Sondaggio - Appello alla Redazione per un concorso "No Profit"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Aboliamo i premi in denaro dai concorsi del sito per devolverli in beneficenza?

Sondaggio concluso il gio 29 nov 2012 19:23

46
58%
no
34
43%
non so
0
Nessun voto
 
Voti totali : 80

Messaggioda pieris » mer 31 ott 2012 00:31

Viviana Bernardini ha scritto:penso che le tante polemiche non nascano dal fatto che ci siano premi in denaro; certo, porsi come obiettivo il sostegno a qualcosa che si è definito insieme e che sia un bene comune aiuta a fare gruppo e ad impegnarsi; ma la possibilità di essere Team No Profit :saint: c'è già; lascerei ad ognuno la libertà di scegliere


Concordo con Viviana. Se tutte le polemiche sono solo dovute ai premi in denaro siamo proprio messi male (abbiamo speso molto di più in carburante e autostrade). Il montepremi trovo che sia uno specchietto...che serve ad attirare qualche utente in più. Voto no.
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda mari3007 » mer 31 ott 2012 00:39

MARIO1964 ha scritto:Spett.le Redazione,

Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.

.


E' questo "alle persone o famiglie che sono in difficoltà economiche" che mi lascia perplessa... :hmm: Chi le decide? e con quale criterio? Per quel che so e che conosco, ci sono almeno la metà degli italiani in questo momento storico, che sono in difficoltà economiche :/ mi sembra alquanto campata per aria, scusate la franchezza, questa proposta messa in questo modo. :? In genere la beneficenza la si fa a degli enti o associazioni ben riconosciute, non a qualcuno che si conosce. :dotto:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda MARIO1964 » mer 31 ott 2012 00:45

mari3007 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Spett.le Redazione,

Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.

.


E' questo "alle persone o famiglie che sono in difficoltà economiche" che mi lascia perplessa... :hmm: Chi le decide? e con quale criterio? Per quel che so e che conosco, ci sono almeno la metà degli italiani in questo momento storico, che sono in difficoltà economiche :/ mi sembra alquanto campata per aria, scusate la franchezza, questa proposta messa in questo modo. :? In genere la beneficenza la si fa a degli enti o associazioni ben riconosciute, non a qualcuno che si conosce. :dotto:


Precisiamo solo che io ho riportato la frase di Ugo e che non l' ho scritta io...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Stefyb67 » mer 31 ott 2012 00:51

greenland ha scritto:Come ho già scritto,eliminare i premi non eliminerà il problema.
Io sono contrario comunque,concordo con Anna,la beneficenza si può fare comunque e con discrezione,non ha bisogno di essere pubblicizzata per essere efficace. :-)


Concordo con Greenland ed Anna.
Avatar utente
Stefyb67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mer 14 gen 2009 16:26

Messaggioda ugo1951 » mer 31 ott 2012 00:57

mari3007 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Spett.le Redazione,

Eliminate dal Concorso la vincita in soldi, lasciate solo le medaglie ai vincitori e con i soldi disponibili decidete di fare un'opera di bene alle persone o famiglie che sono in difficolta' economiche.

.


E' questo "alle persone o famiglie che sono in difficoltà economiche" che mi lascia perplessa... :hmm: Chi le decide? e con quale criterio? Per quel che so e che conosco, ci sono almeno la metà degli italiani in questo momento storico, che sono in difficoltà economiche :/ mi sembra alquanto campata per aria, scusate la franchezza, questa proposta messa in questo modo. :? In genere la beneficenza la si fa a degli enti o associazioni ben riconosciute, non a qualcuno che si conosce. :dotto:

Mario ha riportato nel sondaggio il mio appello, che e' stato scritto di getto e senza pensare alle sfumature lessicali...vediamo come va il sondaggio e poi facciamo le liste dei ''favoriti'' e tiriamo a sorteggio(enti ,associazioni,cooperative,terremotati,alluvionati,bambini abbandonati, etc...). Come dicevo nel post precedente e' solo una goccia di bene nell'indifferenza imperante..diamo un segnale, un piccolo segnale, ma che se gestito bene dalla Redazione, con i suoi sponsor, altro che ritorno pubblicitario ne deriverebbe...e la goccia aumenterebbe di dimensioni...hai visto mai diventasse un fresco e frizzante ruscello di solidarieta'? :-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda ugo1951 » mer 31 ott 2012 01:00

Stefyb67 ha scritto:
greenland ha scritto:Come ho già scritto,eliminare i premi non eliminerà il problema.
Io sono contrario comunque,concordo con Anna,la beneficenza si può fare comunque e con discrezione,non ha bisogno di essere pubblicizzata per essere efficace. :-)


Concordo con Greenland ed Anna.

Quindi la beneficenza che ottiene Telethon arriva con la pioggia ?...chi e' che diceva che la pubblicita' e' l'anima del commercio ?...allora utilizziamola per ''commerciare'' solidarieta'! :-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda Justinawind » mer 31 ott 2012 01:11

ugo1951 ha scritto:
Stefyb67 ha scritto:
greenland ha scritto:Come ho già scritto,eliminare i premi non eliminerà il problema.
Io sono contrario comunque,concordo con Anna,la beneficenza si può fare comunque e con discrezione,non ha bisogno di essere pubblicizzata per essere efficace. :-)


Concordo con Greenland ed Anna.

Quindi la beneficenza che ottiene Telethon arriva con la pioggia ?...chi e' che diceva che la pubblicita' e' l'anima del commercio ?...allora utilizziamola per ''commerciare'' solidarieta'! :-)

Telethon è una gara di beneficenza.
Qui c'è un concorso fotografico.

Vinco un concorso e il collettivo tirando a sorte decide a chi dono IO in beneficenza il mio premio? :scratch:


Inoltre scusami Ugo... vedo nel tuo team eventuale ripartizione del premio: paritaria.
Come mai non hai insistito nel team per una donazione del premio ad una ONLUS? E' espressamente previsto dal regolamento :saint:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda ugo1951 » mer 31 ott 2012 01:24

Justinawind ha scritto:
ugo1951 ha scritto:
Stefyb67 ha scritto:Come ho già scritto,eliminare i premi non eliminerà il problema.
Io sono contrario comunque,concordo con Anna,la beneficenza si può fare comunque e con discrezione,non ha bisogno di essere pubblicizzata per essere efficace. :-)


Concordo con Greenland ed Anna.

Quindi la beneficenza che ottiene Telethon arriva con la pioggia ?...chi e' che diceva che la pubblicita' e' l'anima del commercio ?...allora utilizziamola per ''commerciare'' solidarieta'! :-)

Telethon è una gara di beneficenza.
Qui c'è un concorso fotografico.

Vinco un concorso e il collettivo tirando a sorte decide a chi dono IO in beneficenza il mio premio? :scratch:


Inoltre scusami Ugo... vedo nel tuo team eventuale ripartizione del premio: paritaria.
Come mai non hai insistito nel team per una donazione del premio ad una ONLUS? E' espressamente previsto dal regolamento :saint:[/quote]
Ahi..e' arrivata la Santa Inquisizione ... :fischio:
Adesso e' un Concorso Fotografico con qualche ''mal di pancia'' :dev: ...il prossimo potrebbe essere con meno dolori e piu' ''angelico'' :saint: ;-)
Come e a chi dare il dono sara' da stabilire...era per rispondere a chi pensava volessi ''personalizzare'' i beneficiati :bastone:
Nel mio team sono stato accolto e il problema allora non me lo ponevo...poi mi son trovato a passeggiare sulla strada per Damasco ed ho visto la ...Luce! :fotografo:
Satisfied ? :tease: :flowers:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda ugo1951 » mer 31 ott 2012 01:26

Che brutta ''quotata''...ma tu capisci vero,Ju ? ;-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda Justinawind » mer 31 ott 2012 01:33

ugo1951 ha scritto:poi mi son trovato a passeggiare sulla strada per Damasco ed ho visto la ...Luce! :fotografo:

Speriamo che non sia la Luce dei roghi... :saint:

Firmato: Santa Inquisizione :dev:


P.S. nel concorso scorso chi mi chiamava Inquisitrice celeste :xd: :xd: :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » mer 31 ott 2012 01:35

Viviana Bernardini ha scritto:
Digital Rebel ha scritto:No al vil denaro :scissors:

solo punti karma? :wink: nei contest, che non prevedono premi in denaro, c'erano meno concorrenti, ma non mi sembra meno polemiche :roll:

:plus1: Anche prima che ci fosse in palio la ormai mitica :saint: "maglietta"
Io ci ho lavorato in una onlus e non darei mai un cent in mano a quella gente. Con tutto il rispetto per i volontari che si sacrificano, i dirigenti che decidono dove e a chi far andare il denaro raccolto vengono tutti da un ambiente ben diverso. Ci saranno delle eccezioni, ma non bastano a farmi cambiare idea.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda ugo1951 » mer 31 ott 2012 02:01

Justinawind ha scritto:
ugo1951 ha scritto:poi mi son trovato a passeggiare sulla strada per Damasco ed ho visto la ...Luce! :fotografo:

Speriamo che non sia la Luce dei roghi... :saint:

Firmato: Santa Inquisizione :dev:


P.S. nel concorso scorso chi mi chiamava Inquisitrice celeste :xd: :xd: :xd:

:D
Speriamo...comunque mi sono informato...non sono previsti roghi fino al 29 novembre...poi saro' per un po' assente... :mrgreen: ...specialmente se nel sondaggio vincono i Si..... :yahoo: :italia:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda MAX1904 » mer 31 ott 2012 03:11

Justinawind ha scritto:
kiitos ha scritto:Scusatemi, non vorrei fare il veniale ma....penso che la beneficenza debba essere una scelta personale, non qualcosa di imposto.

Sono d'accordo.


Sono d'accordo con abolizione dei premi in denaro, ma contraria alla beneficenza "forzata".
Per cui il sondaggio è impostato male :mrgreen:

Sono daccordo con entrambe,voto NO.
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda fador » mer 31 ott 2012 09:46

Questo è un concorso fotografico, e tale dovrebbe restare, con tanto di premio in denaro.
Il Regolamento prevede la possibilità di devolvere il premio in denaro in beneficenza, chi voleva poteva optare per questa opzione al momento della creazione del Team. Non è il premio in denaro che ha "movimentato" il concorso.

"•Il premio viene ripartito tra i componenti del team, in base al sistema di Ripartizione prescelto (è prevista anche la possibilità di devolvere il premio ad un ente/onlus)."
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda pojana » mer 31 ott 2012 10:43

Io ci ho lavorato in una onlus e non darei mai un cent in mano a quella gente. Con tutto il rispetto per i volontari che si sacrificano, i dirigenti che decidono dove e a chi far andare il denaro raccolto vengono tutti da un ambiente ben diverso. Ci saranno delle eccezioni, ma non bastano a farmi cambiare idea.[/quote]

Quoto perfettamente il pensiero di come vengono gestite da alcune onlus i denari inviati, per esempio 1€ dato a Telethon, solo circa 18 centesimi finiscono in ricerca il resto si spende per gadget, pubblicità, gettoni di presenza a trasmissioni televisive e via dicendo. Personalmente quando ho disponibilità porto di persona un'aiuto a chi ritengo giusto e non invio mai denaro tramite SMS. L'idea di togliere premi in denaro ai concorrenti, mi trova perfettamente favorevole ( nel mio ex Team Reflex 2012 era destinato a MSF), basta decidere prima a chi andrà devoluto, anche la costruzione di un pozzo d'acqua in Africa in un villaggio scelto dai concorrenti come idea non sarebbe male, l'importante è vedere che il denaro sia stato utile per la comunità e non finire in tasca dei soliti noti .
Aggiungo ogni concorso specie se così lungo dovrebbe avere una quota d'iscizione. :-) ;-) :D
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti