Date per la conclusione del concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda rob.lof » gio 25 ott 2012 01:24

carlobln ha scritto:Chiusa la fase degli inserimenti delle foto,
chiedo ufficialmente alla Redazione di anticipare la data per la modifica della composizione dei team per inserimenti e abbandoni almeno al 28 ottobre.
Lasciarla al 31 di ottobre favorisce solo il rischio di penosi inserimenti nei team dell'ultimo minuto ad approvazione ufficiale di tutte le foto già avvenuto.
Così com'è ora sembra una regola tagliata ad arte per favorire i team che, ormai al sicuro come punteggio (dopo che si saranno visti gli inserimenti del 28), potranno dedicarsi a spostare le loro pedine prezzolate in maniera da far salire A POSTERIORI il punteggio di altri team da loro controllati per sfavorire in maniera mirata e senza possibilità di difendersi i loro team concorrenti.
EQUO è invece trovarsi con TUTTI i team la sera del 28 allo stesso livello con i conti che ognuno ha potuto fare e la bravura nel fare previsioni sui punteggi degli altri invece che puntare su trame che favoriscono i più astuti anziché quelli che hanno saputo meglio interpretare il gioco, come dovrebbe essere in una gara leale dove tutti si parte alla pari e tutti si usufruisce degli stessi dati per cercare di vincere.


pensa.. a me sembrava volessero congelare tutto come la passata edizione a metà mese..
Forse però in questa edizione "serve" una fine diversa.. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda carlobln » gio 25 ott 2012 01:34

rob.lof ha scritto:
pensa.. a me sembrava volessero congelare tutto come la passata edizione a metà mese..
Forse però in questa edizione "serve" una fine diversa.. :mrgreen: :mrgreen:

Se le regole restano queste il vincitore potrà essere deciso a tavolino la sera del 31 con buona pace delle foto, dei team, degli sforzi fatti per portare avanti una competizione leale e di tutto il resto... :pacca:
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda rob.lof » gio 25 ott 2012 01:35

wee.. mi inizio a procurare il tavolino?? :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda carlobln » gio 25 ott 2012 01:39

rob.lof ha scritto:wee.. mi inizio a procurare il tavolino?? :mrgreen: :mrgreen:

Mi sa che non ci fanno sedere a questo tavolo... :pacca:

A parte gli scherzi, ribadisco la non equità dei termini attuali che mi auspico vengano modificati in tempo per evitare ingiustizie causate da disparità di trattamento!
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda venticello » gio 25 ott 2012 09:06

carlobln ha scritto:
rob.lof ha scritto:wee.. mi inizio a procurare il tavolino?? :mrgreen: :mrgreen:

Mi sa che non ci fanno sedere a questo tavolo... :pacca:

A parte gli scherzi, ribadisco la non equità dei termini attuali che mi auspico vengano modificati in tempo per evitare ingiustizie causate da disparità di trattamento!


Scusa, non sarebbe bastato inserire DURANTE il concorso le foto per avere i punti necessari per restare nella top 20? Chiederlo adesso a bocce ferme... :scratch:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda btonin » gio 25 ott 2012 09:13

il discorso che si sta facendo è un altro, Venticello...
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda carlobln » gio 25 ott 2012 09:15

venticello ha scritto:Scusa, non sarebbe bastato inserire DURANTE il concorso le foto per avere i punti necessari per restare nella top 20? Chiederlo adesso a bocce ferme... :scratch:

Non è questo il punto. Il punto è che non mi va che altri di altri team possano, a tavolino e a posteriori (a giochi fatti per intendersi), decidere se stiamo o non stiamo nei 20. In teoria possiamo fare qualsiasi punteggio ed essere a posteriori, comunque, estromessi dai 20 con manovre decise a tavolino. E questo non va bene!
Considerando che tutto questo può essere originato dall'uso di cloni legalizzati dai legami è ancora più svantaggioso e non equo nei confronti dei team che tali giochini non li fanno!

L'unico modo per evitare ingiustizie di questo tipo è evitare che ci siano regole che avvantaggiano alcuni team a scapito di altri.
Dall'inizio del concorso fino ad ora tutti i team sono stati sullo stesso piano. Fra il 28 e il 31 no!
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda venticello » gio 25 ott 2012 09:20

carlobln ha scritto:
venticello ha scritto:Scusa, non sarebbe bastato inserire DURANTE il concorso le foto per avere i punti necessari per restare nella top 20? Chiederlo adesso a bocce ferme... :scratch:

Non è questo il punto. Il punto è che non mi va che altri di altri team possano, a tavolino e a posteriori (a giochi fatti per intendersi), decidere se stiamo o non stiamo nei 20. In teoria possiamo fare qualsiasi punteggio ed essere a posteriori, comunque, estromessi dai 20 con manovre decise a tavolino. E questo non va bene!
Considerando che tutto questo può essere originato dall'uso di cloni legalizzati dai legami è ancora più svantaggioso e non equo nei confronti dei team che tali giochini non li fanno!


Il discorso può anche starmi bene ma fino ad un certo punto... avete deciso di non postare nemmeno una foto entro la data di scadenza... avete scelto una strategia.. e la storia dei cloni (veri o finti non sta a me deciderlo) si sa da mesi... quindi ora volenti o non volenti è questo il regolamento...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda btonin » gio 25 ott 2012 09:36

la nostra strategia è sempre (anche nelle edizioni precedenti) stata quella di presentare foto di un certo livello qualitativo. Per fare questo di deve giocare sul filo del rasoio.
Mi spiace molto invece vedere che la filosofia che qui prevale tende verso la mediocrità, pur di stare nel top20, che oltretutto non ha alcun valore. Lo scopo era valorizzare i Comuni d'Italia e invece forse si è trasformata in una gara di accumulo. Come nella prima edizione.
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda mcris » gio 25 ott 2012 09:40

venticello ha scritto:... quindi ora volenti o non volenti è questo il regolamento...


Questa data non era prevista dal regolamento, qui il regolamento non c'entra. Altri termini sono stati spostati per buon senso durante il concorso stesso, come l'approvazione delle foto entro il 28 anzichè entro la fine del mese.
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda carlobln » gio 25 ott 2012 09:40

venticello ha scritto:Il discorso può anche starmi bene ma fino ad un certo punto... avete deciso di non postare nemmeno una foto entro la data di scadenza... avete scelto una strategia.. e la storia dei cloni (veri o finti non sta a me deciderlo) si sa da mesi... quindi ora volenti o non volenti è questo il regolamento...

La nostra strategia è adottabile da qualsiasi team e non non stiamo tramando nulla di particolare contro gli altri se non cercare di fare foto migliori contando nel grande affiatamento interno del nostro team, e finora ci siamo riusciti.
Permettere di manipolare a posteriori il punteggio dei team, invece, è una cosa che avvantaggerebbe solo alcuni team a scapito di altri e non pone tutti i team sullo stesso piano :fischio:

I cloni sono un punto nero di questo concorso. Dare un ipotetico ulteriore vantaggio a chi possa utilizzarli non mi sembra molto corretto :fischio:
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda venticello » gio 25 ott 2012 09:44

btonin ha scritto:la nostra strategia è sempre (anche nelle edizioni precedenti) stata quella di presentare foto di un certo livello qualitativo. Per fare questo di deve giocare sul filo del rasoio.
Mi spiace molto invece vedere che la filosofia che qui prevale tende verso la mediocrità, pur di stare nel top20, che oltretutto non ha alcun valore. Lo scopo era valorizzare i Comuni d'Italia e invece forse si è trasformata in una gara di accumulo. Come nella prima edizione.


ho detto forse il contrario?
se però per entrare in classifica finale devi stare tra i 20 qualche comune che può non andarti bene ci può stare...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda btonin » gio 25 ott 2012 09:46

mcris ha scritto:
venticello ha scritto:... quindi ora volenti o non volenti è questo il regolamento...


Questa data non era prevista dal regolamento, qui il regolamento non c'entra. Altri termini sono stati spostati per buon senso durante il concorso stesso, come l'approvazione delle foto entro il 28 anzichè entro la fine del mese.

:ok:
Anzi, direi di più... che moltissimi di noi, senior compresi, ricordavano che la data era molto prima di quella annunciata da Massimo.
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda venticello » gio 25 ott 2012 09:48

carlobln ha scritto:
venticello ha scritto:Il discorso può anche starmi bene ma fino ad un certo punto... avete deciso di non postare nemmeno una foto entro la data di scadenza... avete scelto una strategia.. e la storia dei cloni (veri o finti non sta a me deciderlo) si sa da mesi... quindi ora volenti o non volenti è questo il regolamento...

La nostra strategia è adottabile da qualsiasi team e non non stiamo tramando nulla di particolare contro gli altri se non cercare di fare foto migliori contando nel grande affiatamento interno del nostro team, e finora ci siamo riusciti.
Permettere di manipolare a posteriori il punteggio dei team, invece, è una cosa che avvantaggerebbe solo alcuni team a scapito di altri e non pone tutti i team sullo stesso piano :fischio:

I cloni sono un punto nero di questo concorso. Dare un ipotetico ulteriore vantaggio a chi possa utilizzarli non mi sembra molto corretto :fischio:


Ok se mi dici dove ho scritto "che state tramando" mi fai un piacere.... stanotte ho fatto tardi e non lo leggo... :dotto:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda carlobln » gio 25 ott 2012 09:51

venticello ha scritto:quindi ora volenti o non volenti è questo il regolamento...

Questa parte di regolamento è stata decisa il 3 ottobre come riporta la data di apertura di questo 3d :fischio: Quindi, dando per certo che tale regola sia stata una leggerezza della Redazione (che non è così machiavellica) non dettata dalla voglia di favorire qualcuno, non mi sembra la fine del mondo fare una modifica ora...

venticello ha scritto:Ok se mi dici dove ho scritto "che state tramando" mi fai un piacere.... stanotte ho fatto tardi e non lo leggo...

Infatti non l'hai scritto...
Ho detto che il regolamento attuale, deciso il 3 ottobre, si presta a trame oscure. Vogliamo evitare almeno questo?
Ultima modifica di carlobln il gio 25 ott 2012 10:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron