Voto a scrutinio Novembre 3° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mavi80 » sab 17 nov 2012 11:34

Luca Rigato ha scritto:Un 3° turno equiparabile per qualità ad un 4° turno dei mesi precedenti. Foto meravigliose, spesso accoppiate tra loro, difficilissimo scegliere.


che fortuna che hai avuto Luca :D

io nella norma, niente di eclatante da dichiarare, ma non ho ancora finito di votare
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » sab 17 nov 2012 12:13

kaos ha scritto:tutti abbiamo foto belle e meno belle, altresì dette ciofeche, lo sappiamo, ma se sapremo anche autocriticarsi ed accettarne la modestia dei nostri scatti, senza avere la superbia di pensare di essere un gradino sopra degli altri, il concorso, ma anche la vita, sarà più serena.
ho trovato anche io foto belle che si sono scontrate ed altre non all'altezza di queste anche loro di fronte, probabile che al 4° turno usciranno lo stesso, in ogni caso la bellezza è negli occhi di chi guarda.
sereno fine concorso a tutti.
oscar


:ok:
Strano, ma concordo con te :jfs2:

Vorrei però aggiungere una cosa... mi sono capitate nel voto i notturni molto belli come composizione e la qualità, però desaturati fino a renderle inverosimili... Sembrano le foto in seppia sbiadite... Sono perplessa.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda salvatore pirrera » sab 17 nov 2012 14:57

Luca Rigato ha scritto:Un 3° turno equiparabile per qualità ad un 4° turno dei mesi precedenti. Foto meravigliose, spesso accoppiate tra loro, difficilissimo scegliere.

A fotografo di qualità danno da votare foto di qualità
:scratch: a me no :!: :!: chisasà perche :?:
Avatar utente
salvatore pirrera
Utente Qualificato
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 22 ott 2009 09:49

Messaggioda dofilacc » sab 17 nov 2012 16:53

salvatore pirrera ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Un 3° turno equiparabile per qualità ad un 4° turno dei mesi precedenti. Foto meravigliose, spesso accoppiate tra loro, difficilissimo scegliere.

A fotografo di qualità danno da votare foto di qualità
:scratch: a me no :!: :!: chisasà perche :?:

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
dofilacc
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom 15 nov 2009 22:18
Località: Roma

Messaggioda kaos » dom 18 nov 2012 10:13

Justinawind ha scritto:
kaos ha scritto:tutti abbiamo foto belle e meno belle, altresì dette ciofeche, lo sappiamo, ma se sapremo anche autocriticarsi ed accettarne la modestia dei nostri scatti, senza avere la superbia di pensare di essere un gradino sopra degli altri, il concorso, ma anche la vita, sarà più serena.
ho trovato anche io foto belle che si sono scontrate ed altre non all'altezza di queste anche loro di fronte, probabile che al 4° turno usciranno lo stesso, in ogni caso la bellezza è negli occhi di chi guarda.
sereno fine concorso a tutti.
oscar


:ok:
Strano, ma concordo con te :jfs2:

non sai quanto mi fa piacere questo...
:flowers:
Avatar utente
kaos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mer 07 gen 2009 11:31

Messaggioda eziodellagondola2 » dom 18 nov 2012 21:29

stavolta mi sembrava un sogno, ho perfino votato qualche notturno perché ben realizzato, ma adesso mi sono arenato alla sfida 38 con un dubbio amletico: mi trovo di fronte, a sfidarsi due piazze, una poverina insignificante, con un cielo sbiadito, bianchiccio da far paura, una di quelle insomma che i buonisti chiamerebbero diversamente bella, mentre la concorrente è un bellissimo notturno (e se lo dico io deve essere proprio molto bello) che però a mio parere dovrebbe andare FC quasi di sicuro (per soggetto non piazza, vi troneggia e la fa da padrone un tempio ripetutamente colpito da FC). Che fare? votare la ciofechina o la aspirante al fuori concorso? qualcuno mi vuol dare uno spassionato consiglio? Secondo coscienza dovrei premiare la ciofechina, ma vi assicuro che è bruttina assai.... almeno una sfida avrebbero potuto consentire di bypassarla...
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda mavi80 » dom 18 nov 2012 22:21

eziodellagondola2 ha scritto:stavolta mi sembrava un sogno, ho perfino votato qualche notturno perché ben realizzato, ma adesso mi sono arenato alla sfida 38 con un dubbio amletico: mi trovo di fronte, a sfidarsi due piazze, una poverina insignificante, con un cielo sbiadito, bianchiccio da far paura, una di quelle insomma che i buonisti chiamerebbero diversamente bella, mentre la concorrente è un bellissimo notturno (e se lo dico io deve essere proprio molto bello) che però a mio parere dovrebbe andare FC quasi di sicuro (per soggetto non piazza, vi troneggia e la fa da padrone un tempio ripetutamente colpito da FC). Che fare? votare la ciofechina o la aspirante al fuori concorso? qualcuno mi vuol dare uno spassionato consiglio? Secondo coscienza dovrei premiare la ciofechina, ma vi assicuro che è bruttina assai.... almeno una sfida avrebbero potuto consentire di bypassarla...


io credo voterei la bella
tu credi sia da fc ma non ne sei sicuro
e anche se la segnalassi e ci dovesse effettivamente andare poi l'autore potrebbe chiedere l'appello e la foto potrebbe essere riammessa
perchè negarle il voto?

....

io credo voterei la bruttina
dopotutto per te l'altra è da fc e l'attinenza al tema è una delle cose da valutare

...

è abbastanza diplomatica come risposta? :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 19 nov 2012 00:29

mavi80 ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:stavolta mi sembrava un sogno, ho perfino votato qualche notturno perché ben realizzato, ma adesso mi sono arenato alla sfida 38 con un dubbio amletico: mi trovo di fronte, a sfidarsi due piazze, una poverina insignificante, con un cielo sbiadito, bianchiccio da far paura, una di quelle insomma che i buonisti chiamerebbero diversamente bella, mentre la concorrente è un bellissimo notturno (e se lo dico io deve essere proprio molto bello) che però a mio parere dovrebbe andare FC quasi di sicuro (per soggetto non piazza, vi troneggia e la fa da padrone un tempio ripetutamente colpito da FC). Che fare? votare la ciofechina o la aspirante al fuori concorso? qualcuno mi vuol dare uno spassionato consiglio? Secondo coscienza dovrei premiare la ciofechina, ma vi assicuro che è bruttina assai.... almeno una sfida avrebbero potuto consentire di bypassarla...


io credo voterei la bella
tu credi sia da fc ma non ne sei sicuro
e anche se la segnalassi e ci dovesse effettivamente andare poi l'autore potrebbe chiedere l'appello e la foto potrebbe essere riammessa
perchè negarle il voto?

....

io credo voterei la bruttina
dopotutto per te l'altra è da fc e l'attinenza al tema è una delle cose da valutare

...

è abbastanza diplomatica come risposta? :saint:


diplomatica senza dubbio, ma certamento non risposta! quasi quasi la segnalo cone risposta FC! :cold: :cold: :cold:
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 19 nov 2012 00:32

alla fine ho deciso che nonostante i capelli bianchi non sono ancora Senior perciò votertò per la più bella e che i gestori facciano se credono il loro mestiere...
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda mavi80 » lun 19 nov 2012 00:36

eziodellagondola2 ha scritto:diplomatica senza dubbio, ma certamento non risposta! quasi quasi la segnalo cone risposta FC! :cold: :cold: :cold:

alla fine ho deciso che nonostante i capelli bianchi non sono ancora Senior perciò votertò per la più bella e che i gestori facciano se credono il loro mestiere...


la non risposta è proprio la risposta :flower:
nel senso che le motivazioni per cui potresti decidere di votare l'una o l'altra per me sarebbero entrambe valide, per cui perchè perderci il sonno?

visto? alla fine ti sei deciso :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda riparolo » lun 19 nov 2012 14:20

eziodellagondola2 ha scritto:stavolta mi sembrava un sogno, ho perfino votato qualche notturno perché ben realizzato, ma adesso mi sono arenato alla sfida 38 con un dubbio amletico: mi trovo di fronte, a sfidarsi due piazze, una poverina insignificante, con un cielo sbiadito, bianchiccio da far paura, una di quelle insomma che i buonisti chiamerebbero diversamente bella, mentre la concorrente è un bellissimo notturno (e se lo dico io deve essere proprio molto bello) che però a mio parere dovrebbe andare FC quasi di sicuro (per soggetto non piazza, vi troneggia e la fa da padrone un tempio ripetutamente colpito da FC). Che fare? votare la ciofechina o la aspirante al fuori concorso? qualcuno mi vuol dare uno spassionato consiglio? Secondo coscienza dovrei premiare la ciofechina, ma vi assicuro che è bruttina assai.... almeno una sfida avrebbero potuto consentire di bypassarla...


solo per scambiarci opinioni , tra amici seduti al bar a parlar di quel che gli piace :salute: ...... io voto sempre la bella , preferisco premiare una fc ben fatta che mandare avanti quella che ritengo 'na ciofeca .... ma considera che il termine è riferito proprio ad una foto mal fatta , spesso si incontrano anche foto fatte con mezzi tecnici magari "scarsetti" (basta essere un po' più navigati per riconoscerle ) ma con una buona costruzione dell'immagine ed una buona resa complessiva .
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 19 nov 2012 14:32

riparolo ha scritto:solo per scambiarci opinioni , tra amici seduti al bar a parlar di quel che gli piace :salute: ...... io voto sempre la bella , preferisco premiare una fc ben fatta che mandare avanti quella che ritengo 'na ciofeca .... ma considera che il termine è riferito proprio ad una foto mal fatta , spesso si incontrano anche foto fatte con mezzi tecnici magari "scarsetti" (basta essere un po' più navigati per riconoscerle ) ma con una buona costruzione dell'immagine ed una buona resa complessiva .

e a cos'altro dovrebbe servire un forum, se non scambiarci notizie od opinioni in amicizia?
Mi piace molto la tua osservazione, e come avrai letto alla fine ho percorso i tuoi stessi passi. Quando sono incerto nel giudizio osservo prima di tutto la composizione dell'immagine, poi esamino la luce, i colori, insomma l'alfabeto con cui l'autore scrive, da ultimo il significato: se a questo punto il mio giudizio sta ancora in parità fra due immagini in sfida aggiungo un ultimo parametro, la minore ovvietà della scelta dei due fotografi (scelgo cioè il soggetto più povero ovvero meno blasonato, per esempio ponte anonimo contro ponte di rialto o di borgo a mozzano); se nemmeno questo mi porta a scegliere bene (cioè con coscienza), beh, lancio una monetina!
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda dofilacc » lun 19 nov 2012 16:39

Appena finito di votare..... non ho mai incontrato tante foto ( anche una contro l'altra) con una PP così spinta :shock: :shock: :? . Mi pare che dall'inizio ci sia stata una escalation , forse dovuta al fatto che ci sono state poche FC per eccesso di PP. E meno male che è l'ultimo mese altrimenti non oso pensare dove ci si poteva spingere :mrgreen: . Soprattutto ho notato che spariscono le ombre, deve esserci una sorta di virus che le fa sparire... anche in foto controluce e con pieno sole... mah :shock:
Avatar utente
dofilacc
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom 15 nov 2009 22:18
Località: Roma

Messaggioda daniele1357 » lun 19 nov 2012 17:07

Il terzo turno è stato così così, la casualità non mi ha fatto incontrare foto bellissime, soprattutto foto medie e belle, con qualche caso di foto che avrebbero dovuto fermarsi prima.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda piru24 » lun 19 nov 2012 23:27

dofilacc ha scritto:Appena finito di votare..... non ho mai incontrato tante foto ( anche una contro l'altra) con una PP così spinta :shock: :shock: :? . Mi pare che dall'inizio ci sia stata una escalation , forse dovuta al fatto che ci sono state poche FC per eccesso di PP. E meno male che è l'ultimo mese altrimenti non oso pensare dove ci si poteva spingere :mrgreen: . Soprattutto ho notato che spariscono le ombre, deve esserci una sorta di virus che le fa sparire... anche in foto controluce e con pieno sole... mah :shock:

a proposito di pp ed alle ombre che spariscono aggiungerei anche tanti bei cieli azzurri con nuvolette bianche.....che in compenso appaiono in tantissime foto
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron