Sondaggio - Appello alla Redazione per un concorso "No Profit"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Aboliamo i premi in denaro dai concorsi del sito per devolverli in beneficenza?

Sondaggio concluso il gio 29 nov 2012 19:23

46
58%
no
34
43%
non so
0
Nessun voto
 
Voti totali : 80

Una "causa" non profit da affiancare a premi tradizionali

Messaggioda dous » mer 31 ott 2012 11:33

Preferisco non esprimere un parere su questo appello nato evidentemente dalla volontà di alcuni di avere premi con una valenza, un significato, più mirati ad interessi collettivi, a "cause" che magari si potrà scegliere di far conoscere e pubblicizzare.
Riconoscersi in un significato etico condivisibile da tutti penso possa dare un indirizzo migliore agli sforzi di ciascun autore.
Senza però togliere il necessario contributo che i vincitori debbono a mio avviso ottenere, perchè ritengo che una libertà di scelta debba essere lasciata a chi vuol essere padrone di conferire tutto o parte dei suoi guadagni a chichessia in maniera che lui deciderà, silenziosa o pubblica.
Faccio pertanto questo appello alla redazione: Aumentiamo i premi, non riduciamoli: uno non profit ed uno tradizionale. Uno che sposa una causa ed uno al/ai vincitore/i.
Più premi, non solo al vincitore per punteggio, ma anche a chi si è distinto per come ha interpretato la gara, per come ha valorizzato aspetti sconosciuti... ecc.
:-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda eziodellagondola2 » mer 31 ott 2012 11:56

quando "al buio" ho votato si presumevo, evidentemente a torto, di trovare già una valanga di si contrapposti ad uno sparuto numero di no; non vi dico la mia meraviglia di trovare una quasi parità, non credevo possibile che a tanti partecipanti, molti dei quali peraltro già fuori dai giochi, facciano gola circa 250 euro pro capite; così va il mondo, ma lo dico con grande rispetto per chi la pensa diversamente, come ho sempre sostenuto anche con la mia firma
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda kicka75 » mer 31 ott 2012 12:14

io non ho votato e non ho intenzione di farlo.
fondamentalmente d'accordo nel devolvere il premio in beneficenza, non credo che questa sia la soluzione a tutti i problemi.
Non credo nemmeno alla favolina va tutto bene siamo tutti onesti.
La voglia di vincere, di emergere, di essere il primo, e tutti i comportamenti onesti o meno onesti che ne derivano, non è certo dovuta a 100 euro di premio, ma è insita nell'essere umano.
Ci sarebbero votazioni "contro", accanimenti verso alcune foto, ritocchi fotografici non ammessi e tutta un'altra serie di giochi ammessi o meno dal concorso anche se il premio fosse un semplice attestato come nei contest.
Molti di voi, fra i sostenitori di questo appello, siete più grandi di me, dovreste saperlo come funzionano certe cose, quindi non nascondiamoci dietro un dito.
Vogliamo dare i soldi i beneficenza? bene. Ma questo non cambierà niente
Avatar utente
kicka75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1634
Iscritto il: mar 09 giu 2009 20:42

Messaggioda greenland » mer 31 ott 2012 13:05

kicka75 ha scritto:io non ho votato e non ho intenzione di farlo.
fondamentalmente d'accordo nel devolvere il premio in beneficenza, non credo che questa sia la soluzione a tutti i problemi.
Non credo nemmeno alla favolina va tutto bene siamo tutti onesti.
La voglia di vincere, di emergere, di essere il primo, e tutti i comportamenti onesti o meno onesti che ne derivano, non è certo dovuta a 100 euro di premio, ma è insita nell'essere umano.
Ci sarebbero votazioni "contro", accanimenti verso alcune foto, ritocchi fotografici non ammessi e tutta un'altra serie di giochi ammessi o meno dal concorso anche se il premio fosse un semplice attestato come nei contest.
Molti di voi, fra i sostenitori di questo appello, siete più grandi di me, dovreste saperlo come funzionano certe cose, quindi non nascondiamoci dietro un dito.
Vogliamo dare i soldi i beneficenza? bene. Ma questo non cambierà niente


:plus1:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 31 ott 2012 13:36

Io non voto tanto non cambierebbe niente, nel mio passato sportivo ho visto gente che si è scannata per una medaglia, l'importante era vincere, il premio in denaro non c'entra niente.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda bernardosardano » mer 31 ott 2012 14:10

Adriano Di Benedetto ha scritto:Io non voto tanto non cambierebbe niente, nel mio passato sportivo ho visto gente che si è scannata per una medaglia, l'importante era vincere, il premio in denaro non c'entra niente.



:ok:
Avatar utente
bernardosardano
Utente Qualificato
 
Messaggi: 186
Iscritto il: ven 25 set 2009 09:10

Messaggioda mari3007 » mer 31 ott 2012 14:57

ugo1951 ha scritto:
mari3007 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Spett.le Redazione,

Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.

.


E' questo "alle persone o famiglie che sono in difficoltà economiche" che mi lascia perplessa... :hmm: Chi le decide? e con quale criterio? Per quel che so e che conosco, ci sono almeno la metà degli italiani in questo momento storico, che sono in difficoltà economiche :/ mi sembra alquanto campata per aria, scusate la franchezza, questa proposta messa in questo modo. :? In genere la beneficenza la si fa a degli enti o associazioni ben riconosciute, non a qualcuno che si conosce. :dotto:

Mario ha riportato nel sondaggio il mio appello, che e' stato scritto di getto e senza pensare alle sfumature lessicali...vediamo come va il sondaggio e poi facciamo le liste dei ''favoriti'' e tiriamo a sorteggio(enti ,associazioni,cooperative,terremotati,alluvionati,bambini abbandonati, etc...). Come dicevo nel post precedente e' solo una goccia di bene nell'indifferenza imperante..diamo un segnale, un piccolo segnale, ma che se gestito bene dalla Redazione, con i suoi sponsor, altro che ritorno pubblicitario ne deriverebbe...e la goccia aumenterebbe di dimensioni...hai visto mai diventasse un fresco e frizzante ruscello di solidarieta'? :-)


Ok! Allora voto: Sì! :plus1:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda ugo1951 » mer 31 ott 2012 15:18

kicka75 ha scritto:io non ho votato e non ho intenzione di farlo.
fondamentalmente d'accordo nel devolvere il premio in beneficenza, non credo che questa sia la soluzione a tutti i problemi.
Non credo nemmeno alla favolina va tutto bene siamo tutti onesti.
La voglia di vincere, di emergere, di essere il primo, e tutti i comportamenti onesti o meno onesti che ne derivano, non è certo dovuta a 100 euro di premio, ma è insita nell'essere umano.
Ci sarebbero votazioni "contro", accanimenti verso alcune foto, ritocchi fotografici non ammessi e tutta un'altra serie di giochi ammessi o meno dal concorso anche se il premio fosse un semplice attestato come nei contest.
Molti di voi, fra i sostenitori di questo appello, siete più grandi di me, dovreste saperlo come funzionano certe cose, quindi non nascondiamoci dietro un dito.
Vogliamo dare i soldi i beneficenza? bene. Ma questo non cambierà niente

Se sei d'accordo con il devolvere il premio in beneficenza allora esprimi con un Si quello che il tuo cuore ti dice...poi che non risolva e non sia la soluzione di tutti i ''mali'' sono d'accordo con te....Insisto Kicka...uno dei fattori negativi e propulsivo del mondo...giriamolo a fin di bene...Una goccia nel mare...ma ristoratrice per tutti,anche per chi non lo ammettera' mai. :-) :flower:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda ugo1951 » mer 31 ott 2012 15:25

mari3007 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:
mari3007 ha scritto:
.


E' questo "alle persone o famiglie che sono in difficoltà economiche" che mi lascia perplessa... :hmm: Chi le decide? e con quale criterio? Per quel che so e che conosco, ci sono almeno la metà degli italiani in questo momento storico, che sono in difficoltà economiche :/ mi sembra alquanto campata per aria, scusate la franchezza, questa proposta messa in questo modo. :? In genere la beneficenza la si fa a degli enti o associazioni ben riconosciute, non a qualcuno che si conosce. :dotto:

Mario ha riportato nel sondaggio il mio appello, che e' stato scritto di getto e senza pensare alle sfumature lessicali...vediamo come va il sondaggio e poi facciamo le liste dei ''favoriti'' e tiriamo a sorteggio(enti ,associazioni,cooperative,terremotati,alluvionati,bambini abbandonati, etc...). Come dicevo nel post precedente e' solo una goccia di bene nell'indifferenza imperante..diamo un segnale, un piccolo segnale, ma che se gestito bene dalla Redazione, con i suoi sponsor, altro che ritorno pubblicitario ne deriverebbe...e la goccia aumenterebbe di dimensioni...hai visto mai diventasse un fresco e frizzante ruscello di solidarieta'? :-)


Ok! Allora voto: Sì! :plus1:[/quote]
:yahoo: :flowers:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda ugo1951 » mer 31 ott 2012 15:29

eziodellagondola2 ha scritto:quando "al buio" ho votato si presumevo, evidentemente a torto, di trovare già una valanga di si contrapposti ad uno sparuto numero di no; non vi dico la mia meraviglia di trovare una quasi parità, non credevo possibile che a tanti partecipanti, molti dei quali peraltro già fuori dai giochi, facciano gola circa 250 euro pro capite; così va il mondo, ma lo dico con grande rispetto per chi la pensa diversamente, come ho sempre sostenuto anche con la mia firma

Ezio la proposta e' per il prossimo concorso... :fischio:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda PAOLA ADAMI » mer 31 ott 2012 15:48

Justinawind ha scritto:
kiitos ha scritto:Scusatemi, non vorrei fare il veniale ma....penso che la beneficenza debba essere una scelta personale, non qualcosa di imposto.

Sono d'accordo.


Sono d'accordo con abolizione dei premi in denaro, ma contraria alla beneficenza "forzata".
Per cui il sondaggio è impostato male :mrgreen:


concordo con Giusty....voto no :fotografo:
Avatar utente
PAOLA ADAMI
Utente Qualificato
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer 10 dic 2008 15:58

Messaggioda eziodellagondola2 » mer 31 ott 2012 16:02

ugo1951 ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:quando "al buio" ho votato si presumevo, evidentemente a torto, di trovare già una valanga di si contrapposti ad uno sparuto numero di no; non vi dico la mia meraviglia di trovare una quasi parità, non credevo possibile che a tanti partecipanti, molti dei quali peraltro già fuori dai giochi, facciano gola circa 250 euro pro capite; così va il mondo, ma lo dico con grande rispetto per chi la pensa diversamente, come ho sempre sostenuto anche con la mia firma

Ezio la proposta e' per il prossimo concorso... :fischio:

non cambia per questo il mio parere, forse avrei potuto argomentare meglio, ma il mio sostanziale si rimane; personalmente il concorso io l'ho già stravinto per la quantità incredibile di nuovi amici che ho trovato, (e non solo nel mio meraviglioso Team) e per lla bella opportunità regalatami dalla Redazione di poter raccontare con immagini sulla sezione Notizie :cheer:
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda ugo1951 » mer 31 ott 2012 17:26

eziodellagondola2 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:quando "al buio" ho votato si presumevo, evidentemente a torto, di trovare già una valanga di si contrapposti ad uno sparuto numero di no; non vi dico la mia meraviglia di trovare una quasi parità, non credevo possibile che a tanti partecipanti, molti dei quali peraltro già fuori dai giochi, facciano gola circa 250 euro pro capite; così va il mondo, ma lo dico con grande rispetto per chi la pensa diversamente, come ho sempre sostenuto anche con la mia firma

Ezio la proposta e' per il prossimo concorso... :fischio:

non cambia per questo il mio parere, forse avrei potuto argomentare meglio, ma il mio sostanziale si rimane; personalmente il concorso io l'ho già stravinto per la quantità incredibile di nuovi amici che ho trovato, (e non solo nel mio meraviglioso Team) e per lla bella opportunità regalatami dalla Redazione di poter raccontare con immagini sulla sezione Notizie :cheer:

:plus1: :salute:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda daniele1357 » mer 31 ott 2012 19:22

Questa soluzione non risolverà nessun problema, ma sicuramente darà un minimo di respiro ad una associazione che come tutte sono sempre scarse in finanziamenti.

d.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda marco moreschini » mer 31 ott 2012 20:55

NO convinto .
La beneficenza si fa per libera scelta nelle forme che si ritengono più opportune , non la si impone .
Avatar utente
marco moreschini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 08 nov 2008 14:20

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron