Voto a scrutinio Novembre 1° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a scrutinio Novembre 1° turno

Messaggioda marcofederico » gio 01 nov 2012 20:14

una veloce riflessione essendo il primo turno... tante, tantissime foto per raccimolare punti comune e qualche, solo qualche foto interessante e un paio di scatti su cui si dovrà discutere sulla eventuale ammissibilità... :rules:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 01 nov 2012 21:02

nonostante la mia antipatia per i notturni, mi sono visto costretto a votarne almeno una mezza dozzina per l'assoluta improponibilità delle concorrenti; mai visto un livello tanto basso di qualità in nessuno dei precedenti primi turni
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda daniele1357 » ven 02 nov 2012 01:50

eziodellagondola2 ha scritto:nonostante la mia antipatia per i notturni, mi sono visto costretto a votarne almeno una mezza dozzina per l'assoluta improponibilità delle concorrenti; mai visto un livello tanto basso di qualità in nessuno dei precedenti primi turni


Mi dispiace ma non deve esistere antipatia per un certo tipo di foto, ma solo giudizi se la foto è stata scattata bene o male.

Come non deve essere il soggetto ad avere la parte preponderante del voto, ma la qualità della foto in tutte le sue parti.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda sangiopanza » ven 02 nov 2012 09:45

eziodellagondola2 ha scritto:nonostante la mia antipatia per i notturni, mi sono visto costretto a votarne almeno una mezza dozzina per l'assoluta improponibilità delle concorrenti; mai visto un livello tanto basso di qualità in nessuno dei precedenti primi turni


Condivido in pieno la prima parte del discorso. Mentre sono in disaccordo sulla seconda: non mi pare che considerando che sono state candidate circa il doppio delle foto rispetto ai mesi precedenti, la percentuale di quelle "improponibili" sia così alta rispetto al resto dell'anno.

Piuttosto mi spiace di essere stato costretto talvolta a votare quelle immagini che fanno sempre tanti voti alti perché spettacolari, ma che sembrano più acquarelli o sono diventate simili a dei quadri di Andy Wharol , perdendo le caratteristiche di foto, non avendo più contatti con la realtà.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda mavi80 » ven 02 nov 2012 09:50

sangiopanza ha scritto:
Piuttosto mi spiace di essere stato costretto talvolta a votare quelle immagini che fanno sempre tanti voti alti perché spettacolari, ma che sembrano più acquarelli o sono diventate simili a dei quadri di Andy Wharol , perdendo le caratteristiche di foto, non avendo più contatti con la realtà.


Le foto in gara sono molte, e molte arrivate negli ultimi giorni.
Se vedi qualcosa che non va, e riconosci il comune, perchè non cerchi le foto e le segnali?
E' vero che ormai sono al voto, ma c'è tutto il tempo per esaminarle e decidere se sono a norma o meno.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda marcofederico » ven 02 nov 2012 10:17

mavi80 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:
Piuttosto mi spiace di essere stato costretto talvolta a votare quelle immagini che fanno sempre tanti voti alti perché spettacolari, ma che sembrano più acquarelli o sono diventate simili a dei quadri di Andy Wharol , perdendo le caratteristiche di foto, non avendo più contatti con la realtà.


Le foto in gara sono molte, e molte arrivate negli ultimi giorni.
Se vedi qualcosa che non va, e riconosci il comune, perchè non cerchi le foto e le segnali?
E' vero che ormai sono al voto, ma c'è tutto il tempo per esaminarle e decidere se sono a norma o meno.

hai ragione mavi80, ma per esempio quelle che ho trovato io non so assolutamente da dove provengano e quindi rimarranno in gara ancora per un po', finchè qualcuno non riconosce il posto... ciao e buon weekwnd... :D
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda danielabonsignore » ven 02 nov 2012 10:51

Io ho trovato un contrafforte candidato nella categoria ponti ....
Avatar utente
danielabonsignore
Utente Qualificato
 
Messaggi: 287
Iscritto il: gio 01 ott 2009 15:53

Messaggioda sangiopanza » ven 02 nov 2012 14:56

mavi80 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:
Piuttosto mi spiace di essere stato costretto talvolta a votare quelle immagini che fanno sempre tanti voti alti perché spettacolari, ma che sembrano più acquarelli o sono diventate simili a dei quadri di Andy Wharol , perdendo le caratteristiche di foto, non avendo più contatti con la realtà.


Le foto in gara sono molte, e molte arrivate negli ultimi giorni.
Se vedi qualcosa che non va, e riconosci il comune, perchè non cerchi le foto e le segnali?
E' vero che ormai sono al voto, ma c'è tutto il tempo per esaminarle e decidere se sono a norma o meno.


Temo di non essermi spiegato bene. Non parlo di Comuni sbagliati, ma sto parlando di quelle post-produzioni che, pur fatte bene, a mio parere sono eccessive ed allontanano la foto dalla realtà. Ma che, purtroppo, incontrano il gusto della maggior parte dei votanti e ricevono quindi punteggi elevati. Non oserei mai, quindi, segnalare foto "irreali" dato che mi attirerei l'ira sia degli autori (come mi sta accadendo ora per una foto su cui avevo fatto degli apprezzamenti relativi alla sua "impossibilità") che di tutti coloro che tale tipo di alteriazione amano e magari praticano.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda mavi80 » ven 02 nov 2012 15:22

sangiopanza ha scritto:
mavi80 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:
Piuttosto mi spiace di essere stato costretto talvolta a votare quelle immagini che fanno sempre tanti voti alti perché spettacolari, ma che sembrano più acquarelli o sono diventate simili a dei quadri di Andy Wharol , perdendo le caratteristiche di foto, non avendo più contatti con la realtà.


Le foto in gara sono molte, e molte arrivate negli ultimi giorni.
Se vedi qualcosa che non va, e riconosci il comune, perchè non cerchi le foto e le segnali?
E' vero che ormai sono al voto, ma c'è tutto il tempo per esaminarle e decidere se sono a norma o meno.


Temo di non essermi spiegato bene. Non parlo di Comuni sbagliati, ma sto parlando di quelle post-produzioni che, pur fatte bene, a mio parere sono eccessive ed allontanano la foto dalla realtà. Ma che, purtroppo, incontrano il gusto della maggior parte dei votanti e ricevono quindi punteggi elevati. Non oserei mai, quindi, segnalare foto "irreali" dato che mi attirerei l'ira sia degli autori (come mi sta accadendo ora per una foto su cui avevo fatto degli apprezzamenti relativi alla sua "impossibilità") che di tutti coloro che tale tipo di alteriazione amano e magari praticano.


Nemmeno io parlavo di comuni sbagliati :D
Ma di quelle post-produzioni eccessive che ... ecc. ecc. lo stesso che hai detto tu.
Le segnali e noi ce ne facciamo carico, tu avrai degli amici in meno, come noi del resto :saint:
Si sopravvive :mrgreen:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Alma De Cuba 2 » ven 02 nov 2012 18:14

Condivido in pieno la prima parte del discorso. Mentre sono in disaccordo sulla seconda: non mi pare che considerando che sono state candidate circa il doppio delle foto rispetto ai mesi precedenti, la percentuale di quelle "improponibili" sia così alta rispetto al resto dell'anno.

Piuttosto mi spiace di essere stato costretto talvolta a votare quelle immagini che fanno sempre tanti voti alti perché spettacolari, ma che sembrano più acquarelli o sono diventate simili a dei quadri di Andy Wharol , perdendo le caratteristiche di foto, non avendo più contatti con la realtà.[/quote]

@ Per Sangiopanza:
Avrei voluto non polemizzare con te,ma non posso farne a meno dopo aver letto ciò che scrivi.Ti allego(nel caso non la ricordassi) la tua votazione in una sfida contro la mia foto :bastone:,ammetto che è un soggetto trito e ritrito,ma vedere che viene votata una foto pessima mi sà tanto di ritorsione e a cui sinceramente gradirei,giusto per capire,con quale criterio tu voti :fischio: .Concordo che non sei stato l'unico anche nei mesi passati a votare senza criterio(secondo la mia modesta opinione,e siccome capita spesso di leggere accuse di voti pilotati o in mala fede ma a cui si continua a non dare credito,mi ritengo in diritto di denunciare che ci SONO eccome!!!! Questa è una polemica fine a se stessa visto che non parteciperò a futuri concorsi o contest(troppe le cose poco chiare) per cui.....Ecco le due foto a cui mi riferisco:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/120264 questa è la mia foto.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... 75x500.jpg questa è quella a cui tu hai dato il voto.Per cortesia risparmiami " la teoria del gusto personale però" :dev: Buona serata e scusate lo sfogo!! :ciao:
Avatar utente
Alma De Cuba 2
Utente Junior
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 05 lug 2012 17:26

Messaggioda MARIO1964 » ven 02 nov 2012 18:47

Alma De Cuba 2 ha scritto:@ Per Sangiopanza:
Avrei voluto non polemizzare con te,ma non posso farne a meno dopo aver letto ciò che scrivi.Ti allego(nel caso non la ricordassi) la tua votazione in una sfida contro la mia foto :bastone:,ammetto che è un soggetto trito e ritrito,ma vedere che viene votata una foto pessima mi sà tanto di ritorsione e a cui sinceramente gradirei,giusto per capire,con quale criterio tu voti :fischio: Ecco le due foto a cui mi riferisco:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/120264 questa è la mia foto.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... 75x500.jpg questa è quella a cui tu hai dato il voto.Per cortesia risparmiami " la teoria del gusto personale però" :dev: Buona serata e scusate lo sfogo!! :ciao:


Leggo da tempo sangio, e sono sicuro che non ha bisogno di avvocati difensori.
Onestamente, però, condivido la sua scelta.
Piuttosto di votare una foto con tre ponti di cui nessuno è realmente protagonista avrei fatto la medesima scelta.
E credo sia assolutamente lecito visto che la stessa Alma, poco tempo fa, dichiarava di essere andata controcorrente per una foto che lei giudicava eccessivamente ritoccata.
Credo si tratti veramente di "gusto personale però" in entrambi i casi.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda sangiopanza » ven 02 nov 2012 20:49

Alma De Cuba 2 ha scritto:Condivido in pieno la prima parte del discorso. Mentre sono in disaccordo sulla seconda: non mi pare che considerando che sono state candidate circa il doppio delle foto rispetto ai mesi precedenti, la percentuale di quelle "improponibili" sia così alta rispetto al resto dell'anno.

Piuttosto mi spiace di essere stato costretto talvolta a votare quelle immagini che fanno sempre tanti voti alti perché spettacolari, ma che sembrano più acquarelli o sono diventate simili a dei quadri di Andy Wharol , perdendo le caratteristiche di foto, non avendo più contatti con la realtà.


@ Per Sangiopanza:
Avrei voluto non polemizzare con te,ma non posso farne a meno dopo aver letto ciò che scrivi.Ti allego(nel caso non la ricordassi) la tua votazione in una sfida contro la mia foto :bastone:,ammetto che è un soggetto trito e ritrito,ma vedere che viene votata una foto pessima mi sà tanto di ritorsione e a cui sinceramente gradirei,giusto per capire,con quale criterio tu voti :fischio: .Concordo che non sei stato l'unico anche nei mesi passati a votare senza criterio(secondo la mia modesta opinione,e siccome capita spesso di leggere accuse di voti pilotati o in mala fede ma a cui si continua a non dare credito,mi ritengo in diritto di denunciare che ci SONO eccome!!!! Questa è una polemica fine a se stessa visto che non parteciperò a futuri concorsi o contest(troppe le cose poco chiare) per cui.....Ecco le due foto a cui mi riferisco:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/120264 questa è la mia foto.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... 75x500.jpg questa è quella a cui tu hai dato il voto.Per cortesia risparmiami " la teoria del gusto personale però" :dev: Buona serata e scusate lo sfogo!! :ciao:[/quote]

Davvero poca roba le tue contestazioni nei miei confronti. Mario ha già detto quasi tutto. Ad una foto che ho ritenuto troppo panoramica (come da regolamento, peraltro) ne ho preferito una con un punto di vista alquanto originale. E ritenere le proprie foto sicuramente superiori a quelle altrui mi pare un tantino presuntuoso. Punto.
E comunque non vedo cosa c'entri questa mia particolare scelta con il resto del mo discorso.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda sangiopanza » ven 02 nov 2012 23:44

Rispondo ancora alle assurde contestazioni di Alma de cuba 2, dopo aver controllato a quale "ritorsione" si potesse riferire.
Cito la sua frase"..."ma vedere che viene votata una foto pessima mi sà tanto di ritorsione e a cui sinceramente gradirei,giusto per capire,con quale criterio tu voti...". Prima di tutto il criterio te l'ho già spiegato prima. Secondo che la foto per cui ho votato "contro" il tuo presunto capolavoro la giudichi pessima tu, che non sei nessuno per poter emettere questo giudizio come se fosse il giudizio divino,
Terzo:se pensi che la mia sia stata una ritorsione per aver votato contro questa mia:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/113190
evidentemente mi consideri uno del tutto privo di autocritica, misurandomi evidentemente con lo stesso metro con cui giudichi te stessa.
Per quanto riguarda infine la bassa insinuazione contenuta in questa tua frase:
"Concordo che non sei stato l'unico anche nei mesi passati a votare senza criterio(secondo la mia modesta opinione,e siccome capita spesso di leggere accuse di voti pilotati o in mala fede ma a cui si continua a non dare credito,mi ritengo in diritto di denunciare che ci SONO eccome!!!!"
a smentirla bastano i miei indici di sintonia che denotano onestà, pur nei miei criteri personali di giudizio. E l'insinuazioni che fai nei miei cofronti classificano la tua scarsissima capacità nel giudicare gli altri. Figuriamoci le foto...
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

I° turno votazioni Novembre

Messaggioda Pampurio » sab 03 nov 2012 15:29

Non so se sono nella sezione giusta per una segnalazione ma vorrei sottoporre ad esame la seguente foto , trovata in votazione , che probabilmente , ma mi posso sbagliare , non rappresenta una piazza ma uno spazio privato.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... id=2879397

Saluti
L ' esperienza serve a riconoscere un errore appena lo si commette.
Avatar utente
Pampurio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 128
Iscritto il: dom 24 gen 2010 13:12
Località: VERONA

Messaggioda mavi80 » sab 03 nov 2012 15:36

Pampurio ha scritto:Non so se sono nella sezione giusta per una segnalazione ma vorrei sottoporre ad esame la seguente foto , trovata in votazione , che probabilmente , ma mi posso sbagliare , non rappresenta una piazza ma uno spazio privato.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... id=2879397

Saluti


la foto non si vede, se l'hai trovata al voto, riportare il link non serve, devi riportare l'immagine o cercare la foto e segnalarla
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron