Voto a scrutinio Novembre 2° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a scrutinio Novembre 2° turno

Messaggioda mavi80 » gio 08 nov 2012 11:32

prima :yahoo:

:popcorn:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda daniele1357 » gio 08 nov 2012 11:35

...ma secondo te prima o poi ci mettereanno un po di dati di partenza (primo turno) e finali (primo turno) e poi quelli di partenza del secondo turno?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mavi80 » gio 08 nov 2012 11:37

daniele1357 ha scritto:...ma secondo te prima o poi ci mettereanno un po di dati di partenza (primo turno) e finali (primo turno) e poi quelli di partenza del secondo turno?

daniele


guarda, adesso come adesso, anche se non li mettono, non è che ne sentirei la mancanza :oops:
però magari sollecitando i piani alti :saint:

Massimooooooooooooooooooo, pliz :flowers:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda sangiopanza » gio 08 nov 2012 13:29

Stavolta mi lamento io. Per ora sono alle prime 50 sfide e spero che le prossime mi smentiscano. Ma per ora: d'accordo che con tante foto in concorso le probabilità di incappare in foto di limitata qualità sono alte, ma al 1° turno erano di più, eppure, a mio parere le sfide che ho trovato allora erano decisamente meglio. Le notturne per la maggior parte sfocate, piazze che sono delle semplici convergenze tra due strade, ponti in cui devi scegliere quella con difetti di inquadratura dato che l'altra è talmente artefatta da diventare, per me, inguardabile e, quindi, invotabile. Piazze piene di auto contro piazze piene di auto.
Sarà che i mesi trascorsi qui hanno avuto il vantaggio di affinare il mio gusto, ma davvero, la fioritura all'ultimo istante di concorrenti e la photoshopmania di alcuni abbassano davvero la media qualitativa, se non di voto.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 08 nov 2012 15:02

sangiopanza ha scritto:Stavolta mi lamento io. Per ora sono alle prime 50 sfide e spero che le prossime mi smentiscano. Ma per ora: d'accordo che con tante foto in concorso le probabilità di incappare in foto di limitata qualità sono alte, ma al 1° turno erano di più, eppure, a mio parere le sfide che ho trovato allora erano decisamente meglio. Le notturne per la maggior parte sfocate, piazze che sono delle semplici convergenze tra due strade, ponti in cui devi scegliere quella con difetti di inquadratura dato che l'altra è talmente artefatta da diventare, per me, inguardabile e, quindi, invotabile. Piazze piene di auto contro piazze piene di auto.
Sarà che i mesi trascorsi qui hanno avuto il vantaggio di affinare il mio gusto, ma davvero, la fioritura all'ultimo istante di concorrenti e la photoshopmania di alcuni abbassano davvero la media qualitativa, se non di voto.

Quoto quasi in toto questo intervento, io sono arrivato a 20 e mi sono fermato per riflettere... perchè dovrei dare il mio voto ad immagini tanto lontane dal concetto di immagine fotografica passabile? Così penso di ulilizzare una manciata dei miei molti punti karma per saltare il turno. Vi sono altre penalità? quanti turni si possono saltare? siccome non l'ho mai fatto ho nessuna esperienza, ora mi rileggo il regolamento ma se non trovo tutti i lumi che spero , vi riproporrò la domanda...
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

salto turno

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 08 nov 2012 15:15

il regolamento parla solo di penalizzazione delle foto di chi salta il turno, non mi ricordo più in quale forum si parlava di pagamento del salto con punti karma, qualcuno mi rinfresca la memoria? grazie
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda greenland » gio 08 nov 2012 15:16

eziodellagondola2 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Stavolta mi lamento io. Per ora sono alle prime 50 sfide e spero che le prossime mi smentiscano. Ma per ora: d'accordo che con tante foto in concorso le probabilità di incappare in foto di limitata qualità sono alte, ma al 1° turno erano di più, eppure, a mio parere le sfide che ho trovato allora erano decisamente meglio. Le notturne per la maggior parte sfocate, piazze che sono delle semplici convergenze tra due strade, ponti in cui devi scegliere quella con difetti di inquadratura dato che l'altra è talmente artefatta da diventare, per me, inguardabile e, quindi, invotabile. Piazze piene di auto contro piazze piene di auto.
Sarà che i mesi trascorsi qui hanno avuto il vantaggio di affinare il mio gusto, ma davvero, la fioritura all'ultimo istante di concorrenti e la photoshopmania di alcuni abbassano davvero la media qualitativa, se non di voto.

Quoto quasi in toto questo intervento, io sono arrivato a 20 e mi sono fermato per riflettere... perchè dovrei dare il mio voto ad immagini tanto lontane dal concetto di immagine fotografica passabile? Così penso di ulilizzare una manciata dei miei molti punti karma per saltare il turno. Vi sono altre penalità? quanti turni si possono saltare? siccome non l'ho mai fatto ho nessuna esperienza, ora mi rileggo il regolamento ma se non trovo tutti i lumi che spero , vi riproporrò la domanda...


puoi saltare tutti i turni che vuoi,se hai i pk e se lo comunichi prima dell'inizio delle votazioni.
Ormai non puoi più non votare per questo turno senza incorrere in penalità.
in ogni caso, con un po' di buona volontà penso che riuscirai a trovare un motivo di voto compatibile con il tuo palato raffinato.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda daniele1357 » gio 08 nov 2012 15:34

eziodellagondola2 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Stavolta mi lamento io. Per ora sono alle prime 50 sfide e spero che le prossime mi smentiscano. Ma per ora: d'accordo che con tante foto in concorso le probabilità di incappare in foto di limitata qualità sono alte, ma al 1° turno erano di più, eppure, a mio parere le sfide che ho trovato allora erano decisamente meglio. Le notturne per la maggior parte sfocate, piazze che sono delle semplici convergenze tra due strade, ponti in cui devi scegliere quella con difetti di inquadratura dato che l'altra è talmente artefatta da diventare, per me, inguardabile e, quindi, invotabile. Piazze piene di auto contro piazze piene di auto.
Sarà che i mesi trascorsi qui hanno avuto il vantaggio di affinare il mio gusto, ma davvero, la fioritura all'ultimo istante di concorrenti e la photoshopmania di alcuni abbassano davvero la media qualitativa, se non di voto.

Quoto quasi in toto questo intervento, io sono arrivato a 20 e mi sono fermato per riflettere... perchè dovrei dare il mio voto ad immagini tanto lontane dal concetto di immagine fotografica passabile? Così penso di ulilizzare una manciata dei miei molti punti karma per saltare il turno. Vi sono altre penalità? quanti turni si possono saltare? siccome non l'ho mai fatto ho nessuna esperienza, ora mi rileggo il regolamento ma se non trovo tutti i lumi che spero , vi riproporrò la domanda...


...tanto non serve a nulla, il sistema cercherà sempre di arrivare alla situazione in cui le foto abbiano più o meno lo stesso numero di sfide, se non le voti tu lo farà qualcun'altro.
Ti conviene votare anche quelle sfide in cui non voteresti nessuna, poi potrai votare altre sfide dove avrai soddisfazione a premere il bottone "voto questa".

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 08 nov 2012 15:38

greenland ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Stavolta mi lamento io. Per ora sono alle prime 50 sfide e spero che le prossime mi smentiscano. Ma per ora: d'accordo che con tante foto in concorso le probabilità di incappare in foto di limitata qualità sono alte, ma al 1° turno erano di più, eppure, a mio parere le sfide che ho trovato allora erano decisamente meglio. Le notturne per la maggior parte sfocate, piazze che sono delle semplici convergenze tra due strade, ponti in cui devi scegliere quella con difetti di inquadratura dato che l'altra è talmente artefatta da diventare, per me, inguardabile e, quindi, invotabile. Piazze piene di auto contro piazze piene di auto.
Sarà che i mesi trascorsi qui hanno avuto il vantaggio di affinare il mio gusto, ma davvero, la fioritura all'ultimo istante di concorrenti e la photoshopmania di alcuni abbassano davvero la media qualitativa, se non di voto.

Quoto quasi in toto questo intervento, io sono arrivato a 20 e mi sono fermato per riflettere... perchè dovrei dare il mio voto ad immagini tanto lontane dal concetto di immagine fotografica passabile? Così penso di ulilizzare una manciata dei miei molti punti karma per saltare il turno. Vi sono altre penalità? quanti turni si possono saltare? siccome non l'ho mai fatto ho nessuna esperienza, ora mi rileggo il regolamento ma se non trovo tutti i lumi che spero , vi riproporrò la domanda...


puoi saltare tutti i turni che vuoi,se hai i pk e se lo comunichi prima dell'inizio delle votazioni.
Ormai non puoi più non votare per questo turno senza incorrere in penalità.
in ogni caso, con un po' di buona volontà penso che riuscirai a trovare un motivo di voto compatibile con il tuo palato raffinato.

grazie greenland, sei sempre molto gentile ed attento; inoltre ammiro molto la tua firma...
non è il mio palato fine ad essere disturbato, ma il mio senso di giustizia; essere costretto a votare una immagine insignificante e con qualche difetto tipo cielo bruciato mi da fastidio se a ciò mi forza una sfidante altrettanto insignificante e con ancora un maggior numero di difetti tecnici; sulle venti sfide esaminate mi è captato ben 7 volte, insomma ritengo ingiusto che passino al turno successivo simli ciofeche che magari casualmente si scontreranno poi con foto oneste ma mediocri, che saliranno sugli altari per demeriti altrui; insomma, per il prossimo concorso proporrò che si studi un modo per evitare di votare forto palesemente indegne; sarebbe bello avere almeno un bottone che consentisse di comunicare direttamente alla Redazione ed in modo anonimo, per evitare polemiche o ritorsioni le immagini da FC; sarà poi la Redazione a giudicare se la segnalazione è ragionevole e quindi decidere di annullare la sfida. Siamo in tanti, ciascuno potrebbe nel apposito forum di proposte dare un proprio fattivo contributo
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda eziodellagondola2 » gio 08 nov 2012 15:39

Grazie anche a Daniele, seguirò il tuo prezioso consiglio, dato che altro non pèosso fare!
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda btonin » gio 08 nov 2012 15:58

io ho trovato foto decisamente migliori al primo turno, piuttosto che in questo.
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda greenland » gio 08 nov 2012 16:47

eziodellagondola2 ha scritto:grazie greenland, sei sempre molto gentile ed attento; inoltre ammiro molto la tua firma...


prego,io ammiro molto chi ha pronunciato quelle parole ;-) per il voto io scelgo sempre la meno peggio quando trovo 2 foto che a me non piacciono,ovvero come giustamente dicevi tu, quella con meno difetti. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda marcofederico » gio 08 nov 2012 17:48

questa volta non sono il primo a commentare ed ho lasciato il posto alle signore :jfs2: ........
direi una costante di questo turno, il secondo appunto...con la normale quotidianità, qualche rischio di fc per non troppa centratura del tema e tante piazzette anche dignitose di paesi sconosciuti ...
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda sangiopanza » gio 08 nov 2012 19:26

btonin ha scritto:io ho trovato foto decisamente migliori al primo turno, piuttosto che in questo.


Ecco: il senso del mio discorso er fondamentalmente questo e intendevo segnalarne la stranezza.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda marcofederico » gio 08 nov 2012 20:36

mavi80 ha scritto:prima :yahoo:

:popcorn:


mi hai fregato il primato ..ma non importa... per te :flowers:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron