Buon FAIR PLAY finale !!!

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda marcofederico » dom 04 nov 2012 17:11

ok...allora mi devo offendere..... :cry:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda mcris » dom 04 nov 2012 21:44

Justinawind ha scritto:
marcofederico ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Hai ragione.
Per la prossima edizione anzichè adottare la strategia di coniugare qualità e quantità farò in modo di ottenere risultati peggiori, così potrai avvantaggiartene anche tu ...
:jfs2: :jfs2: :jfs2:


simpatico...sono quelle battute che ti aprono il cuore.... :fischio:

Non credo quella di Mario fosse una battuta. :mrgreen:



Ritengo che la maggioranza qui abbia cercato di coniugare quantità e qualità, questo e' il senso del gioco, ma non tutti hanno scelto o potuto o voluto ricorrere alla ridondanza e alla ripetitività di soggetti o a tutte le possibili variazioni di inquadratura, spinti anche dalla "forza della disperazione", come sono scherzosamente state intitolate alcune foto.
A volte ci si accontenta di un bel 50, senza ritornare in sette nello stesso comune per prendere 60/70, o perche' il soggetto e' buono, e "sicuramente vincerà molte sfide con gli avversari".
A volte, guarda un po', ci si accontenta anche di un bel terzo turno, se il comune in se' non offre molto da fotografare, e non per questo devo scaricare sul sito tutto l'hard disk per provarci e riprovarci ancora.
E se il compagno la cui foto si e' fermata al secondo turno non riesce a fare di meglio, non se ne fa un dramma.
Se in ogni comune compro 8/9 gratta e vinci o se ne compro 2/3 avrò possibilità di vincita differenti, non e' così? I team che caricano un numero basso di foto rispetto al numero di comuni postati avranno perciò naturalmente una media inferiore. Magari lo fanno perché così ci si diverte ancora, o perché diversamente diventa un lavoro...
Se tutti avessimo voluto concorrere solo in funzione del premio finale, questo sito avrebbe perso l'85% degli utenti già la scorsa primavera, dopo il terzo/quarto mese di votazioni.
Eppure molti hanno continuato a partecipare, a girare e a inserire anche quelle foto decorose, seppur non superlative, che sarebbe sicuramente rimaste fra le foto escluse dei "superteam" perché "potrebbe non passare il terzo turno" oppure " potrebbe non prendere più di 50" oppure "non vale la pena rischiare, perché e' un ponte di categoria B che sicuramente si scontrerà con 75 foto di Borgo a Muzzano."

Ironizzare in questo contesto mi ricorda una scena in Tre uomini e una gamba, dove Giovanni esultava dopo aver vinto a braccio di ferro con un bambino. :-)
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda daniele1357 » lun 05 nov 2012 09:20

mcris ha scritto:
Ritengo che la maggioranza qui abbia cercato di coniugare quantità e qualità, questo e' il senso del gioco, ma non tutti hanno scelto o potuto o voluto ricorrere alla ridondanza e alla ripetitività di soggetti o a tutte le possibili variazioni di inquadratura, spinti anche dalla "forza della disperazione", come sono scherzosamente state intitolate alcune foto.
A volte ci si accontenta di un bel 50, senza ritornare in sette nello stesso comune per prendere 60/70, o perche' il soggetto e' buono, e "sicuramente vincerà molte sfide con gli avversari".
A volte, guarda un po', ci si accontenta anche di un bel terzo turno, se il comune in se' non offre molto da fotografare, e non per questo devo scaricare sul sito tutto l'hard disk per provarci e riprovarci ancora.
E se il compagno la cui foto si e' fermata al secondo turno non riesce a fare di meglio, non se ne fa un dramma.
Se in ogni comune compro 8/9 gratta e vinci o se ne compro 2/3 avrò possibilità di vincita differenti, non e' così? I team che caricano un numero basso di foto rispetto al numero di comuni postati avranno perciò naturalmente una media inferiore. Magari lo fanno perché così ci si diverte ancora, o perché diversamente diventa un lavoro...
Se tutti avessimo voluto concorrere solo in funzione del premio finale, questo sito avrebbe perso l'85% degli utenti già la scorsa primavera, dopo il terzo/quarto mese di votazioni.
Eppure molti hanno continuato a partecipare, a girare e a inserire anche quelle foto decorose, seppur non superlative, che sarebbe sicuramente rimaste fra le foto escluse dei "superteam" perché "potrebbe non passare il terzo turno" oppure " potrebbe non prendere più di 50" oppure "non vale la pena rischiare, perché e' un ponte di categoria B che sicuramente si scontrerà con 75 foto di Borgo a Muzzano."

Ironizzare in questo contesto mi ricorda una scena in Tre uomini e una gamba, dove Giovanni esultava dopo aver vinto a braccio di ferro con un bambino. :-)


Il rispetto per il lavoro degli altri deve essere un punto fermo del comportamento di tutti.
C'è chi fin dall'inizio puntava alla vittoria, chi a pubblicare foto di comuni poco gettonati, chi..... molti team e molti singoli si sono divertiti soprattutto inviando foto senza pensare alle varie classifice.
Ogniuna di queste, chiamiamole strategie, portava ad un certo tipo di candidature, non vedo perchè ora a concorsone quasi concluso recriminare o accusare, ogniuno ha partecipato al concorsone come meglio credeva, cercando di rispettare le regole, alle volte cercando nelle regole un supporto alle proprie ambizioni.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda MARIO1964 » lun 05 nov 2012 10:54

daniele1357 ha scritto:ogniuno ha partecipato al concorsone come meglio credeva, cercando di rispettare le regole, alle volte cercando nelle regole un supporto alle proprie ambizioni.

daniele


Come no.
Magari proponendo anche un bel "patto di non aggressione" per rimanere in TOP20 ...
:fischio:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda SuperAdi » lun 05 nov 2012 11:00

MARIO1964 ha scritto:...Come no.
Magari proponendo anche un bel "patto di non aggressione" per rimanere in TOP20 ...
:fischio:


Ma quella e' una richiesta legittima che poteva essere accettata o no , ci sono state cose molto meno legittime che sono successe durante il concorsone :fischio:
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Justinawind » lun 05 nov 2012 11:14

SuperAdi ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:...Come
no.
Magari proponendo anche un bel "patto di non aggressione" per rimanere
in TOP20 ...
:fischio:


Ma quella e' una richiesta legittima che poteva essere accettata o no ,
ci sono state cose molto meno legittime che sono successe durante il
concorsone :fischio:

Come i crolli di sintonia... :fischio:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » lun 05 nov 2012 11:15

SuperAdi ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:...Come no.
Magari proponendo anche un bel "patto di non aggressione" per rimanere in TOP20 ...
:fischio:


Ma quella e' una richiesta legittima che poteva essere accettata o no , ci sono state cose molto meno legittime che sono successe durante il concorsone :fischio:


Sì, certo.
Anche tanti scivoloni tattici cui bisogna comunque trovare un responsabile "esterno".
Sappiamo tutti che è molto comodo dare ad altri le colpe che dovremmo attribuire a noi stessi.
L' Italia è una repubblica democratica fondata sullo scaricabarile ...
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda SuperAdi » lun 05 nov 2012 11:17

MARIO1964 ha scritto:...
L' Italia è una repubblica democratica fondata sullo scaricabarile ...
:lol:



Non parliamo dell'Italia attuale che è fondata altro che sullo scaricabarile :-)
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda SuperAdi » lun 05 nov 2012 11:22

MARIO1964 ha scritto:...Sì, certo.
Anche tanti scivoloni tattici cui bisogna comunque trovare un responsabile "esterno"....


Certo la tattica fa parte del gioco l'importante che questo gioco sia fatto in modo onesto, io su questo ho la coscienza pulita spero che tutti possano dire lo stesso!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Ilario Balestro » lun 05 nov 2012 12:05

SuperAdi ha scritto:Certo la tattica fa parte del gioco l'importante che questo gioco sia fatto in modo onesto, io su questo ho la coscienza pulita spero che tutti possano dire lo stesso!


:ok: :ok: :ok:
Aggiungerei pure qualcosa ma ...meglio di no!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda marcofederico » lun 05 nov 2012 15:36

Ilario Balestro ha scritto:
SuperAdi ha scritto:Certo la tattica fa parte del gioco l'importante che questo gioco sia fatto in modo onesto, io su questo ho la coscienza pulita spero che tutti possano dire lo stesso!


:ok: :ok: :ok:
Aggiungerei pure qualcosa ma ...meglio di no!


qual è già il detto? .... sulla pietra da scagliare..... qui potrebbe esserci una sassaiola... :fischio:
ora cerchiamo di terminare il programma amichevolmente e valutiamo onestamente gli scatti... :saint:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda tirex » mar 06 nov 2012 00:20

marcofederico ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:
SuperAdi ha scritto:Certo la tattica fa parte del gioco l'importante che questo gioco sia fatto in modo onesto, io su questo ho la coscienza pulita spero che tutti possano dire lo stesso!


:ok: :ok: :ok:
Aggiungerei pure qualcosa ma ...meglio di no!


qual è già il detto? .... sulla pietra da scagliare..... qui potrebbe esserci una sassaiola... :fischio:
ora cerchiamo di terminare il programma amichevolmente e valutiamo onestamente gli scatti... :saint:

Sagge parole,sagge...spero che ti ascoltino in tanti. :jfs2:
Avatar utente
tirex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun 03 mag 2010 11:48

Messaggioda marcofederico » mar 06 nov 2012 08:37

non ti curar di loro ma guarda e passa....questo è sempre stato il mio motto....ma a volte ... :bonk:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron