Voto a scrutinio Novembre 4° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda daniele1357 » ven 23 nov 2012 15:13

sangiopanza ha scritto:Ho citato sopra l'esempio di una notturna palesemente con evidente sfocatura, ma abbondantemente votata da chi si fa "affascinare" dal notturno "spettacolare". Ecco cosa intendo per "occultare i difetti".


.. ma lo stesso si può dire di foto diurne con cieli meravigliosi ma con soggetto non prorio a fuoco, magari anche un po mosso....

d.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda photosguardo » ven 23 nov 2012 17:07

daniele1357 ha scritto:
photosguardo ha scritto:In genere è come giudicare una donna.......bionda o bruna?........ognuno ha i suoi gusti.....
La foto quando è bella è bella punto. Io preferisco i notturni, è vero, ma davanti ad una foto bella di giorno, è ovvio che la voto.


Ok, sono d'accordo con te, ma nel caso della bionda e della bruna devono essere entrambe belle e allora il tuo sguardo si sposta su una delle due.
Però se a te piace bionda e tra le due la bionda non è un granchè e la bruna è uno schianto che fai?

daniele


scelgo la bruna è ovvio....

....ripeto, solo a parità di bellezza scelgo la foto in notturna!!!!!!!!
....non perdere mai l'occasione d'immortalare un istante.........dopo un istante sarà già troppo tardi [photosguardo.]
Avatar utente
photosguardo
Utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 17 dic 2008 13:20
Località: Cava dè Tirreni

Messaggioda mari3007 » ven 23 nov 2012 20:55

daniele1357 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Ciofeche no, ma molte foto banali, spesso in scontro tra loro, di soggetti stravisti, e, continuo a ritenere, troppi notturni. Almeno per essere un quarto turno, e dell'ultima serie, poi.


Mah, non capisco questa avversione per i notturni.
Tuttosommato spesso è l'unico momento in cui le piazze sono libere da autoveicoli, chioschi e quant'altro che nascondono le bellezze del luogo.
Il buio aiuta anche a nascondere molte bruttezze dovute a manutenzioni molto scarse, selve di antenne e, specie qua in pianura padana, cieli non proprio accattivanti che spesso sono grigi per lo smog, foschia ecc.ecc.

Sui soggetti stravisti è ovvio che tutti cerchino un buon punteggio dove i votanti votano.
Se avessimo tutti votato la qualità delle foto invece della bellezza del soggetto non succederebbe.

daniele


Io sono d'accordo con te Daniele. A me i notturni piacciono moltissimo e, al contrario di quel che dice sangiopanza, li reputo molto più difficile da eseguire bene, di uno scatto diurno. Almeno per me è così. E proprio perchè ammiro chi sa riuscire bene dove io invece, purtroppo, sono carente.. :ovetto: :oops: li apprezzo e li premio. :beret: :ok:
:ciao:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda sangiopanza » ven 23 nov 2012 21:05

mari3007 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Ciofeche no, ma molte foto banali, spesso in scontro tra loro, di soggetti stravisti, e, continuo a ritenere, troppi notturni. Almeno per essere un quarto turno, e dell'ultima serie, poi.


Mah, non capisco questa avversione per i notturni.
Tuttosommato spesso è l'unico momento in cui le piazze sono libere da autoveicoli, chioschi e quant'altro che nascondono le bellezze del luogo.
Il buio aiuta anche a nascondere molte bruttezze dovute a manutenzioni molto scarse, selve di antenne e, specie qua in pianura padana, cieli non proprio accattivanti che spesso sono grigi per lo smog, foschia ecc.ecc.

Sui soggetti stravisti è ovvio che tutti cerchino un buon punteggio dove i votanti votano.
Se avessimo tutti votato la qualità delle foto invece della bellezza del soggetto non succederebbe.

daniele


Io sono d'accordo con te Daniele. A me i notturni piacciono moltissimo e, al contrario di quel che dice sangiopanza, li reputo molto più difficile da eseguire bene, di uno scatto diurno. Almeno per me è così. E proprio perchè ammiro chi sa riuscire bene dove io invece, purtroppo, sono carente.. :ovetto: :oops: li apprezzo e li premio. :beret: :ok:
:ciao:


Come al solito penso di esprimermi male e quindi di non essere capito. Non ho detto che non siano più difficili da eseguire bene. Ho detto che in una notturna è più facile, se esguita male, nascondere i difetti rispetto ad una diurna.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda pagati » ven 23 nov 2012 22:34

dofilacc ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Ultimo turno di votazioni per gli inserimenti mensili per questo concorsone.

In bocca al lupo a tutti!!

daniele

per tutti quelli che invece vivono vicino al mare [snip] :mrgreen: :mrgreen:

immagino che lo snip fosse per scrupolo animalista... poveri cetacei :jfs2: (idem per gli insetti evocati da do'...)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda dofilacc » ven 23 nov 2012 23:31

pagati ha scritto:
dofilacc ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Ultimo turno di votazioni per gli inserimenti mensili per questo concorsone.

In bocca al lupo a tutti!!

daniele

per tutti quelli che invece vivono vicino al mare [snip] :mrgreen: :mrgreen:

immagino che lo snip fosse per scrupolo animalista... poveri cetacei :jfs2: (idem per gli insetti evocati da do'...)

Quindi lo scrupolo animalista non vale per l'animale uomo che deve tranquillamente crepare in bocca al lupo :mrgreen: .
La balena è enorme .... forse avrebbe sentito solo un po' di solletico :xd: :xd:
Avatar utente
dofilacc
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom 15 nov 2009 22:18
Località: Roma

Messaggioda dofilacc » ven 23 nov 2012 23:39

........e comunque questa discussione divagherà moltissimo se Massimo non si decide a darci qualche statistica :dev: meglio sarebbe avere qualche indizio ma ..... chiedere qualche indiscrezione penso sarebbe solo una pia illusione fantascientifica :mrgreen:
Avatar utente
dofilacc
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom 15 nov 2009 22:18
Località: Roma

Messaggioda pagati » ven 23 nov 2012 23:59

dofilacc ha scritto:........e comunque questa discussione divagherà moltissimo se Massimo non si decide a darci qualche statistica :dev: meglio sarebbe avere qualche indizio ma ..... chiedere qualche indiscrezione penso sarebbe solo una pia illusione fantascientifica :mrgreen:

l'uomo è off contest... deve scontare le sue colpe nei confronti del creato e quindi può andare a... nutrire il lupo ;-)

e in ogni caso qualche statistica e qualche "babezzo" sulle foto più gettonate a fine terzo turno non sarebbero una brutta cosa. boss... ce la fai?
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda dofilacc » sab 24 nov 2012 00:13

pagati ha scritto:
dofilacc ha scritto:........e comunque questa discussione divagherà moltissimo se Massimo non si decide a darci qualche statistica :dev: meglio sarebbe avere qualche indizio ma ..... chiedere qualche indiscrezione penso sarebbe solo una pia illusione fantascientifica :mrgreen:

l'uomo è off contest... deve scontare le sue colpe nei confronti del creato e quindi può andare a... nutrire il lupo ;-)

e in ogni caso qualche statistica e qualche "babezzo" sulle foto più gettonate a fine terzo turno non sarebbero una brutta cosa. boss... ce la fai?

non ce la fa..... non ce la fa... è troooppo occupato a .... :dormo: :dormo:
Avatar utente
dofilacc
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: dom 15 nov 2009 22:18
Località: Roma

Messaggioda daniele1357 » sab 24 nov 2012 12:56

pagati ha scritto:
dofilacc ha scritto:........e comunque questa discussione divagherà moltissimo se Massimo non si decide a darci qualche statistica :dev: meglio sarebbe avere qualche indizio ma ..... chiedere qualche indiscrezione penso sarebbe solo una pia illusione fantascientifica :mrgreen:

l'uomo è off contest... deve scontare le sue colpe nei confronti del creato e quindi può andare a... nutrire il lupo ;-)

e in ogni caso qualche statistica e qualche "babezzo" sulle foto più gettonate a fine terzo turno non sarebbero una brutta cosa. boss... ce la fai?


...potrebbe essere un erroreeeee!

da wikipedia:
Un'altra interpretazione, ancora, trova l'espressione come un augurio che si riferisce alla storia dell'origine di Roma. Romolo e Remo vennero salvati dalla lupa, che dopo averli trovati abbandonati in una cesta sul greto del Tevere, li allattò e li condusse al riparo in una grotta, portandoli in bocca. Così, se qualcuno rivolge questa espressione all'altro, si augura fortuna oppure salvezza. In questo caso, però, una risposta quale "crepi" o "crepi il lupo" non avrebbe senso, se non frutto dell'ignoranza sull'origine dell'augurio.


d.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda pagati » sab 24 nov 2012 14:18

daniele1357 ha scritto:
pagati ha scritto:
dofilacc ha scritto:........e comunque questa discussione divagherà moltissimo se Massimo non si decide a darci qualche statistica :dev: meglio sarebbe avere qualche indizio ma ..... chiedere qualche indiscrezione penso sarebbe solo una pia illusione fantascientifica :mrgreen:

l'uomo è off contest... deve scontare le sue colpe nei confronti del creato e quindi può andare a... nutrire il lupo ;-)

e in ogni caso qualche statistica e qualche "babezzo" sulle foto più gettonate a fine terzo turno non sarebbero una brutta cosa. boss... ce la fai?


...potrebbe essere un erroreeeee!

da wikipedia:
Un'altra interpretazione, ancora, trova l'espressione come un augurio che si riferisce alla storia dell'origine di Roma. Romolo e Remo vennero salvati dalla lupa, che dopo averli trovati abbandonati in una cesta sul greto del Tevere, li allattò e li condusse al riparo in una grotta, portandoli in bocca. Così, se qualcuno rivolge questa espressione all'altro, si augura fortuna oppure salvezza. In questo caso, però, una risposta quale "crepi" o "crepi il lupo" non avrebbe senso, se non frutto dell'ignoranza sull'origine dell'augurio.


d.

insomma.... povere balene... le uniche a... :jfs2:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda daniele1357 » sab 24 nov 2012 15:38

pagati ha scritto:insomma.... povere balene... le uniche a... :jfs2:


:jfs2: :jfs2: :jfs2:
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Macmamauri » sab 24 nov 2012 16:10

daniele1357 ha scritto:
pagati ha scritto:insomma.... povere balene... le uniche a... :jfs2:


:jfs2: :jfs2: :jfs2:

:scratch: Beate le balene! :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda marcofederico » sab 24 nov 2012 19:00

mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:... mi sa che qualcuno è un po stanchino :fischio:

d.


nooooooooooooo :saint:
è che volevo aprirlo io il 3d e battere sul tempo Marcofed :jfs2:


beh.... questa volta hai vinto facile .... ;-) perchè ho avuto una settimana davvero difficile e solo ora ho fatto il mio dovere di votante... anzi...stavo quasi per dimenticarmi di farlo ma poi ho visto la banda azzurra nella mia pagina e mi è scattato il campanello... devo dire belle foto e come anche altri hanno riportato, tanti ponti di Borgo a Mozzano, tante piazze straviste che ho cominciato a riconoscerle dalla pavimentazione....forse comincio anch'io ad essere un po' stanco....... :fischio:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda pagati » sab 24 nov 2012 20:29

Macmamauri ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
pagati ha scritto:insomma.... povere balene... le uniche a... :jfs2:


:jfs2: :jfs2: :jfs2:

:scratch: Beate le balene! :fischio:

de gustibus... :jfs2:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron