Carta del FAIR PLAY finale– A tutti i team leader >500

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 27 ott 2012 09:35

Buongiorno a tutti ho letto attentamente tutto quello che ha scritto justina tutte cose importanti e vere però come al solito ha l'abitudine di spostare il problema perchè parla degli ultimi e si dimentica volutamente di parlare dei primi, facciamo il caso che carpe diem e i vulcanici rimangono fuori dai 20 rimarrebbero tre team a lottare fotografi per diletto, amici degli amici e italia bel paese, ammettiamo il caso che questi tre team arrivano sul filo di lana e non si sa chi può vincere perchè ci sono le votazioni di novembre, a questo punto scattano gli abbandoni volontari o forzati, individuando chi può abbandonare il team e fargli guadagnare dei punti si può arrivare fino a 3 punti a quel punto con le votazioni di novembre non penso che ci sia la possibilità di recuperare 3 punti a quel punto quel team tanto onesto vince secondo voi è regolare? Dopo che uno a speso dei soldi per andare in giro a cercare di fare delle belle foto si vede battuto da un furbo che ha adottato questo stratagemma è regolare tutto questo? Questi giochetti la redazione non li deve permettere, cambiando le regole il 3 di ottobre ad un mese dalla fine e possibile fare questi giochetti, perciò tutto questo va fermato, in questo concorso deve vincere la fotografia e non i furbi, chiedo anche alla redazione di controllare come qualche team voterà in questo mese di novembre perchè penso che ne vedremo delle belle.
Un saluto a tutti e buona domenica a risentici dopo i risultati e ai giochi che qualche team farà " sempre nelle regole " :campione:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda MARIO1964 » sab 27 ott 2012 09:37

rob.lof ha scritto:A) la scorsa edizione le manovre team si chiudevano 2 settimane prima.. avevo quindi possibilità di mettere comuni nuovi sino alla fine (io ho girato sino al giorno prima ad esempio) -> quest'anno è esattamente l'opposto con 3 giorni in più nel discorso team.


Hai ragione.
Però adesso ci dovresti spiegare i motivi per cui le regole sono state cambiate rispetto all' edizione scorsa ...
Perchè se un autore fuoriesce da un Team non vi può più rientrare?
Perchè le regole sulle foto simili?
Chi ha ciurlato nel manico profittando dei buchi del precedente regolamento al punto da doverlo modificare?
Chi ha buttato fuori dalla TOP20 un Team per poter restare a galla?
:popcorn:


rob.lof ha scritto:B) Esempio..
é ovvio che ognuno tenta di stare dentro e salvaguardarsi, però bando alle ipocrisie.. facciamolo con le nostre forze, evitando "prestiti".. questo è quello che si chiede..


Concordo in pieno.
Onore al merito di chi, come voi, lo ha fatto con le proprie forze, arruolando autori sconosciuti e senza foto rischiando il tutto per tutto ...

memberlist.php?mode=viewprofile&u=29550

rob.lof ha scritto:é sotto gli occhi di tutti come alcuni team abbiano risalito la china punti.. obbligando a mettere punti comune nuovi.


Nessuno obbliga nessuno.
La gara è impostata così: per stare in TOP20 occorrono comuni, se ce li hai partecipi, se non ce li hai non puoi pretendere che il mondo si fermi perchè tu devi stare in TOP20.

rob.lof ha scritto:C'è un disallineamento tra inserimento punti e operazioni sul team che il regolamento prima non prevedeva


E questa è l' unica motivazione seria e condivisibile che mi ha fatto aderire all' appello, tutto il resto sono problemi vostri.
Ultima modifica di MARIO1964 il sab 27 ott 2012 09:49, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » sab 27 ott 2012 09:42

Adriano Di Benedetto ha scritto:Buongiorno a tutti ho letto attentamente tutto quello che ha scritto justina tutte cose importanti e vere però come al solito ha l'abitudine di spostare il problema perchè parla degli ultimi e si dimentica volutamente di parlare dei primi, facciamo il caso che carpe diem e i vulcanici rimangono fuori dai 20 rimarrebbero tre team a lottare fotografi per diletto, amici degli amici e italia bel paese, ammettiamo il caso che questi tre team arrivano sul filo di lana e non si sa chi può vincere perchè ci sono le votazioni di novembre, a questo punto scattano gli abbandoni volontari o forzati, individuando chi può abbandonare il team e fargli guadagnare dei punti si può arrivare fino a 3 punti a quel punto con le votazioni di novembre non penso che ci sia la possibilità di recuperare 3 punti a quel punto quel team tanto onesto vince secondo voi è regolare? Dopo che uno a speso dei soldi per andare in giro a cercare di fare delle belle foto si vede battuto da un furbo che ha adottato questo stratagemma è regolare tutto questo? Questi giochetti la redazione non li deve permettere, cambiando le regole il 3 di ottobre ad un mese dalla fine e possibile fare questi giochetti, perciò tutto questo va fermato, in questo concorso deve vincere la fotografia e non i furbi, chiedo anche alla redazione di controllare come qualche team voterà in questo mese di novembre perchè penso che ne vedremo delle belle.
Un saluto a tutti e buona domenica a risentici dopo i risultati e ai giochi che qualche team farà " sempre nelle regole " :campione:


Ooooohhh ...
Finalmente !!!
Questo è l' Adriano che ci fa piacere vedere, non quello che a luglio pubblica "l' ultima foto" ...
Certo, recuperare 7-8 punti di media per arrivare in vetta è un' operazione ardua, ma tentar non nuoce ...
Bentornato !!!

:D
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda carlobln » sab 27 ott 2012 10:04

lindor ha scritto: sapevamo già che gli ultimi due mesi si sarebbe giocato al buio... e forse il bello è proprio questo....

Guarda che io mi batto proprio per questo! Per giocare tutti al buio e quindi alla pari. Fra il 28 ed il 31, invece, così com'è il regolamento ora, le carte vengono scoperte e questo crea un vantaggio non indifferente solo per alcuni team, creando, di fatto, disparità di trattamento.
Ben venga giocare al buio!
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda marcofederico » sab 27 ott 2012 10:14

aaaahhhh... che bello essere 23° (per ora) e non avere grandi problemi di rientrare nella top20.... anche noi cercheremo fino all'ultimo nuovi adepti ma non lascio scappare nessuno, ma penso ormai al prossimo concorso e spero di trovare nuovi compagni giusti per il futuro....i conti li lascio fare ai miei revisori che mi mandano resoconti circostanziati di tutto, ma il fatto di essere 8° nel discorso qualità per me è già un ottimo risultato, visto che il mio team era stato un po' "spiritosamente preso in giro" nel concorso precedente :fischio: ..... io non ho voglia di firmare nulla e mi auguro che il regolamento prossimo sia migliore di questo per evitare furbizie e quantaltro...i conti li facciano gli altri... :computer:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda rob.lof » sab 27 ott 2012 10:16

Mario anche tu scopi dove vedi il mio di sporco.. ma non guardi il tuo..

A) Per lo scorso concorso entro e riesco è molto più difficile di butto fuori e ne prendo uno buono.. solo che questo a voi ancora non va giù..(non hai bicerin a sufficienza?? di mando un pò del fuoco dell'etna.. con quello digerisci sicuro anche le pietre)
B) Simili??? A Marione.. stai a menar sempre lo stesso can per l'aia?? -> ti ricordo che neanche tu sei esente da questa cosa.. nata poi sappiamo da quale evento.
C) Utenti sconosciuti?? magari per te.. non per noi.. e cmq lo sconosciuto/a è venuto nel mio team non nel 21 o 22.. quidni gioca con me, non contro gli altri..
e mi pare ben diverso da Gemma MIrtilli o un Fantomatico Jimmy Lampone..
D) Esili Forzati ed Epurazioni, ladrocini ad altri team non sono cosa che mi riguarda..

Ma poi fatemi capire: Tutto il regolamento di quest'anno è stato fatto per noi Vulcanici? Caspita, lo dicevate prima evitamo di partecipare.. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao

Rob
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 27 ott 2012 10:30

Ooooohhh ...
Finalmente !!!
Questo è l' Adriano che ci fa piacere vedere, non quello che a luglio pubblica "l' ultima foto" ...
Certo, recuperare 7-8 punti di media per arrivare in vetta è un' operazione ardua, ma tentar non nuoce ...
Bentornato !!!
Tu seguita a fare battudine senza rispondere a quello che io ho scritto, inoltre volevo ricordarti una cosa che mi hanno insegnato quando ero un ciclista di non alzare mai le mani dal manubrio prima del traguardo perchè trovi sempre qualcuno che ti mette la ruota avanti.
Io sono abituato a fare i conti a bocce ferme invece tu ti senti già vincitore " attento alle delusioni " io spero solo una cosa che i team interessati e quelli che girano nella loro galassia votino secondo coscienza come dice Massimo, poi i morti li contiamo alla fine.
Forse tu speravi che io abbandonassi non mi è passato mai per la testa questa idea perchè come hai potuto vedere ci siamo rafforzati per poter dar fastidio ai primi classificati e spero di riuscirci.
Ti chiedo cortesemente di rispettare il mio team senza fare battutine mettile da parte per la fine del concorso perchè penso che ce ne avrai bisogno per tirarti su dalla delusione.
La tua distanza da noi e di 4,96 e no di 7-8 punti
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda greenland » sab 27 ott 2012 10:58

carlobln ha scritto:
SI PREGANO TUTTI I CONCORRENTI CHE NON SONO LEADER O VICE-LEADER DEL PROPRIO TEAM DI NON RISPONDERE A QUESTO MESSAGGIO LASCIANDO LA RISPOSTA SOLO AI TEAM LEADER O VICE LEADER CHE HANNO I REQUISITI INDICATI.


questo non vale più,visto che anche questo 3d è stato usato da leader e vice leader per prendersi la patente dell'onestà,invece qui bisognava solo dire si o no alla proposta.
E' evidente che ognuno tira l'acqua al suo mulino, la mia proposta voleva essere un tentativo di provare a far finire il concorso in tutti gli aspetti il 28,perchè mi sembrava più equo,aldilà delle convenienze di alcuni che hanno sollevato il problema 2 giorni fa.
L'interesse per questa proposta è stata comunque molto scarso,direi limitato solo a chi conviene o a chi è neutrale.
sono intervenuti 5-6 team su 30 quindi si può tranquillamente archiviare.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda rob.lof » sab 27 ott 2012 11:07

greenland ha scritto:
carlobln ha scritto:
SI PREGANO TUTTI I CONCORRENTI CHE NON SONO LEADER O VICE-LEADER DEL PROPRIO TEAM DI NON RISPONDERE A QUESTO MESSAGGIO LASCIANDO LA RISPOSTA SOLO AI TEAM LEADER O VICE LEADER CHE HANNO I REQUISITI INDICATI.


questo non vale più,visto che anche questo 3d è stato usato da leader e vice leader per prendersi la patente dell'onestà,invece qui bisognava solo dire si o no alla proposta.
E' evidente che ognuno tira l'acqua al suo mulino, la mia proposta voleva essere un tentativo di provare a far finire il concorso in tutti gli aspetti il 28,perchè mi sembrava più equo,aldilà delle convenienze di alcuni che hanno sollevato il problema 2 giorni fa.
L'interesse per questa proposta è stata comunque molto scarso,direi limitato solo a chi conviene o a chi è neutrale.
sono intervenuti 5-6 team su 30 quindi si può tranquillamente archiviare.


Faccio come i bimbi adesso.. : NOn ho iniziato io!!! è stato un viceleader fresco di nomina.. :mrgreen: :mrgreen:
A proposito tu che sei?? ;-)

POi aspetta un attimo che faccio la conta..

CArpe
FpD
AdA
Scattanti
A Team
Italia Bel Paese
Vulcanici
Idra Uno
Beep Beep
Foto poesia
Paparazzi
Poenta e Osei

sono un pò di più di 5 o 6 :mrgreen:

Ciaoo
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda greenland » sab 27 ott 2012 11:23

rob.lof ha scritto:A proposito tu che sei?? ;-)



Ciaoo



sono quello che sciaguratamente ha fatto questa proposta,confidando in una maturità che non esiste.
E comunque non mi risulta che Carlo possa decidere chi interviene e chi no sul 3d.
Forse a te fa comodo che decida lui,in questo momento.
il problema non è chi interviene comunque,ma quello che viene scritto.
e vista la tua precisione immagino che tu abbia visto che io ho proposto che la discussione fosse fatta tra leader,nell'apposito forum.
Ma mi rendo conto che sarebbe mancata la propaganda, in questo modo. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda greenland » sab 27 ott 2012 11:28

il patto per funzionare deve comunque essere sottoscritto da tutti quindi siamo lontani da 30...
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda marcofederico » sab 27 ott 2012 11:31

naturalmente...come volevasi dimostrare....i pochimabuoni non vengono neanche presi in considerazione....è normale...siamo solo 23° ....
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda marcofederico » sab 27 ott 2012 11:39

gianniB ha scritto:Personalmente trovandoci al 2° posto con 3.468 punti comune ed una media molto bassa (alla data odierna) per fare di questi giochetti dovremmo dimetterci tutti del team tenendo conto che due dei migliori team sono attalmente fuori dai primi 20.... oppure per migliorare la nostra media nell'aggregare qualche buon fotografo o eliminare dal team chi è sotto la media... ma c'è il rispetto del lavoro fatto per dieci mesi da tutti del nostro team con km, tempo ed euro spesi... per cui garantiamo sicuramente che di questi giochetti non abbiamo intenzione di farne, non ci interessa vincere... abbiamo lottato solo per piazzarci e ci siamo incavolati nel vedere spesso cose che a nostro esclusivo giudizio non sono sembrate corrette... certo la richiesta che qui viene fatta pretende una presa di coscienza che non trova riscontro nei trafiletti del regolamento ma in una pretesa finale di voler evitare ulteriori giochetti strategici (come giustamente qualcuno prima di me ha evidenziato nessuno può garantire per il comportamento degli altri visto che il regolamento lo consente)... Più che una nostra dichiarazione di comportamento corretto sarebbe auspicabile una presa di posizione della redazione che alla data del 28 ottobre blocchi ogni ulteriore possibilità di muoversi nei vari team o congelando tutto a questa data e non rendendo possibili modifiche alla situazione medie e punteggi oltre questa data ad esclusione degli scutrini di novembre..(ultima operazione da fare)... visto che è l'unico organismo del concorso a poter prendere decisioni di tale portata e ci auspichiamo che venga fatto per concludere in modo più limpido possibile questo concorso. Ma una analisi ci sarà il tempo di farla, ... spero di non aver offeso nessuno ma di aver espresso il mio pensiero senza remore o censure... convinto che spesso le parole scritte di primo getto per dire una cosa vengono poi lette in altra direzione... saluti a tutti e buona vittoria per chi merita di vincere, da parte mia anche quest'anno ho imparato qualcosina in campo fotografico essendo un modestissimo amatore della fotografia...


posso condividere questo commento al 100%.... :plus1:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda rob.lof » sab 27 ott 2012 11:51

marcofederico ha scritto:naturalmente...come volevasi dimostrare....i pochimabuoni non vengono neanche presi in considerazione....è normale...siamo solo 23° ....


MArco se non ho letto male.. tu hai detto che non avresti aderito..
" . io non ho voglia di firmare nulla e mi auguro che il regolamento prossimo sia migliore di questo per evitare furbizie e quantaltro...i conti li facciano gli altri... "

Se ho sbagliato ti aggiungo subito..

:)
ciao
Rob
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda MARIO1964 » sab 27 ott 2012 13:02

rob.lof ha scritto:Mario anche tu scopi dove vedi il mio di sporco.. ma non guardi il tuo..

A) Per lo scorso concorso entro e riesco è molto più difficile di butto fuori e ne prendo uno buono.. solo che questo a voi ancora non va giù..(non hai bicerin a sufficienza?? di mando un pò del fuoco dell'etna.. con quello digerisci sicuro anche le pietre)
B) Simili??? A Marione.. stai a menar sempre lo stesso can per l'aia?? -> ti ricordo che neanche tu sei esente da questa cosa.. nata poi sappiamo da quale evento.
C) Utenti sconosciuti?? magari per te.. non per noi.. e cmq lo sconosciuto/a è venuto nel mio team non nel 21 o 22.. quidni gioca con me, non contro gli altri..
e mi pare ben diverso da Gemma MIrtilli o un Fantomatico Jimmy Lampone..
D) Esili Forzati ed Epurazioni, ladrocini ad altri team non sono cosa che mi riguarda..

Ma poi fatemi capire: Tutto il regolamento di quest'anno è stato fatto per noi Vulcanici? Caspita, lo dicevate prima evitamo di partecipare.. :mrgreen: :mrgreen:

Ciao

Rob


Vediamola in un altro modo, Roberto.
Sapete che nella scorsa edizione avete ciurlato nel manico e ti secca da morire che ogni tanto salti fuori.
Sono più che pronto a dare spiegazioni su Gemma Mirtilli, anzi le ho già date, e Gemma Mirtilli le darebbe lei stessa se non fosse scappata perchè l' avete letteralmente linciata.
Però tu preparati quelle per poxtilla e anemos, o se del caso avvisali.

:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il sab 27 ott 2012 13:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron