Sondaggio - Appello alla Redazione per un concorso "No Profit"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Aboliamo i premi in denaro dai concorsi del sito per devolverli in beneficenza?

Sondaggio concluso il gio 29 nov 2012 19:23

46
58%
no
34
43%
non so
0
Nessun voto
 
Voti totali : 80

Messaggioda greenland » mar 30 ott 2012 21:21

rob.lof ha scritto:Per me possiamo abolire tutti i premi.. non solo quelli in denaro.. :mrgreen:
Ma c'è un regolamento.
E come è successo per altri motivi, in 2 giorni non si può cambiare..

In ogni caso appoggio, per quello che vale.

Ciao

Rob


Mario ha scritto chiaramente che la proposta riguarda un'eventuale prossima edizione.
comunque come ho già scritto,eliminare i premi non eliminerà il problema.
Io sono contrario comunque,concordo con Anna,la beneficenza si può fare comunque e con discrezione,non ha bisogno di essere pubblicizzata per essere efficace. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda capitan nibbio » mar 30 ott 2012 21:40

:plus1: siiiiiiiiiiiiiiiii
Avatar utente
capitan nibbio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio 22 ott 2009 22:33
Località: Frosinone

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 30 ott 2012 21:42

penso che le tante polemiche non nascano dal fatto che ci siano premi in denaro; certo, porsi come obiettivo il sostegno a qualcosa che si è definito insieme e che sia un bene comune aiuta a fare gruppo e ad impegnarsi; ma la possibilità di essere Team No Profit :saint: c'è già; lascerei ad ognuno la libertà di scegliere
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda kiitos » mar 30 ott 2012 21:56

Scusatemi, non vorrei fare il veniale ma....penso che la beneficenza debba essere una scelta personale, non qualcosa di imposto. Ritengo pertanto corretto mantenere i premi in denaro, con i quali ognuno decide liberamente come debbano essere utilizzati (tra l'altro quella della devoluzione ad una organizzazione no-profit e' una delle modalita' di ripartizione dei premi disponibile gia' adesso).
Per concludere, visto il noto tasso di competitivita' tra i principali concorrenti, penso che le polemiche rimarrebbero intatte anche se il concorso fosse "No Profit" o se ci fosse in palio anche una semplice pergamena. Mi immagino gia' le lotte serrate al grido di "deve vincere la nostra ONLUS!!", "No deve vincere la mia Associazione perche' merita di piu' e ne ha bisogno".....
Bye
kiitos
Avatar utente
kiitos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar 07 lug 2009 12:10

Messaggioda rob.lof » mar 30 ott 2012 21:59

greenland ha scritto:
rob.lof ha scritto:Per me possiamo abolire tutti i premi.. non solo quelli in denaro.. :mrgreen:
Ma c'è un regolamento.
E come è successo per altri motivi, in 2 giorni non si può cambiare..

In ogni caso appoggio, per quello che vale.

Ciao

Rob


Mario ha scritto chiaramente che la proposta riguarda un'eventuale prossima edizione.
comunque come ho già scritto,eliminare i premi non eliminerà il problema.
Io sono contrario comunque,concordo con Anna,la beneficenza si può fare comunque e con discrezione,non ha bisogno di essere pubblicizzata per essere efficace. :-)


Ah beh .. ho letto distrattamente..
Per la prossima edizione certissimo.. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda Macmamauri » mar 30 ott 2012 21:59

Viviana Bernardini ha scritto:penso che le tante polemiche non nascano dal fatto che ci siano premi in denaro; certo, porsi come obiettivo il sostegno a qualcosa che si è definito insieme e che sia un bene comune aiuta a fare gruppo e ad impegnarsi; ma la possibilità di essere Team No Profit :saint: c'è già; lascerei ad ognuno la libertà di scegliere

D'accordissimo. Chi vuole ha sempre potuto farlo: questa opportunità é stata inserita, proprio su richiesta, già dal primo concorso.
Voto no
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda marcofederico » mar 30 ott 2012 22:14

anche io penso che ormai non si possa più tornare indietro su regole di un concorso ma dico sì, assolutamente per il prossimo.... :plus1:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda luce61 » mar 30 ott 2012 22:33

:plus1:
Avatar utente
luce61
Utente Qualificato
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven 05 dic 2008 14:37

Messaggioda Justinawind » mar 30 ott 2012 22:34

kiitos ha scritto:Scusatemi, non vorrei fare il veniale ma....penso che la beneficenza debba essere una scelta personale, non qualcosa di imposto.

Sono d'accordo.


Sono d'accordo con abolizione dei premi in denaro, ma contraria alla beneficenza "forzata".
Per cui il sondaggio è impostato male :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Digital Rebel » mar 30 ott 2012 22:37

No al vil denaro :scissors:
Avatar utente
Digital Rebel
Utente Qualificato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven 13 gen 2012 16:19
Località: Emilia_Veneto

Messaggioda dadipat » mar 30 ott 2012 22:40

:plus1: Voto si
Avatar utente
dadipat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 225
Iscritto il: ven 21 ago 2009 13:55
Località: Zelo Buon Persico (Lodi)

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 30 ott 2012 22:42

Digital Rebel ha scritto:No al vil denaro :scissors:

solo punti karma? :wink: nei contest, che non prevedono premi in denaro, c'erano meno concorrenti, ma non mi sembra meno polemiche :roll:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda alexa » mar 30 ott 2012 22:46

:plus1:
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda ugo1951 » mar 30 ott 2012 22:54

Ovviamente Si ! ;-)
Amici,immaginate la scena...Premiazione dei Vincitori e dei Team, medaglie, magliette, pergamene e...dolcetti ( per i piu' golosi e a tutti gli astanti :jfs2: )....ad un certo punto Massimo, commosso, cercando di darsi contegno, con Viva Soddisfazione di Tutti Noi, invita i beneficiati a ritirare il premio in denaro da usare per scopi piu' nobili ed a nome di tutti ( Vincitori e Sconfitti...tutti insieme senza acredine ma con il cuore gonfio di orgoglio per un po' di bene fatto) !
:-)

p.s. per stuzzicare coloro che sono perplessi o contrari... immaginate il ritorno in pubblicita' per il Sito e per Noi che abbiamo fatto questa scelta...forse saremmo i primi in Italia, non so in altri paesi, che un gruppo considerevole di persone amanti del bello '' fotografico'' utilizzano la loro passione per aiutare chi sta in difficolta'...sarebbe una goccia in un mare di necessita' universali...ma di incredibile Valore Morale e Civile...e di questi tempi ne abbiamo proprio bisogno! :-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda paperimax » mer 31 ott 2012 00:07

ugo1951 ha scritto:Ovviamente Si ! ;-)
Amici,immaginate la scena...Premiazione dei Vincitori e dei Team, medaglie, magliette, pergamene e...dolcetti ( per i piu' golosi e a tutti gli astanti :jfs2: )....ad un certo punto Massimo, commosso, cercando di darsi contegno, con Viva Soddisfazione di Tutti Noi, invita i beneficiati a ritirare il premio in denaro da usare per scopi piu' nobili ed a nome di tutti ( Vincitori e Sconfitti...tutti insieme senza acredine ma con il cuore gonfio di orgoglio per un po' di bene fatto) !
:-)

p.s. per stuzzicare coloro che sono perplessi o contrari... immaginate il ritorno in pubblicita' per il Sito e per Noi che abbiamo fatto questa scelta...forse saremmo i primi in Italia, non so in altri paesi, che un gruppo considerevole di persone amanti del bello '' fotografico'' utilizzano la loro passione per aiutare chi sta in difficolta'...sarebbe una goccia in un mare di necessita' universali...ma di incredibile Valore Morale e Civile...e di questi tempi ne abbiamo proprio bisogno! :-)


:ok: :plus1:

Ovviamente a partire dalla prossima edizione, ... :fotografo:
Avatar utente
paperimax
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: mar 30 set 2008 21:03

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron