Sondaggio di revisione scaduto - Richiesta esito

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Sondaggio di revisione scaduto - Richiesta esito

Messaggioda gforciniti » mar 30 ott 2012 10:29

Buongiorno, in data 27 ottobre u.s., relativamente ad una mia foto messa f.c. http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/145616 ho ricevuto segnalazione di ulteriore sondaggio di revisione (il cui testo è riportato sotto), scaduto in pari data e, ad oggi, ancora senza esito. :dormo:
Testo:
la foto è stata sottoposta a sondaggio di revisione. il sondaggio scade oggi. poiché hai candidato un’altro foto simile a questa (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/167877) se il sondaggio dovesse avere esito positivo e rimettere in gioco questa foto verifica attentamente se sia il caso di fare entrare in gara l’altra per evitare il possibile rischio di esclusione per similitudine. in caso di ulteriore esito negativo del sondaggio di revisione non vi sarebbero problemi
:rules:
Tale messaggio, molto tempestivo, che ho male interpretato, mi ha indotto a sospendere la foto a rischio di esclusione per similitudine con conseguente impossibilità, dimenticandomi del fatto che la data utile per poter ricandidare le foto sospese era ormai passata.
Concludendo, Vi chiedo, cortesemente, di conoscere l'esito di tale ulteriore sondaggio di revisione.
Cordiali saluti
Giuseppe Forciniti
Avatar utente
gforciniti
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 11 ago 2012 10:29

Messaggioda gforciniti » mar 30 ott 2012 11:23

gforciniti ha scritto:Buongiorno, in data 27 ottobre u.s., relativamente ad una mia foto messa f.c. http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/145616 ho ricevuto segnalazione di ulteriore sondaggio di revisione (il cui testo è riportato sotto), scaduto in pari data e, ad oggi, ancora senza esito. :dormo:
Testo:
la foto è stata sottoposta a sondaggio di revisione. il sondaggio scade oggi. poiché hai candidato un’altro foto simile a questa (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/167877) se il sondaggio dovesse avere esito positivo e rimettere in gioco questa foto verifica attentamente se sia il caso di fare entrare in gara l’altra per evitare il possibile rischio di esclusione per similitudine. in caso di ulteriore esito negativo del sondaggio di revisione non vi sarebbero problemi
:rules:
Tale messaggio, molto tempestivo, che ho male interpretato, mi ha indotto a sospendere la foto a rischio di esclusione per similitudine con conseguente impossibilità, dimenticandomi del fatto che la data utile per poter ricandidare le foto sospese era ormai passata.
Concludendo, Vi chiedo, cortesemente, di conoscere l'esito di tale ulteriore sondaggio di revisione.
Cordiali saluti
Giuseppe Forciniti


Errata corrige:
gforciniti ha scritto:Buongiorno, in data 27 ottobre u.s., relativamente ad una mia foto messa f.c. http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/145616 ho ricevuto segnalazione di ulteriore sondaggio di revisione (il cui testo è riportato sotto), scaduto in pari data e, ad oggi, ancora senza esito. :dormo:
Testo:
la foto è stata sottoposta a sondaggio di revisione. il sondaggio scade oggi. poiché hai candidato un’altro foto simile a questa (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/167877) se il sondaggio dovesse avere esito positivo e rimettere in gioco questa foto verifica attentamente se sia il caso di fare entrare in gara l’altra per evitare il possibile rischio di esclusione per similitudine. in caso di ulteriore esito negativo del sondaggio di revisione non vi sarebbero problemi
:rules:
Tale messaggio, molto tempestivo, che ho male interpretato, mi ha indotto a sospendere la foto a rischio di esclusione per similitudine, dimenticandomi del fatto che la data utile per poter ricandidare le foto sospese era ormai passata.
Concludendo, Vi chiedo, cortesemente, di conoscere l'esito di tale ulteriore sondaggio di revisione.
Cordiali saluti
Giuseppe Forciniti
Avatar utente
gforciniti
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 11 ago 2012 10:29

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 ott 2012 12:35

Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda gforciniti » mar 30 ott 2012 12:47

MARIO1964 ha scritto:Abbiamo provveduto.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/145616

:-)

Accetto con serenità il responso. Per cose del genere, la mia vita non cambia.
Tuttavia, non posso non confermare il mio pensiero: questo concorso è zeppo di foto troppo panoramiche e di tante altre dove il soggetto è palesemente inesistente.
Evidentemente, la mia, sarebbe stata di troppo.
Cordiali saluti
Avatar utente
gforciniti
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 11 ago 2012 10:29

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 ott 2012 12:59

gforciniti ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Abbiamo provveduto.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/145616

:-)

Accetto con serenità il responso. Per cose del genere, la mia vita non cambia.
Tuttavia, non posso non confermare il mio pensiero: questo concorso è zeppo di foto troppo panoramiche e di tante altre dove il soggetto è palesemente inesistente.
Evidentemente, la mia, sarebbe stata di troppo.
Cordiali saluti


E allora contribuisci anche tu, come tutti gli autori di questo sito, a segnalare ciò che non è conforme.
Forse sei nuovo del sito, ma è dal 2008 che si pratica ABITUALMENTE la segnalazione delle foto non conformi per tutta una serie di motivi, non ultimo lo spirito di collaborazione fra utenti.
Se, ad esempio, tu segnalassi le foto che a tuo avviso sono eccessivamente panoramiche ancora giacenti nel limbo, eviteresti a moti tuoi colleghi autori di commettere il tuo stesso errore, evitando loro l' esclusione da parte degli organizzatori e la sanzione in punti karma.


:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda gforciniti » mar 30 ott 2012 13:44

MARIO1964 ha scritto:
gforciniti ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Abbiamo provveduto.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/145616

:-)

Accetto con serenità il responso. Per cose del genere, la mia vita non cambia.
Tuttavia, non posso non confermare il mio pensiero: questo concorso è zeppo di foto troppo panoramiche e di tante altre dove il soggetto è palesemente inesistente.
Evidentemente, la mia, sarebbe stata di troppo.
Cordiali saluti


E allora contribuisci anche tu, come tutti gli autori di questo sito, a segnalare ciò che non è conforme.
Forse sei nuovo del sito, ma è dal 2008 che si pratica ABITUALMENTE la segnalazione delle foto non conformi per tutta una serie di motivi, non ultimo lo spirito di collaborazione fra utenti.
Se, ad esempio, tu segnalassi le foto che a tuo avviso sono eccessivamente panoramiche ancora giacenti nel limbo, eviteresti a moti tuoi colleghi autori di commettere il tuo stesso errore, evitando loro l' esclusione da parte degli organizzatori e la sanzione in punti karma.


:-)

Si, esatto, sono nuovo del sito. Mi sono iscritto nello scorso agosto.
In ogni modo, fermo restando che io non occupo tutto il mio tempo libero a passare in rassegna le foto del concorso, se proprio devo segnalare quelle che, a mio avviso, non sono conformi e che mi capita di vedere, considerato che tutto ciò è pratica ABITUALE, certo non mi soffermerò a quelle giacenti nel "limbo" visto che, in gara, sempre a mio avviso, ce ne sono tantissime.
Cordiali saluti
Avatar utente
gforciniti
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 11 ago 2012 10:29

Messaggioda grandeorso » mar 30 ott 2012 14:13

gforciniti ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
E allora contribuisci anche tu, come tutti gli autori di questo sito, a segnalare ciò che non è conforme.
Forse sei nuovo del sito, ma è dal 2008 che si pratica ABITUALMENTE la segnalazione delle foto non conformi per tutta una serie di motivi, non ultimo lo spirito di collaborazione fra utenti.
Se, ad esempio, tu segnalassi le foto che a tuo avviso sono eccessivamente panoramiche ancora giacenti nel limbo, eviteresti a moti tuoi colleghi autori di commettere il tuo stesso errore, evitando loro l' esclusione da parte degli organizzatori e la sanzione in punti karma.


:-)

Si, esatto, sono nuovo del sito. Mi sono iscritto nello scorso agosto.
In ogni modo, fermo restando che io non occupo tutto il mio tempo libero a passare in rassegna le foto del concorso, se proprio devo segnalare quelle che, a mio avviso, non sono conformi e che mi capita di vedere, considerato che tutto ciò è pratica ABITUALE, certo non mi soffermerò a quelle giacenti nel "limbo" visto che, in gara, sempre a mio avviso, ce ne sono tantissime.
Cordiali saluti


Segnalare (avvisare gli autori) le foto nel limbo fa parte dello spirito di solidarietà e collaborazione che è alla base dell'attività di chi partecipa a questo sito.
Certo puoi segnalare anche le foto in gara, ma potrebbe essere uno spreco di tempo, visto che, per la maggior parte, sono già state verificate.
Visto che dichiari di avere poco tempo da dedicare al concorso, forse è meglio che lo impieghi là dove è più necessario: nel limbo, così contribuirai a ridurre le, secondo te, "tantissime" non valide in gara.
Buon proseguimento di concorso.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda mari3007 » mar 30 ott 2012 18:00

grandeorso ha scritto:
gforciniti ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
E allora contribuisci anche tu, come tutti gli autori di questo sito, a segnalare ciò che non è conforme.
Forse sei nuovo del sito, ma è dal 2008 che si pratica ABITUALMENTE la segnalazione delle foto non conformi per tutta una serie di motivi, non ultimo lo spirito di collaborazione fra utenti.
Se, ad esempio, tu segnalassi le foto che a tuo avviso sono eccessivamente panoramiche ancora giacenti nel limbo, eviteresti a moti tuoi colleghi autori di commettere il tuo stesso errore, evitando loro l' esclusione da parte degli organizzatori e la sanzione in punti karma.


:-)

Si, esatto, sono nuovo del sito. Mi sono iscritto nello scorso agosto.
In ogni modo, fermo restando che io non occupo tutto il mio tempo libero a passare in rassegna le foto del concorso, se proprio devo segnalare quelle che, a mio avviso, non sono conformi e che mi capita di vedere, considerato che tutto ciò è pratica ABITUALE, certo non mi soffermerò a quelle giacenti nel "limbo" visto che, in gara, sempre a mio avviso, ce ne sono tantissime.
Cordiali saluti


Segnalare (avvisare gli autori) le foto nel limbo fa parte dello spirito di solidarietà e collaborazione che è alla base dell'attività di chi partecipa a questo sito.
Certo puoi segnalare anche le foto in gara, ma potrebbe essere uno spreco di tempo, visto che, per la maggior parte, sono già state verificate.
Visto che dichiari di avere poco tempo da dedicare al concorso, forse è meglio che lo impieghi là dove è più necessario: nel limbo, così contribuirai a ridurre le, secondo te, "tantissime" non valide in gara.
Buon proseguimento di concorso.

Mauro


Giustissimo Mauro! :ok: :ok:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda sangiopanza » mer 31 ott 2012 08:48

Ma perché? Possono esserci ancora foto nel limbo?
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda gforciniti » mer 31 ott 2012 09:30

sangiopanza ha scritto:Ma perché? Possono esserci ancora foto nel limbo?

Si, certo! Fino all'inizio delle votazioni di novembre, se non ho capito male, ci sono ancora foto nel limbo.
Avatar utente
gforciniti
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 11 ago 2012 10:29

Messaggioda sangiopanza » mer 31 ott 2012 10:01

In realtà oggi, 31, non dovrebbero essercene più. Se l'ultimo giorno per approvare foto era il 28, e le foto stanno nel limbo 48 ore, alla mezzanotte scorsa TUTTE le foto dovrebbero essere state ammesse, e la casella del limbo dovrebbe essere vuoto.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda gforciniti » mer 31 ott 2012 10:31

sangiopanza ha scritto:In realtà oggi, 31, non dovrebbero essercene più. Se l'ultimo giorno per approvare foto era il 28, e le foto stanno nel limbo 48 ore, alla mezzanotte scorsa TUTTE le foto dovrebbero essere state ammesse, e la casella del limbo dovrebbe essere vuoto.

Infatti, questa mattina il limbo, per tutte le sezioni del concorso, è vuoto.
Quello che mi stupisce è che, al fine di limitare la presenza di eventuali foto non conformi (leggi questo trhead dal principio), nella giornata di ieri, pur sapendo cheil il limbo sarebbe stato svuotato a brevissimo, mi si consigliava e ribadiva di dedicare tempo a cercarle in questa sezione.
Avatar utente
gforciniti
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 11 ago 2012 10:29

Messaggioda grandeorso » mer 31 ott 2012 16:38

gforciniti ha scritto:Infatti, questa mattina il limbo, per tutte le sezioni del concorso, è vuoto.
Quello che mi stupisce è che, al fine di limitare la presenza di eventuali foto non conformi (leggi questo trhead dal principio), nella giornata di ieri, pur sapendo cheil il limbo sarebbe stato svuotato a brevissimo, mi si consigliava e ribadiva di dedicare tempo a cercarle in questa sezione.


Certo, Ieri quando ho postato il messaggio, il tempo era agli sgoccioli e più persone c'erano che controllavano il limbo meglio era.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Foto in revisione generale

Messaggioda Maria Antonietta » mer 31 ott 2012 21:54

Buonasera in data 22 ottobre ho caricato la foto, ma, ad oggi ancora in revisione generale mi domandavo se riuscirò' a vederla in gara, oppure nn so. È la prima volta che mi capita.
Ringrazio anticipatamente
Avatar utente
Maria Antonietta
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 24 gen 2012 16:32

Messaggioda grandeorso » gio 01 nov 2012 13:30

Maria Antonietta ha scritto:Buonasera in data 22 ottobre ho caricato la foto, ma, ad oggi ancora in revisione generale mi domandavo se riuscirò' a vederla in gara, oppure nn so. È la prima volta che mi capita.
Ringrazio anticipatamente


Tutte le foto che erano in revisione generale al 31 ottobre ora sono in gara, salvo eventuali controlli post votazioni.
Ciao.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)


Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron