Voto a scrutinio Novembre 2° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 08 nov 2012 23:43

btonin ha scritto:io ho trovato foto decisamente migliori al primo turno, piuttosto che in questo.

allora una delle due: o tu sei fortunella, oppure io ho tanta jella!
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda MaxFelice » gio 08 nov 2012 23:54

eziodellagondola2 ha scritto:
btonin ha scritto:io ho trovato foto decisamente migliori al primo turno, piuttosto che in questo.

allora una delle due: o tu sei fortunella, oppure io ho tanta jella!
E


:plus1: :plus1:
Le menti sono come i paracadute: funzionano solo quando sono aperte
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. Gandhi.
Avatar utente
MaxFelice
Utente Qualificato
 
Messaggi: 587
Iscritto il: mer 25 lug 2012 11:49

Messaggioda eziodellagondola2 » ven 09 nov 2012 09:26

ad ogni modo, turandomi il naso ho votato il numero minimo; sono stato comunque premiato, perché ho visto anche qualche immagine dignitosa... nulla di speciale, ma almeno senza lasciarni il dubbio di votare la meno peggio ma comunque fuori standard; si, perché ultimamente il concorso ha prodotto, tranne nell'ultimo periodo per via della caccia al comune piccolo e nuovo, immagini di alta qualità.
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda riparolo » ven 09 nov 2012 13:23

eziodellagondola2 ha scritto:ad ogni modo, turandomi il naso ho votato il numero minimo; sono stato comunque premiato, perché ho visto anche qualche immagine dignitosa... nulla di speciale, ma almeno senza lasciarni il dubbio di votare la meno peggio ma comunque fuori standard; si, perché ultimamente il concorso ha prodotto, tranne nell'ultimo periodo per via della caccia al comune piccolo e nuovo, immagini di alta qualità.


Penso sia il caso di aspettare serenamente il quarto turno più delle altre volte per vedere belle foto. Nel primo e nel secondo sono state veramente polverizzate le belle con una quantità maggiore di "fondi di magazzino" (comprese anche le mie :mrgreen: ) , però per quel che ho visto scorrendo le gallerie a fine mese "ne vedremo delle belle " :wink:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda quark » ven 09 nov 2012 13:26

Se mi è permesso una piccola nota.
Devo dire che sto votando per il secondo turno ed effettivamente la qualità è minore rispetto ai pari secondi turno dei mesi precedenti.
Ma devo anche dire che noi senior stiamo ancora facendo molti controlli sulle foto candidate nel mese di ottobre.
Ci sono parecchie foto che verranno messe fuori concorso soltanto dopo la fine delle votazioni.
E parecchie di queste foto, ahimè, sono foto di autori appartenenti ai team.
Ergo la conclusione è che nell'ultimo mese sono state caricate molte foto magari recuperate nei fondi di magazzino, ma è anche vero che i controlli fatti dai revisori dei team sono stati fatti meno bene.
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda PaoloCassol » sab 10 nov 2012 10:39

quark ha scritto:..........Ergo la conclusione è che nell'ultimo mese sono state caricate molte foto magari recuperate nei fondi di magazzino, ma è anche vero che i controlli fatti dai revisori dei team sono stati fatti meno bene.


Non posso che confermare, ho avuto anch'io l'impressione che i team in questo ultimo periodo abbiano "buttato dentro" di tutto.
ciao
Avatar utente
PaoloCassol
Utente Qualificato
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab 08 nov 2008 19:26

Piena del Serchio

Messaggioda alexZalex » dom 11 nov 2012 15:53

Non sapevo dove mettere questa cosa, ma visto che si parla delle foto in gara ed anche questa volta ce ne sono di bellissime del Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano, ne inserisco una (scaricata da FB, dalla pagina "Il Mondo Perfetto nella sua Imperfezione", indirizzo web in cui ho omesso la tripla w, facebook.com/photo.php?fbid=484231864933609&set=a.297481503608647.70868.124029740953825 ) che fa capire la drammatica situazione del ponte in queste ore, dovuto alla piena per il maltempo...

Speriamo che presto altri fotografi come noi possano tornare ad immortalarlo nella sua bellezza...

Ale
Allegati
2012-11-11 - PienaSerchioPonteDiavolobyIlMondoPerfettoNellaSuaImperzione_FB.jpg
Avatar utente
alexZalex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 323
Iscritto il: lun 21 dic 2009 02:30
Località: Scandicci, Firenze

Messaggioda Vale1977 » dom 11 nov 2012 16:03

Che impressione!
Avatar utente
Vale1977
Utente Qualificato
 
Messaggi: 101
Iscritto il: sab 11 ott 2008 19:04
Località: Gattinara (VC)

Messaggioda angin » dom 11 nov 2012 16:04

Speriamo davvero resista, lo ha fatto per centinaia di anni, ma ultimamente, complice l' uomo, le forze della natura si sono scatenate in modo virulento.
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda Ilario Balestro » dom 11 nov 2012 16:18

alexZalex ha scritto:Non sapevo dove mettere questa cosa, ma visto che si parla delle foto in gara ed anche questa volta ce ne sono di bellissime del Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano, ne inserisco una (scaricata da FB, dalla pagina "Il Mondo Perfetto nella sua Imperfezione", indirizzo web in cui ho omesso la tripla w, facebook.com/photo.php?fbid=484231864933609&set=a.297481503608647.70868.124029740953825 ) che fa capire la drammatica situazione del ponte in queste ore, dovuto alla piena per il maltempo...

Speriamo che presto altri fotografi come noi possano tornare ad immortalarlo nella sua bellezza...

Ale


Essendo un ponte molto antico supererà questa piena come le altre se fosse stato moderno certo che se ne sarebbe già andato.
La particolare progettazione gli consente di avere una parte importante che rimane aperta ed evita che la spinta sia tutta diretta sul ponte, diciamo che le tante belle foto realizzate ne sono e ne saranno una grande testimonianza.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda MARIO1964 » dom 11 nov 2012 16:33

Ilario Balestro ha scritto:
Essendo un ponte molto antico supererà questa piena come le altre se fosse stato moderno certo che se ne sarebbe già andato.
La particolare progettazione gli consente di avere una parte importante che rimane aperta ed evita che la spinta sia tutta diretta sul ponte, diciamo che le tante belle foto realizzate ne sono e ne saranno una grande testimonianza.


:plus1:

Come tutti i "grandi vecchi" sarà temprato alle avversità ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marcofederico » dom 11 nov 2012 16:59

MARIO1964 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:
Essendo un ponte molto antico supererà questa piena come le altre se fosse stato moderno certo che se ne sarebbe già andato.
La particolare progettazione gli consente di avere una parte importante che rimane aperta ed evita che la spinta sia tutta diretta sul ponte, diciamo che le tante belle foto realizzate ne sono e ne saranno una grande testimonianza.


:plus1:

Come tutti i "grandi vecchi" sarà temprato alle avversità ...
:-)


ho visto ponti antichi resistere ad acque ben più impressionanti e sono sicuro che anche lui sarà nuovamente in perfetta forma per farsi immortalare, complice, come ha detto il mio caro collega Ilario,la sua progettazione...forse i nostri predecessori erano ben più attenti ad eventi simili e costruivano con meticolosità..... :rules: :telodicevo:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Luca Rigato » dom 11 nov 2012 17:03

alexZalex ha scritto:Non sapevo dove mettere questa cosa, ma visto che si parla delle foto in gara ed anche questa volta ce ne sono di bellissime del Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano, ne inserisco una (scaricata da FB, dalla pagina "Il Mondo Perfetto nella sua Imperfezione", indirizzo web in cui ho omesso la tripla w, facebook.com/photo.php?fbid=484231864933609&set=a.297481503608647.70868.124029740953825 ) che fa capire la drammatica situazione del ponte in queste ore, dovuto alla piena per il maltempo...

Speriamo che presto altri fotografi come noi possano tornare ad immortalarlo nella sua bellezza...

Ale


:( Impressionante
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 nov 2012 00:14

daniele1357 ha scritto:...ma secondo te prima o poi ci mettereanno un po di dati di partenza (primo turno) e finali (primo turno) e poi quelli di partenza del secondo turno?

Ecco qua quelli del secondo turno!
Partecipanti: 516; Numero di Foto in Gara: 13.189;
Numero di Sfide Votate: 72.362; Numero di Votanti: 412 (79,84 %); Media Sfide per Votante: 176
Numero minimo di Sfide per Foto: 10; Numero massimo di Sfide per Foto: 13;
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda sangiopanza » mar 13 nov 2012 07:56

CVD: e pensate che 13 sfide, al massimo, diano dei risultati attendibili? Se c'è qualche esperto in statistica me lo dimostri, altrimenti a mio parere i risultati, almeno di questo turno, sono un tanino falsati.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron