Buon FAIR PLAY finale !!!

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » sab 03 nov 2012 12:27

gemma greg ha scritto:
Justinawind ha scritto:
gemma greg ha scritto:i nuovi utenti che hanno incominciato a postare foto dal 20 ottobre in poi sono tantissimi, qualcuno anche dopo la chiusura del 24-10.

ehm... non era possibile postare le foto dopo la chiusura delle candidature il 24.
Il sistema non te lo permetteva.

Scusa Justina mi sono espressa male, hanno postato prima del 24 e sono uscite dopo per via della revisione e del limbo certo... quello che è sorprendente è il gran numero di questi nuovi "votanti", anche avendo tutto il diritto di farlo, sono concorrenti che non mi convincono personalmente.

Già 3 anni fa nelle Chiese e Fontane ci fu un aumento degli iscritti negli ultimi giorni del concorso ( e di iscritti negli ultimi 30 gg ben 4 sono diventati poi senior ;-) ).
Ogni volta a fine del concorso arrivano tanti utenti nuovi. Ormai dopo tre concorsoni è un dato di fatto.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Ilario Balestro » sab 03 nov 2012 16:18

gemma greg ha scritto:
gianniB ha scritto:...concordo con l'amico Ilario per il suo pensiero, ma guardando bene mi sembra che qualche movimento nei team "importanti" ci sia stato e pure qualche nuovo inserimento di utenti appena entrati nel concorso... (come le norme attuali consentono, mentre era più consono un congelamento finale della situazione secondo me) per cui sarei meno plaudente sui comportamenti finali, da parte mia spero che vinca chi davvero merita per qualità, bellezza e naturalità delle foto, cordiali saluti.



Concordo con Gianni, i nuovi utenti che hanno incominciato a postare foto dal 20 ottobre in poi sono tantissimi, qualcuno anche dopo la chiusura del 24-10. Per quanto riguarda le variazioni nei team direi anch'io che ce ne sono stati comunque tanti. Da parte mia sono felice che l'uscita di Leone Uno dalla classifica 20 abbia dato la possibilità a qualche team con alta qualità di potere tornare più facilmente nella classifica punti del 20 primi e poter accedere ai premi finali con più sicurezza senza attendere i voti delle foto di ottobre. Io sono tremendamente condizionata dal voto di sintonia e da quei concorrenti che trovano sempre da ridire, qualcuno in modo pesante, sui voti ottenuti. Succede che una foto non abbia raggiunto il punteggio sperato ma da lì a fare questioni, lo trovo aberrante.


Aprendo il 3D mi riferivo a quanto successo dopo la chiusura del gemello 3D sul Fair Play che aveva animato discussioni appena, appena animate!
Da quel momento non è successo nulla di quanto ipotizzato, si parlava dello scarico delle "zavorre", di chissà quali manovre per far rimanere fuori i due team con media più alta etc.
Viceversa si è concluso il concorso con le diverse strategie dei Team ma senza colpi bassi che abbiano potuto ribaltare situazioni particolari.
Di contro ci sono stati comunque movimenti in entrata ed uscita che hanno modificato le posizioni nella parte bassa della top 20 compreso il tuo gruppo, dato che il regolamento non è stato modificato è tutto legittimo anche se ripeto nessuna di queste variazioni ha influito sulle posizioni di Team che per entrare in Top20 hanno perseguito una strategia apparentemente vincente ma che invece il 29/11 potrà dimostrare esattamente il contrario.
Ragionevolmente e statiscamente se tu incrementi i comuni nuovi alla fine, anziché all'inizio o durante il concorso, la media può scendere e non si potrà più recuperare.
Sono sicuro quindi che i Team CD, Vulcanici ed anche il mio potranno vedere la loro media diminuire, i primi due possono ritrovarsi sotto di una posizione e quindi perdere il primo posto, il mio gruppo potrebbe scendere di una posizione ma non è certo un problema da strapparsi i capelli.
Rimane certo che la gara si conclude in funzione del valore delle foto che è cosa ben diversa se un Team aumentava un punto di media l'ultimo giorno per operazioni a tavolino anche se consentite dal Regolamento.
Per il tuo problema della sintonia ti consiglio di viverlo serenamente votando sempre e solo quella foto che per Te merita di più e data la saggezza che hai dimostrato non credo ti sia difficile, lascia a loro stesse le segnalazioni per autogratificarsi mentre le segnalazioni per cercare di far cessare i "furbetti" come riconosciuto anche dalla Redazione hanno la sua importanza ed è bene che vengano presi provvedimenti per far responzabilizzare chi sbaglia ed indirettamente tutti Noi.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda SuperAdi » sab 03 nov 2012 16:21

Ilario Balestro ha scritto:...si parlava dello scarico delle "zavorre"...


Io qualche zavorretta l'ho vista scaricata :-)
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda marcofederico » sab 03 nov 2012 16:26

ma è un concorso fotografico o di "strategia" ?? se sapevo mi esercitavo in qualche gioco della serie "strategicamente...." :jfs2: e poi applicavo le regole :fischio: ....hai visto mai che guadagnavo qualche punto.. :?: :?: :?: :D :D :D
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Ilario Balestro » sab 03 nov 2012 16:44

SuperAdi ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:...si parlava dello scarico delle "zavorre"...


Io qualche zavorretta l'ho vista scaricata :-)


Con riferimento ai 5 team di testa io no le vedo anche perché i movimenti nei Team sono visbili a tutti e parlo dopo il 28/10.
Se non si fosse capito, meglio chiarire, il mio è stato un apprezzamento ai comportamenti messi in atto dopo tante discussioni, mica si deve sempre criticare a tutti i costi!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda SuperAdi » sab 03 nov 2012 16:50

Ilario Balestro ha scritto:
SuperAdi ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:...si parlava dello scarico delle "zavorre"...


Io qualche zavorretta l'ho vista scaricata :-)


Con riferimento ai 5 team di testa io no le vedo anche perché i movimenti nei Team sono visbili a tutti e parlo dopo il 28/10.
Se non si fosse capito, meglio chiarire, il mio è stato un apprezzamento ai comportamenti messi in atto dopo tante discussioni, mica si deve sempre criticare a tutti i costi!



Ilario se vuoi te lo dico in privato!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda daniele1357 » sab 03 nov 2012 17:45

marcofederico ha scritto:ma è un concorso fotografico o di "strategia" ?? se sapevo mi esercitavo in qualche gioco della serie "strategicamente...." :jfs2: e poi applicavo le regole :fischio: ....hai visto mai che guadagnavo qualche punto.. :?: :?: :?: :D :D :D


...beh dai Marco... qualche movimento lo hai fatto alla fine.
Nulla da dire comunque, erano movimenti previsti dal regolamento, e quindi perfettamente leciti.

Avete bissato più o meno lo score della volta precedente, complimentoni!!!! :ok:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda MARIO1964 » sab 03 nov 2012 17:54

marcofederico ha scritto:ma è un concorso fotografico o di "strategia" ?? se sapevo mi esercitavo in qualche gioco della serie "strategicamente...." :jfs2: e poi applicavo le regole :fischio: ....hai visto mai che guadagnavo qualche punto.. :?: :?: :?: :D :D :D


L' uno e l' altro, marcofederico.
Io non demonizzerei la strategia, se rimane nell' alveo delle regole del concorso e non "taglia le gambe" agli avversari diretti.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marcofederico » sab 03 nov 2012 20:24

daniele1357 ha scritto:
marcofederico ha scritto:ma è un concorso fotografico o di "strategia" ?? se sapevo mi esercitavo in qualche gioco della serie "strategicamente...." :jfs2: e poi applicavo le regole :fischio: ....hai visto mai che guadagnavo qualche punto.. :?: :?: :?: :D :D :D


...beh dai Marco... qualche movimento lo hai fatto alla fine.
Nulla da dire comunque, erano movimenti previsti dal regolamento, e quindi perfettamente leciti.

Avete bissato più o meno lo score della volta precedente, complimentoni!!!! :ok:

daniele


...sempre stando nelle regole, visto che ci sono, e senza sotterfugi....peccato che ci hai snobbato.... :fischio:
ciao :ciao:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda marcofederico » sab 03 nov 2012 20:29

MARIO1964 ha scritto:
marcofederico ha scritto:ma è un concorso fotografico o di "strategia" ?? se sapevo mi esercitavo in qualche gioco della serie "strategicamente...." :jfs2: e poi applicavo le regole :fischio: ....hai visto mai che guadagnavo qualche punto.. :?: :?: :?: :D :D :D


L' uno e l' altro, marcofederico.
Io non demonizzerei la strategia, se rimane nell' alveo delle regole del concorso e non "taglia le gambe" agli avversari diretti.

:-)


caro MARIO, io dico comunque che se è un concorso fotografico, deve rimanere tale ...e le strategie le attui in altre occasioni, per controbattere i giochi degli avversari.... ma qui non le avrei viste....peccato....
buona serata anche a te...... :ciao:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda MARIO1964 » sab 03 nov 2012 21:06

marcofederico ha scritto:caro MARIO, io dico comunque che se è un concorso fotografico, deve rimanere tale ...e le strategie le attui in altre occasioni, per controbattere i giochi degli avversari.... ma qui non le avrei viste....peccato....
buona serata anche a te...... :ciao:


Hai ragione.
Per la prossima edizione anzichè adottare la strategia di coniugare qualità e quantità farò in modo di ottenere risultati peggiori, così potrai avvantaggiartene anche tu ...
:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Fabat » sab 03 nov 2012 21:50

Anche l'ipocrisia rientra tra le strategie? :-)
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda pieris » dom 04 nov 2012 00:16

Fabat ha scritto:Anche l'ipocrisia rientra tra le strategie? :-)


:scratch:
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda marcofederico » dom 04 nov 2012 09:35

MARIO1964 ha scritto:
marcofederico ha scritto:caro MARIO, io dico comunque che se è un concorso fotografico, deve rimanere tale ...e le strategie le attui in altre occasioni, per controbattere i giochi degli avversari.... ma qui non le avrei viste....peccato....
buona serata anche a te...... :ciao:


Hai ragione.
Per la prossima edizione anzichè adottare la strategia di coniugare qualità e quantità farò in modo di ottenere risultati peggiori, così potrai avvantaggiartene anche tu ...
:jfs2: :jfs2: :jfs2:


simpatico...sono quelle battute che ti aprono il cuore.... :fischio:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Justinawind » dom 04 nov 2012 16:18

marcofederico ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
marcofederico ha scritto:caro MARIO, io dico comunque che se è un concorso fotografico, deve rimanere tale ...e le strategie le attui in altre occasioni, per controbattere i giochi degli avversari.... ma qui non le avrei viste....peccato....
buona serata anche a te...... :ciao:


Hai ragione.
Per la prossima edizione anzichè adottare la strategia di coniugare qualità e quantità farò in modo di ottenere risultati peggiori, così potrai avvantaggiartene anche tu ...
:jfs2: :jfs2: :jfs2:


simpatico...sono quelle battute che ti aprono il cuore.... :fischio:

Non credo quella di Mario fosse una battuta. :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti