VIRUS sul sito

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda pagati » mar 12 mar 2013 09:28

Macmamauri ha scritto: :ok: In effetti java lo abilito solo quando mi serve. Ho sempre pensato come te per il motivo dei minori attacchi cui é sottoposto il mac, e questo successo dell'iPhone e iPad mi ha un po' messo in ansia, ma vedo che non sono ancora presi di mira. Che l'accoppiata hw/sw costituiscano un insieme più "corazzato"? Me lo chiedo vedendo che molti produttori (persino Ms!) stanno andando in questo senso. :hmm:

ultimo commento ot: no, non è questione di hw né di presunte "corazzature" come quelle che sta iniando a usare Ms, piuttosto di sw scritto bene e rilasciato dopo attenti collaudi (e non quando lo chiede il commerciale di turno)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda marsi » gio 14 mar 2013 18:48

Giusto per informazione il problema NON è ancora stato debellato
ed il virus continua a tentare di infiltrarsi !
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 14 mar 2013 18:59

marsi ha scritto:Giusto per informazione il problema NON è ancora stato debellato
ed il virus continua a tentare di infiltrarsi !

Per tagliare la testa al toro, visto che ormai era anche tempo,
stiamo procedendo a cambiare server (utilizzeremo un server cloud più flessibile),
in questo modo tutto il sistema di base verrà reinstallato da zero
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

virus

Messaggioda gigetto65 » dom 17 mar 2013 22:14

Ormai è più di un mese che compare questo allarme tutte le volte che cerco di entrare che fare?
boh
Dettagli dell'infezione

URL:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012...
processo:
C:\Program Files\Internet Explorer\iexpl...
Infezione:
HTML:Iframe-inf
Avatar utente
gigetto65
Utente Qualificato
 
Messaggi: 195
Iscritto il: gio 29 gen 2009 22:03

Messaggioda marsi » mer 03 apr 2013 17:42

Oggi Windows mi ha segnalato che mi sono "buscato" il virus.... e non uno qualsiasi, ma proprio questo già segnalato.
Ora mi toccherà disinfettare l'intero PC attraverso una scansione che dura diverse ore !!! Uffa !!

Dai e dai , dopo tanti tentativi bloccati ha comunque trovato il modo di infiltrarsi !

.... ma il nuovo server che doveva risolvere questi problemi è già operativo ?
Perché stamattina l'antivirus continuava ad intercettare tentativi di infiltrazione !
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda pieris » mer 03 apr 2013 21:57

marsi ha scritto:Ora mi toccherà disinfettare l'intero PC attraverso una scansione che dura diverse ore !!! Uffa !!

Quando disinfetti il PC ti trova qualcosa?

io utilizzo Safari e Mac e la pagina non mi da problemi. Anche Avast (installato apposta per l'occasione) nell'apertura della pagina non mi segnala nulla. Tu che antivirus utilizzi?

marsi ha scritto: .... ma il nuovo server che doveva risolvere questi problemi è già operativo ?
Perché stamattina l'antivirus continuava ad intercettare tentativi di infiltrazione !


Se il malware è stato inserito nel sito probabilmente è stato portato anche nel nuovo server.
L'ultima visita di Google sul sito (http://www.google.com/safebrowsing/diag ... /index.php) dice che rete.comuni-italiani.it/forum è stato ospitato sulla rete AS12637 (SEEWEB) dove sono stati riscontrati contenuti sospetti.

:scratch:
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 apr 2013 23:51

marsi ha scritto: .... ma il nuovo server che doveva risolvere questi problemi è già operativo ?

No, il nuovo server non è ancora operativo (anche se è già in funzione ad uso interno).
Dato che comprende una nuova versione del software di base,
stiamo risolvendo alcuni bug emersi, prima di effettuare il passaggio definitivo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Admin » gio 04 apr 2013 00:04

pieris ha scritto:Se il malware è stato inserito nel sito probabilmente è stato portato anche nel nuovo server.
L'ultima visita di Google sul sito (http://www.google.com/safebrowsing/diag ... /index.php) dice che rete.comuni-italiani.it/forum è stato ospitato sulla rete AS12637 (SEEWEB) dove sono stati riscontrati contenuti sospetti.

:scratch:


Scusa, ma non mi sembra che sia scritto che sono stati riscontrati contenuti sospetti, anzi dice il contrario.
E anche considerando l'intero dominio http://www.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=rete.comuni-italiani.it/, non risultano (secondo google) esserci malware negli ultimi 90 giorni ("No, this site has not hosted malicious software over the past 90 days.")
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 25 ago 2005 13:30

Messaggioda pieris » gio 04 apr 2013 00:15

Admin ha scritto:
pieris ha scritto:Se il malware è stato inserito nel sito probabilmente è stato portato anche nel nuovo server.
L'ultima visita di Google sul sito (http://www.google.com/safebrowsing/diag ... /index.php) dice che rete.comuni-italiani.it/forum è stato ospitato sulla rete AS12637 (SEEWEB) dove sono stati riscontrati contenuti sospetti.

:scratch:


Scusa, ma non mi sembra che sia scritto che sono stati riscontrati contenuti sospetti, anzi dice il contrario.
E anche considerando l'intero dominio http://www.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=rete.comuni-italiani.it/, non risultano (secondo google) esserci malware negli ultimi 90 giorni ("No, this site has not hosted malicious software over the past 90 days.")


Mi riferivo al fatto che se clicco sul nome della rete AS12637 (SEEWEB) mi dava quelle informazioni. Mi ha tratto in inganno anche la data dell'ultima visita di Google. :(
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda marsi » gio 04 apr 2013 11:31

pieris ha scritto:
marsi ha scritto:Ora mi toccherà disinfettare l'intero PC attraverso una scansione che dura diverse ore !!! Uffa !!

Quando disinfetti il PC ti trova qualcosa?



Ho fatto lo scan questa notte (ci ha messo 7 ore) ... e NON ha trovato nulla.
Eppure era stato win7 stesso ad avvisarmi attraverso messaggio che c'era un virus e che dovevo fare la scansione con msert !!!
poi , a scansione avvenuta ... dopo 7 ore .... "non ho trovato nulla !" ... ogni tanto (leggasi spesso) questi PC fanno davvero girare !!!
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda pieris » gio 04 apr 2013 11:55

marsi ha scritto:
pieris ha scritto:
marsi ha scritto:Ora mi toccherà disinfettare l'intero PC attraverso una scansione che dura diverse ore !!! Uffa !!

Quando disinfetti il PC ti trova qualcosa?



Ho fatto lo scan questa notte (ci ha messo 7 ore) ... e NON ha trovato nulla.
Eppure era stato win7 stesso ad avvisarmi attraverso messaggio che c'era un virus e che dovevo fare la scansione con msert !!!
poi , a scansione avvenuta ... dopo 7 ore .... "non ho trovato nulla !" ... ogni tanto (leggasi spesso) questi PC fanno davvero girare !!!


In compenso, sul Mac, dopo 10 ore Avast mi ha trovato qualcosa: Yontoo Trojan. (http://www.ibtimes.com/yontoo-trojan-ne ... re-1142969) :(

Prova a fare una scansione anche con questo http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free/
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda marsi » gio 04 apr 2013 13:15

grazie per il consiglio
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda Kris » lun 22 apr 2013 00:22

Ho ripreso i miei contatti col sito e non ho avuto problemi. Ho pubblicato il mio primo reportage dopo una lunga astinenza! :fotografo: :yahoo:
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 22 apr 2013 00:28

Kris ha scritto:Ho ripreso i miei contatti col sito e non ho avuto problemi. Ho pubblicato il mio primo reportage dopo una lunga astinenza! :fotografo: :yahoo:

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron