propongo una vittoria ex-eaquo

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

propongo una vittoria ex-eaquo

Messaggioda kaos » dom 03 feb 2013 21:07

visto l'esigua differenza tra i primi tre team in classifica, proporrei alla direzione una vittoria ex-eaquo a tre.
il montepremi andrebbe devoluto in qualche opera culturale o benefica, avrei delle idee, ma mi sembra giusto che venga deciso dai vincitori.
in questo modo potrebbe finire questa non simpatica querelle di foto messe fuori concorso e contestate.
il concorso ne guadagnerebbe secondo me.
ciao a tutti.
Avatar utente
kaos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mer 07 gen 2009 11:31

Messaggioda carlobln » dom 03 feb 2013 23:49

kaos ha scritto:visto l'esigua differenza tra i primi tre team in classifica, proporrei alla direzione una vittoria ex-eaquo a tre.
il montepremi andrebbe devoluto in qualche opera culturale o benefica, avrei delle idee, ma mi sembra giusto che venga deciso dai vincitori.
in questo modo potrebbe finire questa non simpatica querelle di foto messe fuori concorso e contestate.
il concorso ne guadagnerebbe secondo me.
ciao a tutti.

Ogni concorso ha bisogno di un vincitore. Per cui non sono d'accordo con la tua proposta, pur onorabile.

Sono stato il primo a congratularmi con i vincitori
viewtopic.php?p=510484#p510484
e quindi, per quanto riguarda me e il mio team, il concorso è finito il 29 novembre all'una di notte. Per me si potevano anche saltare tutti i successivi controlli, piuttosto inutili ai fini della classifica finale.
Per avere qualche chance di vincere il mio team avrebbe dovuto avere almeno mezzo punto di vantaggio sui secondi e forse non sarebbe bastato lo stesso. È anche il motivo per cui non stiamo facendo appelli pur avendo motivi validi per poter ricorrere.
Sarebbe ulteriore tempo perso che non porterebbe a nulla, neanche in caso di vittoria, se non ad aumentare le amarezze e prolungare l'agonia di questo finale.

Per quanto riguarda il devolvere il premio in beneficenza ci stavamo pensando, più che altro per mettere a tacere le persone che pensavano che volevamo la vittoria per il premio in denaro: solo per rientrare delle spese per effettuare le foto il premio sarebbe dovuto essere almeno il doppio della cifra, ma forse non sarebbe bastato. Noi, i Carpe Diem, avremmo voluto vincere solo per noi stessi, per dimostrare la nostra abilità fotografica in una gara che, alla fine, è risultata però essere più una guerra fra clan che un concorso fotografico nella quale avere le pedine giuste al posto giusto è contato più del fare foto belle. Il regolamento, molto articolato, lasciava presagire qualcosa di questo tipo ma, personalmente, non mi sarei mai immaginato di arrivare a tali livelli di sottigliezze strategiche.

Ripeto, che si chiudano questi controlli e si dichiari ufficialmente il vincitore. Ne gioverebbe tutto il concorso.
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda greenland » lun 04 feb 2013 08:19

carlobln ha scritto:
un concorso fotografico nella quale avere le pedine giuste al posto giusto è contato più del fare foto belle.



in quanto "pedina" mi dissocio da questa affermazione,é normale che tu la pensi così,visto che hai iniziato ad interessarti dei controlli,anche attraverso i tuoi compagni di team protempore, sono dopo che non eravate più primi.E' un utilizzo strumentale del ruolo,che forse ritieni scontato perchè ti appartiene.
Eppure sei stato senior per tutta la durata del concorso,ma forse dare una mano per il gusto di farlo non ti sembrava una motivazione sufficiente.E te lo dice uno che ,da quando è nel team,non ha più aperto un sondaggio.
Concordo poi sul fatto i controlli sono eccessivi dal punto di vista della qualità,e sono convinto che,qualunque formula si adotti,questa community non è matura per vivere serenamente questo concorso,te lo dimostra il fatto che per il concorso 2009 le polemiche,in proporzione controlli comunque più blandi,ci sono state comunque.
Insomma,il sentimento che traspare è che quest'anno vinciamo noi perchè abbiamo più senior,nel 2009 hanno vinto i vulcanici per i giochetti e le foto taroccate,ed ecco che la colpa è sempre di qualcun'altro.Niente di nuovo,si chiamo Italian style. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda carlobln » lun 04 feb 2013 19:54

Caro greenland,
vedo che sei stato poco attento: ai controlli mi sono SEMPRE interessato e se avevo qualcosa da dire l'ho sempre detto, sin dall'inizio e sin da quando eravamo in testa, e quindi, secondo il tuo ragionamento, in "tempi non sospetti".
Ai sondaggi ho sempre partecipato ma se non avevo niente da dire di utile ho sempre taciuto.
Le cose che ho scritto pubblicamente alla fine del concorso, che forse a qualcuno sono risultate scomode, le ho cominciate a scrivere privatamente a Massimo sin dall'inizio, dai mesi di febbraio/marzo, e non ho mai cambiato idea, neanche quando avevamo un cospicuo vantaggio sugli altri team.

Per quanto mi riguarda non ho mai sfruttato la mia posizione per ottenere un vantaggio del mio team. Forse, alla luce dei fatti, sono stato un pò sciocco. Le cose che ho scritto da senior le potevo scrivere anche da semplice concorrente.
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda kaos » gio 07 feb 2013 12:48

coma si voleva dimostrare, con i vostri commenti ma anche con le ultime foto messe fuori concorso, non c'è una volontà di accordo tra le parti, neanche fossimo dei fotografi famosi, le foto più emozionanti sono per forza ritoccate per me e vincerà sicuramente chi ha usato meglio photoshop.
rimango dell'idea per cui ho aperto questo 3d, la soluzione di riserva resta l'annullamento del concorso, per mancata sportività.
meditiamo, gente, meditiamo.
oscar
Avatar utente
kaos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: mer 07 gen 2009 11:31


Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron