Sondaggio - Appello alla Redazione per un concorso "No Profit"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Aboliamo i premi in denaro dai concorsi del sito per devolverli in beneficenza?

Sondaggio concluso il gio 29 nov 2012 19:23

46
58%
no
34
43%
non so
0
Nessun voto
 
Voti totali : 80

Messaggioda ugo1951 » mer 31 ott 2012 21:47

bernardosardano ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Io non voto tanto non cambierebbe niente, nel mio passato sportivo ho visto gente che si è scannata per una medaglia, l'importante era vincere, il premio in denaro non c'entra niente.



:ok:

:mrgreen:
... c'entra...c'entra...eccome se c'entra!!!... :dev:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda cm9462 » mer 31 ott 2012 22:38

Aboliamo, aboliamo.... :-)
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda pagati » mer 31 ott 2012 23:46

MARIO1964 ha scritto:Come ho già approvato entusiasticamente la proposta di Ugo sono onorato di essere il primo "sì" di questo sondaggio.
:-)

mario, non ho letto le cinque pagine di post... non avermene se magari qualcuno ha già detto le stesse cose che dirò io.

secondo me soldi o non soldi la situazione non cambierebbe. chi vuole fare il furbo, primeggiare a tutti i costi in barba agli altri, lo farà lo stesso. che ci siano i premi in denaro o meno. guarda quest'anno che il montepremi è molto più basso.

se poi la redazione deciderà di mettere in piedi un concorso no-profit nessun problema, ma l'unico vantaggio (magari non trascurabile per la prometheo) sarà quello di risparmiare sui premi :)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda bagli » gio 01 nov 2012 10:21

:ok:
Avatar utente
bagli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 24 nov 2010 16:26

Messaggioda ugo1951 » gio 01 nov 2012 10:55

pagati ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Come ho già approvato entusiasticamente la proposta di Ugo sono onorato di essere il primo "sì" di questo sondaggio.
:-)

mario, non ho letto le cinque pagine di post... non avermene se magari qualcuno ha già detto le stesse cose che dirò io.

secondo me soldi o non soldi la situazione non cambierebbe. chi vuole fare il furbo, primeggiare a tutti i costi in barba agli altri, lo farà lo stesso. che ci siano i premi in denaro o meno. guarda quest'anno che il montepremi è molto più basso.

se poi la redazione deciderà di mettere in piedi un concorso no-profit nessun problema, ma l'unico vantaggio (magari non trascurabile per la prometheo) sarà quello di risparmiare sui premi :)

Paolo, vecchio lupo delle Terre del Nord ai ''Confini'' del Mondo, ma allora non hai letto proprio nulla ? :mrgreen:
I premi sarebbero devoluti e consegnati alla premiazione ad un ente benefico( es...medici senza frontiere, telethon, disoccupati,bambini poveri, un pozzo in Africa... alla Fornero...a Ruby....etc..etc...) e sarebbe da decidere o da sorteggiare per il prossimo concorso...quindi la Prometheo non risparmierebbe e potremmo fare un po' di bene( una goccia ristoratrice). Certo il ritorno pubblicitario per la Societa' sarebbe notevole...avremmo piu' sponsor e la ''goccia ristoratrice'' in proporzione potrebbe diventare una pioggia che andrebbe a rinfrescare qualche deserto inaridito dalla Speranza. Per noi solo la Gloria ?...e che ci frega, se potremmo vantarci di aver riportato sul volto di ''qualcuno'' la tregua di un sorriso in una battaglia di sopravvivenza perenne e grazie alla nostra Passione per la ...Luce!!! :-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda Alma De Cuba 2 » gio 01 nov 2012 11:30

kicka75 ha scritto:io non ho votato e non ho intenzione di farlo.
fondamentalmente d'accordo nel devolvere il premio in beneficenza, non credo che questa sia la soluzione a tutti i problemi.
Non credo nemmeno alla favolina va tutto bene siamo tutti onesti.
La voglia di vincere, di emergere, di essere il primo, e tutti i comportamenti onesti o meno onesti che ne derivano, non è certo dovuta a 100 euro di premio, ma è insita nell'essere umano.
Ci sarebbero votazioni "contro", accanimenti verso alcune foto, ritocchi fotografici non ammessi e tutta un'altra serie di giochi ammessi o meno dal concorso anche se il premio fosse un semplice attestato come nei contest.
Molti di voi, fra i sostenitori di questo appello, siete più grandi di me, dovreste saperlo come funzionano certe cose, quindi non nascondiamoci dietro un dito.
Vogliamo dare i soldi i beneficenza? bene. Ma questo non cambierà niente


:plus1: :plus1: :plus1:
Avatar utente
Alma De Cuba 2
Utente Junior
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 05 lug 2012 17:26

Messaggioda pagati » gio 01 nov 2012 11:39

ugo1951 ha scritto:
pagati ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Come ho già approvato entusiasticamente la proposta di Ugo sono onorato di essere il primo "sì" di questo sondaggio.
:-)

mario, non ho letto le cinque pagine di post... non avermene se magari qualcuno ha già detto le stesse cose che dirò io.

secondo me soldi o non soldi la situazione non cambierebbe. chi vuole fare il furbo, primeggiare a tutti i costi in barba agli altri, lo farà lo stesso. che ci siano i premi in denaro o meno. guarda quest'anno che il montepremi è molto più basso.

se poi la redazione deciderà di mettere in piedi un concorso no-profit nessun problema, ma l'unico vantaggio (magari non trascurabile per la prometheo) sarà quello di risparmiare sui premi :)

Paolo, vecchio lupo delle Terre del Nord ai ''Confini'' del Mondo, ma allora non hai letto proprio nulla ? :mrgreen:
I premi sarebbero devoluti e consegnati alla premiazione ad un ente benefico( es...medici senza frontiere, telethon, disoccupati,bambini poveri, un pozzo in Africa... alla Fornero...a Ruby....etc..etc...) e sarebbe da decidere o da sorteggiare per il prossimo concorso...quindi la Prometheo non risparmierebbe e potremmo fare un po' di bene( una goccia ristoratrice). Certo il ritorno pubblicitario per la Societa' sarebbe notevole...avremmo piu' sponsor e la ''goccia ristoratrice'' in proporzione potrebbe diventare una pioggia che andrebbe a rinfrescare qualche deserto inaridito dalla Speranza. Per noi solo la Gloria ?...e che ci frega, se potremmo vantarci di aver riportato sul volto di ''qualcuno'' la tregua di un sorriso in una battaglia di sopravvivenza perenne e grazie alla nostra Passione per la ...Luce!!! :-)

ugo, se dico che non ho letto, quello è ;-) (ho letto qualcosa dopo aver postato)... l'ultima frase prendila come una battuta che però non cambia il senso del mio pensiero: soldi, non soldi, devoluzione a onlus, qualsiasi altra soluzione non cambieranno la pervicace voglia di imbrogliare insita in alcuni personaggi. certamente pochi ma sufficienti a scatenare putiferi e seminare discordia e nervosismo. la tua è una proposta lodevole, ce ne mancherebbe (io poi che concorro veramente solo per la gloria non posso che concordare in linea di principio), ma dubito seriamente che possa essere di giovamento al concorso (guarda quello che succedeva anche nei concorsi seat pagine gialle dove la speranza di vittoria era infima e per certe categorie di concorso i premi erano assolutamente risibili - delle nikon coolpix L23 dal valore commerciale inferiore a 50 euro, controllato su kelkoo - eppure anche lì la gente si scannava e giungeva a minacciare denunce penali)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda pojana » gio 01 nov 2012 12:04

guarda quello che succedeva anche nei concorsi seat pagine gialle dove la speranza di vittoria era infima e per certe categorie di concorso i premi erano assolutamente risibili - delle nikon coolpix L23 dal valore commerciale inferiore a 50 euro, controllato su kelkoo - eppure anche lì la gente si scannava e giungeva a minacciare denunce penali)[/quote]

:bastone: Di questo non ne sono al corrente, ho partecipato e vinto quel concorso Pagine Bianche provincia di Roma (con una foto messa fc ) senza mai aver saputo nulla di tutto ciò. Il mio voto a favore di no soldi è motivato dal fatto che se partecipi in un team la cifra divisibile è talmente esigua che è meglio devolverla in beneficenza e sponsorizzando un' associazione qualsiasi ne trarremmo tutti un modesto vantaggio ed una maggiore visibilità, tutto qui.

PS: un wk a far foto fuori casa costa di media almeno €250, tra soggiorno, auto e varie.
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda grandeorso » gio 01 nov 2012 16:04

Nel concorso precedente a questo avevo creato un team con la finalità di devolvere l'eventuale premio ad una onlus, non si è presentato nessuno.
Va bè che non sono molto socievole, però mi è sembrato un segnale molto significativo.
Naturalmente bisogna considerare l'mpatto che avrà sulla partecipazione al concorso.
Ovviamente voto si.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda photosguardo » gio 01 nov 2012 17:34

La Redazione dovrebbe decidere.........

....cioè, chi vuol partecipare partecipa!!!!!
Alla fine penso che il 90% parteciperebbe tranquillamente :ok:

p.s. io ho partecipato sia a questo che gli altri....pur sapendo di non vincere..... ;-)
....non perdere mai l'occasione d'immortalare un istante.........dopo un istante sarà già troppo tardi [photosguardo.]
Avatar utente
photosguardo
Utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 17 dic 2008 13:20
Località: Cava dè Tirreni

Messaggioda Federico Scaroni » gio 01 nov 2012 20:56

pagati ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Come ho già approvato entusiasticamente la proposta di Ugo sono onorato di essere il primo "sì" di questo sondaggio.
:-)

mario, non ho letto le cinque pagine di post... non avermene se magari qualcuno ha già detto le stesse cose che dirò io.

secondo me soldi o non soldi la situazione non cambierebbe. chi vuole fare il furbo, primeggiare a tutti i costi in barba agli altri, lo farà lo stesso. che ci siano i premi in denaro o meno. guarda quest'anno che il montepremi è molto più basso.

se poi la redazione deciderà di mettere in piedi un concorso no-profit nessun problema, ma l'unico vantaggio (magari non trascurabile per la prometheo) sarà quello di risparmiare sui premi :)

:japan:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda MARIO1964 » ven 02 nov 2012 16:19

pagati ha scritto:non avermene se magari qualcuno ha già detto le stesse cose che dirò io.


Nulla da avermene, Paolo.

Ugo ha lanciato una proposta e io ho ritenuto opportuno sentire il parere della community, ritenendola meritevole di considerazione.
Tutto qui.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mavi80 » ven 02 nov 2012 16:41

MARIO1964 ha scritto:
marivodo ha scritto:magari una maglietta per chi ancora non c'è l'ha


Sìììììììììììììììììììììì !!!
La voglioooooooooooooo !!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


:mrgreen:
in ritardissimo ma ero fuori :saint:


voto no ad un prossimo concorso "No profit"
quoto tutti i motivi già detti e ridetti
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron