Date per la conclusione del concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mavi80 » sab 27 ott 2012 16:33

Massimo Di Bello ha scritto:Ho separato gli ultimi messaggi,
in un nuovo thread Prossima edizione: modifiche al Premio Runner


Ora come ora, pensare ad una prossima edizione, mi dà leggermente la nausea :bonk:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » sab 27 ott 2012 16:37

mavi80 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ho separato gli ultimi messaggi,
in un nuovo thread Prossima edizione: modifiche al Premio Runner


Ora come ora, pensare ad una prossima edizione, mi dà leggermente la nausea :bonk:

Iniziano i CONTEST :cheer: :cheer: :cheer:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda sangiopanza » sab 27 ott 2012 17:21

Così, a caldo, senza ragionarci sopra, a me sembra un'idea sicuramente valida.
E mi conferma nella mia idea che polemiche, critiche e proteste, se fatte allo scopo di migliorare e se trovano dall'altra parte orecchie sensibili, sono SEMPRE utili.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda mari3007 » sab 27 ott 2012 20:46

mavi80 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ho separato gli ultimi messaggi,
in un nuovo thread Prossima edizione: modifiche al Premio Runner


Ora come ora, pensare ad una prossima edizione, mi dà leggermente la nausea :bonk:


Ti capiscoooo!! :tease: :bonk: :palmo:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda carlobln » dom 28 ott 2012 00:01

Rispondo qui perchè di là è chiuso ma penso ad aver diritto di replica visto che ho letto ora il messaggio.
Justinawind ha scritto:La traduzione della richiesta:

In pratica Carlo chiede agli ultimi team della classifica per punti - + o - questi: Idra Uno, Dietro-lobiettivo, Foto Poesia, Il colore della luce, Cidici e Paparazzi di - quando dopo la mezzanotte del 28 ottobre (cioè quando tutte le foto dei team saranno nel limbo) - di promettere di NON far entrare nessuno nel team che si troverebbe 21 nella classifica per punti, anche se il Regolamento lo consente.

Non solo, chiedo anche che team come i Fotografi per Diletto di non possano scaricare zavorra... Il regolamento consente ciò, spero, per una svista.

Justinawind ha scritto:Sappiamo tutti che unico modo sicuro al 100% di non abbassare la media qualitativa è non caricare comuni nuovi; per alzare la media invece si fanno i recuperi dei comuni già candidati.
Sappiamo tutti che far arrivare la Top foto del comune al voto 57 non è facilissimo - e tutti i 25 comuni (il minimo sindacale allo stato attuale per Carpe Diem) che devono candidare per mantenersi nella Top20 DEVONO ottenere questo risultato per avere la certezza matematica che non gli si abbassi la media.

DEVONO è una parola grossa. Quando si inserisce una foto a concorso è un terno al lotto e può prendere qualsiasi voto. Nella mia pagina delle foto in rilievo ho inserito in prima posizione due foto che avrei valutato molto ed invece hanno preso poco. Noi la certezza matematica sui voti delle foto che inseriamo non ce l'abbiamo e non voglio pensare che tu possa essere abituata in maniera differente. :scratch:

Justinawind ha scritto:E da questo che parte la richiesta di Carlo di impegnarsi di non far aderire i membri nuovi nei team
Contano poco le uscite per lui... contano moltissimo le entrate.

Infatti, per voi questa cosa è pressoché ininfluente ed è la dimostrazione che la regola attuale favorisce alcuni team a scapito di altri. In mezzo a questi altri c'è il mio... Fra quelli favoriti c'è il tuo. E', di fatto, una disparità di trattamento.


Justinawind ha scritto:Ovviamente Carpe Diem anche loro possono cercare qualcuno da far entrare da loro... ma è difficile trovare uno con i comuni nuovi con le foto di qualità

Viste le regole attuali, approfitto per fare campagna acquisti.
Se qualcuno con belle foto messe in ottobre vuole aggregarsi al mio team (attualmente primo in classifica) sappia che trova la porta aperta e decenti possibilità per il finale del concorso. Faccia richiesta e si valuterà la cosa.


Justinawind ha scritto:E ora un piccolo ricordo del concorso scorso, per far vedere perché Carlo ha ben presente le uscite dei team dalla Top20 all'ultimo momento.

Concorso scorso, 2 anni fa. Carpe Diem come adesso ha i problemi di mantenersi fra le prime 20. Cerca i nuovi membri... trova uno... ma questa persona, darmen59 è nell'altro team.

Qui è la tua libera interpretazione. Non prendemmo darmen per far uscire un team dalla top 20 a vantaggio nostro. Non ne avevamo bisogno. Se guardi la classifica finale noi siamo arrivati undicesimi come punti. Non avevamo bisogno di aiuti esterni per stare nei 20. Piuttosto cercavamo gente di QUALITA' che navigava in team senza possibilità di vittoria finale e che magari voleva una chance in più per far valere il proprio talento. L'ho scritto anche nel mio messaggio. Non l'ho mai nascosto.

Per quanto riguarda la gloria di stare nei venti resto della mia idea: meglio uscire dai 20 a testa alta con una media alta piuttosto che perdere per una bassa qualità delle foto. Siamo partiti con un obbiettivo. E' scritto anche nello statuto del team e per raggiungere il nostro obbiettivo ci siamo dati delle regole ferree che abbia seguito in tutto il concorso rispettando le regole. Sul finale del concorso, fino al 3 ottobre non c'erano regole ma tutti ci aspettavamo che fossero uguali a quelle dello scorso concorso. Ecco perchè inizialmente non ci abbiamo dato caso e abbiamo scoperto tutto tre giorni fa....

Justinawind ha scritto:Se entri nei 20 e hai una media bassa ti danno un premio? No. Hai inserito un sacco di foto per nulla.

Se vuoi vincere devi mettere foto belle. Se stai nei 20 con una media bassa non si vince nulla, esattamente come se si esce dai 20.

Justinawind ha scritto:Cari concorrenti con la media bassa... è questo che pensa Carlo di voi...
Avete inserito UN SACCO DI FOTO PER NULLA.

Per nulla no. Sicuramente non per vincere, altrimenti si sarebbero strutturati in altro modo.
Piuttosto, invece, quello che pensa justina di voi è che siete terra di conquista, una pedina da muovere per buttare fuori team che gli stanno scomodi, come il nostro. Basta vedere le ultime entrate di concorrenti nei team per notare l'interessante apporto di parenti di membri del team dei Fotografi per Diletto che si sono ultimamente improvvisati fotografi per andare a rifornire di punti comune team che sono in difficoltà a stare nei 20.
Ma ti dirò Justina: tutto questo a noi sta anche bene, purchè si possa giocare ad armi pari. Il 31, quando le carte saranno ormai scoperte, chi è avvezzo a fare questi giochi troverà la pappa scodellata e sarà ancora più facile inserire zii o nipoti carichi di punti in poveri team affamati di punti che inconsapevolmente si ritroveranno ad essere parte di un gioco più grande in cui si ritrovano a fare involontariamente da arbitri.

Quindi la mia richiesta a tutti i team leader é: non fatevi usare da altri team. Abbiate la faccia di andare a testa alta fino alla fine e prima di accettare offerte di ingresso di utenti carichi di punti sappiate che forse, dietro quella richiesta, c'è una manovra ancora più grande.
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Justinawind » dom 28 ott 2012 00:56

carlobln ha scritto:
Justinawind ha scritto:La traduzione della richiesta:

In pratica Carlo chiede agli ultimi team della classifica per punti - + o - questi: Idra Uno, Dietro-lobiettivo, Foto Poesia, Il colore della luce, Cidici e Paparazzi di - quando dopo la mezzanotte del 28 ottobre (cioè quando tutte le foto dei team saranno nel limbo) - di promettere di NON far entrare nessuno nel team che si troverebbe 21 nella classifica per punti, anche se il Regolamento lo consente.

Non solo, chiedo anche che team come i Fotografi per Diletto di non possano scaricare zavorra... Il regolamento consente ciò, spero, per una svista.

Nel mio team NON ci sono le zavorre Carlo.
Ci sono esseri umani, i nostri compagni.
Ci sono membri che hanno fatto quello che hanno potuto.
Chi di più, chi di meno.
Come ti ha già scritto la mia leader, da noi non entra nessuno e tanto meno non esce nessuno con il nostro consenso.

Anzi, ti dirò di più...
Abbiamo una come la chiameresti tu "zavorra" - Silvia, che da 5 mesi non può partecipare.
Abbiamo chiesto come team a Massimo di non rimuoverla, perché resta una di noi. E siamo noi a recuperare i suoi comuni.
E lei sta con noi anche dall'Aldilà


Justinawind ha scritto:Ovviamente Carpe Diem anche loro possono cercare qualcuno da far entrare da loro... ma è difficile trovare uno con i comuni nuovi con le foto di qualità

Viste le regole attuali, approfitto per fare campagna acquisti.
Se qualcuno con belle foto messe in ottobre vuole aggregarsi al mio team (attualmente primo in classifica) sappia che trova la porta aperta e decenti possibilità per il finale del concorso. Faccia richiesta e si valuterà la cosa.

Fai benissimo.
Sono convinta che di utenti single bravi ce ne sono... oddio, anche non single.



Justinawind ha scritto:Se entri nei 20 e hai una media bassa ti danno un premio? No. Hai inserito un sacco di foto per nulla.

Se vuoi vincere devi mettere foto belle. Se stai nei 20 con una media bassa non si vince nulla, esattamente come se si esce dai 20.

Hai quotato male... la frase che attribuisci a me - messa ora in corsivo - è una frase che hai scritto tu.
Io non direi mai e poi mai ai concorrenti che candidano le foto che l'hanno fatto per nulla.



Piuttosto, invece, quello che pensa justina di voi è che siete terra di conquista, una pedina da muovere per buttare fuori team che gli stanno scomodi, come il nostro.

Quindi la mia richiesta a tutti i team leader é: non fatevi usare da altri team. Abbiate la faccia di andare a testa alta fino alla fine e prima di accettare offerte di ingresso di utenti carichi di punti sappiate che forse, dietro quella richiesta, c'è una manovra ancora più grande

Sbagli Carlo, sbagli alla grande.
Io non ho mai usato nessun team ne nessun utente per i miei scopi - e se lo pensi veramente, mi fai solo ridere... come fai ridere a quei leader che dici che sto manovrando.


Basta vedere le ultime entrate di concorrenti nei team per notare l'interessante apporto di parenti di membri del team dei Fotografi per Diletto che si sono ultimamente improvvisati fotografi per andare a rifornire di punti comune team che sono in difficoltà a stare nei 20.

Non parlare al plurale Carlo.
C'è un solo parente di un membro del mio team che partecipa, ed è un suo diritto.
E non ha chiesto lui di andare nel team, ma è stato contattato dal team stesso con la richiesta di adesione.
E sotto il suo nick figura il nome e cognome, così è tutto chiaro.
Nel tuo team c'è la moglie/compagna del membro di una altro team - e questo va bene?
Se il marito della mia compagna del team vuole partecipare non lo può fare perché ti da fastidio?
O ti da fastidio che si era iscritto da 2 mesi?
Tu puoi fare campagna acquisti per mantenerti nella Top20, altri no?

La logica vedo non è il tuo forte.


P.S. SE - e ripeto - SE il mio team avesse voluto fare dei cloni per buttarvi fuori dalla Top20, non sareste ora alla posizione ventiduesima, ma se va bene trentesima.
Ma noi non facciamo certi giochini - non li abbiamo fatti 2 anni fa e non li facciamo certo adesso.
Noi facciamo una gara fotografica.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Diana Cocco » dom 28 ott 2012 08:40

venticello ha scritto:
mavi80 ha scritto:
venticello ha scritto:Sto leggendo dall'altra parte... come sempre aveva ragione Massimo... :popcorn:


a dire cosa? :scratch:

ps. è corretto impedirci di intervenire? :saint:
di là, dico


che sarebbe bastato seguire quello che la redazione aveva deciso.... :fischio:

Dai fatti un team da sola ed intevieni :dev: :jfs2:



:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda marcofederico » dom 28 ott 2012 11:09

certo che questo concorso è diventato una lotta senza quartiere e non una gara fotografica, la lingua (in questo caso lo scritto) fa più vittime di un'arma....
(considerazioni di un leader di un team che al 23° posto ma 8° in qualità è pienamente soddisfatto di ciò che hanno fatto i suoi compagni di avventura e che plaude alle nuove argomentazioni di Massimo sul nuovo tipo di conteggio per un eventuale nuovo concorso)...chissà... :scratch: ... :hmm:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Ilario Balestro » dom 28 ott 2012 11:27

Justinawind ha scritto:
carlobln ha scritto:Basta vedere le ultime entrate di concorrenti nei team per notare l'interessante apporto di parenti di membri del team dei Fotografi per Diletto che si sono ultimamente improvvisati fotografi per andare a rifornire di punti comune team che sono in difficoltà a stare nei 20.


Non parlare al plurale Carlo.
C'è un solo parente di un membro del mio team che partecipa, ed è un suo diritto.

E non ha chiesto lui di andare nel team, ma è stato contattato dal team stesso con la richiesta di adesione.

E sotto il suo nick figura il nome e cognome, così è tutto chiaro.


Che significa tutto questa mistificazione?
La richiesta è pervenuta come sempre avvengono e mi sorprende che tu sei a conoscenza di fatti che attengono la privacy e cmq siccome io no ho scheletri nell'armadio e ad onore della persona in questione preciso che si tratta di un'adesione normalissima, proposta e discussa nel team e con questa mia puntualizzazione

"Dato che hai dei "legami" ti faccio una raccomandazione, essere certo sempre delle foto da te scattate anche se usi lo stesso apparecchio della moglie.
Su questo tema ho espresso chiaramente il mio pensiero in alcuni 3D e di fronte a contestazioni non vorrei che il team sia tirato in ballo. ..."


Il Sig Riccardo si è comportato in modo impeccabile e per le foto non ritenute valide sono state prese le stesse decisioni, come per tutti noi, non ammettendole.

Quello che mi sorprende è che sei venuta a conoscenza di fatti strettamente privati mentre a Carlo posso assicurare che nel ns Team "non c'è trippa per i gatti !!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Justinawind » dom 28 ott 2012 13:08

Ilario Balestro ha scritto:
Justinawind ha scritto:
carlobln ha scritto:Basta vedere le ultime entrate di concorrenti nei team per notare l'interessante apporto di parenti di membri del team dei Fotografi per Diletto che si sono ultimamente improvvisati fotografi per andare a rifornire di punti comune team che sono in difficoltà a stare nei 20.


Non parlare al plurale Carlo.
C'è un solo parente di un membro del mio team che partecipa, ed è un suo diritto.

E non ha chiesto lui di andare nel team, ma è stato contattato dal team stesso con la richiesta di adesione.

E sotto il suo nick figura il nome e cognome, così è tutto chiaro.


Che significa tutto questa mistificazione?


Mistificazione? :shock:
Ilario, ma conosci il significato delle parole che usi? :shock:

La richiesta è pervenuta come sempre avvengono e (...) preciso che si tratta di un'adesione normalissima, proposta e discussa nel team e con questa mia puntualizzazione

E IO cosa ho detto? :shock:
Che è stata un'adesione normalissima, richiesta e decisa dal vostro team, accettata dal nuovo concorrente.
Come nel caso di altri due concorrenti che avete recentemente acquisito.
E' una cosa normale, normalissima.

"Dato che hai dei "legami" ti faccio una raccomandazione, essere certo sempre delle foto da te scattate anche se usi lo stesso apparecchio della moglie.
Su questo tema ho espresso chiaramente il mio pensiero in alcuni 3D e di fronte a contestazioni non vorrei che il team sia tirato in ballo. ..."

Giusto.
Il legame è obbligatorio, e sono sicura che non l'avesse fatto Riccardo, l'avrebbe fatto Diana per come dici tu - "non tirare in ballo il nostro team"
Anche qui è tutto normalissimo.

Il Sig Riccardo si è comportato in modo impeccabile e per le foto non ritenute valide sono state prese le stesse decisioni, come per tutti noi, non ammettendole.

Il fatto che accettate o meno le sue foto è una cosa che non mi riguarda, non ne so nulla e non mi interessa: sono gli affari interni del vostro team.
Unica cosa però... per me Sig. Riccardo è solo Riccardo, o Riccardino :mrgreen: , visto che ho il piacere di conoscerlo di persona.

Quello che mi sorprende è che sei venuta a conoscenza di fatti strettamente privati

:shock:
Fatti strettamente privati? :shock:
Fosse la FBI o CIA o i segreti più oscuri del Vaticano :shock: :shock: :shock:

Per Riccardo (e sua moglie) dirmi che l'avete contattato per chiedergli di venire da voi è una cosa normale.
Vedi Ilario... su questo sito esistono anche i legami di amicizia... e la gente anche se sta nei team differenti comunica fra loro al tel, esce insieme a fare le foto, a mangiare una pizza. E mentre lo fa - PARLA.
Se io dico a Nando - Dous che mia compagna del team si era rotto il polso violo il segreto di stato?
Se Mario mi dice che hanno chiesto a Micky di entrare da loro, ma Micky ha rifiutato (o accettato) fa un abuso?
Che male c'è nel comunicare? :roll:
Ma siamo matti?

Per cui torno alla tua prima frase:
Che significa tutto questa mistificazione?

Dove vedi la mistificazione?
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Ilario Balestro » dom 28 ott 2012 15:22

Justinawind ha scritto:
Per Riccardo (e sua moglie) dirmi che l'avete contattato per chiedergli di venire da voi è una cosa normale.
Vedi Ilario... su questo sito esistono anche i legami di amicizia... e la gente anche se sta nei team differenti comunica fra loro al tel, esce insieme a fare le foto, a mangiare una pizza. E mentre lo fa - PARLA.
Se io dico a Nando - Dous che mia compagna del team si era rotto il polso violo il segreto di stato?
Se Mario mi dice che hanno chiesto a Micky di entrare da loro, ma Micky ha rifiutato (o accettato) fa un abuso?
Che male c'è nel comunicare? :roll:
Ma siamo matti?


Per me è una richiesta normale pervenuta con il tasto "richiesta di adesione" da parte di Riccardo, il resto appartiene alla sfera privata e nessuno dovrebbe esporre i fatti in modo che possono assumenre un significato diverso.
In una fase così delicata si può credere alla buona fede delle persone (come il sottoscritto) ma altri possono pensare anche che ci sia un progetto sottobanco e questo non è giusto nel rispetto di tutti.

La mistificazione stà nel riportare fatti, circostanze e decisioni che solo i protagonisti possono raccontare per come si sono svolti.
Non a caso ho ricevuto più d'una richiesta di spiegazione ed a tutti ho riportato i fatti nella loro linearità come esposti quì.
Per rispetto di Riccardo che, ripeto, si è comportato in modo ineccepibile nobilitando, per una volta, il legame come previsto dal regolamento, queste discussioni prima cessano e meglio è !!! E non credo di essere matto, poi chiunque trarrà le sue conclusioni.

Mi aspetto solo che la prossima volta ci racconti che siete stati in pizzeria Tu, Mario, Carlo, Adriano ed altri ed avete brindato siglando la pace rispetto al concorso lasciando in pace i Team che hanno partecipato solo per divertirsi e migliorarsi perché noi abbiamo medie bassine e ci vorrà molto per farle crescere.
Passo e chiudo e me ne voglio stare in pace a lavorare.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 28 ott 2012 15:32

Ilario Balestro ha scritto:Passo e chiudo

E chiudiamo anche questo thread
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron