Votare con coscienza

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Votare con coscienza

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 ott 2012 15:46

Per fortuna la quasi totalità dei partecipanti vota correttamente
e questo si riflette sui risultati con finaliste davvero degne di essere scelte.

Detto questo, purtroppo ancora nell'ultima sessione di voto, c'è stato chi, seppur pochi,
hanno votato in maniera "anomala".

Ricordo a tutti i partecipanti, che il concorso richiede
13. Voto Mensile: [...] I partecipanti sono tenuti ad esprimere il voto in maniera coscienziosa
(potranno essere previste penalità, in caso contrario). [...]


Considerando che ormai il concorso è concluso (per cui penalizzazioni sui soli punti karma non hanno un grande effetto),
considerando che ormai tutti dovrebbero sapere che barare sul voto è un fatto grave e non va preso alla leggera,
laddove la Redazione ritiene che ci sia stato un voto illecito,
provvederà ad escludere completamente dal concorso il partecipante stesso.

E naturalmente questo varrà anche per le votazioni di novembre e per quelle di ripescaggio di dicembre.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda eugeniocini » lun 29 ott 2012 16:04

Massimo Di Bello ha scritto:Per fortuna la quasi totalità dei partecipanti vota correttamente
e questo si riflette sui risultati con finaliste davvero degne di essere scelte.

Detto questo, purtroppo ancora nell'ultima sessione di voto, c'è stato chi, seppur pochi,
hanno votato in maniera "anomala".

Ricordo a tutti i partecipanti, che il concorso richiede
13. Voto Mensile: [...] I partecipanti sono tenuti ad esprimere il voto in maniera coscienziosa
(potranno essere previste penalità, in caso contrario). [...]


Considerando che ormai il concorso è concluso (per cui penalizzazioni sui soli punti karma non hanno un grande effetto),
considerando che ormai tutti dovrebbero sapere che barare sul voto è un fatto grave e non va preso alla leggera,
laddove la Redazione ritiene che ci sia stato un voto illecito,
provvederà ad escludere completamente dal concorso il partecipante stesso.

E naturalmente questo varrà anche per le votazioni di novembre e per quelle di ripescaggio di dicembre.


Non posso che condividere appieno questa linea di condotta della Redazione... :ok:
ma spero che tali controlli vengano effettuati anche sulle passate votazioni :hmm:
sarebbe un ottimo sistema per rendere credibilità a questa edizione del concorso, e un segnale forte verso coloro i quali hanno partecipato con metodi a dir poco VERGOGNOSI !!! :rules:
un plauso e un incoraggiamento alla Redazione a proseguire in questa direzione...
Avatar utente
eugeniocini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 08 ott 2009 11:42
Località: Mugello

Messaggioda Ilario Balestro » lun 29 ott 2012 16:19

Massimo Di Bello ha scritto:Per fortuna la quasi totalità dei partecipanti vota correttamente
e questo si riflette sui risultati con finaliste davvero degne di essere scelte.

Detto questo, purtroppo ancora nell'ultima sessione di voto, c'è stato chi, seppur pochi,
hanno votato in maniera "anomala".


Con queste decisioni da plauso se fosse possibile proporrei di farti un monumento h mt. 3,00 !!!
A forza di segnalare qualcosa prima o poi succede, dato che avete iniziato continuate di buona lena c'è ancora tanto lavoro da fare!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

vorrei votare con coscienza...

Messaggioda fiamma magnacca » lun 29 ott 2012 16:21

ma come si vota?
grazie Fiamma
Avatar utente
fiamma magnacca
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 14 ott 2012 13:09

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 ott 2012 16:24

fiamma magnacca ha scritto:ma come si vota?
grazie Fiamma

Ciao Fiamma, benvenuta,
per le foto di ottobre si vota dal 1° novembre,
ti apparirà un link per il voto in alto,
nelle pagine del concorso
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda SuperAdi » lun 29 ott 2012 16:32

Ilario Balestro ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Per fortuna la quasi totalità dei partecipanti vota correttamente
e questo si riflette sui risultati con finaliste davvero degne di essere scelte.

Detto questo, purtroppo ancora nell'ultima sessione di voto, c'è stato chi, seppur pochi,
hanno votato in maniera "anomala".


Con queste decisioni da plauso se fosse possibile proporrei di farti un monumento h mt. 3,00 !!!
A forza di segnalare qualcosa prima o poi succede, dato che avete iniziato continuate di buona lena c'è ancora tanto lavoro da fare!



Un plauso alla redazione anche da parte mia ma il problema è che lo si doveva fare dall'inzio perché adesso capita che sono state escluse delle persone per dei fatti deprecabili ma gli stessi deprecabili fatti sono stati tollerati quando fatti in passato da altri, quindi nella giustizia fatta io ci vedo anche un po' di ingiustizia, comunque spero che questo sia davvero l'inzio perchè tutti prendano coscienza che questo e' solo un gioco, divertiamoci e facciamolo in modo corretto, non ci stiamo giocando i miliardi per cui una eventuale vittoria ci cambia la vita, facciamo valere solo la nostra eventuale bravura!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda MARIO1964 » lun 29 ott 2012 16:38

SuperAdi ha scritto:
Un plauso alla redazione anche da parte mia ma il problema è che lo si doveva fare dall'inzio perché adesso capita che sono state escluse delle persone per dei fatti deprecabili ma gli stessi deprecabili fatti sono stati tollerati quando fatti in passato da altri, quindi nella giustizia fatta io ci vedo anche un po' di ingiustizia, comunque spero che questo sia davvero l'inzio perchè tutti prendano coscienza che questo e' solo un gioco, divertiamoci e facciamolo in modo corretto, non ci stiamo giocando i miliardi per cui una eventuale vittoria ci cambia la vita, facciamo valere solo la nostra eventuale bravura!


Concordo, Adalberto.
:ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Neve » lun 29 ott 2012 16:44

Curiosità..come capite che le votazioni sono Anomale? Essendoci la schemata o voti una foto o l altra, come riescono a Barare? Non me ne capacito..

Comunque concordo sulla linea dura

In bocca al lupo a tutti :-)
Avatar utente
Neve
Utente Junior
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 16 ott 2008 18:59

Messaggioda Luca Rigato » lun 29 ott 2012 16:49

Neve ha scritto:Curiosità..come capite che le votazioni sono Anomale? Essendoci la schemata o voti una foto o l altra, come riescono a Barare? Non me ne capacito..

Comunque concordo sulla linea dura

In bocca al lupo a tutti :-)


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/lista/user-sintonia

Puoi ordinarlo come vuoi, cliccando sul mese e mettendolo in ordine crescente o decrescente. Per vedere meglio devi entrare nella pagina di un utente e vedere le votazioni nei vari turni...
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Votare con coscienza

Messaggioda mauriziocapolupo » lun 29 ott 2012 16:54

Sono esterrefatto e incredibilmente perplesso, credo che l'arte e la creatività a qualsiasi livello deve essere sempre rispettata, e certi valori come rispetto, :fotografo: onore, nobiltà d'animo riconoscere l'estro altrui fino alla gioia di poter godere del lavoro altrui non debba mai e poi mai essere messo in discussione, mi dispiace e sono molto amareggiato, saluti Maurizio Capolupo
Avatar utente
mauriziocapolupo
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 08 set 2012 18:26

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 ott 2012 16:55

mauriziocapolupo ha scritto:Sono esterrefatto e incredibilmente perplesso, credo che l'arte e la creatività a qualsiasi livello deve essere sempre rispettata, e certi valori come rispetto, :fotografo: onore, nobiltà d'animo riconoscere l'estro altrui fino alla gioia di poter godere del lavoro altrui non debba mai e poi mai essere messo in discussione

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 29 ott 2012 16:57

Un plauso va a Massimo anche se si è deciso in ritardo a far rispettare questa regola, ho fatto un controllo su le mie foto che hanno superato i 70 punti e devo dire che hanno preso tutti quei punti a parte della foto bella ma la motivazione che do io e che nessuno dei soliti noti sia autori che team gli sono capitate nelle votazioni, invece altre foto pur essendo belle ma nelle votazioni sono capitate nelle mani dei soliti autori e team non hanno preso voti, neanche quando dall'altra parte c'erano foto discutibili, avevo già fatto una raccomandazione alla redazione di sorvegliare purtroppo per me non è andata bene peccato, ERA UN GRAN BEL CONCORSO.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 ott 2012 17:02

Adriano Di Benedetto ha scritto:ho fatto un controllo su le mie foto che hanno superato i 70 punti e devo dire che hanno preso tutti quei punti a parte della foto bella ma la motivazione che do io .

Nessuna foto prende il 100% e sì, ci sono stati pochi utenti che hanno votato in maniera anomala,
ma nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente che il votante ha preferito l'altra foto.
Neanche i votanti più in "sintonia" hanno il 100%
il record di ottobre è di Sdb75 con una sintonia (notevole) di 92.46,
ma questo vuol dire che anche lui ha, naturalmente, votato foto con voto "più basso"

E nel tuo team ci sono state anche questo mese delle nuove finaliste, per cui la teoria del complotto non regge
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 ott 2012 17:06

Adriano Di Benedetto ha scritto:ERA UN GRAN BEL CONCORSO.

Se si vuole avere un "bel concorso" tutti devono impegnarsi a farsì che lo sia,
non facendo polemiche, agendo SEMPRE onestamente e correttamente,
aiutando gli altri, etc. etc.

Se si adotta il principio "tutti imbrogliano allora sono autorizzato ad imbrogliare anche io" (come cercano di farci credere alcuni politici),
allora sì che diventa un marasma.
Per fortuna qui siamo ben lontani da questo, la quasi totalità dei partecipanti si è comportata correttamente,
i pochi che si sono comportati slealmente (magari giustificandosi appunto pensando che "tutti" lo fanno) sono ben pochi,
una decina su più di millequattrocento partecipanti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 ott 2012 17:08

Adriano Di Benedetto ha scritto:Un plauso va a Massimo anche se si è deciso in ritardo a far rispettare questa regola

Veramente si è fatto rispettare anche in passato,
come sai ci sono già stati alcuni partecipanti che hanno subito penalità per lo stesso motivo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti