanto mi rendo benissimo conto di non essere capace di realizzare, con lo scatto o in postproduzione, dei capolavori e quindi prendo le difese mie e di tutti coloro i quali sanno di non essere dei "capolavoristi" e partecipano solo per il gusto di partecipare, senza essere costretti a sentirsi in colpa perché hanno obbligato gli "artisti" a doversi sorbire qualche ciofeca. Ripeto: ognuno ha il dito sul grilletto: basta cliccare il tasto giusto. E, per evitare difficili decisioni scontri tra ciofeche in sfida diretta, basterebbe adottare la soluzione che ho suggerito qualche tempo fa: possibilità per ciascuno di rifiutare un certo numero di sfide (5 per turno?) quando non si riesce proprio a decidere, senza rimanere bloccati.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda sangiopanza » mer 03 ott 2012 14:02

Ah, dimenticavo: mi aspetto di leggere dal sapientone di turno: " E se sei scocciato, fai a meno di leggere questi interventi". Così vi prevengo e vi evito di sprecare i vostri preziosi polpastrelli per risparmiarli invece per il pulsante di scatto per i vostri capolavori.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron