Partenza voto di Ripescaggio

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Partenza voto di Ripescaggio

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 nov 2012 17:59

:arrow: Ricordo a tutti che domani partirà il voto di Ripescaggio,
che da una nuova possibilità alle foto in gara di entrare in finale.
Ciascun partecipante avrà al più una foto al voto per ciascuna delle otto sezioni del concorso.
Le foto devono avere un punteggio minimo di 40 e non deve essere già tra le finaliste.
Il voto si svolge normalmente, con il voto a scrutinio a sfide, in quattro turni settimanali.

Al momento sono previste 2.695 al voto, con 756 autori che parteciperanno.

Il sistema seleziona automaticamente per ciascuna sezione la vostra foto con il voto più alto,
voi potete cambiare la scelta, andando nella pagina della foto desiderata,
e cliccando sull'opzione "Foto prioritaria nel ripescaggio finale" (per confermare dovete poi cliccare sul pulsante "Modifica" che è lì a fianco).
Naturalmente le foto devono avere comunque un punteggio minimo di 40.

Ulteriori informazioni sul Ripescaggio sono qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ipescaggio

Per il terzo e quarto turno, potrebbe essere che riduciamo a 100 il numero massimo di sfide per votante,
visto che il numero di foto è ridotto, per limitare il fatto che possa capitare che un votante abbia in sfida più volte la stessa foto

Ora invio anche una circolare a tutti i partecipanti con foto al voto, in modo da ricordare le modalità
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Fabat » ven 30 nov 2012 21:08

Comunque, nonostante la chiarezza delle spiegazioni sul come candidare le proprie foto al ripescaggio, e pur avendo finora più volte eseguito e ripetuto alla lettera la procedura (almeno spero), nella mia pagina personale, alla voce "Per ripescaggio" continuano a comparire le stesse foto, da me non scelte e non in quell'ordine proposto. :scratch:

Ma non me ne faccio un problema... :saint:
Grazie per la cortese attenzione.
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda Viviana Bernardini » ven 30 nov 2012 21:21

Fabat ha scritto:Comunque, nonostante la chiarezza delle spiegazioni sul come candidare le proprie foto al ripescaggio, e pur avendo finora più volte eseguito e ripetuto alla lettera la procedura (almeno spero), nella mia pagina personale, alla voce "Per ripescaggio" continuano a comparire le stesse foto, da me non scelte e non in quell'ordine proposto. :scratch:

Ma non me ne faccio un problema... :saint:
Grazie per la cortese attenzione.

Ciao, ho fatto una prova :computer: , nella mia pagina le foto per ripescaggio sono state aggiornate; dopo aver spuntato Foto prioritaria per ripescaggio finale, hai cliccato su Modifica, aspettando qualche secondo perchè si concluda l'operazione?
p.s.: penso che l'ordine di apparizione sia fisso, per tema e per categoria, prima i ponti e poi le piazze
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 nov 2012 21:59

Fabat ha scritto:Comunque, nonostante la chiarezza delle spiegazioni sul come candidare le proprie foto al ripescaggio.

Tieni presente che non puoi scegliere, ad esempio, tre foto Ponti/Categoria A
se ne selezioni tre solo la prima andrà al ripescaggio (quella con il voto più alto)

Puoi in ogni caso avere solo 1 foto per ciascuna sezione.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 nov 2012 22:00

Viviana Bernardini ha scritto:p.s.: penso che l'ordine di apparizione sia fisso, per tema e per categoria, prima i ponti e poi le piazze

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pieris » sab 01 dic 2012 01:17

Anche nel voto di ripescaggio vale la regola che nelle proprie sfide non si incontrano foto del proprio team?
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 01 dic 2012 01:44

pieris ha scritto:Anche nel voto di ripescaggio vale la regola che nelle proprie sfide non si incontrano foto del proprio team?

sì!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda ugo1951 » sab 01 dic 2012 11:46

Con il ripescaggio, ipotizzando che una mia foto scelta prenda meno punti del mese di votazione, la votazione del ripescaggio e quindi la posizione in classifica puo' anche peggiorare sostituendo quella del mese?....es. passare da 10° a 25° posizione in classifica sia nel ripescaggio che nel mese ?....
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda SuperAdi » sab 01 dic 2012 11:52

ugo1951 ha scritto:Con il ripescaggio, ipotizzando che una mia foto scelta prenda meno punti del mese di votazione, la votazione del ripescaggio e quindi la posizione in classifica puo' anche peggiorare sostituendo quella del mese?....es. passare da 10° a 25° posizione in classifica sia nel ripescaggio che nel mese ?....


Ciao, nel mese non cambiera' niente, se la tua foto arrivera' nelle prime 3 posizioni di categoria andra' in finale, se non sara' così la posizione che ha ottenuto nelle votazioni mensili rimarra' intatta!

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Macmamauri » sab 01 dic 2012 11:54

SuperAdi ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Con il ripescaggio, ipotizzando che una mia foto scelta prenda meno punti del mese di votazione, la votazione del ripescaggio e quindi la posizione in classifica puo' anche peggiorare sostituendo quella del mese?....es. passare da 10° a 25° posizione in classifica sia nel ripescaggio che nel mese ?....


Ciao, nel mese non cambiera' niente, se la tua foto arrivera' nelle prime 3 posizioni di categoria andra' in finale, se non sara' così la posizione che ha ottenuto nelle votazioni mensili rimarra' intatta!

Un saluto

:ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda ugo1951 » sab 01 dic 2012 12:02

SuperAdi ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Con il ripescaggio, ipotizzando che una mia foto scelta prenda meno punti del mese di votazione, la votazione del ripescaggio e quindi la posizione in classifica puo' anche peggiorare sostituendo quella del mese?....es. passare da 10° a 25° posizione in classifica sia nel ripescaggio che nel mese ?....


Ciao, nel mese non cambiera' niente, se la tua foto arrivera' nelle prime 3 posizioni di categoria andra' in finale, se non sara' così la posizione che ha ottenuto nelle votazioni mensili rimarra' intatta!

Un saluto

Grazie Adi!
;-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54


Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron