DUBBI E PROPOSTE sulle valutazioni delle Top Foto e delle Finaliste.

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Ilario Balestro » mar 04 dic 2012 11:52

befed ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:In una giuria l'impegno deve essere sempre disinteressato e la sottile differenza in questo momento è che mentre fin d'ora le valutazioni avevano un livello d'interesse che si potrebbe definire generale d'ora in avanti è molto preciso e finalizzato quindi non ci sarebbe contraddizione nella "licenza" concessa fino ad ora e nella "restrizione" da ora fino alla fine della gara e proclamazione dei risultati.


Già chissà che cosa penserebbe del disinteresse arbitrale quell'autore a cui hai messo a sondaggio due foto per similitudine giusto per verificare se le tue finaliste fossero o meno in regola.


Per me l'argomento era chiuso con l'intervento di Massimo che era il risultato max che mi sarei aspettato, come sempre rispetto le decisioni e le regole.
Questa tua è una gravissima accusa perchè ovviamente non posso verificare quanto tu affermi, ne posso ricostruire la storia che potrebbe essere completamente diversa dalla tua versione con la certezza che non penso mai ai miei interessi e pago molto per poter aver la libertà di pensiero e parola.
Comunque lo considero anche un invito ad abbandonare il "campo" perché nessuno si deve permettere di pensarla in modo diverso e fare proposte per un diverso modo di fare.
Conosco bene come funzionano questi "avvertimenti" ed ho sempre preso le distanze.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda btonin » mar 04 dic 2012 11:59

mavi80 ha scritto:
btonin ha scritto:non lasceranno mai la catrecca (sedia)! A costo della vita! :jfs2:


sai detto da una che ha impiantato in piedi un ciocco terribile perchè non è riuscita a riaverla è alquanto ironica come affermazione :saint:

mi viene il dubbio che tu non sappia leggere o non sai comprendere un testo. Sapevo per certo che non avrei vinto, anzi volevo pure ritirare la candidatura quando ho saputo che c'era anche Kicka.
Il ciocco, e lo ripeto per la quarta volta, sta nel fatto che ILARIO non ha vinto per trasferimento massivo dei voti dell'ultimo minuto. Pensi di aver capito stavolta? O continuerai ad attaccarti su questa tua banale ipotesi? Se devi attaccarmi, trova qualcosa di meglio!
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda daniele1357 » mar 04 dic 2012 12:03

mavi80 ha scritto:..forse non avete ben capito che nessuno di noi avrebbe fatto solo il giudice e senza di noi il concorso non ci sarebbe stato.


mmm... dai... questa è esagerata... morto un Papa se ne fa un altro :fischio:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda befed » mar 04 dic 2012 12:04

Guarda Ilario, tutto questo thread è scorretto a cominciare dalle asserzioni iniziali :

1. parli al plurale come se fossi stato eletto a parlar per una maggioranza
2. metti in dubbio l'onesta e l'obiettività dei controlli delle persone ed insisti su queste corde
3. non leggi il regolamento che peraltro hai sottoscritto

che ti aspettavi ? un plebiscito di consensi o che si stesse tutti zitti ?

penso anche io che questo argomento sia chiuso.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda mavi80 » mar 04 dic 2012 12:05

btonin ha scritto:
mavi80 ha scritto:
btonin ha scritto:non lasceranno mai la catrecca (sedia)! A costo della vita! :jfs2:


sai detto da una che ha impiantato in piedi un ciocco terribile perchè non è riuscita a riaverla è alquanto ironica come affermazione :saint:

mi viene il dubbio che tu non sappia leggere o non sai comprendere un testo. Sapevo per certo che non avrei vinto, anzi volevo pure ritirare la candidatura quando ho saputo che c'era anche Kicka.
Il ciocco, e lo ripeto per la quarta volta, sta nel fatto che ILARIO non ha vinto per trasferimento massivo dei voti dell'ultimo minuto. Pensi di aver capito stavolta? O continuerai ad attaccarti su questa tua banale ipotesi? Se devi attaccarmi, trova qualcosa di meglio!


so leggere grazie, il dubbio che non sappia leggere tu ce l'ho pure io
e che non sappia cogliere l'ironia di tutto idem
l'utilità di tutti questi 3d in cui si vuole rivoluzionare il concorso alla fine gettando fango su chi vi ha lavorato per mesi, continua a sfuggirmi, ma forse è vero sono io che non so leggere :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda mavi80 » mar 04 dic 2012 12:06

daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:..forse non avete ben capito che nessuno di noi avrebbe fatto solo il giudice e senza di noi il concorso non ci sarebbe stato.


mmm... dai... questa è esagerata... morto un Papa se ne fa un altro :fischio:

daniele


certo Daniele, morto un papa se ne fa un altro
chiederei al successivo, tu magari, avresti fatto tutto il lavoro senza poter partecipare?
perchè è di questo che si sta parlando
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda befed » mar 04 dic 2012 12:07

daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:..forse non avete ben capito che nessuno di noi avrebbe fatto solo il giudice e senza di noi il concorso non ci sarebbe stato.


mmm... dai... questa è esagerata... morto un Papa se ne fa un altro :fischio:

daniele


Come per il contest HDR, sparito un organizzatore se ne è trovato un altro.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda btonin » mar 04 dic 2012 12:13

mavi80 ha scritto:...

l'ironia sarebbe ora che la metteste da parte, visto lo scontento generale che c'è nel forum. Invece continuate a deridere le persone che si "permettono" di dire la loro! :nonsifa:
Barbara
Avatar utente
btonin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun 17 nov 2008 09:57

Messaggioda mavi80 » mar 04 dic 2012 12:20

btonin ha scritto:
mavi80 ha scritto:...

l'ironia sarebbe ora che la metteste da parte, visto lo scontento generale che c'è nel forum. Invece continuate a deridere le persone che si "permettono" di dire la loro! :nonsifa:


certo, certo, perchè questi 3d servono molto a smorzare "lo scontento generale"
tu ti permetti di dire la tua, io faccio altrettanto, se permetti
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Federico Scaroni » mar 04 dic 2012 12:26

Boh, come già detto a qualcuno mi sono sinceramente stufato.

Ma tutte queste illazioni, critiche a vanvera (peraltro fuori tempo massimo) vengono da persone che lavorano?
Io per aiutare qui impiego molto del mio tempo e la maggior parte dei senior ne hanno impiegato molto più di me.
E praticamente nessuno di loro è in pensione o ricco.
Ergo, quello che fanno è volontariato. Pura passione, perché certo non ci si diventa ricchi stando qui a perdere tempo sui controlli e tantomeno si acquisiscono punti per il paradiso viste le continue maledizione lanciate.

Io non vi capisco proprio ma a questo punto mi auguro seriamente che tutti i senior presenti si dimettano, a partire da quelli scelti dalla redazione.
E non è una minaccia del tipo "poi il concorso non va più avanti".
E' proprio una resa per sfinimento.

Perché uno dovrebbe fare volontariato per gente che ti tira i pesci in faccia? Secondo me non ne sta valendo più la pena...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda venticello » mar 04 dic 2012 12:27

befed ha scritto:Guarda Ilario, tutto questo thread è scorretto a cominciare dalle asserzioni iniziali :

1. parli al plurale come se fossi stato eletto a parlar per una maggioranza
2. metti in dubbio l'onesta e l'obiettività dei controlli delle persone ed insisti su queste corde
3. non leggi il regolamento che peraltro hai sottoscritto

che ti aspettavi ? un plebiscito di consensi o che si stesse tutti zitti ?

penso anche io che questo argomento sia chiuso.


Amen :fischio:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda daniele1357 » mar 04 dic 2012 13:51

befed ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:..forse non avete ben capito che nessuno di noi avrebbe fatto solo il giudice e senza di noi il concorso non ci sarebbe stato.


mmm... dai... questa è esagerata... morto un Papa se ne fa un altro :fischio:

daniele


Come per il contest HDR, sparito un organizzatore se ne è trovato un altro.


Esattamente, mi piace essere d'esempio :saint:

Mi piace anche questo continuo rivangare cose passate, oramai remote, forse siamo anche alle colpe dei padri che passano ai figli? :jfs2:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » mar 04 dic 2012 14:28

daniele1357 ha scritto:
Mi piace anche questo continuo rivangare cose passate, oramai remote, forse siamo anche alle colpe dei padri che passano ai figli? :jfs2:

« Chi non ricorda il passato è destinato a riviverlo »
(George Santayana) :saint:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda daniele1357 » mar 04 dic 2012 15:17

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 04 dic 2012 19:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non sono ammessi attacchi personali
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda pagati » mar 04 dic 2012 15:22

daniele1357 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
Mi piace anche questo continuo rivangare cose passate, oramai remote, forse siamo anche alle colpe dei padri che passano ai figli? :jfs2:

« Chi non ricorda il passato è destinato a riviverlo »
(George Santayana) :saint:


... ricordare è una cosa, rinfacciare è un altra, e sono stato buonino a prenderla in ridere, ma vi ricordo che gli attacchi personali non sono ammessi... e molti hanno scheletri nell'armadio.


daniele

ecco... questo è un attacco. scusa daniele, ma tutto questo 3d non è per caso un rinfacciare ai senior il fatto di essere senior? sugli scheletri non mi pronuncio, se non dopo che ho aperto gli armadi. sorry ma segnalo questo tuo posta a Mdb
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron